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consigli su depotenziate
2915856
2915856 Inviato: 11 Nov 2007 21:30
Oggetto: consigli su depotenziate
 

come tanti sapranno, la mia moto è defunta..... per sistemarla ci vogliono almeno 500 euro e sia io che mio marito non siamo molto convinti di spendere tutti quei soldi per una caffettiera del 93...... siccome ho preso quest'anno la patente A2, per non cambiare mezzo ogni 6 mesi, mi sapreste consigliare una moto da poter depotenziare e ripotenziare quando sarà possibile?.... teo mi diceva che quando depotenzi poi è difficile, se non impossibile, tornare allo stato originale..... quali sono quelle che non danno grossi problemi?.... grazie......
 
2915945
2915945 Inviato: 11 Nov 2007 21:39
 

dipende da che cilindrata cerchi...

i 125 di solito si possono riportare depotenziati...


la ninja zx6r anche....


bho...dicci che moto cerchi
 
2915995
2915995 Inviato: 11 Nov 2007 21:44
 

carissima gabriella...

icon_biggrin.gif quando ho preso la patente io non esistevano le moto depotenziate... quindi a 18 anni giravi con la GN icon_lol.gif

il problema principale delle moto depotenziate è che non sfruttano a pieno i punti di lavoro di un motore studiato per funzionare a potenza piena...

Detto in parole povere: una volta ripotenziate vanno, nel primo periodo, come una panda tenuta per anni da un vecchiettino che non superava mai i 60... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Quindi quello che dice teo è in parte corretto (dopotutto c'era da aspettarselo, è pur sempre un MASCHIO, no??? icon_biggrin.gif)... una volta ripotenziata potrebbe essere inferiore, sul piano prestazionale, ad una moto FullPower all'origine...
Tuttavia si tratta di un fenomeno transitorio, destinato a ridursi sensibilmente con i km fatti a piena potenza...

Il punto è che nessuna moto ripotenziabile può sottrarsi a tale fenomeno (visto che è un problema che esula dalla tecnologia costruttiva adottata ma coinvolge unicamente il modo in cui, per due anni, questa moto verrà fatta andare)... quindi scegli quale più ti piace indistintamente... anche perchè ritengo che la perdità di prestazioni non si presenterà in maniera sensibile... icon_wink.gif (ad accorgersene sarebbero solo i possessori di una a potenza piena icon_biggrin.gif)

Ciò nonostante, esiste una soluzione ma è da valutare moolto accuratamente... visto che, diciamo, non è proprio il paradigma dell'ortodossia icon_rolleyes.gif

Io, però, ti consiglio la 749, così metti in riga alfio, pietro e teo stesso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

ciao
 
2917502
2917502 Inviato: 12 Nov 2007 1:12
 

ti conviene cercare una depotenziata usata... che rivenderai quando sarà ora di ripotenziare, a una persona con il tuo stesso problema.
une depotenziata ben tenuta si svaluta poco secondo me.

oppure te la tieni anche dopo, visto che il medico non prescrive a nessuno di guidare una moto full power.

le pratiche burocratiche per ripotenziare sono tali da far passare la voglia.
 
2917760
2917760 Inviato: 12 Nov 2007 9:19
 

Maurolive ha scritto:


le pratiche burocratiche per ripotenziare sono tali da far passare la voglia.


usti, addirittura??...... non tenevo conto di questo.....
 
2918970
2918970 Inviato: 12 Nov 2007 13:21
 

puoi anche prenderne una usata depotenziata solo a libretto così sparisce ogni problema icon_smile.gif
Anche perchè è impossibile trovare degli usati depotenziati realmente oltre che a libretto...
 
2919081
2919081 Inviato: 12 Nov 2007 13:37
 

io invece sconsiglio di prendere moto depotenziate solo a libretto perchè in caso di incidente (e quindi di controlli sul veicolo) è un disastro perchè avere una moto depotenziata solo a libretto, ma non di fatto, si rischia di incorrere in pesanti sanzioni oltre che al rifiuto dell'assicurazione di pagare i danni di un eventuale incidente. Io ti consiglio di prendere un'usata depotenziata e poi in futuro o la rivendi depotenziata (le depotenziate hanno un ottimo mercato) oppure la ripotenzi e per far ciò ci sono due modi: la porti dal concessionario ufficiale e fai sbrigare anche i lavori burocratici a loro con una spesa intorno ai 150 euro, oppure la porti da un meccanico di fiducia e la fai ripotenziare poi sbrighi tu le faccende burocratiche con un costo decisamente minore, ma con tempi maggiori.
 
