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Cambio Z 1000 2007 [difficoltà inserimento 1° da ferma]
1641051
1641051 Inviato: 11 Mag 2007 19:09
Oggetto: Cambio Z 1000 2007 [difficoltà inserimento 1° da ferma]
 



Ho appena ritirato la mia z1000, devo dire che è una moto fantastica, pero' ho notato che a caldo quando mi fermo e metto in folle, e successivamente vado a rimettere la prima non entra, e devo pigiare sulla leva cambio piu' volte per farla entrare (mandandomi in panico al verde del semaforo!). é successo anche a voi qualcosa di simile? sara forse perche la moto è nuova (300 km)ed il cambio si deve assestare?
Datemi qualche consiglio vi prego.
ciao a tutti.
 
1641070
1641070 Inviato: 11 Mag 2007 19:13
 

è in rodaggio è normalissimo

dopo il primo tagliando migliorerà sicuramente icon_wink.gif


è una moto fantastica...quando la porto godo sotto il casco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1641155
1641155 Inviato: 11 Mag 2007 19:24
 

anche io godo , dopo i 4000 giri inizia a cantare che è una bellezza, ha un rombo in rilascio da brividi.
A me hanno consigliato di non tirarla sopra i 4000 per i primi 200km, e poi fino a 1500 non oltre i 6000, ma sara' dura, tu david come lo stai facendo il rodaggio?
 
1641472
1641472 Inviato: 11 Mag 2007 20:05
 

anche a me succede uan cosa simile, quando sono in folle alle volte nn entra la marcia, quindi mollo la frizine la rischiaccio ed entra la marcia, gg me l'ha ftt mentre ero fermo posteggiato.
Eroneamente avevo spento la moto mentre era inserita la marcia, ho ftt contatto, check....frizione...dalla prima metto al folle e nn entra.. sal molle e nn si sente che entra la folle....lo ha ft tre volte, pooi ho acceso la moto e da accesa sn riuscito metterla.

mi sembr strano...spero che dopo il rodaggio si sistemi il tt....
 
1641764
1641764 Inviato: 11 Mag 2007 20:46
 

si si sistemerà tutto...raga per il resto quando il contatto è acceso vi si accende la spia dell'omio??

cioè vi lampeggia??

fatemi sapere è un dubbio... 0510_grattacapo.gif

per il resto dopo i 4000 la moto si alza su una ruota icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif

il rodaggio si ma ogni tanto sgasa icon_cool.gif icon_lol.gif
 
1642027
1642027 Inviato: 11 Mag 2007 21:16
 

si lampeggia,appena accendo la moto poi smette.
 
1642133
1642133 Inviato: 11 Mag 2007 21:31
 

alexam ha scritto:
si lampeggia,appena accendo la moto poi smette.


menu mal icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1643629
1643629 Inviato: 12 Mag 2007 10:20
 

Sul fatto del cambio incide molto il fatto che è nuovo.. ma comunque, in genere, si sa che il cambio della Z non è il massimo, bisogna cambiare abbastanza decisi. icon_wink.gif
 
1646180
1646180 Inviato: 12 Mag 2007 21:04
Oggetto: 1000
 

Ciao ragazzi!..
Io l'ho rirtirata mercoledì, le marce entrano da dio! Per ciò che riguarda la spia olio, lampeggia, è normale...
Ho fatto 300 km e non ho superato i 4500....ma domani provo a darle un po + gas....E 1 spettacolo di moto!!!!
Voi cosa dite, se la porto fino a 5/6000, dopo i 500 km??
Auguri a tutti e se siete dalle parti del torinese kiamate!!!!!!!!
 
1646270
1646270 Inviato: 12 Mag 2007 21:17
Oggetto: Re: 1000
 

Marcomxs ha scritto:
Ciao ragazzi!..
Io l'ho rirtirata mercoledì, le marce entrano da dio! Per ciò che riguarda la spia olio, lampeggia, è normale...
Ho fatto 300 km e non ho superato i 4500....ma domani provo a darle un po + gas....E 1 spettacolo di moto!!!!
Voi cosa dite, se la porto fino a 5/6000, dopo i 500 km??
Auguri a tutti e se siete dalle parti del torinese kiamate!!!!!!!!


io cn la mia (z750) ho su 400 km circa e l'ho tirata giusto poco fa oltre i 4500...ero in 6° e sn andato graduatamente cn un pelo di gas verso i 5000...
credo che nn ci siano problemi fin che ci arrivi pianoe nc marce lunghe...lascio a piu esperti un ulteriore giudizio in merito
 
