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Sporster 883r 2007 : che fare [modifiche per migliorare]
2465109
2465109 Inviato: 13 Set 2007 12:01
Oggetto: Sporster 883r 2007 : che fare [modifiche per migliorare]
 



Ciao a tutti,
sono da qualche mese felice possessore di una Sportster 883 r (mod 2007). Sto pensando di fare qualcosa per "migliorarle" un po'. Nell'ordine mi hanno consigliato :
1) scarico
2) filtro aria
3) centralina

Al proposito ho tre domande :

Questo e' un corretto ordine di intervento secondo voi?

Per gli scarichi mi hanno proposto degli scarichi omologati della Remus (mi pare) dal costo di ben 880 eur+montaggio. Mi stanno tirando un bel bidone o e' una scelta logica? (vorrei aumentare un pochino il sound ma senza diventare un........ trattore)

Ed infine : mi sto rivolgendo alla officina della concessionaria dalla quale ho comprato la moto. Che voi sappiate a Milano c'e' qualche alternativa (officine esperte in harley che non abbiano pero' il tipico sovraccarico prezzi da concessionario harley)?

Grazie in anticipo per i consigli

Franco

P.S. in marzo prima id comprare la moto avevo chiesto al forum se la 883 poteva considerarsi adatta ad un novizio. La risposta e' stata (articolata in vari modi) SI'. Ebbene : avevate ragione : pur essendo un superrnovizio della moto con la mia 883r mi sto divertendo un sacco, anche in citta' nel traffico. E quindi grazie per il buon consiglio di allora!
 
2465727
2465727 Inviato: 13 Set 2007 12:57
 

Ciao e benvenuto nel Tinga

...sul mio 1200 custom..

ho cominicato con la centralina...

poi gli scarichi..

quest'inverno tocca al Carburatore...e filtro.

icon_wink.gif


per un buon meccanico...io sono di Monza..e vado dal migliore...

Sabbadini.
 
2465748
2465748 Inviato: 13 Set 2007 13:00
 

Ma l'883 non monta ancora il motore evolution? se non sbaglio l'efi sugli sportster non cè..comunque i casi sono due:
- Se hai EFI procedi come ti hanno detto..non cè un ordine preciso..vanno fatte in simultanea..cambi scarichi e filtro aria e poi rimappi la centralina o ne metti una nuova o ne monti una in parallelo..io ti consiglio quest'ultima soluzione cosi' quando andrai alla revisione ti basta rimontare scarichi e filtro aria originali e deviare il segnale su centralina originale.
- Se invece hai il carburatore allora nada problemi...cambiando gli scarichi e l'aspirazione devi solo intervenire sui getti dei carburatori.

Se il tuo intento è quello di incrementare le prestazioni...prendi in considerazione un Kit per portarla a 1200.
 
2465788
2465788 Inviato: 13 Set 2007 13:05
 

Sid75 ha scritto:

Se il tuo intento è quello di incrementare le prestazioni...prendi in considerazione un Kit per portarla a 1200.


se hai intenzione di arrivare alla cilindrata regina.... icon_lol.gif

l'ultima cosa da fare è lavorare sulla ciclistica icon_wink.gif
 
2465875
2465875 Inviato: 13 Set 2007 13:14
 

l'evolution dal 2007 in poi ha l'EFI. Per il resto confermo, non c'è un ordine: è un lavoro che si fa tutto in una volta.

Per la revisione: trovati un'officina che lavori su HD e che sa "come fare le revisioni"... ci siamo capiti? icon_wink.gif
 
2466343
2466343 Inviato: 13 Set 2007 13:57
 

L'importatore degli scarichi remus non ha in catalogo qualcosa per lo sportster a meno che non vadano bene quelli per la dyna e hanno un prezzo di circa 930 euro ma avendo il catalizzatore il sound non cambia di molto..........................io ho montato solo il finale aperto cambiando i getti il tutto per 280 euro.........quello che ho rispiarmiato lo tengo accantonato per le eventuali multe .............

Dipende dall'utilizzo per ora e sufficente 833 poi in seguito vedremo...
 
2471234
2471234 Inviato: 13 Set 2007 21:39
 

Ciao e benvenuto...


Io acquisto spesso libri su Amazon.com e tra i tanti ho preso uno intitolato "101 Harley Davidson performance project"....
Nn ho ancora avuto tempo di leggerlo tutto ma sfogliandolo... le prime modifiche consigliate sn proprio quelle che vuoi fare tu... in generale sn (cm dice sempre braker l'harley tax icon_smile.gif ) filtro, spruzzi e scarichi... nel tuo caso (iniezione) i getti si sostituiscono con la rimappatura della centralina....

Sai riguardo ai meccanici... il problema è che se nn porti la moto all'harley credo che la garanzia cada (succede così con qualunque mezzo di qque marca in generale).. .per cui io per ora nn porto da altre parti la moto...
Al massimo monto io i pezzi che ordino su ebay...
A proposito le pastiglie si montano in pochi minuti...
 
2473756
2473756 Inviato: 14 Set 2007 10:31
 

occhio alla garanzia
proprio ieri ho chiesto al mio concessionario harley un intervento in garanzia per un problema che la mia moto aveva da quando l'ho comprata (3 mesi fa), ma me lo ha negato dicendo che era la conseguenza di una caduta dal cavalletto presa circa una settimana fa'.
sa benissimo che il problema esisteva ma dice di non potermi fare niente!!
 
8655537
8655537 Inviato: 11 Ott 2009 9:57
 

io ti consiglio prima di tutto di aspettare x la garanzia,poi e' normale che se tocchi il filtro devi anche toccar la centralina...pero' visto che anke io ho un 883,la prima cosa da cambiare che ti consiglio sono le sospensioni posteriori.....fanno veramente schifo 0509_down.gif ..adesso non so le condizioni delle strade delle tue zone,pero' credimi,a lungo andare la tua schiena te ne sara' molto grata..
 
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