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Meglio power commander o rapid bike
123096
123096 Inviato: 13 Nov 2005 12:14
Oggetto: Meglio power commander o rapid bike
 

Io ho un monter 620 del 2004 con scarichi in carbonio aperti e filtro aria racing.Ora voglio mettere la centralina che mi consigliate power commander3 ferracci o rapid bike3 dim sport?
Mi sapete dire le differenze?
 
131639
131639 Inviato: 22 Nov 2005 0:28
 

Sono tutte e due molto valide, il bello della Power Commander è che la puoi regolare la carburazione soft-medium-hard semplicemente dai tastini senza doverla attaccare ogni volta al PC, il bello della Rapid è che costa meno ma per ogni variazione devi attaccarla.
Il mese prossimo partecipo ai corsi di aggiornameto modelli 2006 sia della Power che della Rapid, se dovessero presentare le nuove Rapid con regolazione a tasti secondo me sarebbe la scelta migliore, fermo restando che il prezzo rimanga invariato.

Ciao

Dany
 
131715
131715 Inviato: 22 Nov 2005 9:23
 

Io ho trovato la power commander per 280 euro invece la rapid2 con gestione limitatore e igniezione non riesco a trovarla per meno di 450 euro.
Ho visto che tu hai un negozio magari hai prezzi migliori fammi sapere....
 
132465
132465 Inviato: 22 Nov 2005 21:38
 

Si ma il problema non e' quale delle due scegliere ma il tipo di preparazione che devi fare. che altri componenti racing vorresti utilzzare? poi certo per rendere al meglio devi portarla su un banco prova o la differenza la senti poco o e' nulla. ok spendere soldi ma fallo in modo sensato. la power te la spediscono con una programmazione realizzata a grandi linee secondo i componenti racing che possiedi ma sappi che e' una spesa inutile se non sai programmarla e se non la metti su un banco.
 
132475
132475 Inviato: 22 Nov 2005 21:46
 

Iltipodi preparazione che deve fare la ha scritta, ovvero per adesso ha i terminali e il filtro, su questo step montanre una centralina con le mappature base va più che bene, se si dovesse intervenire in manoera un po' più radicale tipo testa, anticipo ecc allora si che si dovrebbe rimappare la centralina, e in qualunque caso è un lavoro che si fa in poco più di un'ora.

Per DESMOMANIA:

Domani guardo i costi della Rapid e ti faccio sapere, tieni presente che la Rapid bike è universale e cambia solo il connettore, quindi nel momento in cui cambi moto compri 40 euro di connettore e ilgioco è fatto, ivecie la Poer è unica per modello, e non si può trasferire da una moto all'altra.
 
133666
133666 Inviato: 24 Nov 2005 0:26
 

Ok allora aspetto tue notizie e nell'attesa ti ringrazio.
 
138579
138579 Inviato: 29 Nov 2005 12:58
 

Anche io sarei interessato a questo argomento riepilogando :
Power Commander
Pregi :
Costo inferiore
Possibilità di variare esternamente l'iniezione per regimi bassi medi e alti
Possibilità di inserire moduli per Variazione Anticipo e Cambio Automatico
Difetti
Ogni modello ha il suo Modulo se si cambia moto bisogna acquistarne uno nuovo.

Rapid Bike
Pregi :
Il modulo è unico se si cambia moto basta acquistare il nuovo cablaggio.
La variazione di Anticipo è "insita" nel modulo ma non per tutti i modelli.
Difetti :
Costo superiore
Per alcuni modelli non è possibile variare l'anticipo .

Se ho scritto stro@#*te ditemelo icon_smile.gif , volevo sapere se a livello di "estrazione" di prestazioni dal motore quale era la più performante ????
Ci sono esperienze dirette ????
Un Salutone
Gigi
 
1901559
1901559 Inviato: 21 Giu 2007 10:41
 

up, nessuno ha niente da aggiungere a riguardo?
 
