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polini o malossi? qual è meglio? [per ela base/intermedia]
2072171
2072171 Inviato: 16 Lug 2007 12:41
Oggetto: polini o malossi? qual è meglio? [per ela base/intermedia]
 

ciao a tutti..........innanzitutto io ho intenzione di prendermi uno zip ad aria del 2000....vorrei montare i seguenti pezzi però non so di che marca:
cilindro: top racing/ polini base o intermedio,marmitta: top nardò/evo omologata, variatore: multivar/polini 9 rulli, cinghia: special belt, frizione: fly clutch/polini 2g, rapporti primari e secondari, carburatore:dell orto/malossi del 19. secondo voi quale è meglio?

Ultima modifica di nikizip il 16 Lug 2007 12:57, modificato 1 volta in totale
 
2072281
2072281 Inviato: 16 Lug 2007 12:53
 

ciao io ho un aerox modificato (ma non è del livello del tuo futuro zip... icon_lol.gif ) e l'ho fAtto quasi tutto Polini evolution e adesso i fa un 145 km/h.... Dipende tutto da quando $$$ hai da spendere... Se mi dici quanto hai da spendere ti posso dare consigli utili ciaooooo
 
2072321
2072321 Inviato: 16 Lug 2007 12:57
 

fr4nc3sc0 ha scritto:
ciao io ho un aerox modificato (ma non è del livello del tuo futuro zip... icon_lol.gif ) e l'ho fAtto quasi tutto Polini evolution e adesso i fa un 145 km/h.... Dipende tutto da quando $$$ hai da spendere... Se mi dici quanto hai da spendere ti posso dare consigli utili ciaooooo

q8.. finchè non dici cs puo ispendere non sappiamo darti consiglio verie prorpi..
 
2072342
2072342 Inviato: 16 Lug 2007 12:59
 

ciao fr4......ho capito ma hai il trofeo sotto? comunque penso che 5-600 $ posso spenderli.... tu cosa mi consigli?
 
2072348
2072348 Inviato: 16 Lug 2007 12:59
Oggetto: Re: aiuto!!!! polini o malossi? qual è meglio?
 

nikizip ha scritto:
ciao a tutti..........innanzitutto io ho intenzione di prendermi uno zip ad aria del 2000....vorrei montare i seguenti pezzi però non so di che marca:
cilindro: top racing/ polini base o intermedio,marmitta: top nardò/evo omologata, variatore: multivar/polini 9 rulli, cinghia: special belt, frizione: fly clutch/polini 2g, rapporti primari e secondari, carburatore:dell orto/malossi del 19. secondo voi quale è meglio?

intanto decidi cosa vuoi fare, base, intermedio, semi, trofeo
e da li potremmo darti una mano, anche se io metterei un base o al max un intermedio dato che il tuo scooter è raffreddato ad aria
 
2072356
2072356 Inviato: 16 Lug 2007 13:01
 

nikizip ha scritto:
ciao fr4......ho capito ma hai il trofeo sotto? comunque penso che 5-600 $ posso spenderli.... tu cosa mi consigli?

fatti un intermedia che su biolla ci stai dentro... esclusa manodopera del meccanico
 
2072359
2072359 Inviato: 16 Lug 2007 13:01
 

io ti consiglierei di farlo tutto polini.. anche perchè la polini anche se costa un pò di più è superiore alla malossi
 
2072368
2072368 Inviato: 16 Lug 2007 13:02
 

puoi montare gt top 2 plus
top nardò omologata
21 dell'orto
variatore mhr101 o multivar 2000
red sponge o cono
ecco un'idea, se poi vuoi puoi mettere i rapporti primari, ma forse ci vogliono per forza con un'intermedio
 
2072372
2072372 Inviato: 16 Lug 2007 13:02
 

GiuseppeSR ha scritto:
io ti consiglierei di farlo tutto polini.. anche perchè la polini anche se costa un pò di più è superiore alla malossi


no la polini non è superiore alla malossi.. nella potenza la malossi batte la polini a differnza che la polini ha più affidabilità.. la malossi spinge agli alti, la polini di + ai bassi
 
2072405
2072405 Inviato: 16 Lug 2007 13:06
Oggetto: Re: aiuto!!!! polini o malossi? qual è meglio?
 

