Ciao a tutti! è da poco che guido ma ho notato che so piegare molto meglio dalla parte sinistra invece che dalla destra...(vedendo anche la gomma chiusa a sinistra mentre a destra ce ne manca circa 0.6-0.7cm...)
Allora mi sono chiesto il perchè di tutto questo...in fondo sono anche destro (x quanto possa centrare) poi mi sono detto!
Ebbene si!!! Sono loro le colpevoli!!! Data la loro enorme diffusione!
Pensate che il mio paese (Castelfranco Emilia (MO)) si estende sulla via Emilia che è la strada principale...e ci han fatto in una lunghezza di circa 4 Km ben 8 rotonde!!! E 2 sono per giunta doppie!!! Data la sfasatura di certi incroci!!!
E come ben saprete le rotonde si fanno in piega solo dalla parte sinistra...e che dire...non andando a provare chissà dove in moto anche perchè abito in pianura e di gran curve non ce ne sono...piegare a sinistra mi viene un tot meglio della destra...
che dire...problema risolvibile se andassi in pista o in montagna...ma queste possibilità almeno adesso non le ho...
è capitato o ancora adesso ne siete "vittime" di questo fenomeno?
Come correggere tale problema?










... come dire sento meno feeling che nei primi chilometri, credo di avere migliorato la fluidità di guida, ma mi pareva di arrivare più aggressivo sulle curve nei primi 500km, ora (forse colpa della velocità cresciuta) non mi sento più in grado di sopportare decelerazioni decise e per prestare più attenzione alla temutissima linea di mezzeria sono molto più parco nel dare gas in uscita ...


