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Aiuto per frizione regolabile
186443
186443 Inviato: 20 Gen 2006 20:51
Oggetto: Aiuto per frizione regolabile
 

Ciao a tutti... ho da circa un mesetto una minimoto lucky 7. Ho già sostituito viti, candela, filtro benzina, marmitta racing ad espansione, campana e frizione regolabile a due masse. Quest'ultima mi da dei problemini... appena stringo un pochino i dadi attacca a giri troppo elevati, smollandoli fino a farla attaccare a giri un po' superiori alla frizione originale va bene per circa 5 minuti, poi mi si svitano i dadi e si mettono a girare per il carter icon_eek.gif
Vorrei sapere se con questo tipo di frizione sia giusto che attacchi a giri elevati per avere ripresa anche se slitta di brutto oppure mi conviene sostituire le molle mettendone altre di pari durezza ma piu' corte per poter mettere dei controdadi. grazie a tutti
 
186624
186624 Inviato: 20 Gen 2006 23:32
 

ciao o camble molle e le metti un po piu molli e stringi di piu i dadi usando quelli qutobloccanti ke nn si allentano cosi facilmente , e poi se slitta un po e meglio ha piu spunto in ripresa e fuori dalle curve strette la mia attacca a 9000 giri calcola poi te e quasi al massimo pero serve x dare spunto
 
186637
186637 Inviato: 20 Gen 2006 23:58
 

Grazie... è che vorrei farla attaccare sui 5000-6000 giri non di piu'...
A te attacca a 9000? icon_eek.gif
In pratica cambi piu' frizioni che gomme4!!! icon_biggrin.gif
 
186642
186642 Inviato: 21 Gen 2006 0:17
 

la tua e ad aria vero , la ma e una blata a liquido e meno di 9000 nn si rama dietro quelle da aria lavorano piu hai bassi prendi un contagiri e provi io 9000 me la cavo pero mi serve un po ancora 9500 x avere una buona resa tanto fino a 14000 il motore arriva
 
186645
186645 Inviato: 21 Gen 2006 0:25
 

ma dove lo posso trovare un contagiri per la minimoto, ovviamente da non spendere tanto... poi dove si collega?
 
186765
186765 Inviato: 21 Gen 2006 10:51
 

il contagiri si collega sui fili che escono dai campi magnetici, che vanno alla bobbina e a massa.
Il contagiri su internet il minimo che l'ho trovato 40 €
molto carino.
Per la frizione metti i dadi autobloccanti con una rondella piatta e poi una spaccata, oppure usa una zighirinata (tipo a scalini), e vedi che nn si svitano neanke morto.
 
187215
187215 Inviato: 21 Gen 2006 21:22
 

nose ha scritto:
ma dove lo posso trovare un contagiri per la minimoto, ovviamente da non spendere tanto... poi dove si collega?

Petrogallimoto.it
c sn contagiri universali per tutti i mezzi nella sezione scooter strumentazione
 
187686
187686 Inviato: 22 Gen 2006 15:47
 

ho messo la rondella zigrinata, oggi l'ho provata e i dadi non si svitano piu icon_biggrin.gif
Però è sorto un problemino eusa_doh.gif
Dopo circa 15-20 minuti che giravo a manetta, la frizione ha iniziato a slittare di brutto e dal carter usciva fumo icon_confused.gif
Ho pensato subito che l'avevo bruciata ma smontando il carter ho visto che i 2 piattellini di plastica a fianco alle molle si sono sciolti e la plastica fusa era tutta intorno alla campana icon_sad.gif
Ma è normale che si scaldi cosi tanto? alla fine li ho tolti e pulito la campana però non mi sembra tanto normale icon_exclaim.gif
Ho sbagliato qualcosa nella regolazione? eppure la faccio staccare quasi subito 0510_confused.gif
Help please eusa_pray.gif
 
188034
188034 Inviato: 22 Gen 2006 20:27
 

NNO sò se dico giusto, ma prova a montare una frizione più dura....negli scooter conta se riesce a sostenere i giri, come in tutti i mezzi.
icon_cry.gif non sò aiutarti icon_rolleyes.gif icon_redface.gif
 
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