Leggi il Topic


AIUTATEMI..... il mio motorino mi da dei strani problemi!!!
2287554
2287554 Inviato: 21 Ago 2007 0:38
Oggetto: AIUTATEMI..... il mio motorino mi da dei strani problemi!!!
 

RAGAZZI!!!! AIUTATEMI!!!!!!
il mio motorino (honda sfx raffreddato ad aria, con una leovince zx, rulli e mollette leovince) mi da dei problemi strani...
allora vi spiego...
oggi pomeriggio(questo caso si ripete da circa un mesetto) sono andato in un paesino che dista sui 4-5 km dal mio... ero su un rettilineo mentre tenevo i 65 km/h circa e il motorino ha cominciato ad avere dei cali di potenza arrivando (da solo ai 50 km/h e calando sempre di più progressivamente) così mi sono fermato e sono ripartito... dopo, pochi minuti (sempre alla stessa vel. di prima) IL MOTORINO SI è SPENTO.. QUANDO L'HO RIACCESO EMANAVA ODODRE DI BRUCIATO... PER CONCLUDERE IN 10 KM CIRCA HO AVUTO 7 CALI DI POTENZA E UN SPEGNIMENTO... io credo che sia dovuto al surriscaldamento del motore... ma la temperatura esterna era abbastanza gradevole.... ( indossavo persino una maglia a maniche lunghe oltre ad una magliettina..)
attendo risposte.. non so più a cosa pensare.......
 
2287570
2287570 Inviato: 21 Ago 2007 0:40
 

mi sembra strano, ma sembrerebbe una scaldata, guarda se ci fosse qualche problema tipo il filtro che si è un po spostato, a me faceva andare piano, poi non saprei non vorrei che avessi preso una scaldata al gt originale cosa stranissima icon_eek.gif , dato che durano tanto
 
2287579
2287579 Inviato: 21 Ago 2007 0:41
 

o l hai surriscaldato oppure hai dei contatti strani per cui t si spegne la moto(pero questo non da spiegazione ai cali di potenza)...
non saprei proprio...in teoria hai surriscaldato...pero se eri ai 65 non dovrebbe surriwscaldarsi perche non 6 al massimo..se poi non era neanche caldo
 
2287587
2287587 Inviato: 21 Ago 2007 0:43
 

Non saprei come aiutarti...comunque prova a controllare la candela,magari è difettosa o non è adatta al tuo gt...una scaldata non credo proprio,la si prende quando si tira il motorino all'estremo per kilometri di fila...andando ai 60 (15 km/h sopra il limite dello scooter originale) i problemi dovrebbero essere altri...)

Può darsi che si è incriccata la leva del gas...in ogni caso è meglio far controllare da un meccanico,ti saprà dire di più ! 0509_up.gif
 
2287592
2287592 Inviato: 21 Ago 2007 0:45
 

djff ha scritto:
o l hai surriscaldato oppure hai dei contatti strani per cui t si spegne la moto(pero questo non da spiegazione ai cali di potenza)...
non saprei proprio...in teoria hai surriscaldato...pero se eri ai 65 non dovrebbe surriwscaldarsi perche non 6 al massimo..se poi non era neanche caldo


mettiamo in conto che il mio scooter fa i 70-75 ( e poi cosa strana anche questa, mi da dei strattoni...)
 
2287600
2287600 Inviato: 21 Ago 2007 0:47
 

Zampa3 ha scritto:
djff ha scritto:
o l hai surriscaldato oppure hai dei contatti strani per cui t si spegne la moto(pero questo non da spiegazione ai cali di potenza)...
non saprei proprio...in teoria hai surriscaldato...pero se eri ai 65 non dovrebbe surriwscaldarsi perche non 6 al massimo..se poi non era neanche caldo


mettiamo in conto che il mio scooter fa i 70-75 ( e poi cosa strana anche questa, mi da dei strattoni...)



Il fenomeno strattoni da come ho letto nel forum è causato da una carburazione sbagliata
 
2287604
2287604 Inviato: 21 Ago 2007 0:48
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Non saprei come aiutarti...comunque prova a controllare la candela,magari è difettosa o non è adatta al tuo gt...una scaldata non credo proprio,la si prende quando si tira il motorino all'estremo per kilometri di fila...andando ai 60 (15 km/h sopra il limite dello scooter originale) i problemi dovrebbero essere altri...)

Può darsi che si è incriccata la leva del gas...in ogni caso è meglio far controllare da un meccanico,ti saprà dire di più ! 0509_up.gif


sol che ora è in ferie.. torna alla fine della settimana.. infatti gli avevo già parlato (telefonicamente di questo probl) infatti ha detto che mi darà un'occhiata.... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
2287609
2287609 Inviato: 21 Ago 2007 0:48
 

magari hai la pippetta mezzo partita.. può essere tutto.. puoi avere il carburatore con qualche problema (e non fa andare bene la benzina), il filtro, il gt scaldato (cosa secondo me molto improbabile).. insomma, solo smontando si capirebbe..
 
2287642
2287642 Inviato: 21 Ago 2007 0:54
 

a me faceva questo problema quando ho fatto una bella grippata leggera saliva ai 70 e poi calava di velocità!!ma il meccanico ti dirà tutto con certezza!!!
 
