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Numero di giri minimo zx-6r 2007
1882632
1882632 Inviato: 18 Giu 2007 21:48
Oggetto: Numero di giri minimo zx-6r 2007
 



Ciao ragazzi.Volevo chiedere a quelle persone che posseggono la nuova ninja 600,a che numero di giri hanno il minimo.Io sono arrivato a 900Km quasi,e verso gli 800 ho abbassato il minimo perchè era troppo alto,2000giri!!ora ce l'ho intorno ai 1700-1800,ma se l'abbasso di più poi mi va male in partenza.
 
1882813
1882813 Inviato: 18 Giu 2007 22:07
 

ma non è un pò esagerato.. ?!
di solito il minimo dovrebbe stare sui 1200 - 1500 giri .. icon_confused.gif
 
1883028
1883028 Inviato: 18 Giu 2007 22:31
 

Ciao confermo che anche sulla mia '07 (750 Km attualmente) è regolato a 2000 giri...
 
1883057
1883057 Inviato: 18 Giu 2007 22:35
 

Okay.A me hanno detto che essendo un motore che gira alto,il numero di giri elevato è normale.Cosa ne pensi?Ti 6 per caso informato?
 
1883130
1883130 Inviato: 18 Giu 2007 22:42
 

Mah sinceramente è un problema che non mi ero posto comunque adesso che me lo fai notare al tagliando dei mille ci faccio dare un'occhiata dal meccanico... ti chiedo un'altra cosa invece, stai facendo il rodaggio come da libretto kawa o qualche strigliatina a motore caldo l'hai già data?
 
1883172
1883172 Inviato: 18 Giu 2007 22:47
 

T'ho risp al messaggio privato.Ti è arrivato?scusa abbiamo messanger ma parliamo lì no!! icon_razz.gif
 
1883398
1883398 Inviato: 18 Giu 2007 23:21
 

si ho visto l'mp, sono col portatile ora, ma mi segno il contatto e si parla li poi... se apro msn con questo mi si impalla tutto!
 
2944344
2944344 Inviato: 15 Nov 2007 13:35
 

rispolverando un topic vecchio..
io come qualcuno mi ha fatto notare ho il minimo a 2000 giri e lo tengo li appunto perchè a fare piccole manovre basta solo mollare la frizione leggermente senza accelerare e vado meglio..ma fa male alla moto? cioè tenerla costantemente sopra i 2000 giri può in qualche modo pregiudicarne la buona conservazione del motore?? per abbassarlo basta ceh giro quel pioletto che c'è a sinistra in basso sotto al sebatoio del radiatore??
 
2948529
2948529 Inviato: 15 Nov 2007 20:06
 

djtech ha scritto:
rispolverando un topic vecchio..
io come qualcuno mi ha fatto notare ho il minimo a 2000 giri e lo tengo li appunto perchè a fare piccole manovre basta solo mollare la frizione leggermente senza accelerare e vado meglio..ma fa male alla moto? cioè tenerla costantemente sopra i 2000 giri può in qualche modo pregiudicarne la buona conservazione del motore?? per abbassarlo basta ceh giro quel pioletto che c'è a sinistra in basso sotto al sebatoio del radiatore??
mi associo alla richiesta!
 
2949142
2949142 Inviato: 15 Nov 2007 20:45
 

Si il piolino è quello, tenerla sempre con un minimo ai 2000 non mi sembra una gran cosa..per 2 motivi: il primo è che su libretto consigliano di stare dai 1100 ai 1300, quindi avranno fatto i loro conti..secondo perchè riduci parecchio il freno motore.
Io all'inizio avevo il minimo a 1500 e quando il meccanico me l'ha abbassato sui 1100/1200 le prime volte che scalavo in prima mi sembrava di piantarmi!
 
2949366
2949366 Inviato: 15 Nov 2007 21:02
 

wow ancora di più freno motore? che figata a io praticamente già non freno quasi mai su strada perchè la mia andatura costante mi permette di usare a pieno il freno motore se poi posso averne ancora di più rinuncio anche alla comodita a far manovra! ottimo appena metto lo scarico sistemo anche il minimo..per farlo comunque bisogna scaldare la moto vero e poi regolarlo o si può fare anche da subito?
 
