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GSR e BT14 mai più
2402105
2402105 Inviato: 5 Set 2007 22:19
Oggetto: GSR e BT14 mai più
 



questa è la fine che han fatto le bt sulla mia piccola

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ho messo le m3
 
2402204
2402204 Inviato: 5 Set 2007 22:31
 

si vede che al centro sono arrivato alla tela mentre sulla spalla cè ancora battistrada questo a causa della guida prevalentemente in coppia.l'anteriore potrebbe secondo me fare ancora 1500 -2000 km . i km fatti fino al cambio sono 6420 ma chiaramente sono andato oltre il lecito
 
2402452
2402452 Inviato: 5 Set 2007 23:01
 

Bravo teo per il report.
E' chiaro che la tua bt14 l'hai sfruttata a dovere.
Con gli ultimi 500 km di sabato scorso gl ihai dato il colpo finale
e hai rischiato, la foratura era li a poco icon_eek.gif
Ora farai il nostro collaudatore/cavia della SportecM3 e poi aspettiamo le impressioni icon_wink.gif
 
2402534
2402534 Inviato: 5 Set 2007 23:12
 

ho solo fatto il tragitto gommista -casa circa 15 km e mi sembrava che pesasse almeno 30 kg meno la moto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2402789
2402789 Inviato: 5 Set 2007 23:42
 

ANche io ormai è ora che le cambi ma speravo di tirare fino a fine stagione cosi da avere il battistrada bello nuovo per la stagione estiva.
Le tue gomme quanto le hai pagate?? dove l ehai prese?? alla prima uscita me le studio bene icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
2402828
2402828 Inviato: 5 Set 2007 23:46
 

ti consiglio di cambiarle prima che arrivi il brutto tempo. se la usi anche con la pioggia e freddo non vorrei essere a zero di gomma icon_wink.gif
le ho messe a vaiano cremasco sulla paullese da racing tyres a 300 euri con valvole in ergal,sai quelle con attacco laterale
 
2403811
2403811 Inviato: 6 Set 2007 8:47
 

gsrteo ha scritto:
ti consiglio di cambiarle prima che arrivi il brutto tempo. se la usi anche con la pioggia e freddo non vorrei essere a zero di gomma icon_wink.gif
le ho messe a vaiano cremasco sulla paullese da racing tyres a 300 euri con valvole in ergal,sai quelle con attacco laterale

il prezzo sembra buono icon_wink.gif visto che si tratta delle metzeler , ne tero conto icon_smile.gif
@vice
visto il tipo di uscite che fai le gomme non solo passano l'inverno ma possono tirare anche ltutta 'state prossima icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
2406959
2406959 Inviato: 6 Set 2007 13:54
 

Bene Teo, a quanto pare ora avrai modo di goderti la moto icon_smile.gif
Io ormai sono a 8000 km ma le gomme sono ancora in discrete condizioni (io praticamente non esco mai zavorrato) e penso di farci ancora 2000 km.
Il discorso e' che ho sentito troppi parlar male di queste gomme e soprattutto troppe persone che mi hanno descritto il cambiamento radicale (in meglio) del cambio gomme..
Sono molto tentato ma devo armarmi di buona pazienza e aspettare icon_rolleyes.gif

V
 
2407369
2407369 Inviato: 6 Set 2007 14:24
 

belle consumate, eh?! io a giorni monto le 021, mi dicono che siano molto diverse dalle 014, speriamo bene..comunque hanno la doppia mescola, più morbida sulla spalla..vi dirò come vanno..
 
2409475
2409475 Inviato: 6 Set 2007 17:10
 

Io proprio non mi fido di queste gomme! icon_eek.gif
 
2410603
2410603 Inviato: 6 Set 2007 19:06
 

Le BT014 sono delle pessime gomme... Se andate a fare la spesa allora vanno anche bene (ma dovrebbero durare molto di piu' e cosi' non e') ma se andate a fare 2 passi di montagna diventano veramente pericolose... Se ne parlava nel forum deidcato ai pneumatici.... icon_confused.gif
 
2410978
2410978 Inviato: 6 Set 2007 19:45
 

am me hanno fatto le bolle ... manco ci fossi andato in pista icon_eek.gif
 
2411010
2411010 Inviato: 6 Set 2007 19:48
 

da quello che ho notato.... non hai consumato per nulla le spalle....... (magari vedo male io dalle foto...)

e quindi prendi delle gomme racing? cosi' le spiattelli a meno di 4000 km.....
 
2412072
2412072 Inviato: 6 Set 2007 21:39
 

le spalle erano ancora decenti ma le bt si bruciano in centro che è uno schifo .il mio problema è che giro sempre in due e comunque le metz sono bimescola per ovviare al problema
 
2412369
2412369 Inviato: 6 Set 2007 22:11
 

lord_randal ha scritto:
da quello che ho notato.... non hai consumato per nulla le spalle....... (magari vedo male io dalle foto...)

e quindi prendi delle gomme racing? cosi' le spiattelli a meno di 4000 km.....

