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Modifiche hornet..sondaggio
1690375
1690375 Inviato: 19 Mag 2007 13:11
Oggetto: Modifiche hornet..sondaggio
 



Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere quali secondo voi sono le prime tre cose che vorreste modificare (o che avete già modificato..) della vostra hornet..
non c'è che da sbizzarrirsi allora, potete indicarmi nell'elenco quello che vi pare, modifiche all'estetica, al motore, alla ciclistica..

vediamo se ne ricaviamo qualche idea positiva.. icon_wink.gif

grazie per la collaborazione

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1690408
1690408 Inviato: 19 Mag 2007 13:15
 

Sulla 07, le uniche cose da cambiare sono specchietti e frecce. Il resto è fanstastico così! Più avanti, appena avrò un pò di soldi da buttare, farò queste modifiche!
 
1690462
1690462 Inviato: 19 Mag 2007 13:24
 

allora se parliamo della mia ormai ex 05' le prime cose ke ho cambiato ai tempi furono:
porta targa
freccette
cupolino
bilancieri
spekkietti (2 volte)
e in fine lo scarico ,ma solo perke lo vendeva usato un amico mio e mi ha fatto un prezzo stracciato...

se invece parliamo della k7 ke tra parentesi mi arrivera mercoledi'...le prime cose ke cambiero' saranno frecce e porta targa anke se per quest'ultimo nn so se e' gia uscito qualcosa ad un prezzo umano...
anzi approfitto di questo topic per farvi una domanda.....sapete se spekkietti e frecce montate su 05',06' vanno bene anke per la nuova horny???? fatemi sapere lamp lamp




meglio un hornet oggi ke una z1000 domani
 
1690514
1690514 Inviato: 19 Mag 2007 13:32
 

Sulla '06 sono in fase di ricerca/acquisto:

1 - cupolino biondi
2 - portatarga roadracing (introvabile, anzi se avete una dritta...) + eventualmete frecce a dardo
3 - scarico arrow titanio o akra

ciao Snake!
 
1690674
1690674 Inviato: 19 Mag 2007 14:05
 

Ze ha scritto:
Sulla '06 sono in fase di ricerca/acquisto:

1 - cupolino biondi
2 - portatarga roadracing (introvabile, anzi se avete una dritta...) + eventualmete frecce a dardo
3 - scarico arrow titanio o akra

ciao Snake!


Ciao caro Ze, ci si risente icon_surprised.gif
hai pensato di trovare quello che cerchi su ebay? ci sono un sacco di pezzi usati/seminuovi che potrebbero fare al caso tuo a prezzi interessanti.. mi servo spesso di quel canale per modificare la mia icon_lol.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
1691094
1691094 Inviato: 19 Mag 2007 15:25
 

Bhe snake dovresti saperlo come la penso....

Presupponendo delle gomme decenti :Rennsport
io farei queste modifiche :
1 Forche
2 Mono
3 corona
4 Anticipo regolabile
5 Portatarga
6 Scarico -preferibilmente completo
7 Manubrio piegabassa
8 Arretratori Pedane
9 aggiunta di particolari in carbonio
10 estetica in generale (tubi in treccia, griglie stop a led , frecce , specchietti )
11 Cambio del Faro+ strumentazione da pista
......



Ops ...Io le ho già fatte tutte!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif


e questa volta speriamo che nessuno mi tagli la strada icon_confused.gif
 
1691272
1691272 Inviato: 19 Mag 2007 16:32
 

Sulla mia my05 specchietti, sottocodone e scarico... e poi una marea di cose per passione....
 
1691417
1691417 Inviato: 19 Mag 2007 17:24
 

1 - mono
2 - kit forcella
3 - tubi freno

Io di estetico non le ho fatto quasi nulla, tutta ciclistica e qualcosa di prestazioni
 
1691723
1691723 Inviato: 19 Mag 2007 18:53
 

Sulla mia 07 ho fatto:
-Colore (nero opaco)
-Specchietti
-Terminale Leo
-Frecce
-adesivi 3D
-Manubrio, manopole e contappesi (oro)
-cupolino
-Corona (= orig. ma oro)

vorrei fare:
- portatargha (aspettando Barracuda...)
- Tubi freni
- forse puntale...ma sono indeciso.
 
1691791
1691791 Inviato: 19 Mag 2007 19:04
 

Ze ha scritto:
Sulla '06 sono in fase di ricerca/acquisto:

1 - cupolino biondi
2 - portatarga roadracing (introvabile, anzi se avete una dritta...) + eventualmete frecce a dardo
3 - scarico arrow titanio o akra

ciao Snake!


