Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
appassionati arancioni [topic discussione ktm]
2312341
2312341 Inviato: 24 Ago 2007 18:43
 

cilum ha scritto:
Simon89 ha scritto:
Forse nella descrizione intendono dire che confronto al cr mantiene un allungo degno del modello cross, ma aumenta sensibilmente la risposta ai bassi confronto ad un cross.

Io nel kx sto cercando di equilibrare bene la situazione, ho montato un pistone bifascia che mi ha dato una botta degna di un 450 ai bassi e anche se in alto è calata molto confronto a prima, ne ha comunque tanto di motore, ma non è paragonabile ai 125, dove la coperta è veramente corta, perchè non ne hanno tanto di motore come un 250...quindi è più difficile avere dei buoni bassi e allo stesso tempo un buon allungo....
e si è quello che volevo capire... anche io ho cercato di sistemare un po i bassi piazzandoci il Pacco ma non posso anchora chiamarli bassi con la B maiuscola bisognerebbe provare a giocare con la valvola di scarico ma non ho sbatti....


Eh, ma poi è sempre un 125, non puoi avere dei gran bassi....
 
2316010
2316010 Inviato: 25 Ago 2007 13:32
 

ragazzi per usare una 250 cc devi avere la patente a2 vero?
 
2316045
2316045 Inviato: 25 Ago 2007 13:40
 

si quella dei 18 anni
 
2323504
2323504 Inviato: 26 Ago 2007 23:49
 

ERC ha scritto:
cilum ha scritto:
ERC ha scritto:
maticross21 ha scritto:
scusate x l'intrusione ma e' piu' forte di me..le mie mani non si vogliono fermare: la tm 125 va di piu' del k.....solo che e' piu' impegnativa......ops...l'ho detto icon_biggrin.gif

cavolo qualcuno che nn dice stronzate da ragazzini.....secondo me vanno uguali cambia solo l'erogazione.....ma la mia futura bambina di motore da via a tutte e due icon_cool.gif
mica dovevi prendere ktm?

ehm si icon_redface.gif icon_rolleyes.gif dovevo...pensavo che ktm fosse la migliore tra le 125 o comunque la migliore per me...e ho scoperto che mi sbagliavo icon_rolleyes.gif


Perché dici che ti sbagliavi, che cosa ha secondo te che non va?
 
2324187
2324187 Inviato: 27 Ago 2007 7:16
 

perchè ktm nn è la migliore...è solo quella + venduta icon_lol.gif se la vogliamo mettere così, nn ha niente di particolare che la renda migliore delle altre......tutte le racing sono uguali una vale l'altra, la differenza sta nel come ci si trova il pilota sopra.....
 
2324423
2324423 Inviato: 27 Ago 2007 9:12
 

ERC ha scritto:
a molti del forum ho gia rotto le balle... icon_biggrin.gif
cr 125 replica bazzurri

immagini visibili ai soli utenti registrati


Shot with Canon PowerShot A400

è un cr ma modificato da ragni moto per l'enduro....il risultato e che è + ready to race di qualunque moto di serie....
mono ohnlins , alle sospensione anteriore semplicemente sostituisce i foderi interni ed esterni con quelli marzocchi, il motore lo rende una bomba migliorando i bassi-medi un pò carenti sul modello di serie (attraverso lavorazione travasi-testa , pistone , modifica alla frizione ,centralina cross , scarico completo crd...ecc...).
Ha una schiena impressionante per un 125 e un allungo da favola.....anche la modifica che fà al cestello frizione rende la stessa più resistente ai maltrattamenti ed alle temperature.
Ciclisticamente va benissimo a patto di trovare una giusta taratura del mono. Gli mettono anche paramotore , i cerchi neri , l'anodizzatura piastre , manubrio sezione variabile , impianto elettrico semplificato....e altro...la bazzurri replica ha piu' bassi di un WR e ha piu' allungo e ha un erogazione + ''cattiva''.
la moto nuova costa ''solo'' 7900 euro icon_biggrin.gif ....io l'Avrei trovata usata grazie ad una botta di culo.

Grazie al c**o... ERC sai benissimo che se mi dai un EXC 08 da preparare te lo faccio diventare 2 volte quel catorcio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Scherzi a parte ottima moto(e ottima botta di culo icon_lol.gif ) ma permettimi due critiche:
-Essendo il motore WR e CR in base lo stesso è possibile anzi ovvio che con una lavorazione al cilindro (travasi, ecc.) ottieni dei bassi migliori del WR(d'altronde non ci vuole molto considerando i pessimi bassid del WR icon_wink.gif ), ma è impossibile che conservi un allungo migliore, in quanto la lavorazione può migliorare alti o bassi, l'uno a scapito dell'altro.
Ciò non toglie che sia un ottimo motore con ottimo allungo e buoni bassi (che comunque non credo raggiungano quelli di KTM).
-Devono essere fantastiche le sospensioni preparate, per caso il mono ohilins è il nuovo TX 144 ( mi pare si chiami così)?
-Per la ciclistica aspetto che tu mi dica l'MY della moto di base icon_wink.gif

comunque ottima moto, una bestia, come ti ho già detto icon_wink.gif
Speriamo che il pilota ne sia degno icon_lol.gif
 
2324443
2324443 Inviato: 27 Ago 2007 9:16
 

ERC ha scritto:
perchè ktm nn è la migliore...è solo quella + venduta icon_lol.gif se la vogliamo mettere così, nn ha niente di particolare che la renda migliore delle altre......tutte le racing sono uguali una vale l'altra, la differenza sta nel come ci si trova il pilota sopra.....