Le metzeler Sportech M3 fanno parte di quella categoria dette supersport , il meglio per la strada con una guida sportiva ( e per questo un occhio anche alla durata) ma ottima anche per qualche puntatta in pista,cosi come le battlax Bt014 ma quest'ultima essendo una gomma ormai datata risulta infatti la peggiore di tutte le sue concorrenti , infatti la brigestone dovrebbe produrre a breve un nuovo pneumatico per contrastare le migliori qualità raggiunte ormai da tutte le marche più conosciute questo segmento.
Le Gomme Metzeler da racing sono le Racetec sia intagliate che slik o rain
Tanto per dartene un esempio vedi
le Racing Link a pagina di Metzelermoto.co.uk

le supersport Link a pagina di Metzelermoto.co.uk

Ultima modifica di LupoBike il 6 Set 2007 22:38, modificato 1 volta in totale
 
2412401
2412401 Inviato: 6 Set 2007 22:16
 

ho visto montarle ad un gsxr 1000 prima della mia le recetech intagliate.dovevi vedere come erano conciate quelle uguali che ha buttato icon_lol.gif icon_lol.gif sembravano uscite da un microonde icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2412552
2412552 Inviato: 6 Set 2007 22:34
 

gsrteo ha scritto:
le spalle erano ancora decenti ma le bt si bruciano in centro che è uno schifo .il mio problema è che giro sempre in due e comunque le metz sono bimescola per ovviare al problema


guarda, non credo mi sbagliero'... l

e bt-014 passano da sportive, ma non lo sono, tanti ci hanno fatto 10k km...

con le m3 non ho sentito di persone andate oltre ai 6k..

mi auguro per te che mi sbagli, ma dubito..
 
2412567
2412567 Inviato: 6 Set 2007 22:36
 

LupoBike ha scritto:
lord_randal ha scritto:
da quello che ho notato.... non hai consumato per nulla le spalle....... (magari vedo male io dalle foto...)

e quindi prendi delle gomme racing? cosi' le spiattelli a meno di 4000 km.....

Le metzeler Sportech M3 fanno parte di quella categoria dette sportive , il meglio per la strada e ottima anche per qualche puntatta in pista,cosi come le battlax Bt014 ma essendo una gomma ormai datata risulta infatti la peggiore di tutte le marche concorrenti, infatti la brigestone dovrebbe produrre a breve un nuovo pneumatico per contrastare le migliori qualità in questo settore di tutte le marche più conosciute'
Le Gomme Metzeler da racing sono le Racetec sia intagliate che slik
Tanto per dartene un esempio vedi Link a pagina di More.sportbikes.com


hai semplicemente preso il termine racing come sinonimo di pista... vabbè, lo correggo, sportive icon_smile.gif
so benissimo di che gomma parlo, e seppur stradali, sono una via di mezzo tra stradali e pista.. neppure cosi' va bene icon_wink.gif
 
2412797
2412797 Inviato: 6 Set 2007 23:04
 

lord_randal ha scritto:
gsrteo ha scritto:
le spalle erano ancora decenti ma le bt si bruciano in centro che è uno schifo .il mio problema è che giro sempre in due e comunque le metz sono bimescola per ovviare al problema


guarda, non credo mi sbagliero'... l

e bt-014 passano da sportive, ma non lo sono, tanti ci hanno fatto 10k km...

con le m3 non ho sentito di persone andate oltre ai 6k..

mi auguro per te che mi sbagli, ma dubito..


dimenticavo.. le m3 non sono bimescola, ma a mescola differenziata fra anteriore e posteriore...
 
2412820
2412820 Inviato: 6 Set 2007 23:06
 

la M3 non dovrebbe spiattellarsi come le bt .la bt di sportivo aveva solo il consumo al centro.comunque volevo vedere quanto ci facevo per avere un parametro visto che è il mio primo cambio gomme ho voluto il meglio icon_wink.gif chiaro che se ci faccio 4000 km magari prima di rimetterla ci penserò.ho fatto questa scelta anche nella speranza di magari fra 6000 km di avere ancora margine davanti e cambiare solo quella dietro e così via ed avere una ottima gomma. non so se mi spiego icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2412829
2412829 Inviato: 6 Set 2007 23:07
 

lord_randal ha scritto:
lord_randal ha scritto:
gsrteo ha scritto:
le spalle erano ancora decenti ma le bt si bruciano in centro che è uno schifo .il mio problema è che giro sempre in due e comunque le metz sono bimescola per ovviare al problema


guarda, non credo mi sbagliero'... l

e bt-014 passano da sportive, ma non lo sono, tanti ci hanno fatto 10k km...

con le m3 non ho sentito di persone andate oltre ai 6k..

mi auguro per te che mi sbagli, ma dubito..


dimenticavo.. le m3 non sono bimescola, ma a mescola differenziata fra anteriore e posteriore...

