scusate se manco qualche lettera alle parole ma il pc mi sta andando in palla!!!!!!sto notando un calo di prestazioni....sarà mica un problema di carburazione magra?mi da anche dei vuoti!!!
ominoderapage93
Super Sport
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Inviato: 22 Ott 2007 13:50
mmm controlla la fascia, magari hai una scaldata leggera.
Derapage
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Inviato: 22 Ott 2007 13:57
può esser che la marmitta del hm è piu "tappata" di quella del beta
danielemc
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Inviato: 22 Ott 2007 14:07
danielemc ha scritto:
può esser che la marmitta del hm è piu "tappata" di quella del beta
probabile ma il problema è della mia moto che ha avuto un calo abbastanza sostanzioso in allungo...potrebbe essere questione di carburazione...oggi provo a smontare la testa e a vedere com'e messo pistone, testa e fasce e vediamo
lore42
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Inviato: 22 Ott 2007 14:12
allora la carburazione può essere ma pua anche essere che la moto nn era ancora calda
danielemc
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Inviato: 22 Ott 2007 14:16
ma dici che la moto non era calda quando questo mio amico mi ha svernicato con il beta??
lore42
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2007 14:34
il beta mi pare ke esca con 11/50 o 51...
comunque controlla sta carburazione... metti un getto da 2 o 3 punti in piu e vedi subito e migliora... oppure il filtro un po sporco.... oppure sei uno col polso pesante e hai devastato il gt prima del tempo xD
FeX
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Inviato: 22 Ott 2007 14:56
be diciamo che ho dato le mie belle sfollate e fuori giri
ma tutto nei limiti dell'accettabile...non è che capita sempre...e comunque per quale motovo dovrei cambiare getto??
lore42
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2007 15:02
lore42 ha scritto:
per quale motovo dovrei cambiare getto??
Così se la moto non è tanto scarburata, dovresti ricarburarla.
-JACK-
Ospite
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Inviato: 22 Ott 2007 15:05
scusami jack ma nn ti ho capito
lore42
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2007 15:38
come perkè cambiare getto?
come pensi di carburarla una moto?? xD
FeX
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Inviato: 22 Ott 2007 15:39
con le 2 viti?(correggimi se sbaglio) quella dell'olio e quella dell'aria no?
ma poi che getto dovrei mettere?non so neanche di che grandezza è l'originale sul derapage
ma poi scusa la mia ignoranza (in fatto di carburazione) il getto che ha montato la casa non è quello perfetto per avere una carburazione perfetta?
Ultima modifica di lore42 il 22 Ott 2007 15:42, modificato 1 volta in totale
lore42
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2007 15:42
lore42 ha scritto:
con le 2 viti?(correggimi se sbaglio) quella dell'olio e quella dell'aria no?
ma poi che getto dovrei mettere?non so neanche di che grandezza è l'originale sul derapage
Dovresti andare da un meccanico infatti...
Yuppidhu
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Inviato: 22 Ott 2007 15:43
lo so che devo andare dal meccanico ma la mia domanda era leggermente diversa...
lore42
Derapata
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Inviato: 22 Ott 2007 15:44
lore42 ha scritto:
con le 2 viti?(correggimi se sbaglio) quella dell'olio e quella dell'aria no?
ma poi che getto dovrei mettere?non so neanche di che grandezza è l'originale sul derapage
lore forse non hai ben chiaro un carburatore..
allora.. di solito ci sono due viti di regolazione: una per regolare l'aria e un'altra per regolare il minimo.. spessissimo, se non sempre, modificare l'apertura della vite dell'aria non porta a risultati perchè risulta solo una leggera modifica.. se la moto è scarburata devi cambiare per forza i getti della benza.. che fanno entrare più benza.. per poi perfezionare il lavoro con la vite dell'aria..
OweR-dj
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Inviato: 22 Ott 2007 15:46 Oggetto: ...
Comunque la casa monta dei getti... però le moto non sono tutte uguali, inoltre cambia da che marmitta monti... dalle condizioni climatiche e dalle modifiche che hai fatto al motore...
Le viti servono a perfezionare il lavoro, ma sono i getti che fanno la differenza...
Yuppidhu
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Inviato: 22 Ott 2007 15:49
a ok ma sapete dirmi di che grandezza sono i getti originali del dera?e di quanto gli devo aumentare la grandezza?
lore42
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Inviato: 22 Ott 2007 15:51
non sempre sono uguali i getti.. come tolgono le strozzature ricarburano.. con getti che possono variare per diversi motivi..
