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Phantom f12 lc da elaborare!!.......Servono consigli..
2170391
2170391 Inviato: 30 Lug 2007 10:01
Oggetto: Phantom f12 lc da elaborare!!.......Servono consigli..
 



Salve ragazzi io ho 1 pjhantom f12 lc e visto k ho fatto la revisione vorrei modificarlo 1 pò.
Vi dico k il g.t. deve rimanere ORIGINALE e come marmitta una LeoVince RR.
Ditemi tutto quello k posso montare per raggiungere una velocità effettiva di 95Km/h (se è possibile!!)

Grazie anticipatamente icon_biggrin.gif

Attendo molte risposte.
 
2170596
2170596 Inviato: 30 Lug 2007 10:26
 

x avere 1 velocità effettiva di 95 bisogna prendere 1 base...comunque il dr evolution costa poco ed è 1 buon base...la rr buttala via...poi mettici trasmissione malossi (variatore cinghia e frizione) carbu 19 poi come marmitta o 1 top nardò o 1 pinasco!!
 
2170729
2170729 Inviato: 30 Lug 2007 10:45
 

io ti consiglierei malossi multivar cm variatore rulli 5.5gr. o 6 gr. molla contrasto originale e mollette gialle poi se ti interessa ci sn dei gt 50cc un pò più spinti sempre in ghisa un mio amico ce l'ha sull'aerox e gli segna i 105
 
2170782
2170782 Inviato: 30 Lug 2007 10:52
 

stunt52 ha scritto:
io ti consiglierei malossi multivar cm variatore rulli 5.5gr. o 6 gr. molla contrasto originale e mollette gialle poi se ti interessa ci sn dei gt 50cc un pò più spinti sempre in ghisa un mio amico ce l'ha sull'aerox e gli segna i 105

i 50cc polini e malossi sono molto + spinti di un 70 base, e durano al max 4000-5000km, per raggiungere 95km\h effettivi devi avere un base e tutto il resto, quindi se non vuoi cambiare motore metti;
variatore top tpr
carburatore 17,5
red sponge
ma al max 95 li vedrai segnati, quindi saranno meno
 
2170854
2170854 Inviato: 30 Lug 2007 11:00
 

i 50cc polini e malossi sono molto + spinti di un 70 base, e durano al max 4000-5000km, per raggiungere 95km\h effettivi devi avere un base e tutto il resto, quindi se non vuoi cambiare motore metti;
variatore top tpr
carburatore 17,5
red sponge
ma al max 95 li vedrai segnati, quindi saranno meno[/quote]
si lo so che i polini e i malossi 50 cc sn stra tirati ma esiste un top in ghisa che è molto simile all'originale ma legermente più potente e quindi garantisce una velocità più elevata
 
2170929
2170929 Inviato: 30 Lug 2007 11:08
 

No ragazzi il 70 anche se base non lo posso mettere e adesso per marmitta devo tenere la rr xkè non vorrei spendere altri soldi e poi magari i miei genitori me la fanno togliere comunque una frizione voi dite di no?

COme carburatore è meglio 17.5 0 19 e con aria automatica o manuale??

X stunt52 Il tuo amico ha il top di motore 50cc?? Se si mi puoi dire il prezzo e il nome e se lui ha cambiato albero xkè ho sentito k questi gt hanno anche 12'000 giri e l'albero originale nn regge
 
2171006
2171006 Inviato: 30 Lug 2007 11:16
 

il suo scooter ha albero e cuscinetti originali ed ha 26000 km credo che il gt l'abbia pagato 80 euro comunque è un cinquanta il nome nn lo ricordo so che è della top performances e mi raccomando cm carbu se lo monti tieni il 12 oggi poi gli chiedo la taratura di trasmissione che ha fatto poi te la invio... devo dire che quel gt mi ha davvero impressionato va davvero molto consuma poco e mai un problema pur avendo gia 10000 km sul groppone.. i giri che fa al max sn 9000/10000
 
2171045
2171045 Inviato: 30 Lug 2007 11:23
 

Ok grazie 1000 comunque xkè come carburatore devo tenere il 12?? se metto uno maggiorato va di + no?

comunque ragazzi un correttore di coppa lo posso mettere??
Poi ragazzi i rulli x il variatore di che misura sono??15x12??
Le mollette x la frizione lascio le originali oppure le cambnio?
Il ventolino lo metto??


