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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 749 - 999

   

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749 davvero così deludente???
2481504
2481504 Inviato: 15 Set 2007 7:43
 



Susu ha scritto:

le jap vi strappano le orecchie E NN CE VOLETE STA™!!!!

vero vero...soprattutto quando escono dai tornantini o dalle curve anche solo un pelo sotto gli 8/9000 giri e devono metersi a bestemmiare, scendere e spingere senno non ne escono...situazione degna dei migliori 2tempi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

...evitiamo... icon_rolleyes.gif
 
2483425
2483425 Inviato: 15 Set 2007 15:53
 

Slayer85 ha scritto:

vero vero...soprattutto quando escono dai tornantini o dalle curve anche solo un pelo sotto gli 8/9000 giri e devono metersi a bestemmiare, scendere e spingere senno non ne escono...situazione degna dei migliori 2tempi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

...evitiamo... icon_rolleyes.gif


sicuramente sul dritto e lungo almeno 1 km puo anche darsi, ma sui curvoni veloci, la migliore ciclistica della ducata, dotata di freni brembo, sospensioni raffinate, le jap possono solo che scendere e chiedere venia..
il confronto tra le moto prese cosi come escono dalla casa vede vincitrice la ducati, invece nella supersport e superbike piu o meno sono tutte sullo stesso livello..
 
2489001
2489001 Inviato: 16 Set 2007 18:50
 

jigen ha scritto:



Sai anche io fino a ieri avevo la Zeta 750.. e sai che cosa ho fatto??
L'ho cambiata con un 999!!.. icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Vieni a strapparmi le orecchie adesso... 0510_five.gif



anche io fino a ieri avevo la zeta 750...e sai che cosa ho fatto??
l'ho cambiata con una kawasaki Ninja ZX-10R!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
vieni a strapparmi le orecchie adesso...0510_five.gif
 
2489166
2489166 Inviato: 16 Set 2007 19:25
 

Susu ha scritto:



anche io fino a ieri avevo la zeta 750...e sai che cosa ho fatto??
l'ho cambiata con una kawasaki Ninja ZX-10R!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
vieni a strapparmi le orecchie adesso...0510_five.gif


ma stai parlando di Tourist Trophy per la PS2?

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dai vai a rompere le palle in altri forum...
qui si stava parlando di Ducati...
 
2490170
2490170 Inviato: 16 Set 2007 21:37
 

Susu ha scritto:
jigen ha scritto:



Sai anche io fino a ieri avevo la Zeta 750.. e sai che cosa ho fatto??
L'ho cambiata con un 999!!.. icon_lol.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
Vieni a strapparmi le orecchie adesso... 0510_five.gif



anche io fino a ieri avevo la zeta 750...e sai che cosa ho fatto??
l'ho cambiata con una kawasaki Ninja ZX-10R!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif
vieni a strapparmi le orecchie adesso...0510_five.gif

vai di 1098 ora dimmi ke mi strappi le orekkie
 
2495708
2495708 Inviato: 17 Set 2007 16:41
 

kawasaki zx-10r?? bravo..
e sei anche capace di guidarla??

mi scappa da ridere... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2497674
2497674 Inviato: 17 Set 2007 19:57
 

dai ognuno ha la propria fede doppio_lamp.gif
 
2498194
2498194 Inviato: 17 Set 2007 20:41
 

ciao a tutti io sono nuovo ma ho un pò di esperienza con le moto visto che ho girato per anni in pista.
avevo un 749 che ho preso a marzo e a luglio lo ho distrutto addosso a una macchina non per colpa mia per fortuna, ma questo non importa avendo avuto amici con il 636, r1, r6, gsx-r, e avendole prova ho fatto caso che solamente una ducati puo lasciare il brivido della liniarità in curva.
Premetto che noi che le guidiamo sulla strada non le sfruttiamo le nostre moto ci sono gente che dice he la ducati da problemi forse questi non si sono mai trovati con un 636 che gli si salda l'impinato frenate e non cela fa + a fermarsi brutta cosa, con la r1 l'accelleratore rimane aperto perche ha problemi con l'iniezione e molte altri problemi che le jap hanno.
quindi mai discriminare i nostri marchi perche molte cose le copiano da noi italiani
ciao a tutti da moontefiascone
 
2498889
2498889 Inviato: 17 Set 2007 21:38
 

Scusate, non potevo esimermi dal rispondere a tutte le minchiate lette fino a qui, dai jappari ai desmo-estremisti.

