per metodo brutale intende quello di prendere a martellate il manubrio se ho capito bene
lone_wolf
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Inviato: 12 Nov 2007 20:24
TheMatrix ha scritto:
allora gli steli non si sono piegati di sicuro. però la ruota era storta e stamattina per andare dritto dovevo tenere il manubrio piegato a destra...
ho provato col metodo brutale che mi avete detto e direi che la situazione è migliorata molto anche se non è ancora perfetta. comunque domani la porto dal meccanico a fargli dare una controllatina veloce...
comunque alla fin della fiera era la tuora ad essere storta..
dalca come hai detto che devo fare per raddrizzarla senza il metodo brutale? smollo le piastre? poi la ruota dovrebbe muoversi??
il mio era il metodo brutale però effettuato da una persona intelligente ke invece di smontare un cerchio contro un albero o contro un muro smolla prima un pò le piastre in modo ke le forche tornino facilmente in posizione... comunque 70 euro per farlo sono un furto
dalcanaleluca
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Inviato: 12 Nov 2007 20:47
Non distruggi nessun cerchio cosi,batti la gomma non il cerchio,con la ruota da enduro almeno tocca solo il copertone,non so sul motard.
Se si spacca il cerchio per cosi poco è da buttare,una botta data con la forza di un uomo non è paragonabile ad una botta che prendi in off ad esempio.
katana89
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Inviato: 12 Nov 2007 22:39
katana89 ha scritto:
Non distruggi nessun cerchio cosi,batti la gomma non il cerchio,con la ruota da enduro almeno tocca solo il copertone,non so sul motard.
Se si spacca il cerchio per cosi poco è da buttare,una botta data con la forza di un uomo non è paragonabile ad una botta che prendi in off ad esempio.
io dicevo per dire... è ovvio ke nn si rompe... in ogni caso perchè far lavorare di forza le forche qunado allentando le piastre torna dritto da solo?
dalcanaleluca
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Inviato: 12 Nov 2007 23:06
allora le piastre le avevo anche allentate.. quindi spero sia a posto. ma dalca con il tuo metodo dopo averle allentate, che devo fare?
TheMatrix
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Inviato: 13 Nov 2007 13:28
dalca ti ho aggiunto a msn così dopo ti chiedo bene come fare ujna volta allentate le piastre per girare lo stelo ( prima di fare danni preferisco sentire come si fa )
TheMatrix
Impennata
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Inviato: 13 Nov 2007 14:14
TheMatrix ha scritto:
dalca ti ho aggiunto a msn così dopo ti chiedo bene come fare ujna volta allentate le piastre per girare lo stelo ( prima di fare danni preferisco sentire come si fa )
ok... comunque allenti quella inferiore... e poco quella superiore... raddrizzi la ruota tenendola fra le ginocchia e poi stringi tutto
dalcanaleluca
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Inviato: 14 Nov 2007 14:03
è un pò OT... però visto che si prla di forcelle volevo chiedere perchè una delle due ha un peso maggiore?
sp_Angy
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Inviato: 14 Nov 2007 14:12
sp_Angy ha scritto:
è un pò OT... però visto che si prla di forcelle volevo chiedere perchè una delle due ha un peso maggiore?
Perchè su una ce la molla e su una no. Visto che ci siamo:
secondo voi se prendessi un'altro stelo con la molla e lo sostituissi a quello senza verrebbe fuori qualcosa di buono?
lollo7
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Inviato: 14 Nov 2007 15:48
lollo7 ha scritto:
sp_Angy ha scritto:
è un pò OT... però visto che si prla di forcelle volevo chiedere perchè una delle due ha un peso maggiore?
