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Che sfiga, peggio di così...Cambio rotto e preventivo panico
1920332
1920332 Inviato: 23 Giu 2007 20:47
Oggetto: Che sfiga, peggio di così...Cambio rotto e preventivo panico
 

Ciao a tutti,
Sono inca**ato Nero.
Mai avuto problemi gravi sulla moto, l' altro ieri il canotto di sterzo ha iniziato a prendere gioco, prendo appuntamento dal meccanico per questa mattina e destino a voluto che ieri ho rotto il cambio.
In seconda la moto strattona, sembra quasi che mentre apro tiro la frizione, prima solo agli alti giri e quando spalancavo, poi anche ai bassi giri accelerando piano, a volte non lo fa ma su tutte le altre marce 1 compresa tutto ok.
Il meccanico la prova e mi dice che SICURO è o l' ingranaggio della seconda opuure il selettore, in ogni caso bisogna aprire il cambio ( 500 euro solo per vedere e richiudere, ricambi esclusi)
L' r6 è del 2002 e non mi aveva ancora dato problemi, io la strapazzo parecchio, ma cavolo l' ho comprata apposta.
Che affidabilità può dare un cambio aperto e riparato, 500 euro + ricambi è un prezzo ecquo? qualcuno di voi ha già avuto questo problema?
Quanto avete speso?
Ho bisogno di un consiglio
Grazie
 
1920354
1920354 Inviato: 23 Giu 2007 20:52
 

a me hanno aperto il cambio su un 125 ma comunque ti dico che per esempio le forcelle del cambio di un 125 vengono 120euro l'una(e sono 3!).gli ingranaggi per fortuna non ho dovuto cambiarli ma comunque penso che il prezzo sia più o meno lo stesso...se non di più!
 
1920379
1920379 Inviato: 23 Giu 2007 20:59
 

Fai prima a procurarti un motore sano.
Ti costa anche meno.-
 
1920753
1920753 Inviato: 23 Giu 2007 22:55
 

6thgear ha scritto:
Fai prima a procurarti un motore sano.
Ti costa anche meno.-



quoto
con 400-500 euro prendi un motore di scorta

altra cosa
il costo dipende dal tipo di cambio
se è quello estraibile 500€ di manodopera sono uno sproposito perchè ad estrarlo ci vogliono 5 min
purtroppo non sò che cambio monta
 
1921127
1921127 Inviato: 24 Giu 2007 1:20
 

purtroppo non è estraibile
 
1921810
1921810 Inviato: 24 Giu 2007 11:48
 

Il mio motore gira una bomba, sempre oliato castrol superbike 20euro\Kg, tenuto proprio bene, come si dice so quel che lascio e non so quel che trovo!!!
Il cambio non è estraibile, ma possibile 500 euro?
Mettiamo anche ipotizzando 10 ore di lavoro (più di una giornata completa, si lavora a 50 euro l' ora?
mica la ripara un dentista, io lavoro in' unofficina AUTO e noi prendiamo max 20 euro l'ora, non penso ci siano 25 ore di lavoro!!!
 
1921894
1921894 Inviato: 24 Giu 2007 12:10
 

YAMAHSSY ha scritto:
Il mio motore gira una bomba, sempre oliato castrol superbike 20euro\Kg, tenuto proprio bene, come si dice so quel che lascio e non so quel che trovo!!!
Il cambio non è estraibile, ma possibile 500 euro?
Mettiamo anche ipotizzando 10 ore di lavoro (più di una giornata completa, si lavora a 50 euro l' ora?
mica la ripara un dentista, io lavoro in' unofficina AUTO e noi prendiamo max 20 euro l'ora, non penso ci siano 25 ore di lavoro!!!



se sei meccanico non ti conviene smontarlo e portarglielo aperto?

cacchio però con quello che costano le moto niente cambio estraibile icon_cry.gif
eppure è la base di una moto da corsa
oltretutto lo montavano già sull'yzf 750 sp del 93
 
1923067
1923067 Inviato: 24 Giu 2007 17:50
 

Ti dirò ho provato una volta ad aprire un cambio di uno scenic, e non lo ho mai più richiuso è veramente un casino!!!!
Forse l' unica è portargli il motore già smontato..............
ma serve parecchia attrezzatura perchè devo sganciare anche il forcellone dietro..... bisogna portarla a telaio
 
1924746
1924746 Inviato: 24 Giu 2007 23:10
 

mi è capitato più volte di vedere il cambio di una moto e mai quello di una macchina
però a quanto mi sembra il sequenziale di una moto è piuttosto semplice
comunque non faccio il meccanico quindi dico solo impressioni
oltre al fatto che non ho mai neanche pensato di aprire il mio cambio
quindi non saprei nemmeno da che parte si cominci icon_cry.gif
 
1925077
1925077 Inviato: 25 Giu 2007 0:10
 

Non ha provato nessuno di voi a smontare un cambio dell' r6????
 
2009578
2009578 Inviato: 6 Lug 2007 12:43
 

Io ho lo stesso problema sulla mia R1 del 2000...

Ho tirato giù il motore e gliel'ho portato in mano, morale:

-ci saranno 3-400 euro di manodopera (il mio motore va aperto tutto... poi va lavato, rifatto i piani per la chiusura...etc...)
- ho cambiato solo la seconda più cazzatine varie : 90 euro
- olio e filtro...
-guarnizioni dei vari carter....

TOTALE te lo dico quando lo ritiro...ma ad occhio sui 700... fidati, se avessi trovato un motore per la mia lo avrei cambiato icon_wink.gif con 500 avevo il motore sulla moto.
 
2010608
2010608 Inviato: 6 Lug 2007 14:22
 

YAMAHSSY ha scritto:
Non ha provato nessuno di voi a smontare un cambio dell' r6????


le serie fino al 2002 era facile si rompesse la seconda.
con la moto montata e farla bene, 10 ore non bastano, di solito quando salta la seconda si piega anche la forchetta, grosso modo, a memoria il costo dei ricambi, sempre se non mi ricordo male, si aggira su i 150 €, (ingranaggio 2° e forchetta)

le forchette nei cambi da moto, sono sempre 3.

se il tuo motore è ancora fresco, e va bene, io ti consiglierei di ripararlo, si con la stessa cifra prendi un motore usato, però a scatola chiusa.
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