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quali sono le marmitte dal rumore metallico (omologate) ?
2955813
2955813 Inviato: 16 Nov 2007 16:51
 

icon_eek.gif icon_eek.gif si brucia ? praticamente si consuma come la lana vorresti dire quello ?la leovince rs e uguale alla rr giusto ?
 
2955864
2955864 Inviato: 16 Nov 2007 16:56
 

le tecnigas come sono ?
 
2955865
2955865 Inviato: 16 Nov 2007 16:56
 

ecco due messaggi postati da un possessore di una top line che ho avuto modo di leggere ieri sera mentre usavo la funzione cerca:

MESSAGGIO 1
comunque anche se non entra col topic, la top line si ingiallisce per il tipo di materiale (carbon-chevlar) che si brucia. A me si è bruciata cìquando ho messo al lana di vetro e in fondo quando spingevo non è arrivata. Ho scoperto però la migliore cosa per il sile, la lana di ceramica!!! è quella che usano per le maximoto, è bianca sottile, non si sfibra, dura un casotto in più, e si riesce ad infilarsi bene. A me si è ingiallito solo un pezzetto. Solo che mi si è staccato un rivetto della targhetta. comunque cambierò il silenziatore con uno tecnigas nero, penso alluminio, così non si rovina. (la tecnigas rs è uguale alla top line).

MESSAGGIO 2
se non la cambi, dopo un tot di kilometri ti si ingiallirà di più perchè si brucerà, e tra l'altro farai un casino bestiale e uno schifo di rumore.
Cambiala quando proprio fa troppo rumore, e sostituiscila con LANA DI CERAMICA, non lana di vetro. è la migliore.

quindi dovresti cambiare il silenziatore una volta ingiallita
 
2955876
2955876 Inviato: 16 Nov 2007 16:58
 

STEVEN90 ha scritto:
le tecnigas come sono ?


c'è un modello uguale alla top line tante che qualcuno sostituisce il silenziatore ingiallito della top line con quello nero della tecnigas

comunque so dirti poco non so molto sulle marmitte tecnigas
 
2955896
2955896 Inviato: 16 Nov 2007 17:00
 

la top line non tappa tantissimo su un base dai.. poi col 17.5 neache tanto.. io la prenderei in considerazione la top line per il tuo motorino steven.. e anche per il mio!.. ma io non ho capito bene questa cosa dei 2 fermi?.. io li toglierei tutti e 2 se va meglo la marmitta è logico..
 
2955915
2955915 Inviato: 16 Nov 2007 17:02
 

be non si puo certo dire che svuota! icon_biggrin.gif
comunque io non la prenderei una top line perche è fatta per i 50cc originali stop su tutti gli altri motori va male in questo caso tappa forse di poco ma tappera sempre e comunque
 
2955935
2955935 Inviato: 16 Nov 2007 17:05
 

ma su biolla nn c e la top line ?
 
2955965
2955965 Inviato: 16 Nov 2007 17:09
 

si 105euro
se proprio devi prendere una marmitta adatta su un 50cc prendi una arrow extreme costa 90euro non si ingiallisce poi sulla arrow i rulli sono inclusi sulla top line no
 
2955981
2955981 Inviato: 16 Nov 2007 17:11
 

come dico sempre sul base
- o tappi con una top line o arrow, e io preferisco perche comunque hai piu scatto e comunque ti tapperò un 3-4km\h...sti cavoli visto che senno
- svuoti con una di quelli per intermedi
- se hai un base e non vuoi tappare ne svuotare con una marmitta per intermedi devi almeno avere oltre al 70 un 21 (o ance 19 ma meglio 21)un variatore una frizione (una buona taratura) un airbox modificato o red sponge (una buona carburazione), i rapporti primari, un albero, un pacco lamellare.....
io la penso cosi
 
