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Metzeler Z6 - il ginocchio a terra lo metto???
2224420
2224420 Inviato: 7 Ago 2007 18:31
Oggetto: Metzeler Z6 - il ginocchio a terra lo metto???
 

Perdonate la domanda da "cretino"...
queste due "pieghe" le ho fatte con i Diablo Corsa III:

Piega stradale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Piega pistaiola:

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ora: se monto i Metezeler Z6 (pneumatico sport-touring) riesco a farle le stesse pieghe??? icon_sad.gif icon_sad.gif

chiedo questo perchè secondo il mio parere,non sfruttando a fondo le Diablo III (essendo pseudo fermone) magari mi avvicinerei al limite di una gomma touring con gli stessi risultati.

Non avendo mai montato gomme simili, non so proprio cosa aspettarmi, solo che a settembre devo andare fino in Inghilterra in moto e quindi,dovendo fare un mucchio di autostrada pensavo proprio alla z6.
Solo che poi non mi vorrei pentire di non poter più "tirare" durante le gitarelle domenicali perchè lo z6 è proprio un legno di gomma...e trovarmi di traverso ad ogni curva (o peggio ancora, non sentirmi sicuro del grip che offrono)

ultima domanda:è un eresia pensare di fare un paio di turni in pista con le z6? non per fare il tempo ovvio, ma almeno per togliersi qualche soddisfazione anche li

sapete sciogliere il mio dilemma??? opinioni? pareri?
 
2228658
2228658 Inviato: 8 Ago 2007 12:37
 

andare con le z6 in pista....? mah....
per quanto riguarda le pieghe penso che con le z6 in strada ci può togliere grandissime soddisfazioni.
parola a chi le ha provate.
 
2232248
2232248 Inviato: 8 Ago 2007 20:39
 

ciao io le z6 le avevo ci ho percorso 12000 k e ancora andavano io mi ci sono trovato veramente molto bene ma chiaramente le nostre moto sono differenti icon_lol.gif ora ho montato le bridgestone bt 021 ed anche queste non sono affatto male icon_wink.gif
 
2234907
2234907 Inviato: 9 Ago 2007 11:20
 

la gomma invincibile non l'hanno ancora inventata!! icon_lol.gif

per quello che tu vuoi, da viaggi di 3000km all'uso in pista, ti conviene a tenere 2 tipi di gomme:
una dura per i viaggi (magari più dure e economiche delle Z6) e un 'altra per le uscite in pista e in allegria!
 
2235114
2235114 Inviato: 9 Ago 2007 11:48
 

si ma non tutti hanno la voglia/possibilità di prendersi due treni da usare in ogni situazione.

in questo caso allora consiglierei di puntare alla sicurezza piuttosto che al chilometraggio, mi spiego meglio: prendi una gomma che ti fa 6000 km in ogni situazione ma la cambi (almeno il posteriore) 2 volte all'anno, tipo il pirelli diablo. e una puntata in pista per finirle te la fa.

certo per puntata in pista dipende che cosa intendi. sicuramente ci fai solo un'uscita di mezza giornata e poi le finisci in strada.

spiega meglio le tue intenzioni. icon_cool.gif
 
2235372
2235372 Inviato: 9 Ago 2007 12:13
 

In genere se in pista ci vado 2-3 volte l'anno è già tanto... icon_smile.gif
quindi mi interessava una gomma "tuttofare", e mi pare che la Z6 ci assomigli,non voglio montare due gomme di cui una di legno per viaggiare,visto che comunque faremo anche una puntatina al Nurburbring e quindi mi serve avere un pò di grip, e non ho voglia di spendere soldi e tempo per farmi cambiare dal gommista ogni volta le gomme a seconda dell'utilizzo.
Anch'io ero indeciso sul classico Diablo, ma ho paura che con tutta quella autostrada lo spiattellerei troppo e quindi al mio ritorno sarebbe da buttare.

