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Filtro aria sportivo per Ducati 748...guardate...
2434854
2434854 Inviato: 10 Set 2007 0:46
Oggetto: Filtro aria sportivo per Ducati 748...guardate...
 

Scandalizzato dai costi eccessivi di un filtro BMC lavabile per la serie 748-916 (200 euro e oltre) mi sono messo alla ricerca di qualcosa che possa essere usato con l'airbox originale. Guardate questo filtro...si eliminirebbero quelli nei condotti aria e costa meno...è elastico, lavabile, di un certo spessore e avvolge i cornetti di aspirazione (non vi fate ingannare dalla forma...è data da appositi ferretti...la tenuta è garantita) che ne dite?? icon_biggrin.gif Secondo voi richiede una efficace regolazione del CO o si può montare tranquillamente su un motore originale o quasi? icon_biggrin.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

P.s. Piuttosto mi sembra che i filtri originali del Ducati 748 lascino passare un po' di polvere...nella zona dei bordi...perchè trovo i condotti aria impolverati anche dopo i filtri....risulta anche a voi?
 
2435396
2435396 Inviato: 10 Set 2007 8:42
 

Ciao, io l'ho messo indentico a quello postato (ovviamente ho cambiato anche l'eprom), comunque, dopo un anno ho rimesso tutto originale, non facevo piu' di 100 km con 10 Euro.

NB: la differenza si nota icon_wink.gif
 
2437140
2437140 Inviato: 10 Set 2007 12:23
 

Per quanto riguarda i consumi adesso ne faccio 190-200 con 15 euro....ma se devono calare ancora e si rende necessaria la sostituzione della Eprom lascio stare!icon_smile.gif Vorrà dire che cercherò i suoi con la forma originale, ma della K&N...li ho visti su un sito straniero e dovrebbero costare sui 30 euro. Grazie del parere icon_wink.gif
 
2437191
2437191 Inviato: 10 Set 2007 12:27
 

fedefe82 ha scritto:
Per quanto riguarda i consumi adesso ne faccio 190-200 con 15 euro....ma se devono calare ancora e si rende necessaria la sostituzione della Eprom lascio stare!icon_smile.gif Vorrà dire che cercherò i suoi con la forma originale, ma della K&N...li ho visti su un sito straniero e dovrebbero costare sui 30 euro. Grazie del parere icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif porca miseria.... io con 15 euro faccio meno di voi.... e ho un 125 2T....
 
2437295
2437295 Inviato: 10 Set 2007 12:36
 

consolatevi!!! la mia cagiva mito fa 11 con un litro se non tiro e vado tranquillo!!!!!!!
 
2438022
2438022 Inviato: 10 Set 2007 13:34
 

Bè....un 2 tempi a carburatore contro un 4T a iniezione...non si può fare il confronto. Se con una RS 250 fanno fatica a fare 7-8 km con un litro icon_biggrin.gif
 
2440905
2440905 Inviato: 10 Set 2007 18:28
Oggetto: Re: Filtro aria sportivo per Ducati 748...guardate...
 

fedefe82 ha scritto:
Scandalizzato dai costi eccessivi di un filtro BMC lavabile per la serie 748-916 (200 euro e oltre) mi sono messo alla ricerca di qualcosa che possa essere usato con l'airbox originale. Guardate questo filtro...si eliminirebbero quelli nei condotti aria e costa meno...è elastico, lavabile, di un certo spessore e avvolge i cornetti di aspirazione (non vi fate ingannare dalla forma...è data da appositi ferretti...la tenuta è garantita) che ne dite?? icon_biggrin.gif Secondo voi richiede una efficace regolazione del CO o si può montare tranquillamente su un motore originale o quasi? icon_biggrin.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

P.s. Piuttosto mi sembra che i filtri originali del Ducati 748 lascino passare un po' di polvere...nella zona dei bordi...perchè trovo i condotti aria impolverati anche dopo i filtri....risulta anche a voi?


io me li sono fatti con30€
ti spiego se hai conoscenze di gente che corre in pista ha i retangoli di spugna50x50 di vario potere filtrante ritagli la sagoma e usi lo scheletro degli originali(magari gia a fine vita) x fare gli altri e con30e hai fatto filtri racing x la748
 
2441134
2441134 Inviato: 10 Set 2007 18:52
 

Li trovo della Pipercross già tagliati per 40 euro e specifici per 748...ma non capisco perchè non ci mettano dentro anche lo scheletro in plastica...io volevo quelli già pronti da montare perchè negli scheletri ho qualche gancetto rotto. La K&N ne fa un modello ma a quanto pare non si trovano in Italia...
 
