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Liberty 50 2t. ...Volare a 30 anni! Voglio torna' bambino!!!
1921642
1921642 Inviato: 24 Giu 2007 10:51
 



[quote="adamix"]
DanyL50 ha scritto:
deve rimanere cosi:
<a href="">Image Hosted by ImageShack.us</a>
Shot with <a href="http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=PENTAX+Optio+S45.&make=PENTAX+Corporation.">PENTAX Optio S45.</a> at 1969-12-31


Ma non c'è il rischio che li dentro a quella bocchetta così aperta entri qualcosa di dannoso? Così non c'è alcun filtro...E se c'entrasse un sassolino? Danni? Forse converrebbe lasciare la "scatolina" per una maggiore protezione...
 
1921741
1921741 Inviato: 24 Giu 2007 11:22
 

la centralina è quasi inutile cambiarla se lasci un 50cc intanto se non sbaglio la centralina è un fermo in cui all'interno c'è un fermo il quale è possibile togliere quindi togli quello. icon_wink.gif
il primo tagliano si fà a 500km,costa sui 30 euro consiste nel cambiare pastiglie dei freni e l'olio e basta credo. icon_wink.gif
 
1921767
1921767 Inviato: 24 Giu 2007 11:33
 

shula ha scritto:
...intanto se non sbaglio la centralina è un fermo in cui all'interno c'è un fermo il quale è possibile togliere quindi togli quello. icon_wink.gif


SHULA scusa, non ho capito.
 
1921789
1921789 Inviato: 24 Giu 2007 11:41
 

è un pò difficile da spiegare neppure io non lo sò di preciso,la centralina è come se fosse un fermo in cui al suo interno è presente un un altro fermo che limita i giri e quindi la velocità,questo fermo all'interno della centralina è possibile toglierlo.
se vuoi mettere un gt con una cilindrata superiore al 50cc devi cambiare centralina perchè comunque la centralina anche tolto il fermo al suo interno, limita sempre i giri del motore.
ma visto che tu tieni il 50cc non c'è bisogno di cambiarla. icon_wink.gif
 
1921849
1921849 Inviato: 24 Giu 2007 11:56
 

Ok, grazie.

Credo che per ora gli interventi che mi limiterò ad effettuare saranno_

- sostituzione della marmitta

- sostituzione rulli

- eliminazione blocco rulli

- eliminazione blocco carburatore

Resta solo da capire come effettuare la regolazione dopo lo sblocco del carburatore... icon_rolleyes.gif

Inoltre, su cosa incide il peso dei rulli? Io ne avrò di due pesi.

Per ultimo, sostituendo le mollette della frizione è notevole il beneficio?

TUTTI IN PIEDI SUL DIVANO OGGI ALLE 14 !
 
2141264
2141264 Inviato: 25 Lug 2007 14:41
 

DanyL50 ha scritto:
deve rimanere cosi:
<a href="">Image Hosted by ImageShack.us</a>
Shot with <a href="http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=PENTAX+Optio+S45.&make=PENTAX+Corporation.">PENTAX Optio S45.</a> at 1969-12-31


Ciao a tutti di nuovo!
Ho finalmente effettuato il primo tagliando e mi accingo a sostituire la mia marmitta originale con una LeoVince.

Unico dubbio: possibile che il tolto il catalizzatore debba rimanere così aperto questo buco in foto? E se ci entrassero sassi, sabbia o altro?

Vi prego aiutatemi!!! icon_sad.gif
 
2141429
2141429 Inviato: 25 Lug 2007 14:57
 

vai tranquillo che non ti succede nulla...

ti consiglio di abbinarci un buon variatore,è una spesa non indifferente,ma dopo lo noti parecchio,quindi:
-sp3 (ce l'hai già)
-mollette verdi o gialle malossi (3 euro)
-multivar (50 euro)

ora direi che sei a posto
se vuoi fare una cosa perfetta aggiungi:
-getto max del 70 (2 euro) *
-red sponge (ce l'hai già)
-rulli da 5,8g (7 euro)

*il getto max fattelo cambiare dal meccanico che se per sbaglio tocchi il galleggiante o lo spillo diventa una cosa noiosissima,ti prenderà 10 euro (se è ladro) di manodopera...se però ti scoccia allora prendi un cacciavire a taglio,svita la fascetta che stringe il carburatore al collettore (ci sono due bocchettoni,uno attaccato ad una specie di scatola nera e l'altro che va verso il motore,svita la fascetta del secondo bocchettone) una volta fatto questo ti rimane in mano il carburatore,lo metti a "testa in giu" e vedrai due viti che attaccano una vaschetta nera,svitale (occhio alla benzina,ne colerà un pochino) una volta tolta la vaschetta nera vedrai vari viti e altra roba,in mezzo ce n'è una grande con scritto un numerino...svitala e avvita quella che hai comperato,unaq volta fatto questo rimonta il tutto

i rulli ti dico 5,8 come misura indicativa,perchè mettendo le mollette gialle alla frizione per non perdere l'accellerazione bisogna alleggerire leggermanete i rulli

Ultima modifica di tommymac il 25 Lug 2007 15:02, modificato 1 volta in totale
 
2141462
2141462 Inviato: 25 Lug 2007 15:01
 

Ti ringrazio tantissimo, sei stato davvero molto gentile!

Per ora credo proverò marmitta (e rulli che sono usciti nel pacco della marmitta), poi vedrò....Tanto conoscendomi non saprò accontentarmi... icon_razz.gif

A presto e buone vacanze a tutti!

p.s.
secondo te da quanto sono i rulli nella confezione della marmitta?
 
