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la risposta del banco prova 750 k6
2545773
2545773 Inviato: 24 Set 2007 8:19
Oggetto: la risposta del banco prova 750 k6
 

ciao a tutti,
sabato ho portato al banco la mia motina ed ecco il risultato.......
la curva in blu è la base con arrow thunder completo + db killer, filtro aria bmc, power commander + modulo accensione ed esclusione lambda.
Mi sarebbe piaciuto avere un raffronto con la curva con la moto completamente originale ma avendo montato tutto da me non è stato possibile. Comunque il risultato di + 5 cv solo di manppatura direi che è apprezzabile se poi li si somma a quel che può dare il solo scarico completo con il filtro direi che sono soddisfatto.
L'unica cosa che si può notare sono i cavalli totali riscontrati alla ruota.......123,27 icon_eek.gif ...... s'è sempre saputo che i nostri amici giapponesi barano con i dati (potenza, coppia, peso ecc. ecc.....) ma non mi aspettavo questi dati. Comunque poco importa, alla fine la moto cammina e come quindi sono soddisfatto del lavoro di full moto, veramente bravissimi e competenti non che simpaticissimi .....

P.S. dubito che il banco non fosse tarato in maniera ottimale. Lo usano per le loro moto con le quali fanno il capionato italiano. Aggiungo che m'è stato consigliato da Ivano della dynojet.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2545985
2545985 Inviato: 24 Set 2007 9:16
 

credo che 123,27 alla ruota dell'originale nn sia il dato reale, che si attesta attorno ai 128,50 alla ruta reali e rullati da un preparatore di Latina che ha eseguito una serie di interventi su una cbe di mio cugino, nonchè questo mese è uscito sulla rivista special per delle preparazioni al k6 750
 
2546646
2546646 Inviato: 24 Set 2007 11:05
 

Sei sicuro di avere un 750? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2547212
2547212 Inviato: 24 Set 2007 12:12
 

nn va bene,affatto.
la mia con terminale Yoshi(nn scarico completo)filtro BMC,PC,Modulo,e motore con circa 3500m all'attivo,si è "fermata"sui 131cv(alla fine più o meno il dato riscontrato nelle varie prove ma dalla moto originale.
 
2547719
2547719 Inviato: 24 Set 2007 13:17
 

in effetti mi sembrano pochini anche a me questi 123cv visto che le varie riviste ne davano sui 130 originale io pensavo che avessi la 600 cosi a primo impatto icon_lol.gif
 
2547855
2547855 Inviato: 24 Set 2007 13:32
 

l'unica cosa che posso pensare è il fatto del db killer montato.
Prima di cominciare m'ha chiesto se voleva fare la mappa con o senza perchè c'è differenza, a volte anche di qualche cavallo.
Ovviamente utilizzandola principalmente per strada ho preferito fare la mappa con il db killer al massimo se lo tolgo tende a smagrire un pochino ma senza nessun problema.
...........Non saprei...... quel che posso dire che la differenza rispetto a prima si sente poi se i cavalli riscontrati son corretti o no non posso dirlo, dovrei provare a lanciarla su un altro banco e vedere il risultato.
 
2547939
2547939 Inviato: 24 Set 2007 13:41
 

10mab80 ha scritto:
l'unica cosa che posso pensare è il fatto del db killer montato.
Prima di cominciare m'ha chiesto se voleva fare la mappa con o senza perchè c'è differenza, a volte anche di qualche cavallo.
Ovviamente utilizzandola principalmente per strada ho preferito fare la mappa con il db killer al massimo se lo tolgo tende a smagrire un pochino ma senza nessun problema.
...........Non saprei...... quel che posso dire che la differenza rispetto a prima si sente poi se i cavalli riscontrati son corretti o no non posso dirlo, dovrei provare a lanciarla su un altro banco e vedere il risultato.


Eh si dovresti provarla su un altro banco...sui giornali la media del 750 è dai 131 ai 135cv alla ruota... icon_wink.gif
Ma comunque chi se ne frega! La moto credo vada fortissimo al di là della potenza riscontrata da un banco, o no?? icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
2547990
2547990 Inviato: 24 Set 2007 13:46
 

sì la moto è notevolmente migliorata soprattutto ai bassi non c'è paragone, è molto lineare e sulle marce basse hanno decisamente migliorato l'effetto on-off, anche in sesta a circa 140 km orari la moto riprende fantasticamente senza incertezze.
ho provato ad inviare il grafico ad Ivan (dynojet) per semplice curiosità per vedere se anche lui conferma che il dato non è proprio reale.
comunque quel che posso dire appena avete la possibilità cambiate lo scarico, diventa un'altra moto, queste normative antinquinamento (euro 3) impiccano le ns. moto.
 