2956003
2956003 Inviato: 16 Nov 2007 17:13
 

Marco69 ha scritto:
come dico sempre sul base
- o tappi con una top line o arrow, e io preferisco perche comunque hai piu scatto e comunque ti tapperò un 3-4km\h...sti cavoli visto che senno
- svuoti con una di quelli per intermedi
- se hai un base e non vuoi tappare ne svuotare con una marmitta per intermedi devi almeno avere oltre al 70 un 21 (o ance 19 ma meglio 21)un variatore una frizione (una buona taratura) un airbox modificato o red sponge (una buona carburazione), i rapporti primari, un albero, un pacco lamellare.....
io la penso cosi


ti quoto come detto anche da me sopra molto meglio tappare che svuotare
 
2956022
2956022 Inviato: 16 Nov 2007 17:15
 

night ha scritto:


ti quoto come detto anche da me sopra molto meglio tappare che svuotare

dipende.
la marmitta che tappa avrà più scatto,mentre una che svuota darà il meglio di se agli alti regimi.
comunque nessuna delle due cose fa bene al motore
 
2956035
2956035 Inviato: 16 Nov 2007 17:16
 

si ma se svuota fai piu danni fidati
tu che credi che le marmitte originali non tappano?
allora perche si cambia marmitta anche su un 50cc originale?
 
2956043
2956043 Inviato: 16 Nov 2007 17:17
 

concordo con te apparte il fatto dei rapporti e del carburatore 21 , il 19 racing quelo nero e piu performante del 21 normale , pero io nn posso comprare una marmitta , e spenderci un altro pacco di soldi sopra , posso capire se compro il gt ma nn posso comprare una marmitta e spenderci alla fine la stessa cosa che se prendessi un motore piu potente nn pensi ? icon_wink.gif
 
2963673
2963673 Inviato: 17 Nov 2007 18:11
 

ragazzi ormai la mia scelta definitiva è caduta sull'arrow extreme.. so che tappa un po sul 70 pero.. meglio tappare che svuotare per me.. secondo voi anche se la top line ha la pancia leggermente piu grossa c'è molta differenza dalla arrow?? ormai ho scelto la arrow ma per curiosità la mia domanda è :
-converrebbe mettere la top line o alla fine è uguale alla arrow extreme titanium???
 
2964129
2964129 Inviato: 17 Nov 2007 19:43
 

Marco69 ha scritto:
ragazzi ormai la mia scelta definitiva è caduta sull'arrow extreme.. so che tappa un po sul 70 pero.. meglio tappare che svuotare per me.. secondo voi anche se la top line ha la pancia leggermente piu grossa c'è molta differenza dalla arrow?? ormai ho scelto la arrow ma per curiosità la mia domanda è :
-converrebbe mettere la top line o alla fine è uguale alla arrow extreme titanium???

sno identike!
 
2964190
2964190 Inviato: 17 Nov 2007 19:52
 

vabbe allora andro di arrow
 
2964414
2964414 Inviato: 17 Nov 2007 20:25
 

STEVEN90 ha scritto:
concordo con te apparte il fatto dei rapporti e del carburatore 21 , il 19 racing quelo nero e piu performante del 21 normale , pero io nn posso comprare una marmitta , e spenderci un altro pacco di soldi sopra , posso capire se compro il gt ma nn posso comprare una marmitta e spenderci alla fine la stessa cosa che se prendessi un motore piu potente nn pensi ? icon_wink.gif

senti..per me e una cazzata cambiarla.stanno quelli ke montano la nardo sul gt originale e gli va benissimo,ke cavolo dice il tuo meccanico,troppo aperta icon_lol.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
basta tarare e carburare bene,non e ke poi e sta gran marmitta..
io ho montato la nardo sul trophy col carbu originale e getto da 88 per tre mesi e andava benissimo,100 kmh di velox massima!
quindi,regola per bene
 
2964433
2964433 Inviato: 17 Nov 2007 20:28
 

il motore 50 nn ha un erogazione potente nel senso che anche se trova una marmitta aperta nn ha molta comprezzione quindi non ne risente , un 70 cc si invece , poi il 50 ha un erogazione fluida , mentre un 70 cc puo avere scatto all inizio allungo maggiore o minore e tnt altre cosa , il 50 e spompato quindi anche con una mhr camminerebe
 
2964457
2964457 Inviato: 17 Nov 2007 20:31
 

STEVEN90 ha scritto:
il motore 50 nn ha un erogazione potente nel senso che anche se trova una marmitta aperta nn ha molta comprezzione quindi non ne risente , un 70 cc si invece , poi il 50 ha un erogazione fluida , mentre un 70 cc puo avere scatto all inizio allungo maggiore o minore e tnt altre cosa , il 50 e spompato quindi anche con una mhr camminerebe

icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif mi sa ke stai dicendo un sacco di ca***te..
 