1-se è il cupolino biondi modello gust l'ho visto ed è bellissimo x me xkè è molto piccolino.
3-perchè titanio quando l'alluminio è praticamente uguale e costa molto meno??neanke si nota la differenza a occhio!!! icon_eek.gif
Anche il leovince mica male!
Lascia stare l'akra: 600€ e passa solo x il marketing
 
1691856
1691856 Inviato: 19 Mag 2007 19:13
 

DANIELE83 ha scritto:
Ze ha scritto:
Sulla '06 sono in fase di ricerca/acquisto:

1 - cupolino biondi
2 - portatarga roadracing (introvabile, anzi se avete una dritta...) + eventualmete frecce a dardo
3 - scarico arrow titanio o akra

ciao Snake!


1-se è il cupolino biondi modello gust l'ho visto ed è bellissimo x me xkè è molto piccolino.
3-perchè titanio quando l'alluminio è praticamente uguale e costa molto meno??neanke si nota la differenza a occhio!!! icon_eek.gif
Anche il leovince mica male!
Lascia stare l'akra: 600€ e passa solo x il marketing



1- si daniele, è il gust! anche a me piace un sacco per lo stesso motivo... ma ho idea che non possa servire a niente... non conosco impressioni in merito.. non è molto diffuso..

3- sono sul titanio o carbonio solo per una questione di riscaldamento... titanio e carbonio si scalcano pochissimo, certo si che si fanno pagare.. il leovince non è male ma per i miei gusti è troppo lungo... arrow è un pelino più lungo di akra ma entrambi sono meno lunghi di leovince...
 
1691902
1691902 Inviato: 19 Mag 2007 19:22
 

Che sbadato.. ho aperto una discussione che ha come oggetto le modifiche fatte alla hornet, ed ho dimenticato di scrivere quello che ho apportato "io" alla mia cara dueruote..
rimedio subito:
sul podio abbiamo:
1. mono Ohlins 46HRC ( ora si che si ragiona!)
2. scarico DPM Blast con deviatore di flusso ( ha un'eccellente linea..)
3. molle forcella Ohlins ( capirete il perchè..)

inoltre ho aggiunto:

specchietti Puig neri,
frecce anteriori e posteriori
tubi freno in treccia metallica FRENTUBO,
paraserbatoio Hornet
portatarga regolabile in alluminio LLS,
filtro aria BMC,
corona stealth +2 (44 denti)
copricatena alluminio
parafango in allumino
paratelaio RIZOMA
manopole morbide Harris
Sfilamento forcella -5mm
cupolino trasparente Biondi
Manubrio piegabassa nero wrp
Contrappesi Carbon Look
Pedane arretrate DPM
Leve freno\frizione DPM nere
Copritermostato in carbonio.

mi piacerebbe il copripignone della dpm, se mi capita ad un buon prezzo si vedrà..per il resto prenderò spunto dalle vostre idee, altrimenti che aprivo a fare questa discussione? icon_lol.gif

Ultima modifica di SNAKE14 il 21 Mag 2007 21:06, modificato 1 volta in totale
 
1691950
1691950 Inviato: 19 Mag 2007 19:30
 

io farei/farò:
1 - portatarga con annesse freccette e luce targa al led;
2 - specchietti (aimè non rizoma anche se bellissimi ma sai a Roma....!!!);
3 - gomme (forse va al numero 1) visto che le bridg bt56 fanno pena penso;
 
1692778
1692778 Inviato: 19 Mag 2007 23:37
 

io ho preso una '04 usata con:
-scarico DPM
-portatarga
-frecce
-bilanceri
-forcella irrigidita (nn so se x cambio olio o molle)

pensavo di mettere pian piano:
-tubi in treccia
-puntale (ma nn so se alla fine serve)

poi non so, preferisco spendere per la sicurezza che per l'estetica... le pedane arretrate che vantaggio danno???
 
1692989
1692989 Inviato: 20 Mag 2007 1:36
 

MJ23 ha scritto:
io ho preso una '04 usata con:
-scarico DPM
-portatarga
-frecce
-bilanceri
-forcella irrigidita (nn so se x cambio olio o molle)

pensavo di mettere pian piano:
-tubi in treccia
-puntale (ma nn so se alla fine serve)

poi non so, preferisco spendere per la sicurezza che per l'estetica... le pedane arretrate che vantaggio danno???