La mia idea era di montare prima del viaggio le Z6 ed al ritorno tenerle su per i miei giretti e le occasionalissime puntate in pista finchè le finirò.
Dai vostri messaggi lo Z6 mi sembra la gomma giusta, no?
 
2235635
2235635 Inviato: 9 Ago 2007 12:38
 

si ma in pista la distruggi specialmente se fa caldo.....tienine conto!

pensa anche alle nuovissime bimescola sportouring: michelin pilotroad 2ct e le bridge 021.....
 
2235868
2235868 Inviato: 9 Ago 2007 13:06
 

Il ginocchio lo metti giù anche con le diablo strada non è un problema il ginocchio è il resto che cambia,tempi per entrare in temperatura grip offerto mescole tipo di utilizzo che devi farne ma il ginocchio lo metti giù comunque te lo dico io a meno che non vai in giro con ruote finite allora oltre che al ginocchio metti giù tutto il resto! icon_lol.gif
 
2236038
2236038 Inviato: 9 Ago 2007 13:29
 

bt 021 in effetti non sarebbero male. ma sia pilot road 2 che queste ultime bridgestone in pista al nurburing (o cm cavolo si scrive) si distruggono!
 
2236314
2236314 Inviato: 9 Ago 2007 14:06
Oggetto: Re: Metzeler Z6 - il ginocchio a terra lo metto???
 

seblog ha scritto:
Perdonate la domanda da "cretino"...
queste due "pieghe" le ho fatte con i Diablo Corsa III:

Piega stradale:

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Piega pistaiola:

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chiedo questo perchè secondo il mio parere,non sfruttando a fondo le Diablo III (essendo pseudo fermone) magari mi avvicinerei al limite di una gomma touring con gli stessi risultati.

Non avendo mai montato gomme simili, non so proprio cosa aspettarmi, solo che a settembre devo andare fino in Inghilterra in moto e quindi,dovendo fare un mucchio di autostrada pensavo proprio alla z6.
Solo che poi non mi vorrei pentire di non poter più "tirare" durante le gitarelle domenicali perchè lo z6 è proprio un legno di gomma...e trovarmi di traverso ad ogni curva (o peggio ancora, non sentirmi sicuro del grip che offrono)

ultima domanda:è un eresia pensare di fare un paio di turni in pista con le z6? non per fare il tempo ovvio, ma almeno per togliersi qualche soddisfazione anche li

sapete sciogliere il mio dilemma??? opinioni? pareri?


ciao carissimo ti ricordi di me???? mettile pure no avere problemi!!!
 
2236458
2236458 Inviato: 9 Ago 2007 14:21
Oggetto: Re: Metzeler Z6 - il ginocchio a terra lo metto???
 

Pierc ha scritto:
seblog ha scritto:
Perdonate la domanda da "cretino"...
queste due "pieghe" le ho fatte con i Diablo Corsa III:

Piega stradale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Piega pistaiola:

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ora: se monto i Metezeler Z6 (pneumatico sport-touring) riesco a farle le stesse pieghe??? icon_sad.gif icon_sad.gif

chiedo questo perchè secondo il mio parere,non sfruttando a fondo le Diablo III (essendo pseudo fermone) magari mi avvicinerei al limite di una gomma touring con gli stessi risultati.

Non avendo mai montato gomme simili, non so proprio cosa aspettarmi, solo che a settembre devo andare fino in Inghilterra in moto e quindi,dovendo fare un mucchio di autostrada pensavo proprio alla z6.
Solo che poi non mi vorrei pentire di non poter più "tirare" durante le gitarelle domenicali perchè lo z6 è proprio un legno di gomma...e trovarmi di traverso ad ogni curva (o peggio ancora, non sentirmi sicuro del grip che offrono)

ultima domanda:è un eresia pensare di fare un paio di turni in pista con le z6? non per fare il tempo ovvio, ma almeno per togliersi qualche soddisfazione anche li

sapete sciogliere il mio dilemma??? opinioni? pareri?