Iniziamo a distinguere 2 cose: pista e strada: tutte lle cazzatine che si leggono sui giornali riguardano prevalentemente a prove in pista per le supersportive, (e bada bene le prove avvengono su 1 pista, non su 5 con caratteristiche diverse), raramente su strada e in ogni caso non mi ci vedo un tester che si infila a 100 orari su per un tornante...

Ho un 749 2004, una DARK, non una s o una r. Una fetecchia per quello che ho letto. Avevo il 916 e questa di motore non ha nulla di meno, il testastretta e' il miglior bicilindrico di sempre, un altro mondo rispetto al desmo4. Bene, con il mio desmocesso ho avuto modo di confrontarmi con diversi filojappisti (in testa il mio cuginetto con il gsxr-600 k6) :

sparata su rettilineo (in statale, arrestatemi pure) a 230 kmh circa, il mio cuginetto voleva tirare, beh gli sono stato attaccato alle chiappe con i miei 20 cv in meno (la corona maggiorata fa miracoli, e costa 30 euro cari jappisti) e non mi e' sembrato sparire all' orizzonte... ma nessuno dei 2 si e' vantato, sul dritto son boni tutti.

sparata sul misto con gsxr-1000 : in rettilineo andava via, grazie al kasso, ma 1 curva gli ero dietro, la ciclistica nettamente superiore e san brembo mi permetteva di avvicinarmi in frenata, entrare GRANITICAMENTE in curva ed aprire il gass 1/2 ora prima. Sia chiaro, non ho mai avuto la possibilita' di andar avanti, pero' non mi sono fatto seminare. I brembo sono il top in quanto frenata e modulabilita', non c'e' storia, di un radiale ,che se non stai attento (e quindi perdi tempo) ti trovi su un albero, su strada non serve a una cippa. Posso aprire il gas molto prima senza aver paura della botta di coppia.

Con il vs 636 c'e' poco da dire, provata anche quella, motore inesistente ai bassi, con tutti i cv sparati in alto... Bella roba, sempre a tirar pedate al cambio per un sorpasso... stressante, agile si ma poco comunicativa di anteriore...

Al 749 non manca nulla, forse quelli provati dai denigratori avevano le valvole sfasate o 50000 km, la ciclistica e' IMPARAGONABILE, ti permette di avere una buona andatura senza mai superare i 6-7000 giri, andando oltre ci si possono togliere ottime soddisfazioni.

leggetevi questo: Link a pagina di Triumphchepassione.com

beh tutta sta superiorita dove sta'? 12 kmh in +? tutto qui? Pompate di 20 cv un 749 e vediamo quanto guadagna....

In pista e' piu' veloce chi ha piu' soldi, da sempre e sempre sara', su strada e' piu' veloce chi e' piu' coxxne (me in testa anche se sono un pippone).
Poi assaggi l'asfalto e vedi il mondo con occhi diversi, se mi passa un zx-10 nun me ne puo' frega' di meno, se sto dietro a un gixxer ancora di meno. A me piacciono le moto (giusto ieri ho sbavato su un sellino di un r1-06 rossa e bianca), molto meno le sparate di certa gente.
Se vuoi un 749 perche' ti piace prendila, non ne rimarrai deluso (anzi voglio proprio vedere chi l'ha avuta e puo' affermare il contrario), se ti piace il 636 prendilo e non ne rimarrai deluso ugualmente (forse icon_rolleyes.gif ), ma nel caso tu segliessi la verdona di Akashi poi non romper le balle a quelli col 749 icon_wink.gif
 
2499269
2499269 Inviato: 17 Set 2007 22:09
 

ottimo pensiero icon_wink.gif
 
2500162
2500162 Inviato: 17 Set 2007 23:52
 

Straquoto maraton icon_wink.gif
 
2500546
2500546 Inviato: 18 Set 2007 7:50
 

Quoto anche io... è proprio vero che i soldi fanno la felicità... vedi con la ducati... eh eh eh icon_lol.gif
 