Le pedane arretrate, unitamente al manubrio ribassato, danno un'impostazione più sportiva alla tua hornet. il peso del corpo è più sbilanciato/caricato sull'avantreno,garantendoti un maggior controllo soprattutto in curva. il manubrio piegabassa inoltre esendo praticamente sempre più largo dell'originale ti aiuta tantissimo per tutto ciò che riguarda la manovrabilità. una bella accoppiata non c'è che dire, è da farci un pensierino, io ho montato entrambi 10 giorni fa ed ho riscontrato solo gli effetti positivi di cui sopra.

spero di esserti stato utile.

lamps
 
1693449
1693449 Inviato: 20 Mag 2007 10:34
 

scusate,volevo sapere se montando questi portatarga con frecce che dite voi,si puo rischiare una multa oppure posso andare tranquillo...fatemi sapere per favore se si puo rischiare una multa!ve lo chiedo perche vedo un sacco di moto con il portatarga non originale emi chiedo se loro avranno mai preso una multa...
 
1693754
1693754 Inviato: 20 Mag 2007 11:57
 

SNAKE14 ha scritto:
spero di esserti stato utile.lamps


utilissimo, grazie! icon_biggrin.gif
spesa di manubrio e pedane tanto per avere un'idea?
 
1693965
1693965 Inviato: 20 Mag 2007 12:44
 

Credo che le tre modifiche per eccellenza siano:
1 Frecce
2 Portatarga
3 Specchi
O no??????? icon_rolleyes.gif
 
1694867
1694867 Inviato: 20 Mag 2007 17:30
 

MJ23 ha scritto:
SNAKE14 ha scritto:
spero di esserti stato utile.lamps


utilissimo, grazie! icon_biggrin.gif
spesa di manubrio e pedane tanto per avere un'idea?


manubrio nero wrp + contrappesi simil carbonio = 40€
pedane dpm = 260 € (nuove..un'occasione su ebay)
manodopera non so , ho montato tutto io icon_wink.gif
ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
1694991
1694991 Inviato: 20 Mag 2007 18:01
Oggetto: Re: Modifiche hornet..sondaggio
 

SNAKE14 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere quali secondo voi sono le prime tre cose che vorreste modificare (o che avete già modificato..) della vostra hornet..
non c'è che da sbizzarrirsi allora, potete indicarmi nell'elenco quello che vi pare, modifiche all'estetica, al motore, alla ciclistica..

vediamo se ne ricaviamo qualche idea positiva.. icon_wink.gif

grazie per la collaborazione

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


1-gomme
2-kit completo forcella
3-mono
4-piega bassa
5-tubi in treccia
6-frecce
7-cupolino
8-specchi
9-sottocodone
10-marmitta
11-filtro
12-dinojet
 
1696589
1696589 Inviato: 20 Mag 2007 22:43
Oggetto: Re: Modifiche hornet..sondaggio
 

Luisss ha scritto:
SNAKE14 ha scritto:
Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere quali secondo voi sono le prime tre cose che vorreste modificare (o che avete già modificato..) della vostra hornet..
non c'è che da sbizzarrirsi allora, potete indicarmi nell'elenco quello che vi pare, modifiche all'estetica, al motore, alla ciclistica..

vediamo se ne ricaviamo qualche idea positiva.. icon_wink.gif

grazie per la collaborazione

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


1-gomme
2-kit completo forcella
3-mono
4-piega bassa
5-tubi in treccia
6-frecce
7-cupolino
8-specchi
9-sottocodone
10-marmitta
11-filtro
12-dinojet


fai prima e ti compri una brutale icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1697675
1697675 Inviato: 21 Mag 2007 9:46
 

Le mie modifiche per mod. 2006:

Kit Depretto (regalato con la moto)
Semimanubri DPM "Strike" (un po' meno comoda ma un'altro pianeta!)
Pedare DPM Race in alluminio (davanti e dietro)
Specchietti Rizoma"Dynamic" (non si vede molto, ma tanto anche gli originali erano un disastro)

Appeno riesco posto le foto.
CIao
Carlo

PS: lo scarico DPM Blast è bellissimo, ha un bel suono (anche se un po' forte per i miei gusti) ma il povero passeggero fa l'aerosol di gas dis carico, anche con il deviatore di fiamma...
 
1713090
1713090 Inviato: 23 Mag 2007 10:47
 

Preciso che ho la '06 nera. Prima di tutto le gomme: con quelle di serie avevo un'altra moto - sconsigliatissime per la guida vera: vanno bene solo per giretti e trasporto - non mi davano feeling di guida, di prestazione... infatti per la delusione volevo cambiare la moto.
Poi:
- cupolino il più piccolo e performante possibile, NERO - no i parabrezza tipo GIVI- ma che serva davvero;
- scarico leovince, arrow o mivv - non male lo shark!!! - rigorosamente carbonio!!!
- corona 44 denti, ma con le mie gomme proverei anche una 43;
- portatarga a scelta pur di togliere quella piastra a mo di croce dietro la ruota post.;
- manubri piega bassa, ma non li ho ancora provati;
- non saprei gli specchietti... se sono loro a dare un certo effetto enduro un po antipatico al carattere della moto;
e poi si passa alle vere personalizzazioni estetiche e tecniche:
- 1° almeno le molle forcella e poi tutto il resto...

