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Elaborazioni Runner 125 VX 4 tempi
2588996
2588996 Inviato: 28 Set 2007 21:32
Oggetto: Elaborazioni Runner 125 VX 4 tempi
 

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi che elaborazioni mi consigliate di fare sul mio Runner 125 nuovo modello 4t... Il fatto e` che dato che mia madre non vuole sono d'accordo con mio padre di fare modifiche che pero` non includano la marmitta, che e` quella piu` visibile... Detto questo cosa mi consigliate?

Ps. Scusatemi sono nuovo... icon_biggrin.gif
 
2589204
2589204 Inviato: 28 Set 2007 22:01
 

Nessuno mi risponde????? Vi prego ne ho assoluto bisogno!!!!!!!!!!
 
2590034
2590034 Inviato: 29 Set 2007 0:48
 

Il solito! icon_smile.gif variatore tanto per cominciare... poi potrai mettere anche mollettine per frizione più dure in modo da avere uno scooterone più scattante in partenza...
 
2591885
2591885 Inviato: 29 Set 2007 14:25
 

Ok, altre cose?
 
2592420
2592420 Inviato: 29 Set 2007 15:33
 

Dopo il variatore e le mollette, cos'altro posso metterci che mi renda, senza dover cambiare la marmitta?

Ps. La marmitta ha qualche blocco?
 
2592897
2592897 Inviato: 29 Set 2007 17:34
 

potresti mettere il gt maggiorato, ma credo ke se nn vuoi modifiche che tuo padre se ne possa accorgere col gt se ne accorgerà e come eusa_snooty.gif .... percio oltre alla trasmissione ce il gt e la marmitta... vedi tu
 
2593608
2593608 Inviato: 29 Set 2007 19:54
 

Cos'e` il gt???
 
2594654
2594654 Inviato: 30 Set 2007 0:41
 

Vi prego rispondetemi... Volevo sapere quali modifiche posso fare senza dover cambiare la marmitta ma che mi rendano in prestazioni!!!!!
 
2595011
2595011 Inviato: 30 Set 2007 9:34
 

il gt è il ruppo termico ovvero pistone e cilindro che passano da 124 del tuo motore a 189 quello di un 200 usato o a 209 se prendi un gt della malossi
 
2595032
2595032 Inviato: 30 Set 2007 9:43
 

Ma senza cambiare marmitta rende lo stesso il 210? E non si potrebbe fare qualche modifica alla marmitta originale per "sbloccarla"?
 
2598308
2598308 Inviato: 30 Set 2007 19:23
 

Vi prego rispondetemiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
2600747
2600747 Inviato: 1 Ott 2007 8:36
 

tidus nn dire sempre di rispondere, ci vuole tempo x avere una risposta nei forum...e comunque potresti usare la funzione cerca... icon_lol.gif

detto qst passiamo alle cs serie:

io ho un beverly(stesso blocco motore del tuo quindi noi facciamo le stesse modifike)

io di nascosto dai miei genitori ho comprato il gt 210 malossi + i rapporti allungati sempre malossi e me li sn montati,ci ho speso 450 euro e il mio scooter in partenza sembra un 250 ma ha un pò meno allungo(un bel pò icon_lol.gif ) comunque io ci ho speso 450 euro ho il motore modificato da prima dell'estate e ancora nn hanno notato nnt quindi a maggior ragione tua madre(sicuramente nn è esperta di motori ma si basa sul rumore) nn si accorgerà di nnt!

se nn ti dovessi accontentare ci sono ancora tante modifike ke cn la marmitta originale rendono bene come variatore malossi o polini albero a camme e frizione diciamo ke xò qst altre cose ti costerebbero altri 400 euro incluso montaggio...

p.s. alla marmitta fai togliere il catalizzatore e andrà molto meglio!! icon_wink.gif
 
2602486
2602486 Inviato: 1 Ott 2007 13:41
 

Hai ragione scusa, ma sono cosi impaziente di fare modifiche che mi sono lasciato un po andare... icon_razz.gif
Comunque il catalizzatore sarebbe il "blocco" della marmitta? E un'altra cosa... In sequenza cosa mi consigliate di fare? Ho pensato prima di tutto di mettere variatore malossi e mollette piu dure alla frizione... E poi? Subito il 210? E questa operzione alla marmitta e` consigliabile farla assieme al montaggio del variatore?
Ps. Un mio amico mi ha consigliato di mettere rulli da 14g e 9g alternati a uno a uno nel variatore, per avere piu spunto. E` giusto?
 