2919199
2919199 Inviato: 12 Nov 2007 13:57
 

io ho la ninja depotenziata solo a libretto
 
2919517
2919517 Inviato: 12 Nov 2007 14:50
 

gio88 ha scritto:
puoi anche prenderne una usata depotenziata solo a libretto così sparisce ogni problema icon_smile.gif
Anche perchè è impossibile trovare degli usati depotenziati realmente oltre che a libretto...


uh...allora io ho avuto molta fortuna...la mia Ducati Monster 620 è depo, sia sul libretto che nella realtà, sia mai che mi fermano e trovo quello che se ne intende...anche perché sul monster si vede. Comunque, monster a parte non saprei che consigliarti. Anche se so di gente che in moto ci va...eccome se ci va...e che il monster lo preferisce depo...depo poi...150/160 all'ora li fa comunque ed in più hai il vantaggio che non rovinerai mai il motore...e credo consumi un filino in meno...e calcola che anche la Ducati, quando fa i corsi di guida del DRE (ducati riding experience) le fa usare depotenziate...

...l'unica cosa è che...bhe...il motore ducati è un mondo un pò a parte...devi prenderci la mano...ma poi vai che è una meraviglia...

non so se ti sono stata utile...spero di si...

baci, Sarah
 
2919595
2919595 Inviato: 12 Nov 2007 15:03
 

anche io ho avuto la fortuna di trovare una ER6F depo sia a libretto che realmente e rimarrà tale fino a quando la mia A2 non passerà ad A3 proprio perchè non voglio incappare in casini (anche sulla ER6 si vede facilmente se è stato tolto il depotenziamento e a uno che se ne intende un minimo basta un'occhiatina). Di depotenziate ci sono un bel po' di modelli ed in particolare la monster che è quella che ha sì i prezzi un po' più altini, ma è anche quella più facilmente rivendibile in futuro icon_wink.gif
 
2919927
2919927 Inviato: 12 Nov 2007 15:37
Oggetto: Re: consigli su depotenziate
 

batta70 ha scritto:
come tanti sapranno, la mia moto è defunta..... siccome ho preso quest'anno la patente A2, per non cambiare mezzo ogni 6 mesi, mi sapreste consigliare una moto da poter depotenziare e ripotenziare quando sarà possibile?

Ma non potresti prendere una patente normale ed acquistare una moto a potenza piena?
 
2920059
2920059 Inviato: 12 Nov 2007 15:54
 

se ormai ha già fatto la patente A2 non ha senso iscriversi ancora a scuola guida per fare la A3, tanto vale che aspetti che la sua A2 diventi A3
 
2923798
2923798 Inviato: 12 Nov 2007 22:02
 

MadEly ha scritto:
se ormai ha già fatto la patente A2 non ha senso iscriversi ancora a scuola guida per fare la A3, tanto vale che aspetti che la sua A2 diventi A3


la fa da privatista e se la cava con 80 euro...visto che una depo costa tipicamente più di una fullpower... (e la differenza supera gli 80 euro...)

comunque batta, lascia perdere le infugnate di chi usa la moto depo a libretto... se fai saltare uno specchietto sono "uccelli per diabetici", visto che poi l'assicurazione oltre a rifarsi su di te potrebbe decidere di non rilasciarti l'attestato di rischio... e senza quello nessuna compagnia ti vuole più assicurare, dato che prometti brutti scherzi... icon_rolleyes.gif

senza contare che se ti fermano e ti mandano a collaudo ti ritrovi senza moto... con una multa fino a 3mila euro... ecc...
 
2924454
2924454 Inviato: 12 Nov 2007 22:56
 

Perchè non ti prendi il mio tesorino?
In fondo è la figlioccia della tua (ex) motina!
Quando potrai, troverai sicuramente altri acquirenti!
Lampsssss
 
2925141
2925141 Inviato: 13 Nov 2007 0:22
 

Citazione:
comunque batta, lascia perdere le infugnate di chi usa la moto depo a libretto... se fai saltare uno specchietto sono "uccelli per diabetici", visto che poi l'assicurazione oltre a rifarsi su di te potrebbe decidere di non rilasciarti l'attestato di rischio... e senza quello nessuna compagnia ti vuole più assicurare, dato che prometti brutti scherzi...


straquoto!
 
