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aiuto molle e rulli per jetforce con 4road
2686052
2686052 Inviato: 11 Ott 2007 22:16
Oggetto: aiuto molle e rulli per jetforce con 4road
 

ciao raga, ho un jetforce 125 4t a iniezione con leovince 4road, e mi parte troppo su di giri. secondo voi cambiando i rulli con degli 8g vado bene???? e nel caso non vado bene prendo una molla di contrasto + morbina???
 
2686320
2686320 Inviato: 11 Ott 2007 23:17
Oggetto: Re: aiuto molle e rulli per jetforce con 4road
 

mitrix ha scritto:
ciao raga, ho un jetforce 125 4t a iniezione con leovince 4road, e mi parte troppo su di giri. secondo voi cambiando i rulli con degli 8g vado bene???? e nel caso non vado bene prendo una molla di contrasto + morbina???


ke rulli hai ora?
 
2689280
2689280 Inviato: 12 Ott 2007 12:41
 

adesso dovrei avere i 6.5 e comunque ho sbagliato. pensavo che il mio originale montava i 9.5 invece monta i 6.5 quindi se metto i 5.5 dovrei andare bene.

Ultima modifica di mitrix il 12 Ott 2007 13:02, modificato 1 volta in totale
 
2689515
2689515 Inviato: 12 Ott 2007 13:00
 

mitrix ha scritto:
adesso dovrei avere i 6.5


allora ti consiglio di non variare di un grammo e mezzo il peso dei rulli perchè potresti essere piantato in accellerazione...anzi lo saresti...ti consiglio di aumentare la grammatura dei rulli di massimo un grammo... icon_wink.gif
 
2689666
2689666 Inviato: 12 Ott 2007 13:12
 

monta rulli da 8.5 oppure 8 grammi.. 6.5 sono troppo leggeri icon_wink.gif
 
2689727
2689727 Inviato: 12 Ott 2007 13:17
 

Antoni0 ha scritto:
monta rulli da 8.5 oppure 8 grammi.. 6.5 sono troppo leggeri icon_wink.gif


8.5 sarebbero troppo pesanti...sarebbe piantoto con l'aumento di 2 gr .... icon_eek.gif comunque deve provare se vede ke con 7.5 o 8.0 sale ancora troppo di giri allora si ma variare cosi di 2 gr no...almeno lo dico x esperienza personale...
 
2689752
2689752 Inviato: 12 Ott 2007 13:19
 

si xò tu hai il carburatore del 200.. poi dipende se vuole + ripresa o allungo..
 
2689814
2689814 Inviato: 12 Ott 2007 13:25
 

Antoni0 ha scritto:
si xò tu hai il carburatore del 200.. poi dipende se vuole + ripresa o allungo..


che io ho il carburatore del 200 non cambia niente....cambia solo che quello del 200 è un WALBRO 29 quindi + piccolo mentre quello del 125-250 è un KEIHIN 30...ho semplicemente messo quello del 200 in quanto i getti del massimo sono molto più facili da reperire....
per quanto riguarda la grammatura si deve provare variando di massimo un grammo, un grammo e mezzo...non di + xkè poi non potresti mai trovare la configurazione adatta alle tue esigenze....fatto sta che bisogna sempre PROVARE! icon_wink.gif
 
2689833
2689833 Inviato: 12 Ott 2007 13:27
 

mitrix quindi devi provare!!! xD
 
2689873
2689873 Inviato: 12 Ott 2007 13:30
 

Antoni0 ha scritto:
mitrix quindi devi provare!!! xD


molto ironico.... icon_confused.gif
 
2692666
2692666 Inviato: 12 Ott 2007 17:59
 

allora, i rulli originali, ho sbagliato, erano da 9.5. oggi sono andato a prendere i rulli e mi sono fatto consigliare dal venditore e a detto che secondo lui se volevo + accellerazione dovevo montarci gli 8.5 e ho preso quelli. oggi pom ho smontato il var e gli ho messi. lo ho testato per una decina di km fuori città e di accellerazione è migliorato come mi aspettavo però è diminuito un pò in allungo. tutto sommato comunque sono soddisfatto. Però mi sà che mi hanno fatto un pò il buco in testa perchè i rulli della malossi li ho pagati 20€. Questa volta li ho presi ma la prossima volta cambio rivenditore. Mica posso buttare i soldi.

