Leggi il Topic


Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor e Planet 125

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Chi sarà l'erede dei nostri 2t? (confronto)
2502835
2502835 Inviato: 18 Set 2007 13:26
Oggetto: Chi sarà l'erede dei nostri 2t? (confronto)
 



Allora come sapete tutti il mercato presto si spostera verso i motori 4t dato che non produrranno più 2t...ora secondo voi quali saranno le moto che prenderanno i posti delle rs-mito-tuono e raptor:
le comet carenata o scarenata che sia
la cbr
o la nuovissima e accattivante yamaha r125?
 
2502852
2502852 Inviato: 18 Set 2007 13:28
 

secondo me è ancora presto per decidere...
per la stagione futura punto sulla gpr 125 4t!
ma solo fra 2 o 3 anni si potranno vedere novità a 4 t in tutte le salse... icon_wink.gif
 
2505270
2505270 Inviato: 18 Set 2007 16:16
 

bhe è normale che le 4t nn renderanno mai come le 2t...secondo me passeranno anni prima che producano una 4t da poter comparare a una 2t...quindi per dirlo dovremo aspettare scnd me...comunque esteticamente io voterei sulla yamaha e dovrebbe avere anke un buon motore per essere una 4t(dalle indiscrezioni che ho letto sulla rete)
 
2505357
2505357 Inviato: 18 Set 2007 16:23
 

la mito e l'rs penso che le faranno 4t, la raptor e la planet non lo so...
 
2507949
2507949 Inviato: 18 Set 2007 21:06
 

alex09 ha scritto:
la mito e l'rs penso che le faranno 4t, la raptor e la planet non lo so...


Lo credo anche io, ma spero che la Mito, dato che ci sono, la modernizzino un pò icon_wink.gif
 
2511100
2511100 Inviato: 19 Set 2007 11:18
 

per andare a passeggio ho la bicicletta..
io alla mia mito 7speed del 93 non ci rinuncio,a costo di diventare fuorilegge.che vengano a prendermi.

detto questo,credo che le 1252t siano delle regine senza eredi...
 
2526346
2526346 Inviato: 20 Set 2007 22:11
 

Bè io credo che una Comet sia una buona erede anche se economicamente parlando sul mercato non è ancora pronta a prendere il posto di moto così famigerate. Ma grazie alle sue grande potenzialità riuscirà a crescere e a diventare famosa al pari delle altre...
Sono proprio curioso di vedere cosa ci tirano fuori le famigerate case costruttrici di 2t sportivi e non (Aprilia, Derbi e Cagiva)...
saranno davvero all'altezza di produrre 4t dignitosi?
Prima ho nominato la comet perchè possiedendola oltre a ritenermi molto soddisfatto pensandoci è avanti sui tempi!
Un 125cc bicilindrico 4t 8valvole...mi sa che ci vorrà un po' prima di vedere tale motore comparire nei listini delle marche + famose...
 
2526655
2526655 Inviato: 20 Set 2007 22:49
 

DJ_Key_J ha scritto:
Bè io credo che una Comet sia una buona erede anche se economicamente parlando sul mercato non è ancora pronta a prendere il posto di moto così famigerate. Ma grazie alle sue grande potenzialità riuscirà a crescere e a diventare famosa al pari delle altre...
Sono proprio curioso di vedere cosa ci tirano fuori le famigerate case costruttrici di 2t sportivi e non (Aprilia, Derbi e Cagiva)...
saranno davvero all'altezza di produrre 4t dignitosi?
Prima ho nominato la comet perchè possiedendola oltre a ritenermi molto soddisfatto pensandoci è avanti sui tempi!
Un 125cc bicilindrico 4t 8valvole...mi sa che ci vorrà un po' prima di vedere tale motore comparire nei listini delle marche + famose...