Scusate le troppe domande ma tra poco devo ordinare e devo ordinare tutti i pezzo xkè dopo ci sono le ferie e i pezzi arrivano tardi.
 
2171098
2171098 Inviato: 30 Lug 2007 11:30
 

perchè cn i carbu troppo grossi i 50 cc cm quello che ti ho consigliato agli alti si ingozzano e nn vanno forte cm cl dodici inoltre lascia il correttore originale fidati va bene cn quel 50 che ti ho detto e poi ti invierò la taratura da fare per la trasmissione
 
2171671
2171671 Inviato: 30 Lug 2007 12:26
 

la taratura della trasmissione è rulli malossi da 5.3grammi mollette friz gialle e molla contrasto originale o bianca
 
2171737
2171737 Inviato: 30 Lug 2007 12:32
 

metti un multivar e un 17.5...gia cosi sarai 85-90 effettivi....
 
2171807
2171807 Inviato: 30 Lug 2007 12:38
 

ciao evo 70.. vorrei risp alla tua domanda se non troppo tardi. icon_smile.gif allora se vuoi che rimanga un 50 con il tuo scarico ti propongo tali pezzi:
- carb. dell'orto 17.5 aria automatica
- lamelle in carbonio da 0.28 mm
- spugna filtro red sponge malossi che è più porosa
- multivar
- fly clutch
- cinghia kevlar belt
se il tuo cilindro ha fatto molti km ti consiglio di rimettere un pistone nuovo.
se vorresti andare un pò di più potresti far lavorare il cilindro per farlo diventare di nuovo cilindrico, farei lavorare le luci di aspirazione ad "ali di gabbiano" e la stessa cosa per le luci di scarico. faccio nota che mettendo un base 70 quando andrai a fare la revisione basta che monterai i tappi alla marmitta e ti rifarà 45 km/h
 
2171905
2171905 Inviato: 30 Lug 2007 12:49
 

danimania ha scritto:
ciao evo 70.. vorrei risp alla tua domanda se non troppo tardi. icon_smile.gif allora se vuoi che rimanga un 50 con il tuo scarico ti propongo tali pezzi:
- carb. dell'orto 17.5 aria automatica
- lamelle in carbonio da 0.28 mm
- spugna filtro red sponge malossi che è più porosa
- multivar
- fly clutch
- cinghia kevlar belt
se il tuo cilindro ha fatto molti km ti consiglio di rimettere un pistone nuovo.
se vorresti andare un pò di più potresti far lavorare il cilindro per farlo diventare di nuovo cilindrico, farei lavorare le luci di aspirazione ad "ali di gabbiano" e la stessa cosa per le luci di scarico. faccio nota che mettendo un base 70 quando andrai a fare la revisione basta che monterai i tappi alla marmitta e ti rifarà 45 km/h


No non è troppo tardi e vedo anche che sei esperto di motori.
Comunque le lamelle da o.28mm le prendo della malossi in modo da fare monomarca ma quanto vengono??
Per il g.t. lo lasio così tanto ha 9000km e nn sono molti.
Come pezzi questi qui sono quelli che si possono montare??



@Stunt52: grazie adesso vedo se metterlo ma nn credo comunque il tuo amico che marmitta ci ha abbinato??
 
2171907
2171907 Inviato: 30 Lug 2007 12:49
 

Rocky ha scritto:
stunt52 ha scritto:
io ti consiglierei malossi multivar cm variatore rulli 5.5gr. o 6 gr. molla contrasto originale e mollette gialle poi se ti interessa ci sn dei gt 50cc un pò più spinti sempre in ghisa un mio amico ce l'ha sull'aerox e gli segna i 105

i 50cc polini e malossi sono molto + spinti di un 70 base, e durano al max 4000-5000km, per raggiungere 95km\h effettivi devi avere un base e tutto il resto, quindi se non vuoi cambiare motore metti;
variatore top tpr
carburatore 17,5
red sponge
ma al max 95 li vedrai segnati, quindi saranno meno

quoto parzialmente i 50 cc malossi xò sono meno spinti di un 70cc forse con tutto originalevanno meglio i 50 cc ma non sono più spinti dei 70cc
 
