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pistone nel cilindro con una fascia leggermente più corta!
2623920
2623920 Inviato: 3 Ott 2007 20:03
Oggetto: pistone nel cilindro con una fascia leggermente più corta!
 



Ciao,
so di non essere un esperto meccanico, ma non credo impossibile rimontare il gt dopo aver cambiato le fasce. Ne ho rotte già due e mi sto un po' irritando. Se qualcuno ha un prezioso consiglio per me è il benvenuto. Come si faaaaaaaaaaaa??????

Grazie.
Ciao.

Sorrow

Ultima modifica di sorrow il 3 Ott 2007 20:35, modificato 1 volta in totale
 
2623954
2623954 Inviato: 3 Ott 2007 20:06
 

le fasce so delicate c devi sapere fare
comunque il metodo migliore è
appoggi 1o dei 2 estremi della fascia nello sapzio..dv vanno messe..poi facendo attenzione la riemtti dentro se serve cerca ake d inclianre il pistone..x farla entrare + comodamente... icon_wink.gif
 
2623956
2623956 Inviato: 3 Ott 2007 20:06
 

intanto oliare sia il pistone che la canna del cilindro con olio per 2 temp, quindi trovare la giusta posizione alle fascie ( c'è un piccolo fermetto nel pistone) e quindi mantenere le fasce serrate su di esso e inserirlo nella canna delicatamente ma con decisione icon_wink.gif
 
2624033
2624033 Inviato: 3 Ott 2007 20:14
Oggetto: .
 

E' qui il problema:

1) olio 2T su pistone e cilindro
2) fasce in posizone
3) appogio la base del cilindro sul pistone
4) tengo la prima fascia aderente al pistone
5) faccio una certa pressione sl cilindro per far entrare il pistone
6) tick! fascia rotta

Esiste forse un utensile per inserire correttamente il pistone nel cilindro (e per evitarmi un attaco di bile)???

Grazie gente.

Sorrow
 
2624173
2624173 Inviato: 3 Ott 2007 20:32
Oggetto: .
 

Ho raccolto tutta la mia pazienza ed alla fine ce l'ho fatta! L'unica cosa che mi è successa, e che mi lascia qualche dubbio, è che la fascia superiore ha "perso" 2 mm da una parte, lasciando così una distanza tra i due estremi di circa 3 mm. Può andare bene o devo cambiare questa fascia (motre 50 cc 2T Franco Morini)?

Grazie a tutti.

Sorrow
 
2625502
2625502 Inviato: 4 Ott 2007 7:43
 

Certamente la sua tenuta non sarà più ottimale.
Se sei pignolo la sostituisci.
 
2631360
2631360 Inviato: 4 Ott 2007 19:31
Oggetto: .
 

Quindi non c'è rischio di daneggiare qualcosa? Il mio uso sarà sicuramente "tranquillo". La rettifica del cilindro ed il pistone nuovo sono solo le conseguenze del blocco irrecuperabile del motore fermo per oltre 10 anni e non una elaborazione spremicavalli.

Ciao.

Sorrow
 
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