1) guarda che FAMIGERATO vuol dire di scarsa fama ossia di bassa qualità quindi correggi quello che hai scritto.
2) ricordati che aprilia e cagiva non sono hyunsung e che sono case che hanno sempre affrontato i tempi essendo sempre all'avanguardia
3) sono delle case motoristiche che hanno un'identità a livello mondiale

tu credi che non riusciranno a produrre un 4t degno del loro nome, premesso che cagiva produce e vive oramai solo esclusivamente di mito e raptor?...fai un po' tu
 
2526659
2526659 Inviato: 20 Set 2007 22:50
 

DJ_Key_J ha scritto:
Bè io credo che una Comet sia una buona erede anche se economicamente parlando sul mercato non è ancora pronta a prendere il posto di moto così famigerate. Ma grazie alle sue grande potenzialità riuscirà a crescere e a diventare famosa al pari delle altre...
Sono proprio curioso di vedere cosa ci tirano fuori le famigerate case costruttrici di 2t sportivi e non (Aprilia, Derbi e Cagiva)...
saranno davvero all'altezza di produrre 4t dignitosi?
Prima ho nominato la comet perchè possiedendola oltre a ritenermi molto soddisfatto pensandoci è avanti sui tempi!
Un 125cc bicilindrico 4t 8valvole...mi sa che ci vorrà un po' prima di vedere tale motore comparire nei listini delle marche + famose...

l'unica cosa seria di quel motore sono le 8 valvole,x il resto secondo me non è sto granchè.bicilindrico ad aria...bah...e sopratutto non possono pretendere di vendere un 125 ke pesa come un 600,se voglio sfondare ci vuole 1 telaio apposito,e non i ricicli degli altri telaii

secondo me gli eredi ora come ora sono la r125 e la derbi gpr
 
2527005
2527005 Inviato: 21 Set 2007 0:05
 

senza offesa...ma secondo me tu allora non hai mai visto un motore degno di questo nome...già il fatto che è raffreddata ad aria sottolinea la scarsa affidabilità...poi è bicilindirco e gia una 125 con un motore del genere non potra mai essere divertente da guidare(a mio avviso,perkè io penso che la moto sia fatta di accelerazioni brucianti e ripresa da urlo)...poi nn ha un telaio come si deve...guida un cagiva e poi una comet...mi dispiace dirlo...sarà una bella moto esteticamente ma lascia molto a desiderare...il mio cuore batte in 2t mi disp...comunque bisognerà aspettare prima di vedere una buona 4t...aspettare moooooooooooooooolto!
 
2530120
2530120 Inviato: 21 Set 2007 14:36
 

neav ha scritto:
senza offesa...ma secondo me tu allora non hai mai visto un motore degno di questo nome...già il fatto che è raffreddata ad aria sottolinea la scarsa affidabilità...poi è bicilindirco e gia una 125 con un motore del genere non potra mai essere divertente da guidare(a mio avviso,perkè io penso che la moto sia fatta di accelerazioni brucianti e ripresa da urlo)...poi nn ha un telaio come si deve...guida un cagiva e poi una comet...mi dispiace dirlo...sarà una bella moto esteticamente ma lascia molto a desiderare...il mio cuore batte in 2t mi disp...comunque bisognerà aspettare prima di vedere una buona 4t...aspettare moooooooooooooooolto!

speriamo che questa attesa durerà il più allungo possibbile...comunque pe scagliare una pietra per l'hyansung voglio dire una cosa sono i precursori dei nuovi 4t quindi comunque sono un passo avanti rispetto alla cagiva e all'aprilia per altro è una casa che sta crescendo chi lo sa magari quando aprilia e cagiva si faranno avanti su questo mercato già la hyunsung avrà progettato motori più all'avanguardia....
 
2530694
2530694 Inviato: 21 Set 2007 15:23
 

neav ha scritto:
poi è bicilindirco e gia una 125 con un motore del genere non potra mai essere divertente da guidare(a mio avviso,perkè io penso che la moto sia fatta di accelerazioni brucianti e ripresa da urlo)...poi nn ha un telaio come si deve...guida un cagiva e poi una comet...mi dispiace dirlo...sarà una bella moto esteticamente ma lascia molto a desiderare...il mio cuore batte in 2t mi disp...comunque bisognerà aspettare prima di vedere una buona 4t...aspettare moooooooooooooooolto!