1646793
1646793 Inviato: 13 Mag 2007 0:49
Oggetto: Re: 1000
 

Marcomxs ha scritto:
Ciao ragazzi!..
Io l'ho rirtirata mercoledì, le marce entrano da dio! Per ciò che riguarda la spia olio, lampeggia, è normale...
Ho fatto 300 km e non ho superato i 4500....ma domani provo a darle un po + gas....E 1 spettacolo di moto!!!!
Voi cosa dite, se la porto fino a 5/6000, dopo i 500 km??
Auguri a tutti e se siete dalle parti del torinese kiamate!!!!!!!!


non problem 700 km e fino a 8.000 giri in sesta marcia...penne di potenza e la moto va da dio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
1647265
1647265 Inviato: 13 Mag 2007 10:15
 

david la spia dell'olio ke lampeggia a quadro acceso è normale, lo fa a tutti!comunque vedo ke c'è preoccupazione nel seguire il rodaggio!!Noi tutti ci chiediamo quanto cavolo la possiamo tirare ma secondo me basta non sforzare il motore e basta.A motore caldo e con marce alte io nn lo guarderei troppo il fatto di non superare i 4000 giri, godetevi la moto e non quanto senga il contagiri!La sgasata in accelerazione ogni tanto la si da, non succede niente tanto! icon_wink.gif
 
3037554
3037554 Inviato: 27 Nov 2007 0:48
 

raga io sono felice che anche voi abbiate i miei stessi problemi mi fa sentire capito icon_biggrin.gif
sta sera per la prima volta ho avuto problemi con il cambio che e' troppo rumoroso soprattutto di prima e allora mi chiedevo se ci vuole l'olio
perche ora ho 350 km prima era abbastanza silezioso a mo di tecnologia avanzata ma adesso sembra una moto del '70.
io rivoglio il cambio super silenzioso
qualcuno mi sa spegare come mai a volte e' silenziosissimo che e' un piacere e altre fa tutto quel chiasso ?
ma siamo sicuri che e' normale?
 
3151145
3151145 Inviato: 11 Dic 2007 0:42
 

raga posso permettermi il lusso di scrivere in questo topic un problema psichico che mi sta succedendo?
per avere il vostro aiuto che so arrivera'
da quando ho mandato delle mail a un tizio che non vi dico chi e' facendo vedere che scrivevo in questo forum non riesco piu' a concentrarmi sulla manutenzione della mia z1000 tra l'altro in rodaggio
devo ripristinare il mio stato d'animo originale per tornare ad essere lo zetista di una volta.Lo so che e' offtopic ma non so dove scriverla sta cosa.
 
3151533
3151533 Inviato: 11 Dic 2007 3:16
 

la Zeta ha il cambio tipicamente sportivo nel senso che andando piano non è precississimo ma quando cominci a fare le cose sul serio diventa un orologio svizzero
 
3152264
3152264 Inviato: 11 Dic 2007 11:20
 

@Hoffman: la tua Z è in rodaggio. Sono sicuro che appena cambierai l'olio tutto si risolverà senza problemi icon_wink.gif

Come ha scritto Boogeiman, il cambio funziona perfettamente quando gli tiri il collo e lo tratti male... Mentre paradossalmente è meno preciso quando vai a passeggio icon_wink.gif
 
3152850
3152850 Inviato: 11 Dic 2007 12:58
 

io non ho alcun tipo di problema con il cambio...anzi, un paio di volte ha fatto un po' di bordello, ma è stata colpa mia, dovevo ancora impratichirmi icon_mrgreen.gif
 
3152942
3152942 Inviato: 11 Dic 2007 13:11
 

Vetro ha scritto:
@Hoffman: la tua Z è in rodaggio. Sono sicuro che appena cambierai l'olio tutto si risolverà senza problemi icon_wink.gif

Come ha scritto Boogeiman, il cambio funziona perfettamente quando gli tiri il collo e lo tratti male... Mentre paradossalmente è meno preciso quando vai a passeggio icon_wink.gif



anzi è troppo preciso... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3153698
3153698 Inviato: 11 Dic 2007 14:52
 

io, con il modello del 2005 ho il cambio abbastanza rumoroso in marcia cittadina...poi, andando più forte mi sembra che vada meglio, l'innesto è più veloce e basta dare un piccolo colpetto alla leva perchè la marcia entri...
il problema che ogni tanto mi si presenta, ma solo a basse velocità, è soprattutto la folle tra la 5^ e la 6^ ... le prime volte tornavo a far pressione sulla leva mentre andavo ma il cambio faceva veramente un brutto rumore... un CLACK!!!! moooolto forte. allora ho imparato che quando va in folle tra quelle due marce, rallento un po' e il successivo innesto avviene senza rumoracci. sicuramente è un problema legato allo stile di guida ma nei giretti blandi mi viene automatico usare tutte le marce e, andando pianino questo fenomeno mi succede ogni tanto...
ma quando si va forte, sono daccordo che il cambio funkia molto molto bene, non ho mai avuto problemi icon_wink.gif
 