2930401
2930401 Inviato: 13 Nov 2007 19:17
 

MadEly ha scritto:
Citazione:
comunque batta, lascia perdere le infugnate di chi usa la moto depo a libretto... se fai saltare uno specchietto sono "uccelli per diabetici", visto che poi l'assicurazione oltre a rifarsi su di te potrebbe decidere di non rilasciarti l'attestato di rischio... e senza quello nessuna compagnia ti vuole più assicurare, dato che prometti brutti scherzi...


straquoto!


quoto pure io.....


Khoala_se ha scritto:
Ciao, io vendo Ducati monster 600 Dark del 2001 depotenziato solo sul libretto.
La moto può essere portata quindi a 18 con semplice A2 icon_biggrin.gif
Per qualsiasi informazione contattami Khoal-se@hotmail.it


no grazie.......
 
2930433
2930433 Inviato: 13 Nov 2007 19:21
 

sonicgirl ha scritto:
gio88 ha scritto:
puoi anche prenderne una usata depotenziata solo a libretto così sparisce ogni problema icon_smile.gif
Anche perchè è impossibile trovare degli usati depotenziati realmente oltre che a libretto...


uh...allora io ho avuto molta fortuna...la mia Ducati Monster 620 è depo, sia sul libretto che nella realtà, sia mai che mi fermano e trovo quello che se ne intende...anche perché sul monster si vede. Comunque, monster a parte non saprei che consigliarti. Anche se so di gente che in moto ci va...eccome se ci va...e che il monster lo preferisce depo...depo poi...150/160 all'ora li fa comunque ed in più hai il vantaggio che non rovinerai mai il motore...e credo consumi un filino in meno...e calcola che anche la Ducati, quando fa i corsi di guida del DRE (ducati riding experience) le fa usare depotenziate...

...l'unica cosa è che...bhe...il motore ducati è un mondo un pò a parte...devi prenderci la mano...ma poi vai che è una meraviglia...

non so se ti sono stata utile...spero di si...

baci, Sarah


perfetta e chiarissima, grazie
 
2933768
2933768 Inviato: 14 Nov 2007 4:05
 

Forse quando si esprime un parere è meglio farlo con uma maggiore cognizione di causa e proiettandolo, in primo luogo, alla realtà che ci circonda! eusa_naughty.gif
Non capisco a pieno cosa significhi il dire:
"lascia perdere le infugnate di chi usa la moto depo a libretto... se fai saltare uno specchietto sono "uccelli per diabetici", visto che poi l'assicurazione oltre a rifarsi su di te potrebbe decidere di non rilasciarti l'attestato di rischio... e senza quello nessuna compagnia ti vuole più assicurare, dato che prometti brutti scherzi... " e così strutturato, questo pensiero, proprio non lo condivido!!!

Innanzi tutto non è di certo scopo principe delle compagnie, il non assicurare un loro possibile nuovo utente!
A meno che tu non faccia danni da un milione di euro, e a quel punto, moto depotenziata o no...preferirebbero perderti come cliente, e andare alla ricerca di un qualsiasi inghippo!

Ma sono casi più unici che rari! Anche perchè, sostenendo il pensiero prima citato, ovvero, che nel caso di incidente con moto depotenziata l'assicurazione non paghi, questa APOCALITTICA situazione andrebbe proiettata verso tutti coloro che possiedo un comune motorino 50!!!

Allo stesso modo mi vien da ridere se penso che, chi sconsiglia moto depotenziate sul libretto non dica che, a creare problemi potrebbero essere, dei semplici scarichi in carbonio...che nonostante tutto, anche se di poco, alterano le prestazioni delle moto....!
Sempre non trascurando il fatto che se si vogliono incontrare delle scocciature, allora dovremmo anche pensare a specchi non omologati, gomme consumate, frecce.... e via dicendo...
Anche perchè quando fai un incidente "corna in terra" la moto viene portata da un carrozziere e prima che venga il perito a controllarla...avresti tutto il tempo di cambiare scarichi, rimettere un depotenziatore...E di farci tutto ciò che vuoi!!! QUINDI NE PASSA DI ACQUA SOTTO I PONTI!