nikizip ha scritto:
ciao a tutti..........innanzitutto io ho intenzione di prendermi uno zip ad aria del 2000....vorrei montare i seguenti pezzi però non so di che marca:
cilindro: top racing/ polini base o intermedio,marmitta: top nardò/evo omologata, variatore: multivar/polini 9 rulli, cinghia: special belt, frizione: fly clutch/polini 2g, rapporti primari e secondari, carburatore:dell orto/malossi del 19. secondo voi quale è meglio?

tra i motori prendi il polini corsa x le marmitte prendi una for race x il variatore nn prendere il 9 rulli prendi lo speed control frizione la polini 2g e come carburatore prendi un 21 dell'orto
 
2072407
2072407 Inviato: 16 Lug 2007 13:06
 

rutto99 ha scritto:
GiuseppeSR ha scritto:
io ti consiglierei di farlo tutto polini.. anche perchè la polini anche se costa un pò di più è superiore alla malossi


no la polini non è superiore alla malossi.. nella potenza la malossi batte la polini a differnza che la polini ha più affidabilità.. la malossi spinge agli alti, la polini di + ai bassi

per i base la polini spinge un po ai bassi e un po agli alti, la malossi spinge tanto ai bassi ( parlo di gt base )
la malossi batte la polini in fatto di trasmissione guarda l'over range
 
2072435
2072435 Inviato: 16 Lug 2007 13:09
 

Rocky ha scritto:
rutto99 ha scritto:
GiuseppeSR ha scritto:
io ti consiglierei di farlo tutto polini.. anche perchè la polini anche se costa un pò di più è superiore alla malossi


no la polini non è superiore alla malossi.. nella potenza la malossi batte la polini a differnza che la polini ha più affidabilità.. la malossi spinge agli alti, la polini di + ai bassi

per i base la polini spinge un po ai bassi e un po agli alti, la malossi spinge tanto ai bassi ( parlo di gt base )
la malossi batte la polini in fatto di trasmissione guarda l'over range

si tu stai parlando di base ok.. però parliamo di polini evolution e malossi 7travasi.. e poi se tu vedi nelle gare trofeo la malossi spinge di + della polini agli alti mentre la polini di + ai bassi(ovvio che poi spinge agli alti, le diff sono minime).. poi la polini ha più affidabilità(proprio perchè spinge meon) mentre la malossi ha più potenza(parlo di motori trofeo , non di base).
 
2072861
2072861 Inviato: 16 Lug 2007 14:01
 

il top trophy è un buon cilindro? intermedio?quanto costa ?
 
2072898
2072898 Inviato: 16 Lug 2007 14:05
 

il top trophy è un buonissimo cilinfro per motori minarelli.. costa sui 90€ ed è identico al dr evolution che costa sui 70€.. sono tutti e due identici motori base.. se vuoi un intermedio vai di top2+,pinasco G-force o anche il GT malossi replica in alluminio..
 
2072955
2072955 Inviato: 16 Lug 2007 14:11
 

penso comunque di mettere di sicuro: multivar, delta clutch, special belt, top nardò senza strozzo, rapporti primari e secondari....... però nn so che cilindro mettere... mi potreste nominare gli intermedi migliori secondo voi?
grazie......
ps in ghisase possibile e monofascia.
 
2072975
2072975 Inviato: 16 Lug 2007 14:13
 

allora tu hai un blocco piaggio...anche se hai un blocco piaggio io un malossi replica non riesco a cinsigliartelo perchè a mip arere è il GT più brutto che la malossi ha fatto.. io condiglio 2+ o G-force(meglio 2+ con nardò)
 
2073037
2073037 Inviato: 16 Lug 2007 14:20
 

grazie mille del consiglio.. allora intanto opto per un due plus .....ed è monofascia in ghisa? comunque io ho un piaggio zip del 2000.....se ce la faccio con i $$$ al posto del multivar prendo il 2000....
 