OweR-dj
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Inviato: 22 Ott 2007 18:32
raga ho smontato la candela e sul pezzettino in basso, quello ricurvo (che non sono sicuro ma penso si chiami elettrodo) è bianco...carburazione magra??
lore42
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Inviato: 22 Ott 2007 21:04
Fex ha scritto:
eh infatti da settembre la temperatura è andata via via calando xD
Giusto Fex.... Allora io facevo macchinine a scoppio ma le moto sn la mia passione...
Qnd di carburazione me ne intendo...
Secondo me è gisto ke 6 carburato male.... 6 magro e manca ossigeno....
Fallo piu grasso e comunque il cielo nn si è rovinato.... però se vedi ke grida in sesta piena ci devi mollare.....
E' ovvio ke t passa il beta se t va fuorigiri.... poi se ti molla in partenza e non è scattante hai problemi
Dai ke poi gli spacchi al beta un c o così.... W DERAP
NineTails24
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Inviato: 22 Ott 2007 21:12 Oggetto: Re: ...
Yuppidhu ha scritto:
Comunque la casa monta dei getti... però le moto non sono tutte uguali, inoltre cambia da che marmitta monti... dalle condizioni climatiche e dalle modifiche che hai fatto al motore...
Le viti servono a perfezionare il lavoro, ma sono i getti che fanno la differenza...
dipende anke dal peso del pilota
THCR
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Inviato: 22 Ott 2007 21:26
75 kg vs 90kg...comunque la candela è bianca e sono certo che sia una carburazione magra...prima del 30 ottobre non posso portare la moto dal concessionario...stasera rimonto la candela e provo ad andare avanti...poi questo fine settimana quando ho tempo stacco la testa e provo a vedere come è messo pistone e testa...devo controllare pure la camera del cilindro? (per vedere se è graffiata) anche se non credo..
Ultima modifica di lore42 il 22 Ott 2007 21:44, modificato 1 volta in totale
lore42
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Inviato: 22 Ott 2007 21:35
NineTails24 ha scritto:
Fex ha scritto:
eh infatti da settembre la temperatura è andata via via calando xD
Giusto Fex.... Allora io facevo macchinine a scoppio ma le moto sn la mia passione...
cos'è sto sovraffollamento di modellisti in sto periodo? xD sei il quinto ke trovo
comunque lore42, sai smontare un gt ma nn sai cambiare un getto? comprane uno ke abbia 2-3 punti in piu del tuo e prova... un getto dell'orto, oltre a essere reperibilissimo, nn costa tanto
FeX
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Inviato: 22 Ott 2007 21:37
bhe oddio a smontare la testa non è che ci voglia tanto...sono quattro viti
lore42
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Inviato: 22 Ott 2007 21:58
ah beh sul carbu ci sono 4 viti e una fascietta
FeX
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Inviato: 22 Ott 2007 22:00
hai ragione ma la testa l'avevo gia smontata ma il carbu no
lore42
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Inviato: 23 Ott 2007 15:00
Tu controlla poi facci sapere
NineTails24
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Inviato: 23 Ott 2007 15:15
Fex ha scritto:
ah beh sul carbu ci sono 4 viti e una fascietta
neakè 4, se è il 16 sn 2
THCR
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Inviato: 23 Ott 2007 16:36
esatto...raga tra poco devo cominciare il lavoro dello smontaggio della testa...siccome l'ultima volta l'ha fatto mio padre e io ho solo guardato mi potreste dire come si fa bene?vi riassumo quello che mi ricordo io...allora per primo tolgo la candela, e poi levo il tubo del liquindo refrigerante svitando la fascetta (qua mi si pone il primo problema e non mi ricordo come si faceva...per togliere questo tubo oltre alla fascetta c'e da dover togliere qualcos'altro??) poi svito le viti e levo la testa insieme alla guarnizione...successivamente sfilo il cilindro e infine smonto il pistone dalla biella...giusto??
lore42
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Inviato: 23 Ott 2007 16:47
si, magari togli anke il liquido, ma solo magari xD
ah fai anke attenzione ai seeger del pistone ke se ti cadono nel blocco poi devi sbatterti per toglierli da li
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