Perchè su una ce la molla e su una no. Visto che ci siamo:
secondo voi se prendessi un'altro stelo con la molla e lo sostituissi a quello senza verrebbe fuori qualcosa di buono?
ma se nn sbaglio una ha la molla mentre l'altra ha l'idraulica... se ne metti 2 con la molla hai una moto rimbalzante
comunque esiste la modifica per il doppio pompante
ed è molto utile solo ke costa un botto
dalcanaleluca
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Inviato: 14 Nov 2007 17:38
dalcanaleluca ha scritto:
ma se nn sbaglio una ha la molla mentre l'altra ha l'idraulica... se ne metti 2 con la molla hai una moto rimbalzante
comunque esiste la modifica per il doppio pompante
ed è molto utile solo ke costa un botto
aspetta, in che senso l'altra ha l'idraulica? spiegami và se hai voglia...
la modifica chi la produce, €uri?
lollo7
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Inviato: 14 Nov 2007 21:28
lollo7 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ma se nn sbaglio una ha la molla mentre l'altra ha l'idraulica... se ne metti 2 con la molla hai una moto rimbalzante
comunque esiste la modifica per il doppio pompante
ed è molto utile solo ke costa un botto
aspetta, in che senso l'altra ha l'idraulica? spiegami và se hai voglia...
la modifica chi la produce, €uri?
se nn sbaglio nell'husky una ha la molla... l'altra invece ha l'olio ke fa in modo ke la sospensione ammortizzi e non rimbalzi... se tu metti molla e olio in ognuna hai una forca ke lavora benissimo ma con rigidità doppia
dalcanaleluca
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Inviato: 14 Nov 2007 21:29
costa tipo 300 euro per la mia e la fa un artigiano
dalcanaleluca
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Inviato: 14 Nov 2007 21:52
dalcanaleluca ha scritto:
se nn sbaglio nell'husky una ha la molla... l'altra invece ha l'olio ke fa in modo ke la sospensione ammortizzi e non rimbalzi... se tu metti molla e olio in ognuna hai una forca ke lavora benissimo ma con rigidità doppia
Di serie mi pare che l'olio lo abbia su entrambe le forcelle, mentre la molla solamente su una, ma mettendo 2 molle con un olio di bassa viscosità? Sempre troppo dura sarebbe?
Comunque è giusto per curiosità perchè non credo mi servirà mai farlo, considerando anche il mio peso esiguo dovrebbero andar bene di serie..
lollo7
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Inviato: 16 Mag 2008 22:47
ragazzi gho un problema grossissimo sulla mia motina....
stasera ero in compagnia, arrivo, metto la moto sul cavalletto vicino alle altre...un mio amico si siede sul suo dink, ke cade dal cavalletto picchiando sulla mia moto che rimane in piedi. appena tira su il suo dink però, la mia si toglie dal cavalletto e finisce in terra!!!! porca ...............................!!!! la tiro su e guardo subito i danni, ma visibili per fortuna nessuno...me ne vado a casa, appena sono in un dritto mi accorgo di avere il manubrio storto in confronto alla ruota!! ora vi chiedo se possono essere le forcelle disassate oppure il manubrio che a mio parere non sembra storto però!!!!!! sono in crisi uffa perchè nn capisco cosa si è piegato anche perchè era buio...ragazzi, illuminatemi . il manubrio era già sulla moto, è un tommaselli col traversino...dite che sono le forcelle?? le piastre??
Virtualdevil
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Inviato: 17 Mag 2008 13:53
e noi come facciamo a saperlo?
guarda cosa può esserci di storto, più che questo non so che dirti
Francesco19
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Inviato: 17 Mag 2008 13:58 Oggetto: ...
Vai contro un muro o un marciapiede... occhio al disco del freno e gira il manubrio per raddrizzarlo...
Però prima proverei a vedere se col vecchio manubrio è ancora storto... nel caso sia il manubrio...
Oh comunque non smollare la piastra più in alto... smolla quella sotto e le viti dove c'è la ruota anteriore e molleggia un pò... poi riavvita e guarda se è tornato in asse...
Yuppidhu
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4481894
4481894
Inviato: 17 Mag 2008 15:38
ok grazie mille!!!! oggi non riesco causa lavoro:( domani o stasera provo un pò...grazie ancora a tutti!!!!!
Virtualdevil
Very Important Tinga
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4482031
Inviato: 17 Mag 2008 16:02
Virtualdevil ha scritto:
ok grazie mille!!!! oggi non riesco causa lavoro:( domani o stasera provo un pò...grazie ancora a tutti!!!!!
Prego...
ti capisco, io dopo l'incidente ho passato 2 settimane per raddrizzarlo...
alla fine facendo pressione contro muri o marciapiedi o incastrando la ruota in certi buchi e girando il manubrio nel senso opposto per renderlo dritto in asse con la ruota ce l'ho fatta
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