QUESTO DIMOSTRA, oltre per il fatto del tuo ranking messaggi, nemmeno 50!!!, l'ignoranza della gente...ps, la comet è il 125 ke presenta tra le innovazioni più straordinarie nel mercato di quella cilindrata...tra le tante cose, hai notato almeno le forcelle e la posizione delle manopole rispetto alle altre 125???...no per dire, ma il peso risulta distribuito su entrambe le braccia e non solo sui polsi come la mito e la rs...mi sa ke tu una comet dal vivo non l'hai mai vista...mi sorprendo sempre delle gente ke critica senza mai aver provato una moto...se non proprio mai averla vista...con una mito sei sempre dal mecca...con una comet ti fai 50000km senza problemi..e poi il bicilindrico permette un numero di giri superiore alle altre moto e dunque un allungo pazzesco...non per nulla ha 5 marce.....comunque sia se la provi ti rimangi tutte le caxxate ke hai detto...te lo dice uno ke di moto ne ha provate tante...e non provare nemmeno a criticare...
 
2530710
2530710 Inviato: 21 Set 2007 15:24
 

neav ha scritto:
senza offesa...ma secondo me tu allora non hai mai visto un motore degno di questo nome...già il fatto che è raffreddata ad aria sottolinea la scarsa affidabilità...poi è bicilindirco e gia una 125 con un motore del genere non potra mai essere divertente da guidare(a mio avviso,perkè io penso che la moto sia fatta di accelerazioni brucianti e ripresa da urlo)...poi nn ha un telaio come si deve...guida un cagiva e poi una comet...mi dispiace dirlo...sarà una bella moto esteticamente ma lascia molto a desiderare...il mio cuore batte in 2t mi disp...comunque bisognerà aspettare prima di vedere una buona 4t...aspettare moooooooooooooooolto!


Che il tuo cuore batta x un 2t è un'altra cosa...ma se non l'hai mai guidata (e da quel che mi sembra) neanche vista dal vivo non saprei proprio come fai a giodicare... icon_confused.gif
Che sia raffreddata ad aria cosa credi che non funzioni???...è un bicilindrico e quindi non ha bisogno di un raffreddamento a liquido in quanto la dispersione di calore data dai cilindri e dal radiatore dell'olio è più che sufficiente...
poi come fai a dire che un bicilindrico non ha ripresa??? icon_eek.gif
L'unico suo difetto è il peso ma la rende una moto che sembra di una cilindrata ben superiore, ti fa già abituare a moto di reali cilindrate superiori...
La ripresa è svantaggiata dal peso ma comunque sia fa molto presto lo stesso ad arrivare ai 100Km/h...
L'allungo e molto buono! A me di serie fa i 132Km/h! Che sono davvero tanti x un 4t...
per non parlare del fatto che è depo (anche se di poco) e senza strozzi e con uno scarico si può arrivare e superare i 145Km/h...

L'unica cosa che VI sembra inaffidabile è il nome che non conoscete e sottovalutate...tutto lì...
 
2530742
2530742 Inviato: 21 Set 2007 15:26
 

[quote="DJ_Key_J"#2530710]
per non parlare del fatto che è depo (anche se di poco) e senza strozzi e con uno scarico si può arrivare e superare i 145Km/h...
quote]


tranquillo, anke senza scarico arriva ai 150 orari...
 
2532268
2532268 Inviato: 21 Set 2007 17:56
 

redeicuori ha scritto:

QUESTO DIMOSTRA, oltre per il fatto del tuo ranking messaggi, nemmeno 50!!!, l'ignoranza della gente...ps, la comet è il 125 ke presenta tra le innovazioni più straordinarie nel mercato di quella cilindrata...tra le tante cose, hai notato almeno le forcelle e la posizione delle manopole rispetto alle altre 125???...no per dire, ma il peso risulta distribuito su entrambe le braccia e non solo sui polsi come la mito e la rs...mi sa ke tu una comet dal vivo non l'hai mai vista...mi sorprendo sempre delle gente ke critica senza mai aver provato una moto...se non proprio mai averla vista...con una mito sei sempre dal mecca...con una comet ti fai 50000km senza problemi..e poi il bicilindrico permette un numero di giri superiore alle altre moto e dunque un allungo pazzesco...non per nulla ha 5 marce.....comunque sia se la provi ti rimangi tutte le caxxate ke hai detto...te lo dice uno ke di moto ne ha provate tante...e non provare nemmeno a criticare...