2287701
2287701 Inviato: 21 Ago 2007 1:11
 

controlla le piccole cose, come pipetta candela e collettore e filtro, insomma le cose che puoi riparare o sostituire da solo, che magari è una bischerata
 
2288161
2288161 Inviato: 21 Ago 2007 9:43
 

q8 cn rocky comunque controlla la candela puliscila...dai 1 occhiata al filtro e al carbu...x qnt riguarda il carbu fai fare da 1 mecca se non sei esperto..comunque qnd hai montato la marmitta hai ricarburato?
 
2289420
2289420 Inviato: 21 Ago 2007 13:13
 

Noooo ragazziiiiii!!!
so io qual'e il problema!!!!
e' il pacco lamellare! sicuramente si e' rotta una lamella ed e' entrata nel pistone..fai controllare pacco lamellare e pistone altrimenti rischi di grippare!!!!

a me e' successo lo stesso..controllato la candela niente..controllato filtro..niente..dopo un po' d giorni ke mi succedeva ero a 90 all'ora e: booooooooooooooooooooooooooooooooooooo...grippato..
 
2290154
2290154 Inviato: 21 Ago 2007 14:53
 

se ti serve un meccanico autorizzato honda magari ti posso aiutare io cercando cercando nella zona di Bologna... comunque è veramente strano che a gt originale dia questi problemi....
 
2290183
2290183 Inviato: 21 Ago 2007 14:57
 

uomointhedark ha scritto:
se ti serve un meccanico autorizzato honda magari ti posso aiutare io cercando cercando nella zona di Bologna... comunque è veramente strano che a gt originale dia questi problemi....



In effetti si,però non c'è d'aspettarsi la stessa affidabilità dei Piaggio o Minarelli...in ogni caso è strano.
 
2290704
2290704 Inviato: 21 Ago 2007 15:49
 

Nrg_RiGo ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
se ti serve un meccanico autorizzato honda magari ti posso aiutare io cercando cercando nella zona di Bologna... comunque è veramente strano che a gt originale dia questi problemi....



In effetti si,però non c'è d'aspettarsi la stessa affidabilità dei Piaggio o Minarelli...in ogni caso è strano.


vi dico ke pure il mio aerox tutto originale ha dato sti problemi..avevo sl marmitta e variatore e s'e grippato perché una lamella e' entrata nel pistone rompendolo..
 
2293336
2293336 Inviato: 21 Ago 2007 22:32
 

oggi ho parlato telefonicamente con il mio meccanico (la sfiga è che apre lun) comunque mi diceva che forse potrebbero essere entrate delle impurità in modo da bloccare quasi il raffreddamento... cavolo sento tutti che parlate di grippaggio.. ora lo lascio stare e girerò in bici..... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
ps: oggi mi ha fatto lo stesso problema.. (temperatura esterna: sui 15-17°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)....
 
2293344
2293344 Inviato: 21 Ago 2007 22:33
 

uomointhedark ha scritto:
se ti serve un meccanico autorizzato honda magari ti posso aiutare io cercando cercando nella zona di Bologna... comunque è veramente strano che a gt originale dia questi problemi....


no no grazie comunque.. ho già il mio meccanico di fiducia vicino al mio paesino che se la cava molto bene....
 
2294017
2294017 Inviato: 22 Ago 2007 0:39
 

Nrg_RiGo ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
se ti serve un meccanico autorizzato honda magari ti posso aiutare io cercando cercando nella zona di Bologna... comunque è veramente strano che a gt originale dia questi problemi....



In effetti si,però non c'è d'aspettarsi la stessa affidabilità dei Piaggio o Minarelli...in ogni caso è strano.

infatti, dovrebbero essere molto + affidabili i motori Honda...e su questo non ci piove... poi facci sapere che problema era...
 
2294144
2294144 Inviato: 22 Ago 2007 1:15
 

Rocky ha scritto:
mi sembra strano, ma sembrerebbe una scaldata, guarda se ci fosse qualche problema tipo il filtro che si è un po spostato, a me faceva andare piano, poi non saprei non vorrei che avessi preso una scaldata al gt originale cosa stranissima icon_eek.gif , dato che durano tanto


infatti anke a me sembra strano ke abbia scaldato il 50cc....guarda i casi sn poki....o è kome ha detto rocky ke il filtro si è spostato(anke se difficile) o il filtro è cosi sporco ke nn fa sukkiare aria.....o puo darsi ke si sia mossa la carburazione....e dia sti problemi....comunque è curioso cm fatto
 
2294733
2294733 Inviato: 22 Ago 2007 9:58
 

uomointhedark ha scritto:
Nrg_RiGo ha scritto:
uomointhedark ha scritto:
se ti serve un meccanico autorizzato honda magari ti posso aiutare io cercando cercando nella zona di Bologna... comunque è veramente strano che a gt originale dia questi problemi....



In effetti si,però non c'è d'aspettarsi la stessa affidabilità dei Piaggio o Minarelli...in ogni caso è strano.

infatti, dovrebbero essere molto + affidabili i motori Honda...e su questo non ci piove... poi facci sapere che problema era...


certo certo vi farò sapere.. io x sicurezza fino a lun non giro perchè sinceramente non mi sento sicuro... appena lo andrò a ritirare dal meccanico vi aggiornerò... intanto vi ringrazio per l'interessamento... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
2346577
2346577 Inviato: 29 Ago 2007 21:52
 

ciao raga.. lunedì ho portato il motorino dal meccanico.. oggi l'ho contattato e mi ha detto che smontandolo ha visto che la candela era a pezzi!!!..
l'ha sostituita, l'ha provato ed ha detto che non ha dato nessun problema... domani chiedo se non ha ancora buttato via la candela perchè sono curioso di vederla... un lampss doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Generale

Forums ©