Precisazione corretta icon_wink.gif
 
2412847
2412847 Inviato: 6 Set 2007 23:09
 

se mi durano come le bt vado di m3 tutta la vita icon_lol.gif
 
2412854
2412854 Inviato: 6 Set 2007 23:10
 

io sto facendo un ragionamento simile..

ma sono diretto tra questi 2 modelli

michelin pilot power 2ct

bridgestone bt-021

sono sport touring, ma ho letto buone recensioni...

sperando di non prendere 2 legni icon_smile.gif
 
2412858
2412858 Inviato: 6 Set 2007 23:11
 

gsrteo ha scritto:
la M3 non dovrebbe spiattellarsi come le bt .la bt di sportivo aveva solo il consumo al centro.comunque volevo vedere quanto ci facevo per avere un parametro visto che è il mio primo cambio gomme ho voluto il meglio icon_wink.gif chiaro che se ci faccio 4000 km magari prima di rimetterla ci penserò.ho fatto questa scelta anche nella speranza di magari fra 6000 km di avere ancora margine davanti e cambiare solo quella dietro e così via ed avere una ottima gomma. non so se mi spiego icon_lol.gif icon_lol.gif

ti sei spiegato benissimo, il tempo anzi i km icon_biggrin.gif daranno le loro conclusioni, speriamo buone!!!!! visto che penso sarà il mio prossimo treno di gomme icon_rolleyes.gif
 
2412909
2412909 Inviato: 6 Set 2007 23:17
 

lord_randal ha scritto:
io sto facendo un ragionamento simile..

ma sono diretto tra questi 2 modelli

michelin pilot power 2ct

bridgestone bt-021

sono sport touring, ma ho letto buone recensioni...

sperando di non prendere 2 legni icon_smile.gif


Certo sono un ottima scelta la pilot eccellente sul bagnato e nella durata
un pò meno lo sono le brigestone
ma anche il mo pensiero è quello che siano gomme un pò durette e visto il mio stile di guida preferirei essere un pò piu sicuro con delle gomme piu performanti nella tenuta.
Comunque non si può avere tutto o gomme morbide e superperformanti o gomme che durano di più ma meno performanti.
la scelta dipende da cosa vogliamo dalla nostra moto e dallenostre tasche.
 
2412941
2412941 Inviato: 6 Set 2007 23:21
 

io ho fatto il semplice conto che d'inverno non vado in giro a cercare pieghe.. le strade fredde e sporche non sono adatte a quello scopo...

pure io sono per le m3, e sarebbe la ruota per questa primavera-estate... d'inverno non ammorterei il suo costo...

ma sai perchè mi sono intromesso in questo topic? perchè ho letto del suo viaggiare spessissimo in 2... cosa non adattissima per questa copertura, tutto qui icon_wink.gif

comunque tra m3 e pilot in internet ci sara' una differenza di una ventina di euro...
 
2415643
2415643 Inviato: 7 Set 2007 11:31
 

gsrteo ha scritto:
ti consiglio di cambiarle prima che arrivi il brutto tempo. se la usi anche con la pioggia e freddo non vorrei essere a zero di gomma icon_wink.gif
le ho messe a vaiano cremasco sulla paullese da racing tyres a 300 euri con valvole in ergal,sai quelle con attacco laterale


ma 300 euro la coppia o solo il posteriore??
 
2415831
2415831 Inviato: 7 Set 2007 11:49
 

Gianlu86 ha scritto:
gsrteo ha scritto:
ti consiglio di cambiarle prima che arrivi il brutto tempo. se la usi anche con la pioggia e freddo non vorrei essere a zero di gomma icon_wink.gif
le ho messe a vaiano cremasco sulla paullese da racing tyres a 300 euri con valvole in ergal,sai quelle con attacco laterale


ma 300 euro la coppia o solo il posteriore??

posso risponderti anch'io
300 €uro la coppia montate icon_wink.gif
 
2417771
2417771 Inviato: 7 Set 2007 14:39
 

Or Su dai!!!!!! consumate ancora un pò le vostre gomme originali........ la mia anteriore è a quota 20000KM e ne macinerà almeno altri 4000 (tagliando) se nn addirittura di più........ al posteriore ho una bt 20 (un legno!!!) e finchè dura al posteriore dovrà durare all'anteriore...
(ammetto però che nn sono un grande smanettone e soprattutto che il mio anteriore ora inizia ad accusare problemi di tenuta)....
 
2420321
2420321 Inviato: 7 Set 2007 19:05
 

Ma le pirelli diablo corsa 3 di che livello sono?
 
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