le forcelle cosa hanno di cosi straordinario???sono a stile rovesciati?wow mito ed rs sn oltre 10 anni ke le montano.
un moto sportiva DEVE essere caricata sull'avantreno,come è giusto ke sia su 1 sportiva(ke poi non è scomoda come molti credono).
ora basta dire cazzate,solo nei peggiori incubi una mito è sempre dal meccanico,e le possibilità sono 3:
-ti risvegli tutto sudato
-sei un cane ke non sa neanke perchè si muove una moto
-hai un gatto nero attaccato ai maroni.
riguardo alla marce,beh,la mito ne ha 6(7 fino al 99,anno in cui la mito esce depo di fabbrica),così come la rs,la derbi e la nuova r125.
questa è la mia opinione:il bici per un 125 secondo me è troppo,ma a parte questo,la hyosung deve svegliarsi e alzare il tiro della comet,o rischia di rimanere indietro
 
2532277
2532277 Inviato: 21 Set 2007 17:57
 

[quote="redeicuori"#2530742]
DJ_Key_J ha scritto:

per non parlare del fatto che è depo (anche se di poco) e senza strozzi e con uno scarico si può arrivare e superare i 145Km/h...
quote]


tranquillo, anke senza scarico arriva ai 150 orari...

si li prendi se ti lanci da un grattacielo.

basta seghe mentali icon_rolleyes.gif
 
2533273
2533273 Inviato: 21 Set 2007 20:05
 

ritorniamo sull'argomento quale sarà la prossima miglior 125 4t? non il confronto fra 125 2t e 125 4t questo confronto è impari...
 
2533848
2533848 Inviato: 21 Set 2007 21:07
 

Dunque gente...
1 calma...
2 come fa a rischiare di rimanere in dietro sui tempi la Comet che a livello di motore è + avanti rispetto all'RS e Mito??? (intendo riferendomi al fatto dei motori che saranno tutti 4t)...
3 Neav...non centra se hai guidato un bicilindrico...se non hai guidato una Comet non credo che riesci a giudicare...
stessa cosa se uno guida la Comet e giudica la Desmosedici dicendo che tanto è = icon_confused.gif
4 Smock non ho capito bene il tuo discorso degli incubi icon_smile.gif icon_lol.gif
5 parliamo anche un po' di questa nuova Yamaha r125 che sinceramente mi incuriosisce e ne so ancora poco...qualcuno la conosce?

V e serenità a tutti! icon_wink.gif
 
2533920
2533920 Inviato: 21 Set 2007 21:16
 

DJ_Key_J ha scritto:
Dunque gente...
1 calma...
2 come fa a rischiare di rimanere in dietro sui tempi la Comet che a livello di motore è + avanti rispetto all'RS e Mito??? (intendo riferendomi al fatto dei motori che saranno tutti 4t)...
3 Neav...non centra se hai guidato un bicilindrico...se non hai guidato una Comet non credo che riesci a giudicare...
stessa cosa se uno guida la Comet e giudica la Desmosedici dicendo che tanto è = icon_confused.gif
4 Smock non ho capito bene il tuo discorso degli incubi icon_smile.gif icon_lol.gif
5 parliamo anche un po' di questa nuova Yamaha r125 che sinceramente mi incuriosisce e ne so ancora poco...qualcuno la conosce?

V e serenità a tutti! icon_wink.gif

si key xò non basta avere 1 motore(ke reputo non ideale,xk secondo me come dotazione x 1 125 è troppo pesante),bisogna avere anke il resto.se la comet avesse 1 ciclistica paragonabile alla mito o alla rs sarebbe stupenda
la cosa degli incubi è riferita alla frase di redicuori secondo cui la mito è sempre dal meccanico,quando non è affatto vero.certo ha bisogno di + attenzioni rispetto a 1 4t,ma solo x i casi ke ho elencato la mito è sempre dal meccanico icon_lol.gif
 