2603274
2603274 Inviato: 1 Ott 2007 15:04
 

Tidus90 ha scritto:
Hai ragione scusa, ma sono cosi impaziente di fare modifiche che mi sono lasciato un po andare... icon_razz.gif
Comunque il catalizzatore sarebbe il "blocco" della marmitta? E un'altra cosa... In sequenza cosa mi consigliate di fare? Ho pensato prima di tutto di mettere variatore malossi e mollette piu dure alla frizione... E poi? Subito il 210? E questa operzione alla marmitta e` consigliabile farla assieme al montaggio del variatore?
Ps. Un mio amico mi ha consigliato di mettere rulli da 14g e 9g alternati a uno a uno nel variatore, per avere piu spunto. E` giusto?


io gg monto il vario al mio beverly e prima di tt ho montato gt e rapporti secondari ke dv accoppiare nel momento in cui monti appunto il gt...secondo me ti conviene ke se hai i soldi x fare qst cs fai prima qst senti cm va e poi aggiungi il vario poi frizione e power cam...sempre tralasciando la marmitta ke comunque a qst pnt farebbe un bel pò icon_wink.gif
 
2603450
2603450 Inviato: 1 Ott 2007 15:21
 

lascia perdere il fatto di togliere il cataloizzatore alla marmitta, è una cosa che è difficile da fare, rovini la marmitta originale, nessun miglioramento...
 
2603614
2603614 Inviato: 1 Ott 2007 15:36
 

x i rulli nn vanno assolutamente bene...sono troppo distanzi kome grammatura..tipo arrivi subito a 30 e poi kali ad un tratto...se li vuoi mettere diversi la differenza tra di loro massimo deve essere di 1 grammo..sennò kosi nn va bene..
 
2606220
2606220 Inviato: 1 Ott 2007 20:07
 

guarda io ti consiglio variatore e mollette della frizione piu' rigide...ti danno piu' accelerazione...
 
2607203
2607203 Inviato: 1 Ott 2007 21:39
 

E dopo?
 
2607459
2607459 Inviato: 1 Ott 2007 22:02
 

dp dovrai montare x forza il gt maggiorato... icon_lol.gif comunque i consigli dipendono sempre da qnt puoi spendere icon_wink.gif
 
2609286
2609286 Inviato: 2 Ott 2007 10:36
 

se tocchi la trasmissione poi quando monti il gt è d'bligo motare anche direttamente i rapporti altrimenti distruggi la trasmissione

io ho montato gt e in un secondo momento i rapporti e la trasmissione ne è uscita del tutto stressata... cambiavo la cinghia ogni 6000km... dimmi te cosa succedeva al resto...
e io non avvevo toccato nulla della trasmissione
al tagliando dei 21 volevo montare le molle rosse per la frizione il meccanico me le ha ridate indietro perchè diceva che la frizione era alla fine e che mi sarebbe campata solo 2h...
ora lo tiene mio fratello ma le molle stanno ancora a casa
 
2609334
2609334 Inviato: 2 Ott 2007 10:44
 

Ok, allora faro` cosi: per prima cosa variatore e mollette, poi ci cambio le gomme perche le ho mangiate tutte, e poi in un secondo momento il gt e i rapporti... Ma facendo cosi la marmitta originale non si rovina?
 
2609392
2609392 Inviato: 2 Ott 2007 10:55
 

Tidus90 ha scritto:
Ok, allora faro` cosi: per prima cosa variatore e mollette, poi ci cambio le gomme perche le ho mangiate tutte, e poi in un secondo momento il gt e i rapporti... Ma facendo cosi la marmitta originale non si rovina?


Non montare il Malossi, monta il Polini. Come variatore sul Runner va molto meglio. L'unico "problema" è che massimo ogni 5000 km lo devi ingrassare ma una volta che hai letto le istruzioni in 10 minuti fai tutto icon_wink.gif
 
2609436
2609436 Inviato: 2 Ott 2007 11:03
 

Di quanto va meglio?? E comunque tutti quelli che conosco hanno solo il malossi, dicono sia piu affidabile...
 
2609531
2609531 Inviato: 2 Ott 2007 11:20
 

Tidus90 ha scritto:
Di quanto va meglio?? E comunque tutti quelli che conosco hanno solo il malossi, dicono sia piu affidabile...


va meglio, non stiamo a mettere le percentuali. Malossi più affidabile un corno, è più affidabile il Polini! Il Polini è lubrificato, il Malossi no!
 
2609591
2609591 Inviato: 2 Ott 2007 11:30
 

Ok, e per quanto riguarda le gomme del Runner 125. E` un vero casino, perche le misure della ruota posteriore sono "strane" rispetto alla media dei 125. Infatti non riesco a trovarne di decenti. Voi cosa consigliate???
 
2610287
2610287 Inviato: 2 Ott 2007 13:23
 

montagli le michelin o le pirelli sono ottime e non ti perdono di aderenza ne sul bagnato, ne in curva quando pieghi molto...
 
2610386
2610386 Inviato: 2 Ott 2007 13:36
 

ma sei sicuro che ci vadano sul runner? E quali michelin? le Pilot? E le Pirelli Evo?
 
2620457
2620457 Inviato: 3 Ott 2007 15:42
 

Ok, e mettere il correttore di coppia sul runner originale con solo il variatore e le mollette della frizione piu dure e` una follia o potrebbe rivelarsi utile?? Se si, perche??
 
2620513
2620513 Inviato: 3 Ott 2007 15:46
 

se nn hai uno scooter tt elaborato lascia stare perché nn serve!! icon_biggrin.gif
 
2620562
2620562 Inviato: 3 Ott 2007 15:50
 

Ok. Altra domanda: le mollette della frizione piu rigide le vendono separatamente o devo comprare tutta la frizione malossi?
 
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