2502374
2502374 Inviato: 18 Set 2007 12:29
 

grande! 0509_up.gif
 
2503133
2503133 Inviato: 18 Set 2007 13:54
 

buon pensiero
 
2506851
2506851 Inviato: 18 Set 2007 19:04
 

Grazie per il sostegno icon_redface.gif
Dimenticavo un particolare, quando usci' il 749 tutti si lamentarono per il prezzo superiore alla concorrenza, beh, la componentistica costa:
il 749 aveva una gestione elettronica completamente su un altro pianeta, gestita dalla MARELLI, addirittura la comunicazione dei vari sensori comunica con le centraline tramite una rete can (mi sembra si chiami cosi) per eliminare piu' cavi e cavetti possibili, immobilizer antifurto di serie, brembo triple bridge (non serie oro come citato nell'articolo), frizione a secco e mille altre chicche come i tubi in treccia, e tutto di SERIE gia' su un dark.
Il 636 invece andava ancora a carburatori e tubi in gomma, sicuramente il pacchetto rimane comunque efficace ma meno costoso, e sicuro oggi non ti regala nulla nessuno. Se produci poi di una moto cosi' centinaia di migliaia di esemplari il costo scende ancora, non dimentichiamo invece che alla ducati di borgo, bada bene l'unica fabbrica, lavorano solo 800 persone, di cui 400 operai e 400 negli uffici, le moto vengono fatte "a mano", e non c'e' neanche 1 robot in tutta la fabbrica (visto di persona).
Anzi, chi puo' ci faccia un salto, la visita alla fabbrica e' gratuita, e ne stravale la pena.
Non bisogna giudicare una moto solo dai cv, ma valutare tutto il complesso, se vuoi una moto particolare, non essere uno dei tanti nella mischia, qualche sacrificio va' fatto.
Strano che nessuno mai si lamenti di BIMOTA, o di AGUSTA, altri marchi storici di indiscusso fascino, se si prende in mano il listino ci si rende conto di molte cose. Questo spiega il fatto per il quale un 916 originale del 94 in buone condizioni vale 5-6000 euro (non cito gli 888-851), un r1 del 2001-2002 listino alla mano ne vale 4000.

ciauz icon_lol.gif
 
2507239
2507239 Inviato: 18 Set 2007 19:47
 

grande maraton, e grande appassionato ducati...ti volevo fare una domanda io ho un 749s, ma si spegne ogni tanto da fermo, a te te lo ha mai fatto???
 
2507540
2507540 Inviato: 18 Set 2007 20:22
 

r1vsr6 ha scritto:
grande maraton, e grande appassionato ducati...ti volevo fare una domanda io ho un 749s, ma si spegne ogni tanto da fermo, a te te lo ha mai fatto???


sono uno dei fortunati a cui non lo fa, e' un difetto comune, a tanti si spegne al semaforo. se non erro ne soffriva la serie 03-04 , le successive non so, nella maggior parte dei casi si risolve facendo fare il CO in officina ed eventualmente il pareggio dei corpi farfallati, nulla di grave e nella norma comunque... icon_surprised.gif
 
2507830
2507830 Inviato: 18 Set 2007 20:55
 

maraton ha scritto:


sono uno dei fortunati a cui non lo fa, e' un difetto comune, a tanti si spegne al semaforo. se non erro ne soffriva la serie 03-04 , le successive non so, nella maggior parte dei casi si risolve facendo fare il CO in officina ed eventualmente il pareggio dei corpi farfallati, nulla di grave e nella norma comunque... icon_surprised.gif


in effetti la mia è del 2004, a me il meccanico ducati ha detto che mi deve dare una guardata al minimo, dal momento che ho centralina filtro e marmitta ducati performance, sicuramente si e starato, costo di 50euro..tu comunque di dove sei??
 