E' per questo motivo che ritengo più opportuno trascendere da questi aspetti...per vedere come si collocano nella reltà dei fatti... Anche perchè a questo punto, risulterebbe facile portare in causa TUTTO E NIENTE.
 
2934102
2934102 Inviato: 14 Nov 2007 10:19
 

Khoala_se ha scritto:
Forse quando si esprime un parere è meglio farlo con uma maggiore cognizione di causa e proiettandolo, in primo luogo, alla realtà che ci circonda! eusa_naughty.gif
Non capisco a pieno cosa significhi il dire:
"lascia perdere le infugnate di chi usa la moto depo a libretto... se fai saltare uno specchietto sono "uccelli per diabetici", visto che poi l'assicurazione oltre a rifarsi su di te potrebbe decidere di non rilasciarti l'attestato di rischio... e senza quello nessuna compagnia ti vuole più assicurare, dato che prometti brutti scherzi... " e così strutturato, questo pensiero, proprio non lo condivido!!!

Innanzi tutto non è di certo scopo principe delle compagnie, il non assicurare un loro possibile nuovo utente!
A meno che tu non faccia danni da un milione di euro, e a quel punto, moto depotenziata o no...preferirebbero perderti come cliente, e andare alla ricerca di un qualsiasi inghippo!

Ma sono casi più unici che rari! Anche perchè, sostenendo il pensiero prima citato, ovvero, che nel caso di incidente con moto depotenziata l'assicurazione non paghi, questa APOCALITTICA situazione andrebbe proiettata verso tutti coloro che possiedo un comune motorino 50!!!

Allo stesso modo mi vien da ridere se penso che, chi sconsiglia moto depotenziate sul libretto non dica che, a creare problemi potrebbero essere, dei semplici scarichi in carbonio...che nonostante tutto, anche se di poco, alterano le prestazioni delle moto....!
Sempre non trascurando il fatto che se si vogliono incontrare delle scocciature, allora dovremmo anche pensare a specchi non omologati, gomme consumate, frecce.... e via dicendo...
Anche perchè quando fai un incidente "corna in terra" la moto viene portata da un carrozziere e prima che venga il perito a controllarla...avresti tutto il tempo di cambiare scarichi, rimettere un depotenziatore...E di farci tutto ciò che vuoi!!! QUINDI NE PASSA DI ACQUA SOTTO I PONTI!

E' per questo motivo che ritengo più opportuno trascendere da questi aspetti...per vedere come si collocano nella reltà dei fatti... Anche perchè a questo punto, risulterebbe facile portare in causa TUTTO E NIENTE.


non sono assolutamente d'accordo, a partire dal fatto che c'è una bella differenza tra l'avere gli specchietti non omologati e avere il motore con 30 CV in più!!! icon_eek.gif
Avere una moto depotenzata solo a libretto è ILLEGALE ed è anche uno dei tanti modi per sfuggire al pieno pagamento delle tasse (bollo in questo caso), cosa ancora più discutibile! E poi ci lamentiamo del fatto che il nostro stato non abbia un cavolo di soldo? ecco uno degli infiniti motivi! Se una sola persona non paga ciò che dovrebbe pagare di bollo allora può essere "irrilevante" per le casse dello stato, ma se migliaia di persone non pagano ciò che dovrebbero pagare non lo trovo più così irrilevante! però vabbè, lasciamo stare, che fanno i buchi nelle tasche dello stato non sono di certo i bolli non pagati o pagati "a metà". Inoltre trovo il bollo una tassa "inutile", ma c'è e bisogna pagarla.

Se succedesse un incidente piuttosto grave entrambi i mezzi andrebbero al banco ed entrambi verrebbero ritirati dal carroattrezzi e tenuti sotto il controllo dei carabinieri/polizia... mi spieghi come fai a cambiare tutto ciò che non è omologato sulla moto?
Ma guardando al di là dell'incidente grave di cui ho già detto le conseguenze anche in una precedente risposta, in caso la polizia ti fermi per un normalissimo controllo e se trovi il poliziotto che se ne intende già vedrà specchietti, scarico e via dicendo non omologati al che gli verrà anche da controllare se la moto è depotenziata (di fatto) o meno e nella mia moto ad esempio non ci vuole molto a vederlo e non serve di certo metterla al banco! idem se non mi sbaglio per il monster.