2238310
2238310 Inviato: 9 Ago 2007 18:21
 

exorcist ha scritto:
Cambiali direttamente se vuoi subito passare alla "classe superiore" sennò fatteli sblokkare e poi piano piano vedi...
Comunque sì, mettici l'sp3, 17,5 e il multivar... icon_wink.gif


Ho finalmente trovato un po' di tempo per "alterare" il mio Liberty 50 2t !

Ho montato la marmitta LeoVince SP3 opportunamente "stappata"...
Ho tolto il dischetta al carburatore e ho cambiato il getto con uno da 70 se non erro...
Ho tolto il blocco al variatore ed ho messo dei rulli da circa 6...

Chiaramente ora va nettamente meglio ora...Ma la velocità max è intorno ai 70kmh (con parabrezza montato). Secondo voi è poco?

Il meccanico mi ha detto che montare un multivar non cambierebbe nulla...

E ora che faccio? Non sono soddisfattissimo...

Che mi consigliate? Io il Multivar vorrei metterlo ugualmente...Che mi consigliate? Il 2000 malossi oppure l'MHR malossi? Che cambia tra i due?

Grazie ragazzi, a presto!
 
2238543
2238543 Inviato: 9 Ago 2007 18:50
 

tu metti il multivar malossi 2000 e vedi che qualche km/h prendi,poi secondo me non fai + dei 70 perchè la marmitta tappa troppo,quindi direi di mettere una marmitta rovesciata(tipo zx,arrow ecc....)
icon_biggrin.gif
poi metti la red sponge.
 
2238657
2238657 Inviato: 9 Ago 2007 19:05
 

Se togli il parabrezza guadagni quasi 10 km/h.
 
2238659
2238659 Inviato: 9 Ago 2007 19:06
 

Dici che quei 10-15 kmh dipendono solo dalla marmitta??? icon_eek.gif

Ho dato un'occhiata al catalogo Malossi e mi sono innamorato di alcuni articoli...

1) lamelle in carbonio

2) frizione fly clucth

3) candela denso

4) multivar 2000

Credo che per ora cambierò solo Multivar e mollette della frizione.

Ma come ci si regola con i colori delle mollette? E per il peso dei rulli del Multivar?

Grazie ancora....
 
2248001
2248001 Inviato: 11 Ago 2007 14:25
 

bigpenna ha scritto:
Se togli il parabrezza guadagni quasi 10 km/h.


Ho appena provato...Ma la velocità massima sul tachimetro resta 75

Che mi consigliate?

Ricordo che finora ho effettuato le seguenti modifiche:

1) marmitta LeoVince SP3 stappata

2) rulli da 5.6

3) eliminazione blocchi carburatore e variatore

4) getto 70

L'accelerazione è notevole (almeno rispetto a prima...), fino a 60-65 km/h sale che è una bellezza...Poi però sale pochissimo.

Vi prego, aiutatemi.
Vorrei provare con il Multivar ma il meccanico mi ha detto che quello originale Piaggio è già un ottimo variatore.

Boh...
 
2248134
2248134 Inviato: 11 Ago 2007 14:52
 

se non metti un bel variatore i 75 non li supererai mai!
prendi un bel Malossi Multivar icon_wink.gif
 
2248200
2248200 Inviato: 11 Ago 2007 15:12
 

Zipper ha scritto:
se non metti un bel variatore i 75 non li supererai mai!
prendi un bel Malossi Multivar icon_wink.gif


Ok ok, provvedo immediatamente all'acquisto.

Ho visto che esiste anche una frizione Malossi Fly Clutch, me la consigliate? Che tipo di prestazioni comporta?

Grazie ancora!!!
 
2248313
2248313 Inviato: 11 Ago 2007 15:34
 

no la frizione nn la cambiare
comunque se vuoi un bel motore aggiungi centralina e un gruppo termico polini o dr se vuoi risparmiare e poi non ci metti niente più
 
2248403
2248403 Inviato: 11 Ago 2007 15:54
 

zippotto ha scritto:
no la frizione nn la cambiare
comunque se vuoi un bel motore aggiungi centralina e un gruppo termico polini o dr se vuoi risparmiare e poi non ci metti niente più


La centralina sul Liberty 50cc 2tempi? Mmh...Mi dai qualche link dove trovarla e magari qualche informazione in più sulle sue potenzialità?

Grazie... icon_wink.gif
 
2252060
2252060 Inviato: 12 Ago 2007 19:40
 

Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ecco...guarda qui x la centralina...comunque a quanto ho capito non sei un tipo che si accontenta di poco...dunque ti do dei consigli su delle modifiche...intanto vendi la sp3,e prenditi una ad espansione (rovesciata) tanto ce ne sono di omologate,ed i carramba,rompono in ugual maniera con sp3 o una rovesciata omologata...allora..io ho questa ela,e prendo i 110 (segnati) efettivi saranno sui 95,ma ho una accelerazione notevole...i pezzi sono:
icon_arrow.gif cilindro dr evolution (85€)
icon_arrow.gif multivar 2000 (65€)
icon_arrow.gif marmitta top nardò QUESTA è OMOLOGATA!! (160€)

poi vedi come vai.... icon_lol.gif icon_lol.gif a meno che il fratello del tuo amico non abbia un trofeo o un'intermedio,lo bruci...!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
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