Sono daccordo in parte. Non si può dire che una moto sia migliore di un altra. A parte casi limite, prendi per esempio gli ultimi CRE 125 che ora non vengono nemmeno piu prodotti. Come motore sono nettamente inferiori a tutte le altre racing. Però non puoi dire che la KTM non abbia niente di particolare rispetto le altre moto... Cioè dico solo due paroline: bassi e PDS... E poi vieni a dirmi che non ha niente di particolare icon_lol.gif
 
2326265
2326265 Inviato: 27 Ago 2007 12:50
 

secondo me il motore del wr si avvicina molto al motore ktm ...itendiamoci nn lo raggionge ma si avvicina molto.....il pds come i levaraggi ha i suoi pro e i suoi contro....il mono nn avvantaggia ne svantaggia la vendita di una moto....nn ho ancora sentito qualcuno che abbia detto di voler comprare ktm per il pds icon_lol.gif ...comunque l'unica ktm che comprerei è proprio la 2008 con plastiche 2007 però icon_lol.gif l'altr' anno avevano quasi risolto i problemi di pds ma hanno avuto il problema della vertex....quest'anno se va bene nn ci dovrebbero essere problemi.....tranne quello gia riscontrato del parafango posteriore che t lascia che il fango t finisca sulla schiena icon_lol.gif

p.s. aspetta che un giorno di questi ci facciamo un giretto dalle tue parti e poi se ne riparla icon_lol.gif comunque nn t abbattere se di motore do via al tuo kappino icon_twisted.gif icon_lol.gif
 
2326587
2326587 Inviato: 27 Ago 2007 13:25
 

Ma che cos'è il pds?
 
2326615
2326615 Inviato: 27 Ago 2007 13:28
 

ERC ha scritto:
secondo me il motore del wr si avvicina molto al motore ktm ...itendiamoci nn lo raggionge ma si avvicina molto.....il pds come i levaraggi ha i suoi pro e i suoi contro....il mono nn avvantaggia ne svantaggia la vendita di una moto....nn ho ancora sentito qualcuno che abbia detto di voler comprare ktm per il pds icon_lol.gif ...comunque l'unica ktm che comprerei è proprio la 2008 con plastiche 2007 però icon_lol.gif l'altr' anno avevano quasi risolto i problemi di pds ma hanno avuto il problema della vertex....quest'anno se va bene nn ci dovrebbero essere problemi.....tranne quello gia riscontrato del parafango posteriore che t lascia che il fango t finisca sulla schiena icon_lol.gif

p.s. aspetta che un giorno di questi ci facciamo un giretto dalle tue parti e poi se ne riparla icon_lol.gif comunque nn t abbattere se di motore do via al tuo kappino icon_twisted.gif icon_lol.gif

Il motore WR non si avvicina per niente a KTM. Ha un buon allungo e una buona schiena ma i bassi non sono sostenuti. Quindi non sono simili.
Un sacco di gente compra il KTM per il PDS (gli enduristi seri non i ragazzini da bar sia chiaro), perché appunto la trazione che ti da il PDS non te la da nessuno. Anzi oserei dire che tutti gli enduristi appassionati, ovvero i veri enduristi, che hanno KTM, lo scelgono in buona parte anche per il PDS.

Tu hai detto: il KTM non ha niente di particolare rispetto ad altre moto.
Io ho risposto: il PDS e i bassi sono il particolare dell' EXC che lo distinguono dalle altre moto.
Dimmi un altro 125 col PDS e un altro 125 con quei bassi. Non sono necessariamente pregi (dipende se chi guida li gradisce), ma sono sicuramente cose particolari che distinguono il KTM.
Il problema della vertex è stato solo su pochi modelli, e sempre pienamente rimborsato da KTM. Il PDS non è un problema, è una caratteristica che offre certi pregi e certi difetti. Nel 2008 sembrano aver eliminato i difetti, cosi che offra solo pregi. Beh staremo a vedere.

Fin qui non puoi non essere daccordo. Io penso che l'odio di molti verso KTM sia dato dal fatto che la maggior parte della gente che possiede questa moto sono fighetti da bar che lo comprano per il marchio, perchè pensano che sia la moto che va di più. Potete dire quello che volete, ma nulla toglie il fatto che sia un ottima moto.

Ti aspetto per il giretto icon_lol.gif Io non mi abbatto, ma poi non rimanerci male se nonostante il motore piu potente il pilota ti da via nel tecnico icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2326643
2326643 Inviato: 27 Ago 2007 13:31
 

Mirino ha scritto:
Ma che cos'è il pds?

Il PDS è il monoammortizzatore della KTM. La caratteristica che lo distingue è quella di non avere i levaraggi progressivi. Questo garantisce alla moto una trazione fantastica, ma il fatto di non avere i leveraggi lo rende brusco e nervoso rispetto ad altri mono.
 
2327016
2327016 Inviato: 27 Ago 2007 14:05
 

Ho capito, grazie.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©