Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Ragazzi aiutatemi!!! [troppo rumore barracuda]
2191259
2191259 Inviato: 1 Ago 2007 21:02
 

Ciao cex...
Dici che stringendo il foro del db kille il suono diminuisce? ma cosi corro qualke riskio nel senso si puo rovinare a moto? e poi il foro da stringere è quello d'entrata (dento la marmitta) o quello d'uscita fuori marmitta?
Visto ke mi hanno mandato alroi 2 db killer posso provare a fare qulcosa e se sbaglio pazienza ho buttato via 2 db killer omaggio^^

Dimmi Dimmi ke questa cosa m'interessa !!
 
2191630
2191630 Inviato: 1 Ago 2007 22:20
 

Si o visto le foto sembrano come i mio tubo interno normale aperto ma con diametro più piccolo da 60 o passato a 30
Il rumore e in regola fa casino ma una cosa giusta
Il mio amico a una kaw er6f anche lui con la marmitta della mia stesa marca con db killer fa casino lo senti da lontano
Senza è esagerato il motivo è anche scarico corto è sul 30 cm
Volendo si potrebbe fare una prova chiudere la bocca entrata e fare dei fori su tubo laterale come ano gia detto
se eri delle mie parte si faceva subito , dopo se non cambia niente conviene che lo cambi
 
2193655
2193655 Inviato: 2 Ago 2007 10:18
 

il problema vero secondo me è questo:
si possono modificare i dbkiller ma modificandoli e andando a tappare maggiormente il terminale... magari raggiungi un livello fonometrico accettabile.... ma come resa... meglio l'originale... vai a perdere 1-2 cavalli... non che si sentano ma penso tu abbia messo lo scarico per sentire un lieve miglioramento oltre che per l'estetica....

il mio perde 3 cavalli con il dbkiller inserito... ti dico solo questo....
 
2193993
2193993 Inviato: 2 Ago 2007 11:09
 

python82 ha scritto:
il problema vero secondo me è questo:
si possono modificare i dbkiller ma modificandoli e andando a tappare maggiormente il terminale... magari raggiungi un livello fonometrico accettabile.... ma come resa... meglio l'originale... vai a perdere 1-2 cavalli... non che si sentano ma penso tu abbia messo lo scarico per sentire un lieve miglioramento oltre che per l'estetica....

il mio perde 3 cavalli con il dbkiller inserito... ti dico solo questo....


Il mio con db killer si spegne il moto ogni tanto quando sto fermando
Ma senza va sempre da dio
 
2196742
2196742 Inviato: 2 Ago 2007 15:27
 

Ragazzi,
Gianni è un grande, persone come lui ce ne sono veramente poche!!!!
Mi riprende indietro lo scarico e mi fa arrivare un mivv carbon gp,.
Volevo ringraziarlo pubblicamente x la disponibilità e la cortesia dimostratami in tutto questo periodo di tempo, ragazzi acquistate da lui se potete e se volete prendere qualcosa è serissimo!! Davvero pesone come lui (lo ribadisco)ce ne sono veramnete poche!!!!

Grazie Gianni!!! 0510_abbraccio.gif

Marketta!!!

Irccomponents.com
 
2196893
2196893 Inviato: 2 Ago 2007 15:43
 

Arzella ha scritto:
Ragazzi,
Gianni è un grande, persone come lui ce ne sono veramente poche!!!!
Mi riprende indietro lo scarico e mi fa arrivare un mivv carbon gp,.
Volevo ringraziarlo pubblicamente x la disponibilità e la cortesia dimostratami in tutto questo periodo di tempo, ragazzi acquistate da lui se potete e se volete prendere qualcosa è serissimo!! Davvero pesone come lui (lo ribadisco)ce ne sono veramnete poche!!!!

Grazie Gianni!!! 0510_abbraccio.gif

Marketta!!!

