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Ho provato (parte II) le ContiRoadAttack...
1901425
1901425 Inviato: 21 Giu 2007 10:24
Oggetto: Ho provato (parte II) le ContiRoadAttack...
 



Ciao a tutti !! Come promesso (e obbligato...) finite le superlative ContiSportAttack, causa duratura VERAMENTE misera (circa 2300 KM, posteriore slick, anteriore a punta con conseguente chiusura dello sterzo quasi ad ogni curva) mi sono fatto un nuovo bel treno di ContiRoadAttack, sicuro di poterci fare un pò più di km e curioso di provare la differenza. Allora dopo circa 350 km e gomma rodata le principali impressioni e differenze sono:

1) Maneggevolezza IDENTICA, vi ricordo che le monto su un K1200R, non una motina. icon_biggrin.gif

2) Tempo di warm up decisamente superiore, e calore al tatto una volta in temperatura inferiore. icon_sad.gif

3) Effetto giroscopico pari a zero come sulle sorelline maggiori. icon_biggrin.gif

4) La senzazione di sicurezza e di tenuta si avvicina molto a quella delle Sport, ma la chiusura dell'anteriore in piega come mi è capito con le altre SICURAMENTE me la scordo. icon_smile.gif

5) Durata maggiore; dopo 350 km ho ancora il logo sul centro. Con le Sport mi era sparito dopo 40 km icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

In definitiva e per trarre qualche conclusione, una gomma sicuramente valida se ci si accontenta dopo essere scesi dalle Sport. E forse, ma questo è un mio parere personale, migliore per l'utilizzo in strada poichè ti porta meno a cercare il limite a tutto vantaggio della sicurezza personale. icon_wink.gif
Se dovessi fare un paragone le affiancherei alle Diablo classiche.

Con questo è tutto,

CIAUZ !!
Garrett78
 
1903269
1903269 Inviato: 21 Giu 2007 13:51
 

grazie Garret sei stato chiarissimo, ti ringrazio perchè anchio volevo provare le road dopo le sport che ho adesso.

ciao
 
1905649
1905649 Inviato: 21 Giu 2007 18:00
 

scusa la domanda banale, ma quando hai montato le sportattack, hai messo quelle specifiche per bmw?
 
1906142
1906142 Inviato: 21 Giu 2007 18:53
 

Citazione:
scusa la domanda banale, ma quando hai montato le sportattack, hai messo quelle specifiche per bmw?


Assolutamente si. Se non ricordo male sono marchiate con una C.
La diff. principale dalle standard è la carcassa più rigida per il peso della Kappona.

Ma il perchè della domanda icon_question.gif icon_question.gif Sono curioso...

LAMPS !!
 
1906179
1906179 Inviato: 21 Giu 2007 18:58
 

Garrett78 ha scritto:
Citazione:
scusa la domanda banale, ma quando hai montato le sportattack, hai messo quelle specifiche per bmw?


Assolutamente si. Se non ricordo male sono marchiate con una C.
La diff. principale dalle standard è la carcassa più rigida per il peso della Kappona.

Ma il perchè della domanda icon_question.gif icon_question.gif Sono curioso...

LAMPS !!



perchè 2300 km mi sembravano pochi, e mi era venuta in mente questa cosa.
 
1906206
1906206 Inviato: 21 Giu 2007 19:01
 

ottimo grazie.
magari continua ad aggiornare il post inserendo ulteriori impressioni, perchè probabilmente, visto il prezzo, saranno le mie prossime gomme. vengo dalle diablo...

ps: ma come mai ci mettono di + a scaldarsi? essendo + turistiche, non dovrebbero avere + silicio che permette alle gomme di scaldarsi prima e di attaccarsi di + sul bagnato icon_question.gif icon_question.gif

pps: anche se fa molto caldo, mi interesserebbero le impressioni sul bagnato... le dovrei montare questo inverno...
 
1929947
1929947 Inviato: 25 Giu 2007 16:37
 

novità?
altre impressioni?
 
1951902
1951902 Inviato: 28 Giu 2007 9:16
 

mio fratello ce le ha queste gomme e va da dio con il suo 750!
sul bagnao non le ha provate perchè non va in giro quando la strada è bagnata!!
solo quando è asciutta e calda!!!!!!
 
2131444
2131444 Inviato: 24 Lug 2007 11:56
 

Piccolo aggiornamento dopo circa 1500 KM:

nel primo topic da me scritto avevo paragonato le ContiRoadAttack alle Diablo classiche, ma... sbagliavo di brutto icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Cominciando a macinare chilometri su strade a diversa aderenza mi sono accorto di come le RoadAttack "soffrano" per così dire, l'asfalto su cui stanno viaggiando. Più l'asfalto è abrasivo o granuloso più si scaldano e tengono. Se l'asfalto invece rimane di quelli lisci o consumati, non c'è niente da fare le gomme non entrano in temperatura e rimangono scivolose con una senzazione di galleggiamento in curva che non è assolutamente piacevole... icon_sad.gif icon_sad.gif

Altro discorso quando entrano in temperatura... icon_surprised.gif , la gomma prende in maniera spaventosa e il comportamento si avvicina di molto a quello delle sorelline maggiori SportAttack... pieghe da paura e divertimento assicurato.

