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delusione mortale
2772174
2772174 Inviato: 23 Ott 2007 16:55
 

a ok grazie ma cosa significa togli anche il liquido? quello presente nel tubo o in tutto il contenitore?e poi per quale motivo?per evitare che mi goccioli? e se lo dovessi togliere (il liquido) dovrei successivamente rimetterlo??
 
2772402
2772402 Inviato: 23 Ott 2007 17:19
 

eh il liquido passa per il gt, se tu togli il gt ma nn togli il liquido lo perdi ovunque e inevitabilmente anke nel blocco motore icon_rolleyes.gif

sulla pompa, ce una vite, la vite piu bassa rispetto alle altre, serve per lo spurgo del liquido... togliela e metti sotto un contenitore per raccorglielo.... ovviamente dopo riutilizzalo tranquillamente...

una volta tolto il liquido procedi a svitare i 4 dadi sulla testa... togli la testa, sflila il cilindro, togli uno dei 2 seeger del pistone, sfila lo spinotto e togli il pistone (okkio alla gabbia a rulli nella biella)

per il rimontaggio fai il contrario avendo cura di mettere il pistone dal verso giusto (sul cielo ce una freccia, va rivolta verso la luce di scarico), la gabbia a rulli logicamente, e la guarnizione di basamento.... quest'ultima cambiala se è rovinata...
le fasce, forse lo saprai, si devono kiudere in un certo modo, nella loro sede ce un "pallino" in rilievo, attorno a quel pallino devono andare a conicidere le 2 estremità della fascia... presta attenzione a questo particolare, e nn forzare se il cilindro nn entra... vuol dire ke le fasce nn sono ben posizionate icon_wink.gif

se hai dubbi, prima di fare danni, kiedi icon_lol.gif
 
2773094
2773094 Inviato: 23 Ott 2007 18:39
 

scusami ma non ho capito il fatto dello spurgo del liquido...quando io levo il tubo grosso svitando la fascietta cosa devo fare successivamente?e poi ho notato che ci sono 2 altri tubicini che arrivano al cilindro e posizione orizzontale ma non riesco a capire a cosa servino...e se gli devo staccare...non so se hai capito...adesso allego la foto...comunque poi mi potresti dire dove devo mettere il contenitore per non disperdere il liquido??e poi come rifaccio a rimetterlo nel tubo?grazie x la disponibilita
ps=foto Link a pagina di Img225.imageshack.us
 
2773123
2773123 Inviato: 23 Ott 2007 18:43
 

Fex ha scritto:
eh il liquido passa per il gt, se tu togli il gt ma nn togli il liquido lo perdi ovunque e inevitabilmente anke nel blocco motore icon_rolleyes.gif

sulla pompa, ce una vite, la vite piu bassa rispetto alle altre, serve per lo spurgo del liquido... togliela e metti sotto un contenitore per raccorglielo.... ovviamente dopo riutilizzalo tranquillamente...

una volta tolto il liquido procedi a svitare i 4 dadi sulla testa... togli la testa, sflila il cilindro, togli uno dei 2 seeger del pistone, sfila lo spinotto e togli il pistone (okkio alla gabbia a rulli nella biella)

per il rimontaggio fai il contrario avendo cura di mettere il pistone dal verso giusto (sul cielo ce una freccia, va rivolta verso la luce di scarico), la gabbia a rulli logicamente, e la guarnizione di basamento.... quest'ultima cambiala se è rovinata...
le fasce, forse lo saprai, si devono kiudere in un certo modo, nella loro sede ce un "pallino" in rilievo, attorno a quel pallino devono andare a conicidere le 2 estremità della fascia... presta attenzione a questo particolare, e nn forzare se il cilindro nn entra... vuol dire ke le fasce nn sono ben posizionate icon_wink.gif

se hai dubbi, prima di fare danni, kiedi icon_lol.gif

il pistone se nn lo devi cambiare, nn smontarlo
e quando togli il cilindro metti un pezzo pulito di carta da culo nel blocco per nn farci andare poleve o altre coe.
 