Irccomponents.com

Che culo e veramente gentile Gianni se era un altro sto c***o che ti cambiare
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
2314439
2314439 Inviato: 25 Ago 2007 2:27
 

Zwild ha scritto:
tutti gli scarichi corti fanno casino anche se omologati, ma la multa come te la fanno a fare? se è omologato è omologato icon_rolleyes.gif mahh icon_confused.gif


ma scusate un osservazione...
che sia omologato o meno poco importa...
per essere a norma lo scarico deve comunque essere riportato sul libretto...
il fatto che sia omologato significa che nell'eventualità chi lo monta volesse regolarizzarlo, deve far fare una revisione straordinaria in motorizzazione e quindi un aggiornamento della carta di circolazione col nuovo scarico...

attenzione, perchè avere uno scarico omologato che abbia il certificato della casa dello scarico, ma che non sia riportato sul libretto dopo una revisione straordinaria significa avere qualcosa di non omologato sulla moto...

quindi omologato o no, se non è sul libretto si è in multa icon_wink.gif

poi io sono stato 2 anni con l'sv con lo scarico aperto in giro per milano e la lombardia e nessuno mi abbia mai fermato perchè davanti ai posti di blocco passavo in folle, è un'altra storia icon_lol.gif
 
2315347
2315347 Inviato: 25 Ago 2007 12:01
 

ghostt ha scritto:
Zwild ha scritto:
tutti gli scarichi corti fanno casino anche se omologati, ma la multa come te la fanno a fare? se è omologato è omologato icon_rolleyes.gif mahh icon_confused.gif


ma scusate un osservazione...
che sia omologato o meno poco importa...
per essere a norma lo scarico deve comunque essere riportato sul libretto...
il fatto che sia omologato significa che nell'eventualità chi lo monta volesse regolarizzarlo, deve far fare una revisione straordinaria in motorizzazione e quindi un aggiornamento della carta di circolazione col nuovo scarico...

attenzione, perchè avere uno scarico omologato che abbia il certificato della casa dello scarico, ma che non sia riportato sul libretto dopo una revisione straordinaria significa avere qualcosa di non omologato sulla moto...

quindi omologato o no, se non è sul libretto si è in multa icon_wink.gif

poi io sono stato 2 anni con l'sv con lo scarico aperto in giro per milano e la lombardia e nessuno mi abbia mai fermato perchè davanti ai posti di blocco passavo in folle, è un'altra storia icon_lol.gif


Scusa se replico ma ciò che hai scritto è assolutamente sbagliato...è una delle tante bufale che girano anche su riviste come Elaborare e motociclismo a volte...
Lo scarico omologato che riporta sul corpo silenziatore la sigla "E + numero indicante paese della Cee" associato al foglio che ne certifica l'omologazione per quello specifico veicolo NON e ripeto NON RICHIEDE assolutamente nessuna visita di prova o aggiornamento della carta di circolazione.... ci mancherebbe!!! Esistono fior di circolari che attestano questo tipo di procedura e proprio il silenziatore è una di quelle parti del veicolo facilmente sostituibile ed omologato per uno specifico motociclo!!!

Inoltre altra precisazione: se lo scarico è omologato ma fa rumore oltre la soglia consentita ( che non è quella da libretto della moto ma quella riportata su foglio di omologazione dello scarico) NON viene assolutamente ritirato il libretto e imposta una nuova revisione ma viene semplicemente applicata una sanzione pecuniaria perchè il dispositivo silenziante non è più efficiente per usura o danneggiamento...
Lo scarico rimane omologato anche se fa casino e con un componente omologato per quella specifica motocicletta non c'è santo che tenga... la legge è chiara: sono sanzione e NON ritiro carta di circolazione e applicazione dell'articolo 78 ( che invece è valido per scarichi anche silenziosi ma NON omologati).