Ragion per cui, credo che le Diablo classiche (sempre da me provate) siano un pochino meglio delle RoadAttack per il fatto che con queste il non entrare in temperatura non mi era mai capitato. Ricordiamo però che se si cerca una gomma per fare KM, la ROAD ne promette tanti, sicuramente più di una Diablo classica.

Spero di essere stato d'aiuto,

LAMPS,

Garrett78
 
2131818
2131818 Inviato: 24 Lug 2007 12:25
 

ti chiedo questo invece:
una volta scaldate su asfalto abrasivo passi all'asfalto liscio tengono?
 
2131848
2131848 Inviato: 24 Lug 2007 12:27
 

Ciao Garret, volevo chiederti una cosa.
Ho una Z1000 e stavo valutando le ContiRoadAttack. Questo perché ho finito l'anteriore della Z in 3.000km (mentre la post ne ha ancora ma è meglio cambiarle entrambe)...

Mi chiedevo se secondo te le Road Attack possono andare bene per una guida sportiva (con alcuni km magari più spinti), considerando che ho un 4 cilindri molto corposo ai medi e bassi e una moto molto pesante (non come la tua ma quasi) che mangia molto la gomma in frenata.

Grazie icon_biggrin.gif
 
2134698
2134698 Inviato: 24 Lug 2007 17:27
 

Allora,

per fubv;

Citazione:
ti chiedo questo invece:
una volta scaldate su asfalto abrasivo passi all'asfalto liscio tengono?


Si, una volta in temperatura tengono anche su asfalto liscio. Ne ho avuto la prova questo sabato: entrate in temperatura assumono una forte tonalità nera, con effetto grattugia-riportino a lato, e lo tengono finchè non ci si ferma e si raffreddano. Peccato che bisogna "litigare" per farcele andare...

Per Vetro;

Citazione:
Ciao Garret, volevo chiederti una cosa.
Ho una Z1000 e stavo valutando le ContiRoadAttack. Questo perché ho finito l'anteriore della Z in 3.000km (mentre la post ne ha ancora ma è meglio cambiarle entrambe)...

Mi chiedevo se secondo te le Road Attack possono andare bene per una guida sportiva (con alcuni km magari più spinti), considerando che ho un 4 cilindri molto corposo ai medi e bassi e una moto molto pesante (non come la tua ma quasi) che mangia molto la gomma in frenata


Che gomme monti di primo equipaggiamento ?
Un mio amico con la tua stessa moto aveva delle Dunlop (di cui però non ricordo il modello) che gli sono durate pochissimo. Ora monta delle Diablo normali e si trova da Dio... però sui consumi non so niente...
Per quel che riguarda le RoadAttack se io con un BMW K1200R da 245 Kg in marcia faccio fatica a scaldarle, pensa tu con una moto più leggera...
Sarà, ma io non te le consiglierei per una guida sportiva (anche io ho questo tipo di guida). Io ormai ce le ho montate e me le devo bere, ma sicuramente il prossimo treno sarà Pirelli o mal che vada con una durata ridicola ContiSportAttack.

Lamps

Garrett
 
2135249
2135249 Inviato: 24 Lug 2007 18:45
 

ancora non capisco...
come è possibile che gomme abbastanza improntate sul turismo come le roadattack facciano fatica a scaldarsi se invece dovrebbe essere il contrario?? non è che sono come le bt020? turistiche ma impossibili da mandare in temperatura?! icon_confused.gif
perchè a sto punto vado di avon storm...
 
2146597
2146597 Inviato: 26 Lug 2007 10:09
 

Effettivamente è proprio un controsenso o comunque un bel fastidio... Sta di fatto che difficilmente le rimonterò; rimango dell'idea che bisogna trovare un giusto compromesso fra durata e tempo di warm-up e qui mi sa che tutto sia rivolto solo ed esclusivamente alla durata.

LAMPS,

Garrett
 
2149212
2149212 Inviato: 26 Lug 2007 13:57
 

fubv ha scritto:
ancora non capisco...
come è possibile che gomme abbastanza improntate sul turismo come le roadattack facciano fatica a scaldarsi se invece dovrebbe essere il contrario?? non è che sono come le bt020? turistiche ma impossibili da mandare in temperatura?! icon_confused.gif
perchè a sto punto vado di avon storm...


Non credo che le turistiche non vadano in temperatura, secondo me arrivano alla temperatura d'esercizio senza andare oltre allo scopo di dare il chilometraggio promesso.
Le stesse Avon Storm (che io monto con estrema soddisfazione) non sono gomme che si prestano alla guida sportiva, si scaldano molto di più delle bt57 che montavo prima ma non arrivano a scaldarsi quanto gomme più sportive che ho sentito.
In compenso dopo 6.000 km ho ancora metà gomma da usare.

Temo che il compromesso non esista se la guida non ha compromessi.
 
2164907
2164907 Inviato: 28 Lug 2007 19:24
 

alla fine leggi e rileggi la durata della gomma lo fa lo stile di guida .per la scelta della gomma bisogna orientarsi leggendo stile e durata.sulle gomme ho letto di tutto sul forum e ho capito che se voglio una gomma performante la devo cambiare spesso se no mi devo accontentare icon_lol.gif
 
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