ciao carissimo ti ricordi di me???? mettile pure no avere problemi!!!


facci capire pure a noi.... icon_wink.gif
 
2236559
2236559 Inviato: 9 Ago 2007 14:29
Oggetto: Re: Metzeler Z6 - il ginocchio a terra lo metto???
 

fubv ha scritto:

facci capire pure a noi.... icon_wink.gif

Guarda la marca della mia moto...e della sua...
ci conosciamo anche su un altro forum...
solo che ora stiamo andando OT.

comunque mi sto convincendo sempre più che le Z6 siano la scelta migliore
(le BT-021 non mi piacciono come disegno, so che non bisogna far caso a queste cose, ma costando uguali ed avendo prestazioni molto simili,allora preferisco "appagare" l'occhio!)
delle michelin, non mi fido in genere, tutti quelli che le han avute sulla Triple di primo equipaggiamento (pilot race) si son trovati parecchio male!
 
2236596
2236596 Inviato: 9 Ago 2007 14:33
 

pensavo centrasse qualcosa con il topic per quello ho chiesto...

fine OT
 
2240118
2240118 Inviato: 9 Ago 2007 23:33
 

Io sulla mia ho montato le Sportec M3 e mi trovo divinamente. Solo che in pista forse si mangiano alla grande ma ti sembrerà di stare su dei binari icon_wink.gif
 
2241064
2241064 Inviato: 10 Ago 2007 9:28
 

Rugge72 ha scritto:
Io sulla mia ho montato le Sportec M3 e mi trovo divinamente. Solo che in pista forse si mangiano alla grande ma ti sembrerà di stare su dei binari icon_wink.gif

Si ma l'M3 è una gomma totalmente diversa dallo Z6,sull'M3 ho trovato valanghe di topic, sulla Z6 molti meno, x questo ho chiesto
(l'M3 è una meraviglia ma non fa al caso mio in questo momento icon_wink.gif )
 
2256903
2256903 Inviato: 13 Ago 2007 22:59
 

Anche se abbiamo moto totalmente diverse......se ami sentire una moto che cade una volta impostata la curva quasi da sola ti consiglio le Diablo Strada.
Se invece non ami questa sensazione e preferisci buttarla giù tu, le Z6 sono più indicate.
In fatto di consumo ed entrata in temperatura sono uguali. Quello che cambia è solo l'impostazione più sportiva della Pirelli.
 
2257363
2257363 Inviato: 14 Ago 2007 0:35
 

Ma sulla prima foto stavi veramente piegando ? icon_rolleyes.gif

Apparte gli scherzi 0509_si_picchiano.gif vai tranquillo, son ottime gomme icon_wink.gif

Ultima modifica di kooga il 16 Ago 2007 3:36, modificato 1 volta in totale
 
2264930
2264930 Inviato: 16 Ago 2007 0:42
 

Vai tranquillo di Z6, ho visto girare ad Adria un ragazzo su gsxf750 e hanno tenuto sempre..come moto non sarà agile e potente come la tua, ma visto il peso maggiore e lo stress continuo potrebbe reggere il confronto.
 
2340680
2340680 Inviato: 29 Ago 2007 11:52
 

Allora, le ho montate l'altro ieri, per ora grandi pieghe non ne ho potute fare visto che han ancora la cera e non ho fatto strade "interessanti".
Le prime impressioni sono un pò strane,rispetto al diablo, tende a "cadere" dentro la curva, specialmente l'anteriore, sembra scivoli inizialmente ma non è così.
Vi saprò dire di più in seguito, per ora almeno son contento di leggere i vostri pareri favorevoli su queste gomme.
 