Le leggi ci sono e basta applicarle... oppure chiedere in motorizzazione a un collega ingegnere.
Ecco la circolare valida anche per i motoveicoli:
Link a pagina di Digilander.libero.it

Questa quella ancora più recente che ribadisce il concetto:
Link a pagina di Tsr.altervista.org
 
2315375
2315375 Inviato: 25 Ago 2007 12:07
 

DarkHornet ha scritto:
ghostt ha scritto:
Zwild ha scritto:
tutti gli scarichi corti fanno casino anche se omologati, ma la multa come te la fanno a fare? se è omologato è omologato icon_rolleyes.gif mahh icon_confused.gif


ma scusate un osservazione...
che sia omologato o meno poco importa...
per essere a norma lo scarico deve comunque essere riportato sul libretto...
il fatto che sia omologato significa che nell'eventualità chi lo monta volesse regolarizzarlo, deve far fare una revisione straordinaria in motorizzazione e quindi un aggiornamento della carta di circolazione col nuovo scarico...

attenzione, perchè avere uno scarico omologato che abbia il certificato della casa dello scarico, ma che non sia riportato sul libretto dopo una revisione straordinaria significa avere qualcosa di non omologato sulla moto...

quindi omologato o no, se non è sul libretto si è in multa icon_wink.gif

poi io sono stato 2 anni con l'sv con lo scarico aperto in giro per milano e la lombardia e nessuno mi abbia mai fermato perchè davanti ai posti di blocco passavo in folle, è un'altra storia icon_lol.gif


Scusa se replico ma ciò che hai scritto è assolutamente sbagliato...è una delle tante bufale che girano anche su riviste come Elaborare e motociclismo a volte...
Lo scarico omologato che riporta sul corpo silenziatore la sigla "E + numero indicante paese della Cee" associato al foglio che ne certifica l'omologazione per quello specifico veicolo NON e ripeto NON RICHIEDE assolutamente nessuna visita di prova o aggiornamento della carta di circolazione.... ci mancherebbe!!! Esistono fior di circolari che attestano questo tipo di procedura e proprio il silenziatore è una di quelle parti del veicolo facilmente sostituibile ed omologato per uno specifico motociclo!!!

Inoltre altra precisazione: se lo scarico è omologato ma fa rumore oltre la soglia consentita ( che non è quella da libretto della moto ma quella riportata su foglio di omologazione dello scarico) NON viene assolutamente ritirato il libretto e imposta una nuova revisione ma viene semplicemente applicata una sanzione pecuniaria perchè il dispositivo silenziante non è più efficiente per usura o danneggiamento...
Lo scarico rimane omologato anche se fa casino e con un componente omologato per quella specifica motocicletta non c'è santo che tenga... la legge è chiara: sono sanzione e NON ritiro carta di circolazione e applicazione dell'articolo 78 ( che invece è valido per scarichi anche silenziosi ma NON omologati).

Le leggi ci sono e basta applicarle... oppure chiedere in motorizzazione a un collega ingegnere.
Ecco la circolare valida anche per i motoveicoli:
Link a pagina di Digilander.libero.it

Questa quella ancora più recente che ribadisce il concetto:
Link a pagina di Tsr.altervista.org


beh che dire Dark icon_biggrin.gif
grazie mille... sempre bene chiarirsi le idee, a volte basta sentirlo dire...
ora mi vado a leggere la normativa, ciao icon_wink.gif
 
2315396
2315396 Inviato: 25 Ago 2007 12:09
 
 
2316829
2316829 Inviato: 25 Ago 2007 15:38
 

E' altervista che fa casino.... devi fare copia collegamento e poi aprire una nuova pagina del browser e fare incolla!!
E' da un pò che hanno messo la funzione che vieta l'accesso diretto alle pagine dei dominii senza passare dalla home...

Questa è la pagina completa da cui scaricare al fondo tutte le circolari:
Link a pagina di Tsr.altervista.org

Guarda per la faccenda dello scarico ho avuto una diatriba su Elaborare proprio con il direttore e un altro redatore che sostenevano una cosa del genere dopo avere addirittura pubblicato circolari nei numeri prima... quindi mi sono informato a dovere heheheh !!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©