2171944
2171944 Inviato: 30 Lug 2007 12:52
 

lo92aerox ha scritto:
Rocky ha scritto:
stunt52 ha scritto:
io ti consiglierei malossi multivar cm variatore rulli 5.5gr. o 6 gr. molla contrasto originale e mollette gialle poi se ti interessa ci sn dei gt 50cc un pò più spinti sempre in ghisa un mio amico ce l'ha sull'aerox e gli segna i 105

i 50cc polini e malossi sono molto + spinti di un 70 base, e durano al max 4000-5000km, per raggiungere 95km\h effettivi devi avere un base e tutto il resto, quindi se non vuoi cambiare motore metti;
variatore top tpr
carburatore 17,5
red sponge
ma al max 95 li vedrai segnati, quindi saranno meno

quoto parzialmente i 50 cc malossi xò sono meno spinti di un 70cc forse con tutto originalevanno meglio i 50 cc ma non sono più spinti dei 70cc


malossi e polini fanno anche 50cc in alluminio.. fidati ne ho montato uno.. va + di un base.. e non di poco..
 
2172010
2172010 Inviato: 30 Lug 2007 12:59
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
lo92aerox ha scritto:
Rocky ha scritto:
stunt52 ha scritto:
io ti consiglierei malossi multivar cm variatore rulli 5.5gr. o 6 gr. molla contrasto originale e mollette gialle poi se ti interessa ci sn dei gt 50cc un pò più spinti sempre in ghisa un mio amico ce l'ha sull'aerox e gli segna i 105

i 50cc polini e malossi sono molto + spinti di un 70 base, e durano al max 4000-5000km, per raggiungere 95km\h effettivi devi avere un base e tutto il resto, quindi se non vuoi cambiare motore metti;
variatore top tpr
carburatore 17,5
red sponge
ma al max 95 li vedrai segnati, quindi saranno meno

quoto parzialmente i 50 cc malossi xò sono meno spinti di un 70cc forse con tutto originalevanno meglio i 50 cc ma non sono più spinti dei 70cc


malossi e polini fanno anche 50cc in alluminio.. fidati ne ho montato uno.. va + di un base.. e non di poco..



Che velocità ti fa raggiungere questi g.t. 50cc?? devi cambiare albero?? è meglio malossi o polini?
 
2173375
2173375 Inviato: 30 Lug 2007 15:10
 

cn la rr e il 50 nn vai da nessuna parte, e anke se cambiassi gli altri pezzi il cilindro e la marmitta ti tappano tt, ti va bn se nn ti grippa !! comunque metti 1 marmitta + potente, frizione, rapporti, variatore, carbur(17,5 o 19) il 21 nn te lo consiglio sul 50, filtro, mettici 1 centralina e 1 albero nn trpp spinti e 6 apposto. ma ripeto ke cn il 50 nn vai da nexuna parte!!!
 
2173687
2173687 Inviato: 30 Lug 2007 15:37
 

dellatheBoss69 ha scritto:
cn la rr e il 50 nn vai da nessuna parte, e anke se cambiassi gli altri pezzi il cilindro e la marmitta ti tappano tt, ti va bn se nn ti grippa !! comunque metti 1 marmitta + potente, frizione, rapporti, variatore, carbur(17,5 o 19) il 21 nn te lo consiglio sul 50, filtro, mettici 1 centralina e 1 albero nn trpp spinti e 6 apposto. ma ripeto ke cn il 50 nn vai da nexuna parte!!!



Scusa?? con la rr grippo?? Ma cosa stai dicendo....ma vai e poi mi vuoi far cambiare albero e mi vuoi far montare il filtro aperto sul 50 originale??

Certo k tu di scooter nn te ne intendi

Altri aiuti?
 
2173790
2173790 Inviato: 30 Lug 2007 15:47
 

marmitta rr
gt originale
variatore polini speed control e55
cinghia originale
frizza malossi fly 35e
campana new frean 15e
correttore polini 85e
rapporti primari 13/44 e43
carburatore 19 o 17.5 e90/e50
pacco lamellare polini big valve 45e
collettore dritto polini 65e
rettifica cilindro orig da 45diametro, 50e

lo scooter 100/110 effettivi te li fa!
 