Poi ognuno faccia ciò che vuole, ma io sono per la LEGALITA' ASSOLUTA e trovo che sia estremamente stupido criticare qualcuno che sceglie di non complicarsi la vita con una moto falsamente depotenziata e perciò, ripeto, ILLEGALE.
Batta ha espresso il suo parere, a lei le moto falsamente depotenziate non interessano perchè evidentemente la pensa come me e come tanti altri e non lo trovo affatto un comportamento criticabile perchè nulla di ciò che è legale e rispetta la legge può essere criticato
 
2935850
2935850 Inviato: 14 Nov 2007 14:38
 

MadEly ha scritto:


non sono assolutamente d'accordo, a partire dal fatto che c'è una bella differenza tra l'avere gli specchietti non omologati e avere il motore con 30 CV in più!!! icon_eek.gif
Avere una moto depotenzata solo a libretto è ILLEGALE ed è anche uno dei tanti modi per sfuggire al pieno pagamento delle tasse (bollo in questo caso), cosa ancora più discutibile! E poi ci lamentiamo del fatto che il nostro stato non abbia un cavolo di soldo? ecco uno degli infiniti motivi! Se una sola persona non paga ciò che dovrebbe pagare di bollo allora può essere "irrilevante" per le casse dello stato, ma se migliaia di persone non pagano ciò che dovrebbero pagare non lo trovo più così irrilevante! però vabbè, lasciamo stare, che fanno i buchi nelle tasche dello stato non sono di certo i bolli non pagati o pagati "a metà". Inoltre trovo il bollo una tassa "inutile", ma c'è e bisogna pagarla.

Se succedesse un incidente piuttosto grave entrambi i mezzi andrebbero al banco ed entrambi verrebbero ritirati dal carroattrezzi e tenuti sotto il controllo dei carabinieri/polizia... mi spieghi come fai a cambiare tutto ciò che non è omologato sulla moto?
Ma guardando al di là dell'incidente grave di cui ho già detto le conseguenze anche in una precedente risposta, in caso la polizia ti fermi per un normalissimo controllo e se trovi il poliziotto che se ne intende già vedrà specchietti, scarico e via dicendo non omologati al che gli verrà anche da controllare se la moto è depotenziata (di fatto) o meno e nella mia moto ad esempio non ci vuole molto a vederlo e non serve di certo metterla al banco! idem se non mi sbaglio per il monster.

Poi ognuno faccia ciò che vuole, ma io sono per la LEGALITA' ASSOLUTA e trovo che sia estremamente stupido criticare qualcuno che sceglie di non complicarsi la vita con una moto falsamente depotenziata e perciò, ripeto, ILLEGALE.
Batta ha espresso il suo parere, a lei le moto falsamente depotenziate non interessano perchè evidentemente la pensa come me e come tanti altri e non lo trovo affatto un comportamento criticabile perchè nulla di ciò che è legale e rispetta la legge può essere criticato


Straquoto!
E' meglio poter viaggiare tranquilli.....
 
2936445
2936445 Inviato: 14 Nov 2007 15:30
 

MadEly ha scritto:


non sono assolutamente d'accordo, a partire dal fatto che c'è una bella differenza tra l'avere gli specchietti non omologati e avere il motore con 30 CV in più!!! icon_eek.gif
Avere una moto depotenzata solo a libretto è ILLEGALE ed è anche uno dei tanti modi per sfuggire al pieno pagamento delle tasse (bollo in questo caso), cosa ancora più discutibile! E poi ci lamentiamo del fatto che il nostro stato non abbia un cavolo di soldo? ecco uno degli infiniti motivi! Se una sola persona non paga ciò che dovrebbe pagare di bollo allora può essere "irrilevante" per le casse dello stato, ma se migliaia di persone non pagano ciò che dovrebbero pagare non lo trovo più così irrilevante! però vabbè, lasciamo stare, che fanno i buchi nelle tasche dello stato non sono di certo i bolli non pagati o pagati "a metà". Inoltre trovo il bollo una tassa "inutile", ma c'è e bisogna pagarla.