2442332
2442332 Inviato: 10 Set 2007 20:48
Oggetto: Re: Filtro aria sportivo per Ducati 748...guardate...
 

max1098 ha scritto:
fedefe82 ha scritto:
Scandalizzato dai costi eccessivi di un filtro BMC lavabile per la serie 748-916 (200 euro e oltre) mi sono messo alla ricerca di qualcosa che possa essere usato con l'airbox originale. Guardate questo filtro...si eliminirebbero quelli nei condotti aria e costa meno...è elastico, lavabile, di un certo spessore e avvolge i cornetti di aspirazione (non vi fate ingannare dalla forma...è data da appositi ferretti...la tenuta è garantita) che ne dite?? icon_biggrin.gif Secondo voi richiede una efficace regolazione del CO o si può montare tranquillamente su un motore originale o quasi? icon_biggrin.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

P.s. Piuttosto mi sembra che i filtri originali del Ducati 748 lascino passare un po' di polvere...nella zona dei bordi...perchè trovo i condotti aria impolverati anche dopo i filtri....risulta anche a voi?


io me li sono fatti con30€
ti spiego se hai conoscenze di gente che corre in pista ha i retangoli di spugna50x50 di vario potere filtrante ritagli la sagoma e usi lo scheletro degli originali(magari gia a fine vita) x fare gli altri e con30e hai fatto filtri racing x la748
ho fatto la stessa cosa anche io e va da paura , sono lavabbili e nn hanno bisogno di nessun olio , lo so sono pazzi vogliono troppo x dei bmc ,o k&n ma fidati vanno meglio di quelli ho avuto delle conferme da amici ke sono passati dai bmc agli originali ,figurati . è vogliono pure 200 euro
 
2442609
2442609 Inviato: 10 Set 2007 21:18
 

Guarda questi che belli...e guarda il prezzo! In Italia? INTROVABILI....chiaramente da noi si trovano solo quelli da 200 euro...che roba....

Link a pagina di Desmorados.com
 
2446169
2446169 Inviato: 11 Set 2007 11:46
 

In quale altro posto si possono trovare quei quadrati di spugna??

Io non conosco nessuno che corre in pista!!!!
 
2450671
2450671 Inviato: 11 Set 2007 19:12
 

capoccia ha scritto:
In quale altro posto si possono trovare quei quadrati di spugna??

Io non conosco nessuno che corre in pista!!!!


vai sul sito pipercross e vedi importatore chiami eo te li spediscono loro o ti danno indirizo del loro rivenditore nella tua città
 
2450920
2450920 Inviato: 11 Set 2007 19:36
 

grazie
 
6143273
6143273 Inviato: 29 Ott 2008 5:23
 

ho visto che vende i fogli di spugna carpimoto..ma di che spessore e grado di porosità li devo acquistare?
grazie
 
6145057
6145057 Inviato: 29 Ott 2008 11:49
 

bravodavide ha scritto:
ho visto che vende i fogli di spugna carpimoto..ma di che spessore e grado di porosità li devo acquistare?
grazie

non convine mettere i filtri a spugna sui corpi farfallati si riduce il volume d'aria.... meglio come gli originali ma + aperti o meglio ancora i bmc interni all'airbox...
 
6145076
6145076 Inviato: 29 Ott 2008 11:52
 
 
6146189
6146189 Inviato: 29 Ott 2008 13:50
 

etabetha ha scritto:

non convine mettere i filtri a spugna sui corpi farfallati si riduce il volume d'aria.... meglio come gli originali ma + aperti o meglio ancora i bmc interni all'airbox...

QUOTO
icon_wink.gif
 
6147566
6147566 Inviato: 29 Ott 2008 15:37
 

ma io non voglio mettere i filtri sui corpi farfallati..voglio ritagliare i fogli di spugna e mettere la sagoma uguale a quelli originali al posto degli originali come qualcuno di voi dice che ha fatto..ho visto i fogli dal ricambista..cowstano 13 euro + il prodotto per ungerli..però di che spessore li devo prendere e con che grado di porosità per non rovinare il motore?
grazie
 
6148759
6148759 Inviato: 29 Ott 2008 17:03
 

bravodavide ha scritto:
ma io non voglio mettere i filtri sui corpi farfallati..voglio ritagliare i fogli di spugna e mettere la sagoma uguale a quelli originali al posto degli originali come qualcuno di voi dice che ha fatto..ho visto i fogli dal ricambista..cowstano 13 euro + il prodotto per ungerli..però di che spessore li devo prendere e con che grado di porosità per non rovinare il motore?
grazie


scusa non avevo capito......comunque un amico ha usato i filtri della cappa della cucina.... icon_asd.gif
 
6149685
6149685 Inviato: 29 Ott 2008 18:29
 

io ho provato dei filtri come quelli che vuole fare bravodavide mooolto porosi ma l'unica cosa che ho notato che è cambiata sono i consumi. sarà che non ho fatto il co ma migloramenti zero anzi mi sembra andare peggio, ho pure messo le retine a trama larga.
bha
 
6150082
6150082 Inviato: 29 Ott 2008 19:04
 

bravodavide ha scritto:
ma io non voglio mettere i filtri sui corpi farfallati..voglio ritagliare i fogli di spugna e mettere la sagoma uguale a quelli originali al posto degli originali come qualcuno di voi dice che ha fatto..ho visto i fogli dal ricambista..cowstano 13 euro + il prodotto per ungerli..però di che spessore li devo prendere e con che grado di porosità per non rovinare il motore?
grazie