2949450
2949450 Inviato: 15 Nov 2007 21:09
 

Devi regolarlo a caldo icon_wink.gif Specialmente dopo aver modificato scarico o filtro potrebbe capitare di sentire il minimo un po' oscillante a freddo, ma a caldo va subito a posto! icon_wink.gif
 
2949994
2949994 Inviato: 15 Nov 2007 21:57
 

però c'è ujn problemino..
mi è scaduta l'assicurazione della moto e quindi non potrei scaldarla muovendomi..a casa ho un'anello asfaltato nel magazzino di in cui POTREI girare..potrei se non fosse ghiacciato caxxo adesso per esempio è -4c° e domani alle 8 saranno -10c° e non mi fido a girare altrimenti se trovo una pozzanghera di ghiaccio mi allungo e mi smerdo icon_lol.gif quindi o la scaldo da fermo il che è male o sennò la metto sui cavalletti e faccio girare la ruota..ecco bella idea farò così! icon_lol.gif
 
2950050
2950050 Inviato: 15 Nov 2007 22:02
 

scusate ma perchè se a libretto dicono di tenerla sui 1250-1350 poi te la vendono con il minimo a 2000?anche dopo il primo tagliando mi hanno mantenuto quel regime.
icon_question.gif
 
2950069
2950069 Inviato: 15 Nov 2007 22:04
 

Tranquillo che anche da fermo va abbastanza bene! Non appena arriva oltre i 40 gradi sentirai l'aria automatica che si toglie, e avrai il vero regime di minimo..tu piano piano l'abbassi e vedi come reagisce il motore! Se accelerando e mollando di colpo vedi che scende troppo (magari sotto i 1000 giri) piuttosto tienilo un po' più alto.Con l'umidità e il freddo non è semplice come d'estate! icon_wink.gif
 
2951379
2951379 Inviato: 15 Nov 2007 23:56
 

ninja6r ha scritto:
scusate ma perchè se a libretto dicono di tenerla sui 1250-1350 poi te la vendono con il minimo a 2000?anche dopo il primo tagliando mi hanno mantenuto quel regime.
icon_question.gif


Perche probabilmente il meccanico ci ha messo mano e te lo ha alzato ma ricordatevi che fino a che nn arrivate a 40-50° il minimo è instabile per via dell'aria automatica, perciò prima di dire che è sbagliato fatevi abbondanti 5 km con qualche tiratina (se avete finito il rodaggio), vi fermate la lasciate stare n'attimo, spegne e riaccendete e controllate il minimo. 1250-1350 state su quell'indicativo che è perfetto ottimo freno motore e nessun rischio di spegnimento in scalata.
Per djtech, la storia di farla scaldare da fermo va bene anke perchè siamo in inverno però nn pensare che se la metti sul cavalletto e fai girare la ruota cambi qualcosa in termini di rovinare il motore perche alla fine il perche di nn farla scaldare da fermo è che nn prendendo aria nn si raffredda e si surriscalda icon_wink.gif .
 
2951504
2951504 Inviato: 16 Nov 2007 0:13
 

a dire il vero è anche perchè NON si scalda..infatti se non gira l'olio non tutte le parti si scaldano..io penso che sia comunque meglio il cavalletto che lasciarla li ferma..poi posso sempre sbagliarmi visto che non sono il più anziano qui icon_lol.gif
 
2951650
2951650 Inviato: 16 Nov 2007 0:46
 

djtech ha scritto:
a dire il vero è anche perchè NON si scalda..infatti se non gira l'olio non tutte le parti si scaldano..io penso che sia comunque meglio il cavalletto che lasciarla li ferma..poi posso sempre sbagliarmi visto che non sono il più anziano qui icon_lol.gif


Certo io ti dicevo il motivo per cui dicono di nn farlo icon_wink.gif
 
2951671
2951671 Inviato: 16 Nov 2007 0:53
 

ragzzi anche la mia ha il min intorno ai 2000 tutto normale.......

domandina ...secondo voi fatto il rodaggio dei mille kilometri..... bisogna veramente aspettare i 1500 oppureintorno ai 1300 si può cominciaretranquillamente a tirare??

misura precauzionale o verità??
 
2952401
2952401 Inviato: 16 Nov 2007 10:23
 

Allora, io ho la nuova ninja e purtroppo l'ho dovuta parcheggiare in box per l'inverno..

Io sono arrivatro ad 800 Km, e per i primi 500 non ho MAI superato i 6000 giri. Non ho mai tenuto l'andatura costante e ho utilizzato tantissimo il cambio, facendo anche cambiate quando non era necessario, questo per rodare più il cambio rispetto al motore...
Dai 400 ai 1000 km non supero i 7000 giri, ma dopo i 700 Km glòi ho dato qualche tiratina badando BENE di non superare i 10.000 giri!

Dai 1000 Km ai 1500 penso che non supererò i 12.000 giri.

Questa è la mia tabellina di marcia che stò seguendo. E' il mio primo rodaggio che faccio dato che è la mia prima moto che compro nuova, ma penso non sia male!
Ciao! icon_wink.gif
 
2954184
2954184 Inviato: 16 Nov 2007 13:36
 

Mattia636 ha scritto:
Si il piolino è quello, tenerla sempre con un minimo ai 2000 non mi sembra una gran cosa..per 2 motivi: il primo è che su libretto consigliano di stare dai 1100 ai 1300, quindi avranno fatto i loro conti..secondo perchè riduci parecchio il freno motore.
Io all'inizio avevo il minimo a 1500 e quando il meccanico me l'ha abbassato sui 1100/1200 le prime volte che scalavo in prima mi sembrava di piantarmi!


si ma tu non hai la 07, se con la 07 lo metti a 1200 1300 la moto si spegne, il mi nimo nella nuova si tiene dai 1800- ai 2000
 
2954228
2954228 Inviato: 16 Nov 2007 13:41
 

jiraja ha scritto:

domandina ...secondo voi fatto il rodaggio dei mille kilometri..... bisogna veramente aspettare i 1500 oppureintorno ai 1300 si può cominciaretranquillamente a tirare??

misura precauzionale o verità??


io ho fatto soltanto 500 km seguendo il rodaggio e poi ho tirato subito e la moto va che e una meraviglia.. sono moto gia rodate il vero rodaggio si deve fare al cambio, ma tirate pure che non succede nulla... comunque dopo due o 3000 km senti la moto molto piu grintosa
 
2954456
2954456 Inviato: 16 Nov 2007 14:16
 

r6black2005 ha scritto:


si ma tu non hai la 07, se con la 07 lo metti a 1200 1300 la moto si spegne, il mi nimo nella nuova si tiene dai 1800- ai 2000


Hai visto qualche film strano? Ma dove l'hai letto? Nessuna moto ha il minimo così alto..prova a leggere bene sul libretto che ti hanno dato insieme!
 
2954463
2954463 Inviato: 16 Nov 2007 14:17
 

r6black2005 ha scritto:


io ho fatto soltanto 500 km seguendo il rodaggio e poi ho tirato subito e la moto va che e una meraviglia.. sono moto gia rodate il vero rodaggio si deve fare al cambio, ma tirate pure che non succede nulla... comunque dopo due o 3000 km senti la moto molto piu grintosa


Infatti va che è una meraviglia..poi quando arrivi dopo i 20000km inizi a chiederti il perchè del rumore delle valvole, il perchè mangia olio, il perchè inizia ad andare un po' meno, il perchè il motore è da ripulire all'interno... icon_lol.gif
 
2954647
2954647 Inviato: 16 Nov 2007 14:45
 

Mattia636 ha scritto:

Infatti va che è una meraviglia..poi quando arrivi dopo i 20000km inizi a chiederti il perchè del rumore delle valvole, il perchè mangia olio, il perchè inizia ad andare un po' meno, il perchè il motore è da ripulire all'interno... icon_lol.gif


Ma sono le mie stesse impressioni ..... icon_eek.gif icon_biggrin.gif e la mia ne ha quasi 23.000
 
2955333
2955333 Inviato: 16 Nov 2007 16:04
 

samurai ha scritto:


Ma sono le mie stesse impressioni ..... icon_eek.gif icon_biggrin.gif e la mia ne ha quasi 23.000


icon_lol.gif
Io sono a quota 24.000 e qualche rumorino ogni tanto lo sento anche io..ma sono particolarità d.o.c. della kawa!
 
2955334
2955334 Inviato: 16 Nov 2007 16:04
 

r6black2005 ha scritto:


si ma tu non hai la 07, se con la 07 lo metti a 1200 1300 la moto si spegne, il mi nimo nella nuova si tiene dai 1800- ai 2000
a libretto dice 1250-1350..leggilo ogni tanto!
 
2956643
2956643 Inviato: 16 Nov 2007 18:09
 

Mattia636 ha scritto:

icon_lol.gif
Io sono a quota 24.000 e qualche rumorino ogni tanto lo sento anche io..ma sono particolarità d.o.c. della kawa!

icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Forza Kawa !
 
2957149
2957149 Inviato: 16 Nov 2007 18:53
 

r6black2005 ha scritto:


si ma tu non hai la 07, se con la 07 lo metti a 1200 1300 la moto si spegne, il mi nimo nella nuova si tiene dai 1800- ai 2000


A si? quindi alla kawa sn una manica di imbranati perchè io come molti altri lo abbiamo giusto icon_rolleyes.gif (cioè stazionario sui 1300 - 1400).
 
2957755
2957755 Inviato: 16 Nov 2007 19:52
 

ninja6r ha scritto:
r6black2005 ha scritto:


si ma tu non hai la 07, se con la 07 lo metti a 1200 1300 la moto si spegne, il mi nimo nella nuova si tiene dai 1800- ai 2000
a libretto dice 1250-1350..leggilo ogni tanto!


quoto... esattamente 1300 + o - 50 giri c'è scritto per essere precisi... icon_biggrin.gif
 
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