Se succedesse un incidente piuttosto grave entrambi i mezzi andrebbero al banco ed entrambi verrebbero ritirati dal carroattrezzi e tenuti sotto il controllo dei carabinieri/polizia... mi spieghi come fai a cambiare tutto ciò che non è omologato sulla moto?
Ma guardando al di là dell'incidente grave di cui ho già detto le conseguenze anche in una precedente risposta, in caso la polizia ti fermi per un normalissimo controllo e se trovi il poliziotto che se ne intende già vedrà specchietti, scarico e via dicendo non omologati al che gli verrà anche da controllare se la moto è depotenziata (di fatto) o meno e nella mia moto ad esempio non ci vuole molto a vederlo e non serve di certo metterla al banco! idem se non mi sbaglio per il monster.

Poi ognuno faccia ciò che vuole, ma io sono per la LEGALITA' ASSOLUTA e trovo che sia estremamente stupido criticare qualcuno che sceglie di non complicarsi la vita con una moto falsamente depotenziata e perciò, ripeto, ILLEGALE.
Batta ha espresso il suo parere, a lei le moto falsamente depotenziate non interessano perchè evidentemente la pensa come me e come tanti altri e non lo trovo affatto un comportamento criticabile perchè nulla di ciò che è legale e rispetta la legge può essere criticato

ti quoto in parte,cioè se parliamo di cilindrate potenti,come potrebbe essere un 600..ma se parliamo di 50ini(mio mezzo per il momento)nn puoi non elaborarli...almeno che vadano a 100...è impossibile andare a 45,in primis per i nervi....stesso discorso vale per le 125...appena prenderò la moto la ripotenzierò,ma per un fatto anche meccanico,perchè il motore depotenziato soffre...
 
2936751
2936751 Inviato: 14 Nov 2007 15:57
 

infatti qui si parlava di 600-650 di cilindrata... purtroppo capisco chi con il 50ino sia costretto ai 45km/h, anche se non approvo elaborazioni estreme! ad esempio io al mio ex scooter avevo semplicemente tolto la strozzatura e invece che a 45 km/h andava a 65/70 km/h... mi rendo conto che non fosse legale, ma decisamente qui non si parla di 30 CV in più o in meno!!! icon_eek.gif una monster depotenziata solo a libretto o una ER6 depotenziata solo a libretto hanno 38 CV in più di quello che dovrebbero avere!!!! chiamateli pochi!!! icon_eek.gif nel peggiore dei casi una Ninja 636 ne avrebbe ben 100 in più!!! icon_eek.gif

poi lo ammetto, il mio 125 era depotenziato solo a libretto, ma l'avevo acquistato usato ed era così, non ho potuto farci nulla... e comunque si parlava di 5 CV in più del dovuto, e non di 30 e passa!
 
2940267
2940267 Inviato: 14 Nov 2007 21:00
 

simeo ha scritto:
Io, però, ti consiglio la 749, così metti in riga alfio, pietro e teo stesso icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
ciao


..... qualcuno mi ha nominato 0509_boxed.gif




simeo ha scritto:
carissima gabriella...
icon_biggrin.gif quando ho preso la patente io non esistevano le moto depotenziate... quindi a 18 anni giravi con la GN icon_lol.gif


Quando invece ho preso la patente io Gottlieb Daimler doveva ancora nascere .. icon_lol.gif ... icon_rolleyes.gif .... cara Gabriella arrivo che il dibattito ha fornito spunti più che sufficenti per trarre le tue considerazioni .... aggiungo che non posso che quotare Simeo anche per le considerazioni di natura "assicurativa".
Sicura di aver abbandonato completamente l'idea di rimettere in sesto la motina ...?
Cosa ne faresti della svampata e fusa.
 