3153894
3153894 Inviato: 11 Dic 2007 15:14
 

myke ha scritto:
io, con il modello del 2005 ho il cambio abbastanza rumoroso in marcia cittadina...poi, andando più forte mi sembra che vada meglio, l'innesto è più veloce e basta dare un piccolo colpetto alla leva perchè la marcia entri...
il problema che ogni tanto mi si presenta, ma solo a basse velocità, è soprattutto la folle tra la 5^ e la 6^ ... le prime volte tornavo a far pressione sulla leva mentre andavo ma il cambio faceva veramente un brutto rumore... un CLACK!!!! moooolto forte. allora ho imparato che quando va in folle tra quelle due marce, rallento un po' e il successivo innesto avviene senza rumoracci. sicuramente è un problema legato allo stile di guida ma nei giretti blandi mi viene automatico usare tutte le marce e, andando pianino questo fenomeno mi succede ogni tanto...
ma quando si va forte, sono daccordo che il cambio funkia molto molto bene, non ho mai avuto problemi icon_wink.gif




su quello 07 il cambio è cambiato notevolmente anzi tantissimo icon_wink.gif preciso e morbito quasi quanto honda!

lo stesso problema prima lo riscontravo sulla mia z750 06..mammamia tostissimo!! icon_smile.gif
 
3153917
3153917 Inviato: 11 Dic 2007 15:16
 

myke ha scritto:
il problema che ogni tanto mi si presenta, ma solo a basse velocità, è soprattutto la folle tra la 5^ e la 6^ ... le prime volte tornavo a far pressione sulla leva mentre andavo ma il cambio faceva veramente un brutto rumore... un CLACK!!!! moooolto forte.


a me è successo lo stesso un paio di volte, e ho il modello nuovo...
 
3156571
3156571 Inviato: 11 Dic 2007 19:21
 

guarda, allora quelle poche volte che ti capita, io ti consiglierei di tenerla in folle e di rallentare....adesso non so darti le indicazioni precise di quanto rallentare ma se provi a mettere la marcia quando vai piano, la marcia si innesterà senza quel rumore veramente pauroso.... icon_wink.gif
ovviamente il rallentamento lo si fa se uno ha la possibilità...altrimenti ingrana a forza la marcia e vai icon_lol.gif io dico così perchè il più delle volte il passaggio dalla 5^ alla 6^ lo faccio su rettilinei e quindi non ho tanti problemi a rallentare...
comunque vai tranquillo che è una moto fantastica e se il modello 2007 è meglio del 2006, 0509_doppio_ok.gif
 
3160839
3160839 Inviato: 12 Dic 2007 2:24
 

va detto inoltre che l'olio che mettono quando assemblano la moto e che va sostituito al primo tagliando non è sciaquatura di piatti ma poco ci manca, è un olio di m***a che deve fare il suo sporco lavoro di lubrificare il motore ed essere sostituito dopo solo 1000Km e deve lavorare dentro un motore che la fabbrica si raccomanda di usare in un limitato e molto basso range di giri ( è anche per questo motivo che spesso mi viene da mazzare chi dice che in rodaggio, per sbaglio, tocca i 9000giri, ma per sbaglio ...... icon_evil.gif )

Anche chi dice che il cambio si deve rodare secondo me dice una cretinata ( senza offesa ) gli ingranaggi del cambio sono tra gli organi del motore più duri che ci sono, hanno un trattamento superficiale di cementificazione che non perdono un milligrammo di materiale nemmeno a picchiarci sopra con un martello pneumatico, figuratevi in bel bagno d'olio caldo di qualità e sollecitato da un comune motore da 125cv .......
ora se fossero 500cv erogati da un motor Hayabusa turbo con NOS.......

Il cambio può migliorare solo se c'è un olio buono se sgrana non c'è niente da fare, dipende da molti fattori, tamburo, forchette, i vari cuscinetti ecc.

Ripeto però, più si tira il collo alla Z e più il cambio risponde bene, in città fa un pò i capricci ma a noi non interessa sia preciso in città ma che sia preciso quando ......... icon_twisted.gif
 
3163614
3163614 Inviato: 12 Dic 2007 15:14
 

L'unico cambio Kawa di cui ho visto con i miei occhi i problemi è quello della vecchia 636. Durissimo, per cui le forchette tendevano a rovinarsi troppo in fretta.

Un amico sul Cerreto lo scorso anno dovette fermarsi e sistemarlo alla buona per tornare a casa icon_rolleyes.gif
 
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