Lamps a tutti
 
1713465
1713465 Inviato: 23 Mag 2007 11:45
 

mickwave ha scritto:
Preciso che ho la '06 nera. Prima di tutto le gomme: con quelle di serie avevo un'altra moto - sconsigliatissime per la guida vera: vanno bene solo per giretti e trasporto - non mi davano feeling di guida, di prestazione... infatti per la delusione volevo cambiare la moto.
Poi:
- cupolino il più piccolo e performante possibile, NERO - no i parabrezza tipo GIVI- ma che serva davvero;
- scarico leovince, arrow o mivv - non male lo shark!!! - rigorosamente carbonio!!!
- corona 44 denti, ma con le mie gomme proverei anche una 43;
- portatarga a scelta pur di togliere quella piastra a mo di croce dietro la ruota post.;
- manubri piega bassa, ma non li ho ancora provati;
- non saprei gli specchietti... se sono loro a dare un certo effetto enduro un po antipatico al carattere della moto;
e poi si passa alle vere personalizzazioni estetiche e tecniche:
- 1° almeno le molle forcella e poi tutto il resto...

Lamps a tutti


ciao visto che in parte anche io mi trovo in questa situazione tiu volevo chiedere: che gomme avevi di serie?? e quali hai messo ora?? dimme i modelli così me li guardo x benino
grazie lammppssss
 
1719968
1719968 Inviato: 24 Mag 2007 9:11
 

avevo battlax 56 ed era una sofferenza. Non ero neanche nelle condizioni di provare una guida "allegra" - quando forzavo mi sentivo sulle uova - figurati a provare una guida sportiva....Volevo cambiare moto! Poi ho messo le diablo corsa e ho cominciato a sentire di che pasta era fatta l'Hornella... Ma ricordati le diablo corsa o altro di simile non fanno fare le "tante" migliaia di km delle altre gomme a mescola più dura.
Spero di esserti stato utile...

doppio_lamp_naked.gif ma forse se mi convinco tra poco passerò a doppio_lamp.gif
 
1722983
1722983 Inviato: 24 Mag 2007 15:04
 

mickwave ha scritto:
avevo battlax 56 ed era una sofferenza. Non ero neanche nelle condizioni di provare una guida "allegra" - quando forzavo mi sentivo sulle uova - figurati a provare una guida sportiva....Volevo cambiare moto! Poi ho messo le diablo corsa e ho cominciato a sentire di che pasta era fatta l'Hornella... Ma ricordati le diablo corsa o altro di simile non fanno fare le "tante" migliaia di km delle altre gomme a mescola più dura.
Spero di esserti stato utile...

doppio_lamp_naked.gif ma forse se mi convinco tra poco passerò a doppio_lamp.gif


ank'io ora ho le bt56 di serie e sto a 4.500 km spero di farne tanti in fretta così ank'io ne monto di serie.
Che ne pensi (anche per sentito dire) di metzelere sportec m3 e michelin 2ct??? e tu a quanti km le hai cambiate le bt56??
PS spero di scoprire ank'io una nuova moto tra non molto

ciaooo icon_wink.gif
 
1725006
1725006 Inviato: 24 Mag 2007 19:04
 

No, no, non ci siamo capiti. Alla pelle ci tengo e per questo (leggi anche l'uso che ne faccio della moto) le ho cambiate a 2000km vendendole al gommista che aveva richiesta di gomme da giretti e "trasporto persone".
Le Metzeler m3 sono ok, erano tra le candidate e le monta qualche amico del mio gruppo e si trova bene con la guida sportiva dei nostri "giri" fuori città, zone collinari. Per quelle Michelin: c'è di meglio ma spendi anche di più.
Una scivolata o una caduta costa più di un cambio gomme! Pensaci.

P.S.: l'avessi saputo prima!... Nessuno mi ha fatto capire quanto importante sia questa differenza icon_eek.gif nelle moto. Nonostante la mia esperienza, questo era un aspetto che sottovalutavo: credevo nella qualità della gomma di serie.
 
1727065
1727065 Inviato: 25 Mag 2007 7:05
 

Appena tolta dal concessionario gli specchietti,poi il portatarga con quello della barracuda regolabile in alluminio,poi il parafango posteriore e infine lo scarico in carbonio della Roads Italia , penso se trovo qualcosa di valido ad un buon prezzo di cambiare il mono post. anzi se qualcuno puo' indicarmi un prodotto ok gli sarei grato lamps
 
1728387
1728387 Inviato: 25 Mag 2007 11:06
 

...piacerebbe anche a me fare affare per un mono...
Però che costi!
 
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