2974560
Inviato: 19 Nov 2007 15:18 Oggetto: Utilità e funzionalità anticipo accensione
Ragazzi mi chiedevo, ma l'anticipare l'accensione a che serve??? E che vantaggi può dare?????? Grazieeeeeeeeeeeeee
claboy
Very Important Tinga
Ranking: 3858
2974797
2974797
Inviato: 19 Nov 2007 15:37 Oggetto: Re: Utilità e funzionalità anticipo accensione
claboy ha scritto:
Ragazzi mi chiedevo, ma l'anticipare l'accensione a che serve??? E che vantaggi può dare?????? Grazieeeeeeeeeeeeee
da quello che so anticipare un po l' accensione comporta miglioramenti nellerogazione di potenza.... a volte si anticipa anche quando si cambia marmitta.... questo e quello che so.... non vorrei aver detto cazzate.... in tal caso scusatemi
Stx90
Impennata
Ranking: 333
2975197
2975197
Inviato: 19 Nov 2007 16:17
infatti tu lo sai...io l'ho chiesto proprio perchè il mio mecca avendo messo l'arrow mi ha anticipato un po' l'accensione XD
claboy
Very Important Tinga
Ranking: 3858
2975679
2975679
Inviato: 19 Nov 2007 16:56
claboy ha scritto:
infatti tu lo sai...io l'ho chiesto proprio perchè il mio mecca avendo messo l'arrow mi ha anticipato un po' l'accensione XD
insieme alla marmiatta l'arrow da una chiavella x anticipare l'accensione
x mia esperienza da un pò + ai bassi
ricky465
Minimoto Champ
Ranking: 1854
2976692
2976692
Inviato: 19 Nov 2007 18:20
well well...la cosa mi piace...ma mica riempie un po' i bassi per poi svuotare gli alti??????
claboy
Very Important Tinga
Ranking: 3858
2977139
2977139
Inviato: 19 Nov 2007 19:02
viviamo in un mondo imperfetto!!
per questo esiste l'anticipo dell'accensione!
in pratica tra l'istante in cui la centralina (o il rotore) che detta laccensione invia l'impulso di corrente, e l'istante in cui la corrente attraversa il filo e innesca la scintilla nella candela e la benzina brucia, passa un certo tot di tempo.... meno di quanto ho impiegato a scriverlo!!
comunque a 3-4.000 scoppi al minuto anche pochi millisecondi contano.
E' per questo che la centralina (o il contato sul rotore come nel tuo caso) anticipa l'invio di corrente.
L'anticipo è maggiore per alti giri, minore per bassi giri.
Quello che determina la chiavetta allegata alla marmitta sarà senz'altro il miglior compromesso in relazione al motore e alla marmitta che stai montando.
Se preferisci più potenza agli alti (oppure ai bassi) devi prima scegliere la marmitta adatta ai tuoi gusti!
L'anticipo verrà solo adattato in base al nuovo componente installato.
Blink!!
Keel
Senza Targa
Ranking: 44
2977484
2977484
Inviato: 19 Nov 2007 19:39
grazie....dire che sei stato esauriente è dire poco!!!! Beh..devo essere sincero ho messo una semplice arrow street.. e a dir la verità non so bene il meccanico quando mi ha ripotenziato la moto ome me l'abbia regolata, però già sapere a cosa serve mi fa sentire meglio
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi