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buco il pistone ?? [nardo su f12 euro2]
2300404
2300404 Inviato: 23 Ago 2007 0:29
Oggetto: buco il pistone ?? [nardo su f12 euro2]
 

se mettto una marmitta (top nardò) su un f12 euro 2 a liquido tutto di casa non rischio di bucare il pistone come quando si montano carburatori più grandi ??
 
2300415
2300415 Inviato: 23 Ago 2007 0:32
 

bucare il pistone? icon_eek.gif scusa ma perchè mai? icon_eek.gif comunque se si montano carburatori piu grossi nn si rischia nulla con una attenta carburazione ovvio
 
2300418
2300418 Inviato: 23 Ago 2007 0:33
 

nn stai mica a lavorare sull 'anticipo
nn ti succede nulla dovrai solo tarare alla perfezione
 
2300448
2300448 Inviato: 23 Ago 2007 0:42
 

Rikyrs50 ha scritto:
nn stai mica a lavorare sull 'anticipo
nn ti succede nulla dovrai solo tarare alla perfezione


no pensa che entrando piu benzina magari scoppia tutto
 
2300450
2300450 Inviato: 23 Ago 2007 0:43
 

non è che lo buchi, lo spompi e risolvi il problema cambiando abbastanza frequentemente le fascie solo che dovrai tararlo bene altrimenti ti svuota troppo ai bassi
 
2300460
2300460 Inviato: 23 Ago 2007 0:45
 

per bucare un pistone devi usare una punta buona icon_lol.gif scherzi a parte vanno cambiate le fasce più spesso
 
2300528
2300528 Inviato: 23 Ago 2007 1:04
 

bucheresti il pistione con la centralina originale le facessi un'ela intermedia, perchè la centralina limiterebbe il gt, ma non credo che neanche in quel caso si bucherebbe il pistone
 
2300536
2300536 Inviato: 23 Ago 2007 1:08
 

è impossibile ke buchi il pistone!!
 
2300937
2300937 Inviato: 23 Ago 2007 9:14
 

nono buchi il pistone solo se hai rimappato male la centra e a volte il gt t tocca troppo in alto il filetto della candela non ancora con la scintilla... se metti la nardo se vai sempre al massimo si rovineranno facilmente le fascie e se non le cambierai gripperai ma se non stai sempre fuorigiri penso che non succeda nulla, solo che andrai meno a corto
 
2302349
2302349 Inviato: 23 Ago 2007 12:44
 

C'è un solo modo per bucare il pistone...anzi due!il primo metodo è quello di sbiellare (così la biella sfonda il pistone...e non solo) poi c'è un altro metodo,se nel tuo scooter ci va la candela a passo corto e tu metti quella a passo lungo...il pistone lo buchi
 
2302411
2302411 Inviato: 23 Ago 2007 12:50
 

il pistone si bucha in molti casi il tuo e raro ma succede, si bucha quando il pistone picchia in testa quindi un montaggio errato o albero a corsa piu lunga. anticipo errato puo essere la causa piu probabile e ti consiglio di cambiare centralina anche per un elaborazione futura
 
2303584
2303584 Inviato: 23 Ago 2007 15:10
 

si appunto io parlavo dell'anticipo errato.. non è ke con la nardò si crea questo problema e si buca il pistone ??
 
2303683
2303683 Inviato: 23 Ago 2007 15:21
 

potrebbe ma e molto molto difficile
 
2303688
2303688 Inviato: 23 Ago 2007 15:22
 

invece per la taratura che rulli e mollette di frizione mi consigliate ??

devo poi ricarburare ??

ho sentito dire che la top insieme alla marmitta non da ne rulli ne mollette è vero ??
 
2303703
2303703 Inviato: 23 Ago 2007 15:24
 

ma mollettine bianche, molla originale o bianca e rulli da 4 o 4,5
 
2303724
2303724 Inviato: 23 Ago 2007 15:26
 

devo poi ricarburare ?
 
2305402
2305402 Inviato: 23 Ago 2007 18:52
 

invece sì...se non cambi la centralina prima e metti la nardò con quella di serie fori il pistone perchè le nuove centraline quando si mettono queste marmitte sul 50 fanno lavorare quest'ultimo a regimi in cui la centralina di serie ha un anticipo errato per quei regimi e fa bucare il pistone...purtroppo è vero...quindi meglio iniziare con la centralina almeno top gialla...poi la nardò
 
2305525
2305525 Inviato: 23 Ago 2007 19:10
 

daveTkr-power ha scritto:
invece sì...se non cambi la centralina prima e metti la nardò con quella di serie fori il pistone perchè le nuove centraline quando si mettono queste marmitte sul 50 fanno lavorare quest'ultimo a regimi in cui la centralina di serie ha un anticipo errato per quei regimi e fa bucare il pistone...purtroppo è vero...quindi meglio iniziare con la centralina almeno top gialla...poi la nardò


non so quanto ne capisci dato che mi hai consigliato la top gialla che sarebbe quella ad anticipo fisso per elaborazioni molto spinte... comunque se metto la centralina (top rossa anticipo variabile) con il motorino tutto originale c'è qualche problema ?? a lungo andare si può rompere qualcosa ?
 
2305682
2305682 Inviato: 23 Ago 2007 19:34
 

ma cosa la cambi a fare la centra, che fino a 10000giri vai tranquillo cavolo è un 50 to farà 9500 giri massimo, e poi comunque la centra gialla è nata x il 2plus, perchè ha l'anticipo a 17° icon_wink.gif comunque se metti la rossa basta che metti la chiavella originale e dovrebbe andare bene
 
2305865
2305865 Inviato: 23 Ago 2007 20:04
 

vero_roby ha scritto:
ma cosa la cambi a fare la centra, che fino a 10000giri vai tranquillo cavolo è un 50 to farà 9500 giri massimo, e poi comunque la centra gialla è nata x il 2plus, perchè ha l'anticipo a 17° icon_wink.gif comunque se metti la rossa basta che metti la chiavella originale e dovrebbe andare bene


cioè cos'è la chiavella originale ?
 
2306040
2306040 Inviato: 23 Ago 2007 20:29
 

Gilbert ha scritto:
daveTkr-power ha scritto:
invece sì...se non cambi la centralina prima e metti la nardò con quella di serie fori il pistone perchè le nuove centraline quando si mettono queste marmitte sul 50 fanno lavorare quest'ultimo a regimi in cui la centralina di serie ha un anticipo errato per quei regimi e fa bucare il pistone...purtroppo è vero...quindi meglio iniziare con la centralina almeno top gialla...poi la nardò


non so quanto ne capisci dato che mi hai consigliato la top gialla che sarebbe quella ad anticipo fisso per elaborazioni molto spinte... comunque se metto la centralina (top rossa anticipo variabile) con il motorino tutto originale c'è qualche problema ?? a lungo andare si può rompere qualcosa ?

ne capisco abbastanza da sapere che con l'f12 è così...se vuoi provare a tenere la centralina originale non c'è problema...ti auguro che non ti succeda mai niente icon_wink.gif
 
2306058
2306058 Inviato: 23 Ago 2007 20:32
 

raga consiglio anzi aiuto illimunatemi via pm anzi ... chi mi fa un tutorial per conoscere la centralina che non me ne intendo molto e vorrei imparare a metterci mano
 
2306280
2306280 Inviato: 23 Ago 2007 21:00
 

raga scusate il piccolo OT...ma non ne ho mai capito tanto manco io di centraline...un meccanico mi può regolare l'anticipo???
 
2306510
2306510 Inviato: 23 Ago 2007 21:26
 

certo che un meccanico ti puo regolare l anticipo ma non dalla centralina icon_lol.gif ma dal campo magnetico
 
2306686
2306686 Inviato: 23 Ago 2007 21:59
 

mettendo le varie chiavelle icon_wink.gif
 
2306698
2306698 Inviato: 23 Ago 2007 22:01
 

da me si chiamano mezzelune.
vabbe' anche se cambiano nome basta che si sa' cos'è
 
2307381
2307381 Inviato: 24 Ago 2007 0:20
 

phantom2plus ha scritto:
certo che un meccanico ti puo regolare l anticipo ma non dalla centralina icon_lol.gif ma dal campo magnetico
per quello che capisco di centraline è gia tanto che so dove si trova... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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