2507969
2507969 Inviato: 18 Set 2007 21:09
 

Ah ecco, hai spippolato icon_lol.gif
Attenzione, se il minimo e' giusto e si spegne ogni tanto, non c'entra assolutamente nulla, sicuramente e' il CO.
Se il minimo e' basso te ne accorgi subito! Vai da un altro, 50 cucuzze per il minimo e' troppo, e di norma sulle ns moto nn serve toccarlo...
Io sono della provincia di BZ
 
2508074
2508074 Inviato: 18 Set 2007 21:19
 

maraton ha scritto:
Ah ecco, hai spippolato icon_lol.gif
Attenzione, se il minimo e' giusto e si spegne ogni tanto, non c'entra assolutamente nulla, sicuramente e' il CO.
Se il minimo e' basso te ne accorgi subito! Vai da un altro, 50 cucuzze per il minimo e' troppo, e di norma sulle ns moto nn serve toccarlo...
Io sono della provincia di BZ


scusa è da poco che ho una ducati, che cos è il co???
il minimo credo sia un pochino basso, io lo alzerei di almeno 200 giri
 
2508956
2508956 Inviato: 18 Set 2007 22:41
 

Credo riguardi il flusso dei gas di scarico ma non mi ricordo bene
 
2509628
2509628 Inviato: 19 Set 2007 0:08
 

r1vsr6 ha scritto:
grande maraton, e grande appassionato ducati...ti volevo fare una domanda io ho un 749s, ma si spegne ogni tanto da fermo, a te te lo ha mai fatto???

se si spegne significa che devi rifare il co e magari pulire gli iniettori.
anche a me lo faceva ma ora non più.
 
2578235
2578235 Inviato: 27 Set 2007 16:47
 

ciao a tutti sono un nuovo iscritto e possiedo una 749...
sono veramente contento di questa moto...
voi che ne dite?
 
2588997
2588997 Inviato: 28 Set 2007 21:32
 

io ho "solo un monster 695" ma la 749 é e rimarrà una gran bella moto superiore a qualsiasi moto jap 600..ciclistica,motore sono Ducati quindi ne consegue un'altro capolavoro su 2 ruote che, anche se non ha riscosso molti risultati nelle corse nella categoria supersport,può suonarle a qualsiasi moto jap..
jap..imparate invece a non rifugiarvi sempre dietro ai rettilinei perché avete 1000cv!
 
2590758
2590758 Inviato: 29 Set 2007 11:22
 

Luca38 ha scritto:
è vero non va il 749 icon_lol.gif
108 cv come fa ad andare icon_lol.gif
in salita devi spingere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


beh se consideri che il 636 ha più di 130 cv icon_biggrin.gif
 
2591091
2591091 Inviato: 29 Set 2007 12:32
 

130 somari no cavalli...ma tu lo sai tecnicamente cosa è un cavallo potenza? se lo sai poi ne riparliamo è...invece de legge solo i dati di in sella...
 
2591293
2591293 Inviato: 29 Set 2007 13:03
 

flaviomonster ha scritto:
130 somari no cavalli...ma tu lo sai tecnicamente cosa è un cavallo potenza? se lo sai poi ne riparliamo è...invece de legge solo i dati di in sella...


Caxxo ............ io sapevo 90 somari , 8 castori e 32 volpi icon_exclaim.gif icon_question.gif eusa_think.gif
 
2591325
2591325 Inviato: 29 Set 2007 13:08
 

no te sei dimenticato pure 3 gatti...li danno optional co lo scarico pe le jap...me avveleno quando sento la gente che dice sta moto è meio dell altra perche su un giornale ce sta scritto che c ha piu cavalli....o perche sui rettilinei immensi vanno di piu...allora famose tutti dragster e semo tutti felici che famo 400sul rettilineo...poi chi se ne frega delle pieghe...mah
 
2591403
2591403 Inviato: 29 Set 2007 13:23
 

flaviomonster ha scritto:
no te sei dimenticato pure 3 gatti...


I tre gatti vanno in circolo con l'airbox in pressione

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2593409
2593409 Inviato: 29 Set 2007 19:23
 

Gianlu86 ha scritto:


beh se consideri che il 636 ha più di 130 cv icon_biggrin.gif


Se approfondisci la lettura dei giornali, noterai che i cavalli EFFETTIVI ALLA RUOTA del 636 sono "solo" 114, contro i 105 del 749 S con una differenza di appena 9 cavalli invece che 22 .
Ammesso che le valanghe di cavalli a 80.000 giri siano utili, noterai che la differenza è assai esigua ed abbondantemente compensata dalla superiorie qualità complessiva del mezzo.

Non facciamoci sempre imbambolare dai titoli giganti, leggiamo tutto!
 
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