2534022
2534022 Inviato: 21 Set 2007 21:32
 

una caratteristica fondamentale che deve avere un 125 è propio la leggerezza, è grazie a quella che va piu veloce delle cilindrate piu grosse in entrata/percorrenza di curva e nelle "esse", se gli manca quella allora è come un uccello senza ali...

il motore della comet va bene per chi fa tanta strada, e la moto è comoda, ma non si puo paragonare a un 2t per prestazioni, è propio la concezione della moto che è sbagliata. Ricordo che un 2t a parità di cilindrata (monocilindrico o bicilindrico che sia) è potente il doppio del 4t perchè il motore compie con un giro di albero tutte e 4 le fasi, mentre per il 4t ce ne vogliono 2 di giri.

in quanto a piu avanti/indietro non so, basta guardare il monocilindrico piaggio 4t 4 valvole, ha già 15cv effettivi ed è piu leggero di un bicilindrico, basta poco per portarsi avanti.
 
2534341
2534341 Inviato: 21 Set 2007 22:23
 

alex09 ha scritto:
una caratteristica fondamentale che deve avere un 125 è propio la leggerezza, è grazie a quella che va piu veloce delle cilindrate piu grosse in entrata/percorrenza di curva e nelle "esse", se gli manca quella allora è come un uccello senza ali...

il motore della comet va bene per chi fa tanta strada, e la moto è comoda, ma non si puo paragonare a un 2t per prestazioni, è propio la concezione della moto che è sbagliata. Ricordo che un 2t a parità di cilindrata (monocilindrico o bicilindrico che sia) è potente il doppio del 4t perchè il motore compie con un giro di albero tutte e 4 le fasi, mentre per il 4t ce ne vogliono 2 di giri.

in quanto a piu avanti/indietro non so, basta guardare il monocilindrico piaggio 4t 4 valvole, ha già 15cv effettivi ed è piu leggero di un bicilindrico, basta poco per portarsi avanti.


Tutto vero siccome sono tue opinioni!
Però non dirmi che è la concezione della moto che è sbagliata ma di che è diversa dai icon_wink.gif
 
2534397
2534397 Inviato: 21 Set 2007 22:33
 

scusa mi sono espresso male, intendevo che la concezione della moto è sbagliata se la si vede con occhio per le prestazioni, mentre sarebbe giusto se la si vede nel modo in cui è stata concepita icon_wink.gif

è come se io prendessi un bmw gs e pretenderei di fare le stesse cose di un cbr 600 per farti un esempio, il bmw è giusto che si usi come moto da turismo, mentre la cbr è giusto che si usi come moto sportiva icon_smile.gif
 
2536517
2536517 Inviato: 22 Set 2007 13:40
 

Ho elimanato un pò polemiche...

sinceramente la comet gt è una moto interessante, ma rientra nello stesso targhet della CBR: moto facile da guidare che sotto un aspetto racing predilige facilità di guida e costi di gestione molto limitati...

vorrei ricordare inoltre che non adotta alcuna innovazione tecnologica... visto che la varadero 125 saranno 10 anni che ormai monta un motore 125 biclindrico...

Per chiarezza... il fatto che sia raffreddato aria/olio... non implica ne che è peggiore nè che è migliore...

In quanto alle legende del possibile depotenziamento della stessa, per me sono del tutto infondate... realizzare un motore 4 tempi costa molto di più che farne uno 2 tempi... se poi c'è anche da studiare un modo per depotenziarla davvero questa moto dovrebbe costare un botto...

Poi per i 150km/h... ma se la 250 fa 155km/h con 28cv... cerchiamo di non esagerare della serie "ce l'ho io quindi è LA PIù MEGLIO di tutti*"

Il fatto che il due tempi è destinato a scomparire è una certezza...realizzare due tempi conformi alle future direttive euro è sconveniente perchè si sacrificherebbero comunque le prestazioni e i costi realizzativi supererebbero quelli dei 4 tempi...