2964520
2964520 Inviato: 17 Nov 2007 20:43
 

zippetto91 ha scritto:

senti..per me e una cazzata cambiarla.stanno quelli ke montano la nardo sul gt originale e gli va benissimo,ke cavolo dice il tuo meccanico,troppo aperta icon_lol.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
basta tarare e carburare bene,non e ke poi e sta gran marmitta..
io ho montato la nardo sul trophy col carbu originale e getto da 88 per tre mesi e andava benissimo,100 kmh di velox massima!
quindi,regola per bene


pure tu non scherzi icon_biggrin.gif
una nardo sul 50cc non è una geniata non ti pare?ora concordo sul fatto che molto sta anche nella tarazione/carburazione ma ora arrivare ha dire che una nardo starebbe alla perfezione anche su un 50cc originale mi sembra un po esagerato
allora che l'hanno creata ha fare la top line?
ti ricordo che la nardo non ha paratie interne mentre la top line si e una marmitta senza paratie interne su un 50cc originale lo svuota
 
2965331
2965331 Inviato: 17 Nov 2007 23:31
 

night ha scritto:


pure tu non scherzi icon_biggrin.gif
una nardo sul 50cc non è una geniata non ti pare?ora concordo sul fatto che molto sta anche nella tarazione/carburazione ma ora arrivare ha dire che una nardo starebbe alla perfezione anche su un 50cc originale mi sembra un po esagerato
allora che l'hanno creata ha fare la top line?
ti ricordo che la nardo non ha paratie interne mentre la top line si e una marmitta senza paratie interne su un 50cc originale lo svuota

questo lo so benissimo...ma e un esempio per dirti che la pro replica siccome einferiore alla top,perche non si dovrebbe riuscirla a farla andare a su uno stupido base..metti molla bianca,mollette gialle e rulli da 5 e vedi ke ti va stupendamente,fidati,provato da me stesso icon_wink.gif
 
2965851
2965851 Inviato: 18 Nov 2007 4:10
 

si ma se leggi tutti i messaggi che ci sono prima io elenco tutte le prove che ho fatto , e nonostante cio nn funziona , allora fatti prestare una stage6 da qualcuno che ce l ha la monti per un giorno e poi mi arrivi alle conclusioni , nn mi puoi dire una stupidissima stage6 se nn l hai mai provata icon_wink.gif
 
2965852
2965852 Inviato: 18 Nov 2007 4:11
 

tanto ho capito che qui la legge e :<< si si mettila la nardo sul 50 , mettila la shot sul 50 , metti la evolution sul 2 plus tanto basta tarare no ? certo allora domani rimetto il 50 con la f.r.o. pero la taro con rulli da 2,5 gr e getto da 112 icon_wink.gif le fasce le cambio ogni giorno icon_wink.gif
 
2975347
2975347 Inviato: 19 Nov 2007 17:32
 

e comunque la pro replica è paragonabile alla malossi for race only
 
2975711
2975711 Inviato: 19 Nov 2007 17:58
 

Raga secondo voi con l'ala in firma svuoterò con la Yasuni R? icon_sad.gif
 
2975906
2975906 Inviato: 19 Nov 2007 18:15
 

io metterei la z
 
2979033
2979033 Inviato: 19 Nov 2007 23:05
 

l'ho già ordinata... porca paletta che paura icon_lol.gif icon_sad.gif
 
2979333
2979333 Inviato: 19 Nov 2007 23:32
 

no su un malossi 70cc base la yasuni r va bene puoi stare tranquillo icon_wink.gif
 
3238963
3238963 Inviato: 22 Dic 2007 12:44
 

Ciao sono nuovo volevo fare una domanda al possessore della stage6 pro replica per scarabeo mi pare di ricordare , e volevo chiederti la stage fa tanto rumore con il filtro originale e con il filtro a cono ??
Mi potresti rispondere presto visto che la voglio aquistare a giorni !
Grazie anticipatamente !
 
3239584
3239584 Inviato: 22 Dic 2007 14:49
 

la stage 6 pro replica su un 50cc originale oltre a spomparlo produce un brutto rumore matallico
se invece devi montarla su un gt piu potente il discorso cambia ed il suound diventa piu gradevole
 
Mostra prima i messaggi di:





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