Ora però ho un'altra domanda. A me lo scooter parte sempre a 4500giri, volevo sapere se è possibile farlo partire a meno giri. Molti dicono che è la centralina che lo fa partire a quei giri, ma secondo me potrebbe essere anche la molla di contrasto troppo dura, voi che mi consigliate????


quale il prezzo dei rulli che ho preso???
quanto viene la molla di contrasto??? di che marca la prendo???

Ultima modifica di mitrix il 12 Ott 2007 18:02, modificato 1 volta in totale
 
2692686
2692686 Inviato: 12 Ott 2007 18:01
 

i rulli malossi da me kostano 10 euro o.o mentre la molla malossi 8 euro (xò da me nn la vendono singolarmente)
 
2692723
2692723 Inviato: 12 Ott 2007 18:05
 

si, ankio ricordo che i prezzi dei rulli erano intorno alla decina di €. vabbè ormai gli ho presi, per la molla vado da un altro.
 
2692774
2692774 Inviato: 12 Ott 2007 18:11
 

in che senso non la vendono singolarmente??? con cosa la vendono??????' quale marca è la migliore????'' le fanno per modelli specifici ho vanno bene un pò tutte????? mi farà abbassare i giri in partenza o sarà uguale???
 
2695392
2695392 Inviato: 13 Ott 2007 0:35
 

mitrix ha scritto:
in che senso non la vendono singolarmente??? con cosa la vendono??????' quale marca è la migliore????'' le fanno per modelli specifici ho vanno bene un pò tutte????? mi farà abbassare i giri in partenza o sarà uguale???


la molla malossi viene venduta singolarmente e devi prendere quella specifica per il tuo scooter...il prezzo non lo so ma la differenza la sentirai....comunque ti consiglio di mettere le mollettine della frizione cosi la frizione attaccherà prima senza farti salire troppo di giri
 
2695550
2695550 Inviato: 13 Ott 2007 7:07
 

si prendi la molla e le mollette della frizione(bianke) icon_wink.gif

ma cm fai a dire cn precisione ke ti parte a 4500 giri?
 
2697129
2697129 Inviato: 13 Ott 2007 12:39
 

Kekko_Beverly ha scritto:


la molla malossi viene venduta singolarmente e devi prendere quella specifica per il tuo scooter...il prezzo non lo so ma la differenza la sentirai....comunque ti consiglio di mettere le mollettine della frizione cosi la frizione attaccherà prima senza farti salire troppo di giri


io ti volevo solo dire che visto che non voglio spenderci molti soldi. per partire a meno giri mi conviene la molla di contrasto + morbida o le molle della frizione. perchè già ora ho speso 20€ è mi ha aumentato la ripresa ma comunque non ho risolto il mio problema, e se ora ci metto anche la molla di contrasto e non risolvo il problema dopo sono costretto a metterci anche le mollette e a questo punto non mi conviene +. quindi per piacere consigliatemi dene. ma secondo voi la partezza a 4500giri non è dovuta dalla centralina????
 
2697150
2697150 Inviato: 13 Ott 2007 12:43
 

beverlyman ha scritto:
si prendi la molla e le mollette della frizione(bianke) icon_wink.gif

ma cm fai a dire cn precisione ke ti parte a 4500 giri?


perche se dò gas la ruota inizia a girare a 4500giri.
 
2697586
2697586 Inviato: 13 Ott 2007 13:36
 

mitrix ha scritto:


io ti volevo solo dire che visto che non voglio spenderci molti soldi. per partire a meno giri mi conviene la molla di contrasto + morbida o le molle della frizione. perchè già ora ho speso 20€ è mi ha aumentato la ripresa ma comunque non ho risolto il mio problema, e se ora ci metto anche la molla di contrasto e non risolvo il problema dopo sono costretto a metterci anche le mollette e a questo punto non mi conviene +. quindi per piacere consigliatemi dene. ma secondo voi la partezza a 4500giri non è dovuta dalla centralina????


la centralina sposta il limite massimo dei giri....è sconsigliabile metterla in elaborazioni base come la tua...comunque ti cnsiglio di mettere le mollettine della frizione bianche... icon_wink.gif da me intorno ai 10 euro la scatola con mollettine gialle bianche e rosse...ma metti quelle bianche
 
2698486
2698486 Inviato: 13 Ott 2007 15:46
 

che marca le fà apparte la malossi??? la polini e la top le fanno???? che differenza c'è, quali sono le migliori???? qualè la differenza di costo tra le diverse marche??
 