2073080
2073080 Inviato: 16 Lug 2007 14:23
 

ok con un 2+ un 2000 è meglio.. si il 2+ è un monofascia in ghisa ma non farti ingannare dal perchè è in ghisa,anzi è meglio eprchè se per caso grippi lo retifichi.. comuqneu ricordati di non prendere un top2+, che è per liquido, ma prendi il top racing plus, che è lka versione ad aria (da non confondersi con il tpr>top perfomance racing)
 
2073167
2073167 Inviato: 16 Lug 2007 14:31
 

allora top racing plus...... infatti lo volevo in ghisa perche se nn sbaglio l alluminio nn si puo rettificare e la ghisa è piu resistente......
ascolta ...io vorrei che il mio motorino abbia uno sbrego che scintilla e che arrivi anche ai 115 120 ...... è fattibile che con i rapporti che voglio io (primari e secondari) arrivi ai 120?
 
2073313
2073313 Inviato: 16 Lug 2007 14:45
 

rutto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ci sei?
 
2073425
2073425 Inviato: 16 Lug 2007 14:55
 

scusa guardavo dragon ball icon_biggrin.gif .. comuqneu per arrivare sui 120 devi cambiare oltre a quello che hai detto il carburatore 21 dellorto(lo trovi a 45€su biolla non prendere quello targato malossi che paghi la marca e basta, visto che la taratura dipende poi dallo scooter e non possono fartela loro).. dopodichè allunga i rapporti primari e secondari e i 115 effettivi te li dovresti vedere..poi se ti avanza qualche soldino un pacco lamellare conlamelle in carbonio.. poi ti prendi la red sponge e ci fai un buco nel filtor originale mettendoci quella e tarato bene i 120 dovresti prenderli!!!

Ultima modifica di rutto99 il 16 Lug 2007 14:58, modificato 1 volta in totale
 
2073437
2073437 Inviato: 16 Lug 2007 14:57
 

la red spomge o il filtro a cono dev imetterlo per forz senò il motore non respira...
 
2073488
2073488 Inviato: 16 Lug 2007 15:02
 

allora mi accontento dei 110 intanto.........poi si vedrà....... comunque se metto il filtro a cono e mi sa proprio che devo... mi tocco portare il motorino a piedi fino fuori dal paese perche sinò i vicini rompono le balle......ieri io e un mio amico abbiamo smontato il terminale a una nardò da pista e sono venuti i poliziotti a vedere cosa succedeva.........urlava da matti!!!!!!!
 
2073510
2073510 Inviato: 16 Lug 2007 15:04
 

si dai i 110 con i rapporti e la red sponge li prendi.. con un cono sarebbe meglio per un motre ad aria intermedio però vedi tu: carburazione + difficile, rumore + alto, + rotturer con la pula,+ prestazioni..
 
2073523
2073523 Inviato: 16 Lug 2007 15:06
 

però se prendo il 21 dopo faccio diventare ricchi i benzinai.........e io sono uno che vado tutti i giorni in motorino e parecchio.......il 21 ciuccia di piu del 19 giusto?e la red sponge fa piu casino del cono?
 
2073558
2073558 Inviato: 16 Lug 2007 15:09
 

la red fa meno casino del cono e il 19 consuma meno del 21 però il cono di solito da miglipori prestazioni che la red sponge mentre il 21 da migliori prestazioni che il 19... questa è una scelta che devi fare tu..io su un top racing plus metterei un 21.. poi se consuma troppo allora metti un 19.. non scendere dal 19 però che è proprio il minimo(si mette sui base)
 
2073616
2073616 Inviato: 16 Lug 2007 15:14
 

ma il 19 non lo usano sui trofei malossi? se va bene li.. va bene anche sul mio intermedio...o no?
e però devo mettere almeno i ceppi malossi del freno a tamburo posteriore...
 
2073637
2073637 Inviato: 16 Lug 2007 15:16
 

ma è una questione di regolamento il 19... ssenò vedi come ti mettono quelli più grossi icon_lol.gif
 
2073743
2073743 Inviato: 16 Lug 2007 15:24
 

An scusa nn lo sapevo..... seno vanno troppo.....
riepilogo:
cilindro: top racing plus
carburatore: dell orto 19
variatore: multivar se ce la faccio con i $$ multivar 2000
frizione: delta clutch
cinghia: special belt
correttore di coppia
marmitta: top nardò
freni: ceppi malossi posteriori

manca qualcosa? come ti sembra allora?
 
2073757
2073757 Inviato: 16 Lug 2007 15:26
 

i rapporti non li monti?? forse tocchi lo stesso i 110 anche senza ma i rapporti te li farebbero toccare di sicuro...monta solo i primari che sono quelli che hanno maggiore influenza
 
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