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Kit laser-eprom per r 1100 s
2395019
2395019 Inviato: 5 Set 2007 10:32
Oggetto: Kit laser-eprom per r 1100 s
 

Vorrei sapere in cosa consista esattamente questo kit e soprattutto:
1) quali vantaggi?
2) incide sull'affidabilità meccanica?
3) crea problemi a livello elettronico?
4) la presenza del kit sull'usato, per quale somma in euro può incidere?
Un grazie anticipato a tutti.
 
2396423
2396423 Inviato: 5 Set 2007 12:44
 

1) sound, erogazione, allungo

2) direi di no, è fatto apposta

3) la eprom è mappata x ottimizzare la risposta del motore quello scarico

4) ho trovato usato terminale + collettore + eprom intorno ai 350euro

l'ho comprato anche io per la mia appena monto il tutto ti sapro dire!
 
2396652
2396652 Inviato: 5 Set 2007 13:05
 

Posso darti info sulla mia esperienza personale:

1) Sound bellissimo secondo me (tutte le Mukke dovrebbero cantare così); allungo migliorato nel senso che si leggono 8.200 giri senza soffrire un certo "muro" ma con i DB killer inseriti non è certo un cambiamento radicale; erogazione invece moooolto migliore. La curva di coppia si ingobbisce molto ai medi e "buttare dentro" tutte le 6 marce è una vera goduria. Non ultimo, l'aspetto estetico grazie alla rimozione del rigonfio del catalizzatore e le due bocche nere sotto il codino stile BoxerCup.

2) Direi proprio di no. Io ho però percorso solo 20.000 km col kit.

3) A me si; ho dovuto lavorare sulla fasatura dei corpi farfallati; almeno questo è quello che dicevano i meccanici BMW; non so dirti se corrispondesse a verità o fossero problemi congeniti al modello/esemplere come evidenziato in altri post molto interessanti

4) Nel mio caso, avendo ridato indietro la moto al conce, è già andata bene che l'hanno presa con le laser e le hanno smontate loro. Se vendi a privati può essere un arma a doppio taglio: alcuni potrebbero eccepire un uso troppo sportivo per una mukka. Avresti un vantaggio a vendere a parte il kit di almeno 350 euro come segnalato da davefi2
 
2401548
2401548 Inviato: 5 Set 2007 21:12
 

concordo con i post, io ho venduto la mucca ed ho ancora il kit Y+eprom per la eprom occhio solo al MY che sia quello giusto, quelle che montano dal 99 all' agosto 2002 sono piuttosto difficili da trovare e non vanno bene per il mod succssivo a doppia accensione e viceversa. Ciao.
 
2832394
2832394 Inviato: 31 Ott 2007 8:16
 

Una domanda sul tema:
ma l'adozione del kit Y+scarichi+eprom inciderà anche sui consumi,immagino, e di quanto?
grazie doppio_lamp.gif
 
2834341
2834341 Inviato: 31 Ott 2007 13:19
 

caio78 ha scritto:
Una domanda sul tema:
ma l'adozione del kit Y+scarichi+eprom inciderà anche sui consumi,immagino, e di quanto?
grazie doppio_lamp.gif


ciao, nel mio caso non più di tanto.... stiamo nell'ordine di mezzo chilometro/litro..... in meno ovviamente....

è pure vero che una valutazione assoluta è difficile da fare.... intendo dire che nell'uso "allegro", pista esclusa, forse il divario era più evidente... ma anche la goduria!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
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