2548432
2548432 Inviato: 24 Set 2007 14:25
 

10mab80 ha scritto:
sì la moto è notevolmente migliorata soprattutto ai bassi non c'è paragone, è molto lineare e sulle marce basse hanno decisamente migliorato l'effetto on-off, anche in sesta a circa 140 km orari la moto riprende fantasticamente senza incertezze.
ho provato ad inviare il grafico ad Ivan (dynojet) per semplice curiosità per vedere se anche lui conferma che il dato non è proprio reale.
comunque quel che posso dire appena avete la possibilità cambiate lo scarico, diventa un'altra moto, queste normative antinquinamento (euro 3) impiccano le ns. moto.


Quoto...io infatti ho cambiato scarico, e ho dato l'addio al catalizzatore...solo che la moto mi sembra vada uguale... icon_redface.gif icon_twisted.gif eusa_think.gif icon_lol.gif
 
2549224
2549224 Inviato: 24 Set 2007 15:24
 

io ho messo il completo ed il filtro aria, ho montato la power ed il modulo per l'accensione ed ho provato la moto, ti posso assicurare che la sentivo diversa, decisamente meglio ai bassi. ho poi scoperto che la power in quel giro non stava funzionando causa errato collegamento al sensore che misura l'apertura dei corpi farfallati (cavo collegato al nero/rosa e non al rosa/nero). Quindi la differenza che ho avvertito era data dall'eliminazione del catalizzatore ed alla installazione dello scarico.
Tu che scarico hai messo?
 
2551679
2551679 Inviato: 24 Set 2007 19:06
 

10mab80 ha scritto:
io ho messo il completo ed il filtro aria, ho montato la power ed il modulo per l'accensione ed ho provato la moto, ti posso assicurare che la sentivo diversa, decisamente meglio ai bassi. ho poi scoperto che la power in quel giro non stava funzionando causa errato collegamento al sensore che misura l'apertura dei corpi farfallati (cavo collegato al nero/rosa e non al rosa/nero). Quindi la differenza che ho avvertito era data dall'eliminazione del catalizzatore ed alla installazione dello scarico.
Tu che scarico hai messo?


Io ho la moto completamente originale, ho solo il pignone con un dente in meno e un terminale Mivv X-Cone...è normale che non senta differenza??
 
2554241
2554241 Inviato: 24 Set 2007 23:01
 

be solo col terminale è difficile avere una resa se cambi anche i collettori e ci aggiungi un pc3 sicuramente migliora molto icon_biggrin.gif
 
2554862
2554862 Inviato: 25 Set 2007 0:51
 

Ninja636marchi ha scritto:
be solo col terminale è difficile avere una resa se cambi anche i collettori e ci aggiungi un pc3 sicuramente migliora molto icon_biggrin.gif


Io pensavo che però un qualcosina l'avrei sentito senza il catalizzatore...e invece no... icon_cry.gif icon_biggrin.gif
 
2554888
2554888 Inviato: 25 Set 2007 1:01
 

nemmeno riprendendo con una marcia alta a bassi giri?a me la differenza si sente soprattutto in questo frangente!in sesta a 80 all'ora riprende molto meglio!!

non è che magari devi ricarburare??
 
2554930
2554930 Inviato: 25 Set 2007 1:32
 

Andy96 ha scritto:
nemmeno riprendendo con una marcia alta a bassi giri?a me la differenza si sente soprattutto in questo frangente!in sesta a 80 all'ora riprende molto meglio!!

non è che magari devi ricarburare??


Sai qual è il fatto? E' che da moto completamente originale ora mi ritrovo la moto con un pignone da un dente in meno e il terminale cambiato...nn ho mai avuto modo di provare la moto con lo scarico cambiato ma con i rapporti originali...forse è questo il problema...
 
2554932
2554932 Inviato: 25 Set 2007 1:34
 

mmh forse è proprio per quello!col -1 hai già una migliore accelerazione!
 
2555025
2555025 Inviato: 25 Set 2007 7:40
 

quoto, con molta probabilità non riesci a sentire la differenza per il fatto che un dente in meno cambia molto. Comunque quando ho messo il completo ed il filtro dell'aria (quindi eliminato il catalizzatore) vi assicuro che si sente la differenza, come dice Andy soprattutto nelle riprese a marce alte a bassi giri, comunque anche tra i 3000 e i 6000 c'è differenza.

Per flash, ho sentito dire, ma non posso dire se vero o meno, che il solo il finale della mivv non renda poi più di tanto, ha un bellissimo sound ma in termini di resa non è eccezzionale, ripeto sono voci perchè non ho mai potuto appurare quanto sia vero.
Io mi sono diretto su Arrow un pò perchè mi paiceva esteticamente un pò perchè credo che usandolo nelle gare ufficiali suzuki sia il più adatto per le nostre moto (è poi un fattore psicologico icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif)
 
2559017
2559017 Inviato: 25 Set 2007 15:44
 

Ciao raga, io ho testato la moto sul banco, Dynojet di S&P Preparazioni di Verona, e mi sono fatto fare una mappatura personalizzata. Monto scarico completo Arrow, PC, modulo accensione, filtro BMC race e cambio elettrconico. Con la mappatura che ho scaricato da internet la moto dava 127,86 cv e 7,44 kg-m di coppia, con la personalizzata, 132,06 cv e 7,70 kg-m di coppia
 
2559135
2559135 Inviato: 25 Set 2007 15:52
 

pitt76 ha scritto:
Ciao raga, io ho testato la moto sul banco, Dynojet di S&P Preparazioni di Verona, e mi sono fatto fare una mappatura personalizzata. Monto scarico completo Arrow, PC, modulo accensione, filtro BMC race e cambio elettrconico. Con la mappatura che ho scaricato da internet la moto dava 127,86 cv e 7,44 kg-m di coppia, con la personalizzata, 132,06 cv e 7,70 kg-m di coppia


Bah...a me continuano a sembrare pochi... icon_confused.gif
 
2559181
2559181 Inviato: 25 Set 2007 15:55
 

Pitt la mappa l'hai fatto con o senza db killer?
 