1901644
1901644 Inviato: 21 Giu 2007 10:52
 

Allora, in effetti la rapid Bike 3 è una centralina + completa rispetto al Power Commander perchè ti permette di influire su più fattori come l'iniezione e il limitatore mentre per fare le stesse cose con la Power devi aggiungere una altro modulo...
I costi sono ovviamente diversi: parliamo della centralina di un Monster ad esempio.... la Power costa 394 di listino mentre il Rapid Bike 3 con il cablaggio costa 630 Euro... Ho i listini di entrambe le aziende davanti
 
1903141
1903141 Inviato: 21 Giu 2007 13:37
 

road77 ha scritto:
Allora, in effetti la rapid Bike 3 è una centralina + completa rispetto al Power Commander perchè ti permette di influire su più fattori come l'iniezione e il limitatore mentre per fare le stesse cose con la Power devi aggiungere una altro modulo...
I costi sono ovviamente diversi: parliamo della centralina di un Monster ad esempio.... la Power costa 394 di listino mentre il Rapid Bike 3 con il cablaggio costa 630 Euro... Ho i listini di entrambe le aziende davanti


il problema power commander è il fatto che se cambi moto hai già speso il doppio
anche se con la power ti dano le indicazione di settaggio per avere la resa al 100% è sempre necessario mettere la moto al banco
per via delle tolleranze di costruzione ecc ecc
personalmente se dovessi fare la spesa porterei a casa la rapid poi con poco sposti il tutto su altre moto

a questo punto ti chiedo quanti anni hai intenzione di tenere il monster 620?
 
1904190
1904190 Inviato: 21 Giu 2007 15:20
 

Io ho sempre sentito che la Power Commander è migliore della Rapid Bike ma non so bene perchè, il mio mecca che si occupa di molte Ducati dice che è migliore
 
1904896
1904896 Inviato: 21 Giu 2007 16:41
 

Vins_Black ha scritto:
Io ho sempre sentito che la Power Commander è migliore della Rapid Bike ma non so bene perchè, il mio mecca che si occupa di molte Ducati dice che è migliore


Diciamo in tutta sincerità che se devi girare per strada e non in pista la Power Commander ti basta e avanza..
 
1909723
1909723 Inviato: 22 Giu 2007 10:40
 

Scusate ma allora la lpower commandere e' diversa da moto a moto?

Non sono diversi solo ii cablaggi e le mappature??? icon_eek.gif
 
1911044
1911044 Inviato: 22 Giu 2007 12:50
 

Sono diversi i cablaggi e poi le mappature vanno a seconda della moto ma sulla Rapid i cablaggi sono separati e li applichi tu mentre sulla Power sono già fissati dalla casa e non si possono staccare.
 
1927958
1927958 Inviato: 25 Giu 2007 13:37
 

ok capito.

Bah....la Power Commander per s2r 1000 non esiste ancora icon_cry.gif

Ho controllato sia sul sito italiano che americano e niente, difatti non ci sono neppure le mappature basi......


ps: dove si trovano le mappe della power commander oltre che sul sito originale?

e quelle della rapid bike?
 
1929659
1929659 Inviato: 25 Giu 2007 16:03
 

io volevo montare la Pc solo per regolarizzare il motore e soprattutto eliminare l'effetto on-off con i settaggi della pompa di accellerazione. .Non voglio cambiare gli scarichi, al massimo il filtro. Secondo voi è possibile? Ho letto che parlavate di mappature fornite già pronte per gli scarichi modificati, ci sono anche per lo scarico di serie? grazie per l'aiuto.
 
1944866
1944866 Inviato: 27 Giu 2007 12:19
 

power83 ha scritto:

Bah....la Power Commander per s2r 1000 non esiste ancora icon_cry.gif

Ho controllato sia sul sito italiano che americano e niente, difatti non ci sono neppure le mappature basi......


io veramente l'ho già ordinata a un cliente per il M.Y. 2007... codice E717-811
 
2022895
2022895 Inviato: 9 Lug 2007 0:45
Oggetto: Power Commander su SS 900 i.e. 2002
 

Ragazzi stavo seguendo la discussione con interesse. Sto apportando "semplici" modifiche alla mia SS.Chiedo aiuto al forum.Ho una centralina aggiuntiva della Marelli,la quale mi è stata venduta come rimappata,ottimale per SS con scarichi aperti e filtro aria racing.L'ho montata su e devo dire che è mostruosa!La moto ai medio alti ha acquistato un tiro impressionante,cosa che prima non avevo provato.Però sui bassi scoppietta molto.In realtà so bene che dovrei farla tarare sulla mia moto specifica,ma la domanda è:non sarebbe forse meglio a parità di spesa prendermi una PC,piuttosto che far rimappare la Marelli?Tra l'altro un amico ha una PC 701-411 da farmi provare prima dell'acquisto.Il problema che sul sito ho visto che è per SS 900 ma del 99 e non 02 come la mia,la quale sembra essere la 402-411.I cablaggi sembrano comunque adatti alla mia.Chiedo a voi:che differenze ci sono tra i due modelli?Grazie per la pazienza.
 