2173819
2173819 Inviato: 30 Lug 2007 15:50
 

L'elaborazione possibilmente malossi
 
2173857
2173857 Inviato: 30 Lug 2007 15:53
 

ah ok


marmitta rr
gt originale rettificato a 45mm e50
vari malossi multivar 2000 e55
cinghia orig
correttore malossi torque drive e55
frizza malossi fly 35e
campana malossi e35
rapporti malossi primari 13/44 e 43
carburatore 17.5/19 e55/90
pacco lamellare vl14 e65
collettore dritto malossi e40


100/110 effettivi

comunque io preferisco la polini sui minarelli e malossi su piaggio comunque ecco fatto
 
2173892
2173892 Inviato: 30 Lug 2007 15:57
 

F-12 ha scritto:
ah ok


marmitta rr
gt originale rettificato a 45mm e50
vari malossi multivar 2000 e55
cinghia orig
correttore malossi torque drive e55
frizza malossi fly 35e
campana malossi e35
rapporti malossi primari 13/44 e 43
carburatore 17.5/19 e55/90
pacco lamellare vl14 e65
collettore dritto malossi e40


100/110 effettivi

comunque io preferisco la polini sui minarelli e malossi su piaggio comunque ecco fatto



Scusa eh ma i rapporti 13/44 sono sconsigliati agli scooter con g.t. base e tu me li fai montare sul g.t. originale?? Credo che non li tirano eh
 
2173924
2173924 Inviato: 30 Lug 2007 16:01
 

nn ti preoccupare io montavo i 14/42 e li tiravo con
gt orig d45
marmitta polini fir race
vario polini speed control
cinghia orig
correttori polini
frizione malossi
campana new frean
carb 21 pacco polini big
collettore dritto
e tanti trucchetti......
e faceva 107 effettivi a me era ad aria
con una buona taratura c'è la fai ad arrivare a 110
 
2174311
2174311 Inviato: 30 Lug 2007 16:57
 

Jack_The_Ripper ha scritto:
lo92aerox ha scritto:
Rocky ha scritto:
stunt52 ha scritto:
io ti consiglierei malossi multivar cm variatore rulli 5.5gr. o 6 gr. molla contrasto originale e mollette gialle poi se ti interessa ci sn dei gt 50cc un pò più spinti sempre in ghisa un mio amico ce l'ha sull'aerox e gli segna i 105

i 50cc polini e malossi sono molto + spinti di un 70 base, e durano al max 4000-5000km, per raggiungere 95km\h effettivi devi avere un base e tutto il resto, quindi se non vuoi cambiare motore metti;
variatore top tpr
carburatore 17,5
red sponge
ma al max 95 li vedrai segnati, quindi saranno meno

quoto parzialmente i 50 cc malossi xò sono meno spinti di un 70cc forse con tutto originalevanno meglio i 50 cc ma non sono più spinti dei 70cc

se hai quasi tutto originale vanno di più ma se hai il resto elaborato carburatore trasmissione te lo sogni che va di più

malossi e polini fanno anche 50cc in alluminio.. fidati ne ho montato uno.. va + di un base.. e non di poco..
 
2174520
2174520 Inviato: 30 Lug 2007 17:24
 

F-12 ha scritto:
nn ti preoccupare io montavo i 14/42 e li tiravo con
gt orig d45
marmitta polini fir race
vario polini speed control
cinghia orig
correttori polini
frizione malossi
campana new frean
carb 21 pacco polini big
collettore dritto
e tanti trucchetti......
e faceva 107 effettivi a me era ad aria
con una buona taratura c'è la fai ad arrivare a 110



Mah comunque con questi pezzi i 110 effettivi te li puoi sognare di notte.

Puoi montare quello k vuoi ma con il g.,t. originale al max i 100 puoi prendere EFFETTIVI


UP
 
2177002
2177002 Inviato: 30 Lug 2007 23:33
 

Up ragazzi consigliate che a fine settimana ordino
 
2177276
2177276 Inviato: 31 Lug 2007 0:23
 

metti gommotto storto malossi carburatore 17.5 pacco lamellare vl 12 malossi variatore malossi multivar ventolino della malossi alleggerito frizione fly clutch malossi campana stage6 autoventilante e basta nn sò quanto puoi fare con questi pezzi xò dovrebbe andare bene icon_rolleyes.gif
 
2179052
2179052 Inviato: 31 Lug 2007 11:14
 

Scusa ma cosa sarebbe il gommotto storto?


comunque UPPPPP
 
2182451
2182451 Inviato: 31 Lug 2007 17:06
 

Up
 
2188388
2188388 Inviato: 1 Ago 2007 14:32
 

Uppppppppppp
 
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