2559525
2559525 Inviato: 25 Set 2007 16:25
 

sembra comunque un po' pochino...132 sono qusi giusti...ma con tutte le modifiche, scarico, filtro e centralina...il guadagno , almeno in cavalli non è molto...forse si sente molto di piu' la coppia su tutto l'arco di regimi motore...

con quelle modifiche dovresti essere sui 135/136 cv...che sarebbe un'ottima cifra!!!
 
2559783
2559783 Inviato: 25 Set 2007 16:50
 

Cambiano i numeri ma i discorsi mi sembrano simili a quelli del forum degli sputerini...

Qualcuno che gira in pista e chi quindi realmente può verificare cronometro alla mano se l'intervento per cui ha sborsato un migliaio di euro c'è?

Altrimenti temo che questi discorsi lascino un po' il tempo che trovano...
 
2559856
2559856 Inviato: 25 Set 2007 16:56
 

Beh...in pista anche un '25 puo' dare ad un mille...io parlavo prettamente del rapporto cavalli ottenuti/modifiche fatte...che mi sembra un po' scarso...

ovvio...la pista stravolge tutto..anzi il manico....
 
2559866
2559866 Inviato: 25 Set 2007 16:57
 

effettivamente i numeri lasciano il tempo che trovano anche se ad una qualcosa dobbiamo raffrontarci oltre al cronometro. Comunque la sensazione è quella che la moto sia cambiata rispetto a com'era in orgine.
Personalmente mi ritengo soddisfatto. icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
2560301
2560301 Inviato: 25 Set 2007 17:32
 

10mab80 ha scritto:
Pitt la mappa l'hai fatto con o senza db killer?

L' ho fatta senza db killer..... Be ma quanti cavalli pensiate che possa avere alla ruota un 750???? Secondo mè 132 sono abbastanza e poi nn servono a niente tanti cavalli se non riesci a usarli tutti.... meglio averne pochi ma che spingano bene e per me questa spinge molto bene..
 
2560343
2560343 Inviato: 25 Set 2007 17:36
 

whisper81 ha scritto:
Cambiano i numeri ma i discorsi mi sembrano simili a quelli del forum degli sputerini...

Qualcuno che gira in pista e chi quindi realmente può verificare cronometro alla mano se l'intervento per cui ha sborsato un migliaio di euro c'è?

Altrimenti temo che questi discorsi lascino un po' il tempo che trovano...

Io in pista ci vado ma purtroppo ci sono andato con la moto gia' modificata... peccato perchè sarebbe stato interessante capire la differenza... certo ke da come la usavo su strada originale c' è un abisso ma paragonare la strada con la pista non va......
 
2560920
2560920 Inviato: 25 Set 2007 18:29
 

alla ruota un 750 originale dovrebbe spuntarla con circa 128/130 cv alla ruota...modificato con scarico completo, mappa etc etc..almeno 5 cv e tanta coppia dovrebbe guadagnarli...
 
2575147
2575147 Inviato: 27 Set 2007 11:48
 

ragazzi arcano risolto!!!!!
Ho parlato sia con Ivan che con i ragazzi di Full Moto e m'hanno spiegato il perchè della differenza rispetto ad altri banchi.
Il loro banco segna circa 8% in meno rispetto ad altri banchi della Dynojet, ma Full Moto preferisce non sistemarlo perchè la ripetitività delle prove ha verificato che è costante nel tempo e considerando che lo usano per le preparazioni delle moto con cui corrono sistemarlo vorrebbe dire perdere il confronto con più di un anno di lavoro.

Fatte queste consideranzioni vuol dire che i 123,27 maggiorati di quel 8% diventano 133,13.......ora dovrebbe tornare il tutto. Comunque se siete della provincia di Milano, Como, Varese e siete intenzionati a modificare un pò le Vs. moto vi consiglio vivamente di conoscere questi ragazzi.

doppio_lamp.gif

Ultima modifica di 10mab80 il 27 Set 2007 17:35, modificato 1 volta in totale
 
2575881
2575881 Inviato: 27 Set 2007 13:19
 

tutto torna!!!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif

133 cv alla ruota sono un buon risultato!!
 
2575940
2575940 Inviato: 27 Set 2007 13:26
 

Ecco dove stava il problema mi sembrava strano 123cv erano troppo pochi icon_biggrin.gif
 
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