Leggi il Topic


Lambretta 125LD da sistemare con documenti [vendo o tengo ?]
2790739
2790739 Inviato: 25 Ott 2007 17:35
Oggetto: Lambretta 125LD da sistemare con documenti [vendo o tengo ?]
 

Ciao a tutti ragazzuoli, questo è il mio secondo intervento che faccio su questo forum ed il primo si è chiuso con mia grande soddisfazione, comprendendo che sulla mia vespetta è meglio lasciare tutto come mamma piaggio l'ha fatta se non mi voglio ritrovare nei casini dopo aver investito qualche pensionato (vista la mia sfiga), la domanda che vi voglio fare sta volta è questa:

Ho una lambretta ld 125 del 54, con targa originale della mia provincia e il libretto di circolazione originale a fogli, tale moto era del mio nonnino purtroppo deceduto, è un po arrugginita tuttavia i componenti in ferro essenziali ci sono tutti al 100% e non è ruggine trapassante quella che la riguarda, nemmeno per un breve tratto, il colore è anche esso il grigio con la quale furono prodotti tutti i modelli di quella serie ed il motore per il meccanico ha un buon suono e non è grippato, è completa anche dello stemma frontale e del porta ruota di scorta dietro.
Domani pome vado a fare la visura per vedere burocraticamente come stanno le cose. Mi manca forse però il foglio complementare... ho letto sul forum tutti i passaggi per la reimmatricolazione e ritengo che la strada più semplice eventualmente sarebbe quella dell'asi.

Ci sarebbe insomma da dargli una pulita ed una verniciata, ovviamente andrebbe pulito e messo a punto il motore ed i freni e ovviamente le cose burocratiche. Non è un catorcio dal quale partire da zero insomma.

A voi esperti vorrei chiedere così come sta mi converrebbe venderla o tenerla per me per un eventuale futurissimo restauro?? E se è possibile venderla a quanto potrei cederla?

Grazie a tutti!
 
2791044
2791044 Inviato: 25 Ott 2007 18:11
 

Ciao,
metti una foto così si vede in che condizioni è.

Le descrizioni dello stato in cui si trova una moto da restaurare sono molto soggettive.

Se sei un appasionato, ti conviene restaurarla,
se invece vuoi recuperare qualche soldo, ti conviene venderla così com'è.

Se la vendi da restaurata, non recupererai mai i soldi che hai speso, un restauro come si deve costa, anche perchè i ricambi rifatti costano molto.

Non fare affidamento agli annunci che vedi in cui vengono proposte Lambretta o Vespa a cifre notevoli.

Sono valutazioni esagerate, che non si risolvono mai con una vendita.

Gli unici modelli veramente di valore sono le Lambretta A, B, Vespa 98 e 125 prima serie, poi il cosidetto Struzzo, il 90 SS, e pochi altri.

Se la tieni, ti conviene affrontare adesso il discorso regolarizzazione dei documenti, perchè negli anni a venire non si sa se cambia qualcosa in materia, e sia ancora possibile rimetterla in strada.

Se non c'è il foglio complementare, o è stato perso,
oppure può anche darsi che non sia neanche mai stata registrata al PRA.

Ultima modifica di saruggia il 25 Ott 2007 18:21, modificato 3 volte in totale
 
2791083
2791083 Inviato: 25 Ott 2007 18:16
 

ld non è il modello?? si io la sapevo questa cosa volevo solo sapere quanto è possibile recuperare...perchè se mi danno 2 soldi è ovvio che la tengo...appena torno in terra natia faccio le foto e ve le posto..avete un sito di quotazioni?
 
13836182
13836182 Inviato: 10 Ott 2012 21:43
 

ciao negramarodoc, so benissimo che mi presento con notevole ritardo,ma solo adesso mi sono iscritto e quindi ho letto quello che hai scritto
La lambretta che era di tuo nonno c'e' l' hai ancora ?
***************
Mi farebbe piacere se mi rispondessi alla mia email che e' *******************
Tante grazie Francesco


Edit By IGNACIO
Francesco... per regolamento è vietato indicare nei messaggi Mail o recapiti telefonici...
E poi credo che negramarodoc tarderà a risponderti.................. l'ultima volta che ha fatto un accesso al Forum è stato proprio il 25 ottobre 2007..................
icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©