2368080
2368080 Inviato: 1 Set 2007 17:24
 

tienici aggiornati allora icon_wink.gif
 
2379382
2379382 Inviato: 3 Set 2007 14:45
 

fubv ha scritto:
tienici aggiornati allora icon_wink.gif


Bene,domenica ho percorso altri 100km circa su strade di montagna particolarmente sconnesse e con curve lente.
Devo dire che per ora sono impressionato molto favorevolmente dal Metzeler, a parte quella sensazione iniziale dell'anteriore (di "cadere" dentro la curva) poi danno estrema sicurezza e senso di tenuta.
Per un utilizzo non esasperato (=pista) direi che grosse differenze con i Diablo non ne ho riscontrate, ci vuole solo un pelo di tempo in più per mandarle in tempratura, ma poi offrono davvero un ottimo grip.

Non ho ancora pulito tutta la posteriore, mentre noto che l'anteriore è più difficile da pulire rispetto al Diablo,sarà probabilmente per il profilo diverso.

Rendono la moto un pò meno pronta nei cambi di direzione, ed in generale la moto sembra un pò meno agile rispetto al Diablo.

Se non avrò spiacevoli sorprese nelle prossime uscite (spero proprio di no), personalmente non vedo perchè spendere la stessa cifra per una gomma che dura la metà quando già queste Metz vanno benone...
 
2380112
2380112 Inviato: 3 Set 2007 15:46
 

Quanto le ha pagate le Z6 (compreso il montaggio)? icon_smile.gif
 
2380156
2380156 Inviato: 3 Set 2007 15:50
 

palladilardo ha scritto:
Quanto le ha pagate le Z6 (compreso il montaggio)? icon_smile.gif


260 neuri, all'inizio ne voleva 280 ma poi visto che ha fatto un pò di puttanaio coi DOT (per sbaglio mi voleva montare dei DOT 04!!!!) ed ho dovuto perdere mezza giornata dal gommista, mi ha scontato ulteriori 20€ ! icon_smile.gif
 
2602101
2602101 Inviato: 1 Ott 2007 12:48
 

Volevo solo concludere il topic scrivendo le mie impressioni dopo ben 3500km fatti in una settimana (viaggio in Uk)

confermo tutto il bene detto finora, grandissimo grip sull'asciutto, praticamente porto la moto al mio limite e non sento nessuna perdita di aderenza, sbandata, etc...
Buona tenuta anche sul bagnato (ovvio, qui nessuna gomma fa miracoli)
Grande sicurezza percepita, anche a gomma fredda
Ottimo, ottimo grip (per non uscire sull'erba al nurburing ho piegato e pregato assieme, ed ho messo giù il ginocchio! senza che la gomma si scomponesse di un mm, giusto per darvi un esempio)
Dopo 3500km sembrano ancora nuove!!!!

Se continuan così, penso saran le mie gomme preferite ancora a lungo
(voglio solo testare la loro resistenza dopo un turno in pista, non chiedo miracoli, lo faccio solo per curiosità)
 
2605322
2605322 Inviato: 1 Ott 2007 18:35
 

ottimo!!

ma se l'hai portata al nurburing se già andato a testarla in pista!? icon_question.gif
 
2609051
2609051 Inviato: 2 Ott 2007 9:55
 

fubv ha scritto:
ottimo!!

ma se l'hai portata al nurburing se già andato a testarla in pista!? icon_question.gif

Definire il nurburbring una pista è un pò arduo, non so se ci sei mai stato ma son 21km di tracciato con più di 150 curve, quasi tutte velocissime.
Ovviamente è impossibile sfruttare a fondo la moto al primo giro anche perchè li vie di fuga non ce ne sono e si gira insieme ad auto, pulman ed in genere qualsiasi veicolo a motore.
Diciamo che la si può paragonare ad una strada di montagna stupenda e a senso unico dove non esistono limiti di velocità, ma non ad una pista "convenzionale"
Vorrei vedere la tenuta delle Z6 in un circuito tipo Varano dove in 20 minuti di turno fai almeno 15 giri veramente al limite della moto e delle gomme.
 
2610754
2610754 Inviato: 2 Ott 2007 14:21
 

capisco icon_wink.gif
 
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