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Appena tagliandata, la moto non si accende più...
2739086
2739086 Inviato: 18 Ott 2007 21:02
Oggetto: Appena tagliandata, la moto non si accende più...
 

Ciao ragazzi,

appena portata la moto a fare il secondo tagliando, arrivo a casa e mentre la lascio accesa quei due minuti mentre mi tolgo casco e abbigliamento improvvisamente si spegne. Ora quello che ho constatato è la seguente cosa: dopo lo spegnimento riesco a riaccenderla dopo 10 minuti, lo fa tutte le volte che provo a riaccenderla. Il motorino di avviamento va regolarmente, ma non si mette in moto. Quando riesco ad accenderla sembra che non regga il minimo che comunque è stato regolato troppo basso (1000 giri). Potrebbe essere ugualmente un problema relativo al minimo anche se accelerando leggermente la moto sui 1300 giri, questa cala di giri ugualmente e si spegne lo stesso? Sono incazzato come una iena, domani il meccanico mi sente. icon_evil.gif

Qualche idea?
 
2739182
2739182 Inviato: 18 Ott 2007 21:10
Oggetto: Re: Appena tagliandata, la moto non si accende più...
 

Bamboo ha scritto:
Ciao ragazzi,

appena portata la moto a fare il secondo tagliando, arrivo a casa e mentre la lascio accesa quei due minuti mentre mi tolgo casco e abbigliamento improvvisamente si spegne. Ora quello che ho constatato è la seguente cosa: dopo lo spegnimento riesco a riaccenderla dopo 10 minuti, lo fa tutte le volte che provo a riaccenderla. Il motorino di avviamento va regolarmente, ma non si mette in moto. Quando riesco ad accenderla sembra che non regga il minimo che comunque è stato regolato troppo basso (1000 giri). Potrebbe essere ugualmente un problema relativo al minimo anche se accelerando leggermente la moto sui 1300 giri, questa cala di giri ugualmente e si spegne lo stesso? Sono incazzato come una iena, domani il meccanico mi sente. icon_evil.gif

Qualche idea?

Sinceramente nn saprei, mi faceva cosi la mia vecchissima vespa del 71 quando mi si spegneva che ci metteva un po a ripartire perche si ingolfava come una cavalla dato che aveva solo la scocca di originale. Ma il fatto che si spenga anke quando acceleri puo essere un problema riguardante l'iniezione in questo caso oppure, essendo moto legate molto alla strumentazione elettronica un qualche problema di centralina.
Ma comunque portagliela indietro e scassalo di domande, quando ha risposto passa alle botte icon_wink.gif
 
2739269
2739269 Inviato: 18 Ott 2007 21:16
 

il problema è appunto portargliela indietro, nel tratto di due chilometri in cui l'ho portata a casa non ho dato problemi, quando sono arrivato a casa è successa sta cosa.
 
2739305
2739305 Inviato: 18 Ott 2007 21:18
 

Bamboo ha scritto:
il problema è appunto portargliela indietro, nel tratto di due chilometri in cui l'ho portata a casa non ho dato problemi, quando sono arrivato a casa è successa sta cosa.

Chiama il meccanico e spiegagli il problema magari puo dirti qualcosa da fare per portarla la da lui, qualche gabula. Non fare niente se ti chiede di mettere mani nella moto.
 
2739790
2739790 Inviato: 18 Ott 2007 22:01
 

ma non ho capito... il minimo è a posto? se acceleri ti si spegne?
 
2740844
2740844 Inviato: 19 Ott 2007 1:29
 

se la accendo tiene il minimo giusto (1350 giri) per qualche secondo, poi cala e si spegne...
 
2740870
2740870 Inviato: 19 Ott 2007 2:01
 

se alzi il minimo a dismisura (tipo sui 2000 giri o +) ti si spegne ugualmente?
 
2741106
2741106 Inviato: 19 Ott 2007 8:40
 

icehcp ha scritto:
se alzi il minimo a dismisura (tipo sui 2000 giri o +) ti si spegne ugualmente?

Potrebbe anche farlo, ma di sicuro non è una soluzione. Se te lo fa tutte le volte riportala da meccanico !
 
2741487
2741487 Inviato: 19 Ott 2007 9:44
 

niente di più facile che abbia combinato qualcosa togliendo il filtro aria per pulire il pannello filtrante... se è montato male smagrisce parecchio e si spegne (è UN ESEMPIO EH...) icon_wink.gif
 
2742929
2742929 Inviato: 19 Ott 2007 12:54
 

ma va ragazzi, lo faceva anche a me sull'errina!!!!! E' il minimo troppo basso (il mio era impostato a 1000): da ferma fa fatica a reggere il minimo, se accelleri lui aumenta i giri, poi ritorna a mille e si spegne. Semplicemente devi regolare il minimo(il mio è a 1300) e tutto torna a posto icon_cool.gif
 
2742976
2742976 Inviato: 19 Ott 2007 12:59
 

se è il minimo ti ricordo che va regolato a motore caldo, fatti un giro per farla scaldare per bene, regolalo a 1300 e vedi se si ripresenta il problema.
 
2742978
2742978 Inviato: 19 Ott 2007 13:00
 

Fio ha scritto:
ma va ragazzi, lo faceva anche a me sull'errina!!!!! E' il minimo troppo basso (il mio era impostato a 1000): da ferma fa fatica a reggere il minimo, se accelleri lui aumenta i giri, poi ritorna a mille e si spegne. Semplicemente devi regolare il minimo(il mio è a 1300) e tutto torna a posto icon_cool.gif


si,si,capita anche quando la lavi di girare inavvertitamente la regolazione del minimo, ma lui ha detto che sta a 1300 rpm.... icon_rolleyes.gif
 
2743536
2743536 Inviato: 19 Ott 2007 14:11
 

pise24 ha scritto:


si,si,capita anche quando la lavi di girare inavvertitamente la regolazione del minimo, ma lui ha detto che sta a 1300 rpm.... icon_rolleyes.gif

Molto probabilmente quando l'accende parte l'aria e sta a 1300...quando finisce di tirare l'aria torna sotto i 1000 e si spegne....
 
2746517
2746517 Inviato: 19 Ott 2007 19:10
 

Oggi hanno controllato con il pc attaccato alla centralina e non rileva niente, hanno cambiato due volte le candele e tutte le volte si accende, resta accesa 30 secondi e poi le brucia... domani smontano la moto, sono nello sconforto più totale. icon_sad.gif
 
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