2698518
2698518 Inviato: 13 Ott 2007 15:52
 

mitrix ha scritto:
che marca le fà apparte la malossi??? la polini e la top le fanno???? che differenza c'è, quali sono le migliori???? qualè la differenza di costo tra le diverse marche??


ke io sappia la polini non produce molle di contrasto e mollettine frizione...poi non so non mi sono informato...per la top lo stesso...comunque ti consiglio le malossi...
 
2698793
2698793 Inviato: 13 Ott 2007 16:59
 

ok, grazie per i vostri consigli, appena posso le prendo e le monto. secondo voi quale mi conviene montare per far attaccare prima la frizione.
 
2698830
2698830 Inviato: 13 Ott 2007 17:06
 

mitrix ha scritto:
ok, grazie per i vostri consigli, appena posso le prendo e le monto. secondo voi quale mi conviene montare per far attaccare prima la frizione.


ti consiglio di mettere le bianche
 
2699714
2699714 Inviato: 13 Ott 2007 19:12
 

ma le bianche sono morbide o dure????? perchè se ho capito bene nella mia situazione servono molle morbide in modo che la forza centribuga faccia toccare la frizione con la trasmizzione alla ruota prima e quindi il motorino mi parte prima, giusto??????

lo sò che faccio un sacco di domande ma non sono il tipo che porta lo scooter dal meccanico e gli fà fare tutto a lui e poi si ritrova con uno scooter regolato come il ca**o. Voglio imparare il + possibile in modo da poter fare andare il mio scooter nel miglior modo possibile.
 
2700907
2700907 Inviato: 14 Ott 2007 1:49
 

mitrix ha scritto:
ma le bianche sono morbide o dure????? perchè se ho capito bene nella mia situazione servono molle morbide in modo che la forza centribuga faccia toccare la frizione con la trasmizzione alla ruota prima e quindi il motorino mi parte prima, giusto??????

lo sò che faccio un sacco di domande ma non sono il tipo che porta lo scooter dal meccanico e gli fà fare tutto a lui e poi si ritrova con uno scooter regolato come il ca**o. Voglio imparare il + possibile in modo da poter fare andare il mio scooter nel miglior modo possibile.


io da quando ho messo le mollettine bianche posso dirti per esperienza personale che la frizione attacca molto prima....è anche vero che si consuma prima...ma quelli sono dettagli... icon_lol.gif
 
2913978
2913978 Inviato: 11 Nov 2007 16:28
 

un ultima domanda. secondo voi montando la molla di contrasto bianca e le mollette bianche la frizione non attakkera troppo subito e quindi lo morirà ( nel senso che non avra una buona partenza) ?????
 
2914008
2914008 Inviato: 11 Nov 2007 16:34
 

mitrix ha scritto:
un ultima domanda. secondo voi montando la molla di contrasto bianca e le mollette bianche la frizione non attakkera troppo subito e quindi lo morirà ( nel senso che non avra una buona partenza) ?????


a me la frizione attacca ad un numero + alto di giri a te farà lo stesso
 
2917333
2917333 Inviato: 11 Nov 2007 23:22
 

scusa ma io metto la le mollette e la molla bianca proprio per farla attakkare ad un numero di giri + basso. perchè se no, ora mi parte a 4.500 se c metto quelle parte a 6.000 e ke concludo????' niente.

quindi datemi consigli, io vorrei farlo partire a 1500-2000 penso come tutti gli scooter. non a 6000.
 
2917423
2917423 Inviato: 11 Nov 2007 23:48
 

mitrix ha scritto:
scusa ma io metto la le mollette e la molla bianca proprio per farla attakkare ad un numero di giri + basso. perchè se no, ora mi parte a 4.500 se c metto quelle parte a 6.000 e ke concludo????' niente.

quindi datemi consigli, io vorrei farlo partire a 1500-2000 penso come tutti gli scooter. non a 6000.


1500-2000?? ma che hai trovato un motore a marce??? il tuo e uno scooter s stai certo che gli scooter non partono a 1500 giri...a 1500 giri la frizione non si aprirà mai
 
2917639
2917639 Inviato: 12 Nov 2007 1:46
 

Ma come farebbe ad essere piantato con i rulli da 8 grammi su di un 125 4T di nuova concezione, quando io su un 50ino spompato 2T monto originali i rulli da 7.5 grammi e parto alla perfezione?
 
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