2940493
2940493 Inviato: 14 Nov 2007 21:24
 

57gradi ha scritto:


Quando invece ho preso la patente io Gottlieb Daimler doveva ancora nascere .. icon_lol.gif ... icon_rolleyes.gif ....


bhè sicuramente per quelli della classe 57 erano completamente diverse le leggi che regolamentavano la patente... icon_lol.gif icon_lol.gif i miei per esempio non hanno mai dovuto sostenere l'esame, con la sola B possono guidare tutto!!!

comunque nel "lontano" 2002, non esistevano moto depo, quindi prendendo una A2 non potevi che adeguarti a quanto il mercato offriva in termini di pochi Kw...
Io ho aspettato e ho preso l'A3... che poi sia ancora un "impotente" questa è un'altra faccenda... icon_biggrin.gif

Riguardo a cosa dice Koala, guarda sono questioni di vedute... io non vedo perchè uno debba complicarsi la vita piuttosto che attendere due anni... (che detto in sincerità sono anche pochi, visto che in due anni non impari a guidare... o almeno io dopo 2 anni non sono ancora capace...)...
Quindi non mi sento di condannare il tuo operato, come hanno fatto altri, ma permettimi di dissentire sul fatto che la cosa sia giusta in nome del "tutti fanno così"...

Io non ne ho avuto bisogno, ma mi sarei ugualmente rifiutato di farlo... e che cacchio... viviamo in uno stato libero, perchè dare il pretesto, con queste "sovversioni", alla necessità regole sempre più soffocanti????

Ricordate che sta storia delle depo favorisce tutti tranne che un attore... l'utente finale... le case ci guadagnano, le assicurazioni pure... lo stato ampiamente (coi bolli)... e l'utente??? si ritrova con una ninja che devi spingere... icon_rolleyes.gif ma che costa 10mila euro...
 
2941158
2941158 Inviato: 14 Nov 2007 22:13
 

Se vuoi spendere poco,potresti anche guardare alla Hyosung Comet 650,che fanno anche in versione depo..io l'ho guidata sia depo che full power e non era malaccio in nessuna delle due versioni..il motore è ispirato alla sv650,bicilindrico tranquillo...nuova costa sui 5k €... usata non so ...icon_smile.gif dovrebbe anche essere facile da ripotenziare,mi sa tramite centralina elettronica,una volta che ti sarà scattata l'A3..icon_wink.gif
 
2941363
2941363 Inviato: 14 Nov 2007 22:31
 

è vero che più le leggi sono restrittive più la gente è portata ad infrangerle, ma che altre soluzioni ci sono? lasciare piena libertà? permettere che qualunque 18enne possa guidare un 1000 da 170 CV? Boh!

Comunque ribadisco il concetto verissimo: maggiori restrizioni, maggiori infrazioni... basti vedere cosa succedeva durante il periodo del proibizionismo in America...
 
2941451
2941451 Inviato: 14 Nov 2007 22:38
 

MadEly ha scritto:
è vero che più le leggi sono restrittive più la gente è portata ad infrangerle, ma che altre soluzioni ci sono? lasciare piena libertà? permettere che qualunque 18enne possa guidare un 1000 da 170 CV? Boh!

Comunque ribadisco il concetto verissimo: maggiori restrizioni, maggiori infrazioni... basti vedere cosa succedeva durante il periodo del proibizionismo in America...


non andare ot donna... icon_lol.gif icon_lol.gif (scherzo, eh icon_wink.gif)... dicevo semplicemente che forse era meglio qualche anno fa, dove non avevi troppa scelta prima dei 21 anni... o la GN o aspettavi... ora invece, pur di far soldi ai danni di noi cittadini, vuoi la ninja a 18 anni??? pronta... paghi (e pure di più) ed eccoti la ninja... io non la prenderei neppure a 30... al massimo prendo una Tuono Fighter... (ma solo perchè aprilia è aprilia icon_mrgreen.gif)...

Capisci che se però tutti frodano, ergo lo stato si accorge di rimetterci, la ruota gira... ma gira e rigira, chi se lo prende in quel posto??? ditemi un pò??? i costruttori??? la casa madre???... o più semplicemente il comune cittadino affetto dalla passione???

ai posteri l'ardua sentenza... icon_wink.gif
 
2942964
2942964 Inviato: 15 Nov 2007 10:11
 

simeo ha scritto:

Capisci che se però tutti frodano, ergo lo stato si accorge di rimetterci, la ruota gira... ma gira e rigira, chi se lo prende in quel posto??? ditemi un pò??? i costruttori??? la casa madre???... o più semplicemente il comune cittadino affetto dalla passione???

ai posteri l'ardua sentenza... icon_wink.gif


eh già... icon_confused.gif
 
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