2773197
2773197 Inviato: 23 Ott 2007 18:50
 

lore42 ha scritto:
scusami ma non ho capito il fatto dello spurgo del liquido...quando io levo il tubo grosso svitando la fascietta cosa devo fare successivamente?e poi ho notato che ci sono 2 altri tubicini che arrivano al cilindro e posizione orizzontale ma non riesco a capire a cosa servino...e se gli devo staccare...non so se hai capito...adesso allego la foto...comunque poi mi potresti dire dove devo mettere il contenitore per non disperdere il liquido??e poi come rifaccio a rimetterlo nel tubo?grazie x la disponibilita
ps=foto Link a pagina di Img225.imageshack.us

la vite è sulla pompa nn sul gt.... la pompa è tenuta da 3 viti, quella piu in basso è quella da svitare per svuotare l'impianto di raffreddamento....

il tubo sulla testa lo togli dopo aver svuotato l'impianto...

mentre per i tubicini nn mi ricordo come siano sulla tua... se nn erro vanno al carbu.... comunque anke quelli puoi toglierli senza problemi, ovviamente dopo aver svuotato l'impianto...

ci sei ora?
 
2773214
2773214 Inviato: 23 Ott 2007 18:51
 

si ci sono!ma l'ultima cosa...dov'e l'impianto che devo smontare prima di toglere la testa? icon_lol.gif
 
2773255
2773255 Inviato: 23 Ott 2007 18:55
 

ecco qui una foto rubata all'articolo di lucas xD icon_lol.gif

Link a pagina di Motoclub Tingavert


li ce scritto qual'è la vite da togliere (quella verde nel caso nn capissi bene) icon_wink.gif

metti sotto un contenitore, svita il tappo del radiatore e fai defluire tutto il liquido icon_wink.gif

tè capì?
 
2773365
2773365 Inviato: 23 Ott 2007 19:05
 

grazie mille fex!!!!!!!!!!!!!!! troppo gentile!!adesso ho capito tutto! 0509_doppio_ok.gif
 
2773386
2773386 Inviato: 23 Ott 2007 19:07
 

ma scusa l'ultima cosa...non devo togliere anche la vite rossa e quella blu??o basta quella verde? (ultima cosa icon_lol.gif )
 
2773394
2773394 Inviato: 23 Ott 2007 19:09
 

not... solo quella verde icon_wink.gif
 
2773413
2773413 Inviato: 23 Ott 2007 19:10
 

ok!!
 
2773673
2773673 Inviato: 23 Ott 2007 19:33
 

scusa fex sono all'opera (parlo a lui perche ormai sa tutti i fatti) se tolgo solo la vite verde (quella dello scolo) non viene via tutto il coperchio...ci ho messo sotto una bacinella che cola giusto??non devo far venire via tutto il coperchio vero??e poi cm faccio a rimettere il liquido dentro?
 
2773698
2773698 Inviato: 23 Ott 2007 19:35
 

lore42 ha scritto:
scusa fex sono all'opera (parlo a lui perche ormai sa tutti i fatti) se tolgo solo la vite verde (quella dello scolo) non viene via tutto il coperchio...ci ho messo sotto una bacinella che cola giusto??non devo far venire via tutto il coperchio vero??e poi cm faccio a rimettere il liquido dentro?

no il coperchio nn serve toglierlo
 
2773730
2773730 Inviato: 23 Ott 2007 19:37
 

a ok quindi lo faccio solo calare il liquindo vero??ma il mio dilemma è come faccio a rimetterlo dentro poi il liquido se mi sta uscendo tutto
 
2773890
2773890 Inviato: 23 Ott 2007 19:48
 

quando è uscito tutto, rimetti la vite e lo metti dentro dal radiatore no???? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2773912
2773912 Inviato: 23 Ott 2007 19:50
 

ok grazie derapage!
 
2774731
2774731 Inviato: 23 Ott 2007 20:57
 

potete dire ke vi pare carb pistone sono tutte cavolate..il beta darà sempre via ad un hm anke al competition e il fatto è uno solo e cioè i rapporti quelli del beta sn piu equilibrati mentre quelli dell'hm troppo da ripresa diciamo ke il beta è piu un intermedio..se gli vuoi dare via basta ke cambi i rapporti soprattutto cambia cosona secondo me la 60 è troppo..stai tranqui ke nn ti si è rovinato ne cielo del pistone ne le fasce è solo un fatto di rapporti sicuro al 100% e mi baso su prove tecniche e visive cioè da me i motard sono hm e beta e ankora nn ho visto (si parla sempre di moto originali) un hm dare via a un beta forse di ripresa si ma di lungo nn c'è storia...
 
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