2032050
2032050 Inviato: 10 Lug 2007 10:02
 

I cablaggi sono leggermente diversi ma non si può montare... ti conviene prendere quella specifica per il modello 2002...
 
2295911
2295911 Inviato: 22 Ago 2007 12:53
 

scusatemi ho un problema ho comprato uno scarico arrow omologato per la mia rs 50 ho già tolto la strozzatura al collettore, vorrei anche togliere il tappo dk presente su tutti gli scarichi omologati arrow soltanto che non ci sono ne viti ne rivetti la mitraglietta interna è saldata dall'altra parte del silenziatore. ringrazio anticipatamente per le risposte
 
2300481
2300481 Inviato: 23 Ago 2007 0:48
 

Diego92R ha scritto:
scusatemi ho un problema ho comprato uno scarico arrow omologato per la mia rs 50 ho già tolto la strozzatura al collettore, vorrei anche togliere il tappo dk presente su tutti gli scarichi omologati arrow soltanto che non ci sono ne viti ne rivetti la mitraglietta interna è saldata dall'altra parte del silenziatore. ringrazio anticipatamente per le risposte

l'rs 50 ha un motore a 2 tempi quindi ha anche esigenze diverse di scarico
solitamente hanno la strozzatura in entrata dello scarico non in uscita
come sui 4 tempi quindi è normale che non trovi ne db killer ne viti ne rivetti
 
2305671
2305671 Inviato: 23 Ago 2007 19:33
 

dark-fatality ti ringrazio comunque il mio silenziatore ha una mitraglirtta interna e subito dopo c'è la lana di vetro non è che la mitraglietta potrebbe essere la strozzatura?? se non c'e il tappo il silenziatore è racing????
 
2309213
2309213 Inviato: 24 Ago 2007 11:41
 

Nei due tempi non è il silenziatore a fare la differenza perchè appunto serve solo da azione di smorzamento dei rumori. La differenza la fa l'espansione che c'è subito dopo lo scarico. Infatti poichè i motori 2 tempi hanno la fase di aspirazione e scarico contemporanee è la marmitta a dover fungere da camera di stagnazione dei gas di scarico e di risonanza alle alte velocità. A seconda che si voglia ripresa o coppia cambia la forma del primo vano di espansione della marmitta.
 
3881111
3881111 Inviato: 10 Mar 2008 14:42
 

wow ragazzi, ero entrato per una curiosita sulle PC o RB ma mi sono fatto una cultura che va oltre la semplice curiosità.
COPLIMENTI!
 
7969622
7969622 Inviato: 29 Giu 2009 16:12
 

Non è possibile con la Rapid accedere alla centralina come con le Power?

E' possibile farsi fare tre mappe da selezionare manualmente con modulo aggiuntivo?

icon_rolleyes.gif
 
9493955
9493955 Inviato: 16 Mar 2010 14:39
 

Salve,

vi risulta che tutt'oggi la centralina PCV è in grado di modificare la mappa carburante agendo ogni 250 giri al minuto e che la Rapidbike ogni 500 ?

Mi sembra poi che oltre a questa differenza la Rapidbike 3 offre più funzioni in un'unica centralina quali ad es anticipo, gestione completa iniettori (tutti e 8 anziché solo gli inferiori), limitatore.

La ciliegina sulla torta sta nel fatto che vengono forniti specifici cavi per ogni moto ciò significa che se si cambia moto è possibile ordinare solo i cavi a differenza della Power commander per la quale va cambiata tutta la centralina con costi non indifferenti.

Mi pare inoltre che per ottenere le stesse funzioni dalla Power commander si deve metter su come minimo 2 centraline (centralina iniezione PCIII o PCV) e modulo anticipo.

L'unico neo della Rapidbike3 rispetto alla PCV riguarda l'intervento sulla mappa carburante che può essere eseguito come dicevo sopra ogni 500 giri al minuto (come la PCIII) che a mio modo di vedere non stravolge le prestazioni.

Le variazioni della tarature carburante della PCV sono -100% a +250% (contro il -100% +100% della PCIII e Rapidbike3)


Mi piacerebbe sentire anche il vostro parere in merito e le eventuali differenze che non ho considerato.....
 
9499327
9499327 Inviato: 17 Mar 2010 11:06
 

Mi sa che qui si va ancora con i carburatori dell'Orto

icon_asd.gif
 
9511472
9511472 Inviato: 19 Mar 2010 2:17
 

Kangurello ha scritto:
Mi sa che qui si va ancora con i carburatori dell'Orto

icon_asd.gif

hahahaha... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
interessatissimo attendo notifiche...
 
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