Poi per tutti coloro che attendono una dimostrazione da case come Aprilia e Cagiva... bhè direi di guardarsi un pò meglio intorno... Aprilia e Cagiva hanno fatto la storia delle moto da competizione...le innovazioni hanno sempre seguito il percorso PISTA icon_arrow.gif STRADA

quindi "sfidare" comunque due autorevoli case con un prodotto di categoria differente mi sembra decisamente pretenzioso...
(purtroppo c'è troppa gente che acquista una comet convinto di avere così una moto da competizione... dimenticatevelo... sarebbe come comprare un'Aquila e pretendere di avere un' Harley)
 
2536602
2536602 Inviato: 22 Set 2007 13:50
 

Ricordo che un 2t a parità di cilindrata (monocilindrico o bicilindrico che sia) è potente il doppio del 4t perchè il motore compie con un giro di albero tutte e 4 le fasi, mentre per il 4t ce ne vogliono 2 di giri.


la teoria è cosi, ma alla pratica è tutto diverso. mi dispiace contraddirti ma non è esatto quello che hai detto alex. icon_cry.gif
 
2537994
2537994 Inviato: 22 Set 2007 17:34
 

nico1989 ha scritto:
Ricordo che un 2t a parità di cilindrata (monocilindrico o bicilindrico che sia) è potente il doppio del 4t perchè il motore compie con un giro di albero tutte e 4 le fasi, mentre per il 4t ce ne vogliono 2 di giri.


la teoria è cosi, ma alla pratica è tutto diverso. mi dispiace contraddirti ma non è esatto quello che hai detto alex. icon_cry.gif


why? icon_smile.gif
 
2538044
2538044 Inviato: 22 Set 2007 17:47
 

se un motore 4 tempi di cilindrata 500 eroga 100 Cv (supponiamo) un motore 2 tempi della stessa cubatura non ne eroga 200. giusto? icon_wink.gif
 
2538139
2538139 Inviato: 22 Set 2007 18:05
 

nico1989 ha scritto:
se un motore 4 tempi di cilindrata 500 eroga 100 Cv (supponiamo) un motore 2 tempi della stessa cubatura non ne eroga 200. giusto? icon_wink.gif


ci sono troppe variabili in gioco, ma in linea di massima credo sia cosi, se guardi la moto gp (da 500 2t a 1000 4t) la supercross americana (da 125 2t a 250 4t e da 250 2t a 450 4t) e altri campionati, per ottenere la stessa potenza hanno dovuto raddoppiare la cilindrata icon_biggrin.gif
 
2538173
2538173 Inviato: 22 Set 2007 18:11
 

no no tranquillo che non è cosi. te lo dico non perchè me lo invento io, ma perchè non è possibile col due tempi una potenza doppia rispetto ad un motore identico 4 tempi (tralasciano ovviamente i prototipi strani ed i vari esperimenti). e come hai detto te da 250 sono passati a 450, non 500. e se non erro nel cross con i 125 possono correre i 180 o una cosa simile, non 250. vedrai che quando risponderà simeo te lo dirà correttamente e ti spiegherà lui meglio di me.
inoltre bisogna aspettare, perchè i due tempi che sono usciti di scena erano al tempo sviluppati al massimo mentre i 4 tempi che sono entrati sono ancora novelli...
 
2538222
2538222 Inviato: 22 Set 2007 18:21
 

scusa ho detto una cavolata: è vero che con i 125 2 tempi corrono i 250 4 tempi. qualcuno mi aveva detto sbagliato, perdono icon_redface.gif . però rileggendo il messaggio precedente ribadisco quello detto nell'ultima frase, ovvero che non si puo paragonare due motori sviluppati in tempi di progettazione diversi. aspettate qualche anno, e vedrete che i 4 tempi avranno molta più potenza. sicuramente però mai come il due tempi.
 
2538314
2538314 Inviato: 22 Set 2007 18:43
 

Secondo me è per ora impensabile produrre dei 4t bicilndrici xk troppo pesanti e inutili per una piccola 125...questi motori dell hyosung e della honda sono solo degli assaggi e dei test di mercato...torno a ribadire che per vedere un valido 4t bisognera aspettare molto...comunque volevo chiedere scusa se ho disprezzato la comet ma io la penso così...non ho mai guidato una comet ma un bicildric 4t si e qst è stata la mia impressione...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum CagivaForum Cagiva Raptor e Planet 125

Forums ©