Io questo sistema l 'ho usato per tanto tempo,prima di montare i bmc.
come spessore prendevo un 4 o 5 cm. tanto appena montavo sullo scheletro originale per bloccarli nei convogliatori si comprimevano e stavano perfetti , speso li chiudevo con le fasciettine di plastica dato che mi si erani rotti alcuni attacchi montando e smontando sempre , ne ho montato anche un tipo di 2 cm ma era troppo leggera e dato che avevo messo anche una retina per i convogliatori più aperta mi ritrovavo spesso air box impolverato , allora ne mettevo 2 da 2 cm in uno, io ti consiglio 4 o 5 cm
 
6151237
6151237 Inviato: 29 Ott 2008 20:31
 

idem,tessuto bianco dei condizionatori,sottile,due giri e chiudi,il filtro sportivo è fatto...come consumi normali per me sono minimo 79 km massimo 94km con 10 euro andando in giro in citta e far il pirla...
andando in autostrada come un bigolo d'oro a 130 realmente costanti per un centinaio e passa chilometri piu un tot di strada normale sono riuscito a stare sui 17 litro...ma è impossibile replicare...
resto dell'idea..tutte le moto sono quasi uguali(ad eccezione del tm125 ovvio)piu o meno preparate o no...se sono a posto di carburazione andando in giro normalmente siamo sui 12\13...
 
6156587
6156587 Inviato: 30 Ott 2008 11:38
 

Uso i filtri dei condizionatori d'aria ,costano nulla e hanno le stesse performance....
Nei condotti naturalmente non nell'air box icon_wink.gif
 
6156934
6156934 Inviato: 30 Ott 2008 11:58
 

anche io quando avevo ancora l aprilia rs 125 icon_cry.gif avevo fatto in casa il filtro con la spugna per la cappa della cucina impregnata con olio per filtri..la moto era migliorata abbastanza..costo praticamente nullo e la soddisfazione di fare le cose da soli secondo me non ha prezzo sulla 748 non ho fatto esperimenti di questo tipo (il precedente propretario ha montato airbox in carbonio e filtri sportivi nei condotti) ma credo possa andare bene lo stesso..
 
6161912
6161912 Inviato: 30 Ott 2008 18:17
 

o ma ragazzi saro' lunico ma io con i filtri aperti(spugna molto porosa ritagliata) con 10€ faccio 80km con quelli originali me en faccio 110.
è possibile?e poi, ripeto, la differenza non l'ho sentita per nulla...
 
6165161
6165161 Inviato: 30 Ott 2008 21:58
 

tinko ha scritto:
o ma ragazzi saro' lunico ma io con i filtri aperti(spugna molto porosa ritagliata) con 10€ faccio 80km con quelli originali me en faccio 110.
è possibile?e poi, ripeto, la differenza non l'ho sentita per nulla...


Allora, io ho avuto i tuoi stessi consumi, ma hai anche cambiato l'eprom? Io con filtri racing ed eprom, la differeza la sento.... leggera ma si sente..... e si sente anche nei consumi. Pero' di che tipo di differenza parli? se pensi che recupri 10 cv, ti sbagli, io ho notato che la moto apre prima ai bassi
 
6174952
6174952 Inviato: 31 Ott 2008 20:06
 

si l'eprom ho quella degli scarichi, certo non mi aspettavo tanto da dei filtri ma ripeto l'ennesima volta per me è stata nulla la differenza
 
6177465
6177465 Inviato: 1 Nov 2008 10:07
 

con eprom e filtri devi sentire per forza la differenza....forse la eprom non è fatta bene....
 
6178063
6178063 Inviato: 1 Nov 2008 11:46
 

l'eprom è la ducati performances per i temrinali da 45. magari sono i che non lo noto...bho
 
6178406
6178406 Inviato: 1 Nov 2008 12:23
 

rendoman ha scritto:
come consumi normali per me sono minimo 79 km massimo 94km con 10 euro andando in giro in citta e far il pirla...
andando in autostrada come un bigolo d'oro a 130 realmente costanti per un centinaio e passa chilometri piu un tot di strada normale sono riuscito a stare sui 17 litro...ma è impossibile replicare...
resto dell'idea..tutte le moto sono quasi uguali(ad eccezione del tm125 ovvio)piu o meno preparate o no...se sono a posto di carburazione andando in giro normalmente siamo sui 12\13...


Mah... allora o sbaglio i calcoli o la mia moto va ad aria icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Domenica scorsa mi sono fatto un "giretto" di circa 400 km: pieno al Forum di Assago, autostrada fino a Piacenza (140-150 indicati), rabbocco di 10€ in mezzo alla Val Trebbia e ritorno dalla A7 con tratto Busalla-Serravalle Scrivia a velocità codice (penale), per il resto rigorosamente 130, e a casa non ero neppure in riserva, anzi...
A spanne ho tenuto i 17-18 km/l di media.
 
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