Leggi il Topic


Gruppo Campania - Organizzazione interna durante le uscite
1583917
1583917 Inviato: 3 Mag 2007 9:29
 

concordo con luisss...
immagino 3-4 cazzari con le radioline....sai ke discorsi seriosi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif minimo vanno largo in una curva x schiattarsi di risate...
credo ke vadano messe regole di base come ben diceva luisss e nn fare ke da 0 mettiamo 987349873948793847 regole ke poi uno manco se le ricorda e sevono solo a mettere agitazione nelle uscite...
concordo nel problema velocità....
bisogna trovare un chiarimento....o meglio... i + veloci nn possono aspettare i + lenti....ma i + lenti nn si possono ammazzare x seguire i veloci...
in autostrada sul dritto...c'è ki vuole seguire i limiti(ke a volte sono pazzeski) e nn possiamo imporre di superarli xkè tizio vuole fare i 300 km/h
magari ecco partire da una velocità limite minima del limite di percorrenza icon_wink.gif e cercare di nn strafare in apertura gruppo!!!!

nel percorso curve il fatto è diverso...ci dovrebbe essere 1 pò + di indipendenza...nn si può avere un ritmo lento se c'è ki nn sa curvare..altrimenti si creerebbe un'altro gruppo ke esce di nascosto x le curve.......magari in questo caso ci potrebbe essere uno ke fa capire come impostare le curve ai + lenti e il chiudigruppo ne soffrirà 1 pò di + anke se cosi fosse possiamo fare in modo ke tra andata e ritorno cambi l'ultimo x nn fargli intossicare la giornata.....oppure se tipo si fanno 300 km ad andare e 300 a venire si può fare cambio(stabilendo alla partenza ki)tipo ogni 150 km....

poi bhò ci sono tante altre cose icon_rolleyes.gif ma nn possiamo mica deciderle tutte a tavolino...penso ke sia importante mettere le basi e poi le regole verranno un pò alla volta durante le uscite....
x esempio : vietato l'accesso ai gay(e a questo punto si distrugge il gruppo campania)
 
1584101
1584101 Inviato: 3 Mag 2007 9:58
 

..ma è vero pure che chi ben comincia è a metà dell'opera! icon_wink.gif
icon_exclaim.gif comunque secondo me il primo punto da cui partire è organizzare bene il viaggio, decidendo in anticipo quali e quante soste fare e soprattutto dove farle! E' davvero inutile fermarsi ogni 5km! icon_rolleyes.gif
icon_arrow.gif Concordo poi sul fatto che il viaggio non deve limitare nessuno: quindi la testa con quelli più (smanettoni) possono pure allungare un po' (se qualcuno rimane dietro poi aspetta staffette e scopa) avendo già previsto la prox sosta in cui compattare il gruppo!
icon_arrow.gif Il lavoro di tenere i nuovi lo faranno due staffette e la scopa. L'importante è essere responsabili quando si fa la staffetta o la scopa sapendo che non si puo' fare cio' che si vuole ma che in quel momento si deve portare il gruppo a destinazione! icon_wink.gif
Quanto alla sicurezza secondo me gli eventi di questi ultimi mesi (non ultima la scivolata di domenica) hanno lasciato un po' in tutti il segno, ed il fatto che se ne cominci a parlare è già una bella cosa.
Col tempo riusciremo a fare il max per divertirci in sicurezza, ma per il momento, invece di uscire come una manica di scemi, cominciamo a pianificare nei dettagli qualsiasi uscita!
..e poi tutti a comprare abbigliamento tecnico da JR! icon_lol.gif
 
1584217
1584217 Inviato: 3 Mag 2007 10:17
 

FunZen ha scritto:
.
Col tempo riusciremo a fare il max per divertirci in sicurezza, ma per il momento, invece di uscire come una manica di scemi, cominciamo a pianificare nei dettagli qualsiasi uscita!
..e poi tutti a comprare abbigliamento tecnico da JR! icon_lol.gif



come una grande maniata di sciemi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ....

si si tutti da junior ke sponsorizza l'abbigliamento tecnico prendi oggi e paghi quando cadi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1584255
1584255 Inviato: 3 Mag 2007 10:24
 

devilman ha scritto:
si si tutti da junior ke sponsorizza l'abbigliamento tecnico prendi oggi e paghi quando cadi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1586003
1586003 Inviato: 3 Mag 2007 14:21
 

FunZen ha scritto:
devilman ha scritto:
si si tutti da junior ke sponsorizza l'abbigliamento tecnico prendi oggi e paghi quando cadi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ua voi ridere ?!!?
quello è una seccia!! fatevi una rattata icon_lol.gif
 
1591313
1591313 Inviato: 3 Mag 2007 23:37
 

ragà, mo vi do una mano, altrimenti qua fate la costituzione italiana...

1) Se si decide di stare in gruppo, si sta in gruppo, lungo tutto il tragitto, a meno che non si dichiarino le proprie intenzioni...

2) In autostrada, la velocità max deve essere compresa tra i 140 e i 150 Kmh... quando si è in parecchi i 140 sono tassativi. Non esiste il coglione che ha manie di grandezza e si mette avanti a 250 perchè si è comprato lo ZZR 1400, altrimenti la regola 1 a che c***o serve ?

3) Ognuno si guarda quello dietro, se quello dietro ha un problema ti fermi con lui, l'importante è che almeno una persona sia di soccorso. Ma vi assicuro che con questo sistema almeno 3/4 moto si fermano, e chi è andato avanti subito verrà avvisato che qualcuno ha avuto un problema. Quindi la regola 3 può essere riassunta come la banale operazione: ogni tanto guarda lo specchietto, e se non ce l'hai montatelo (tanto l'aereodinamicità è una cazzata che la perdi)!!

4) Le soste ogni 200 KM o ogni 2 ore, e si parte tutti col serbatoio FULL. Pare una regola stupida, ma vi posso garantire che è più stressante fermarsi ogni mezz'ora che farsi 200 Km tutto d'un fiato! Aggiungerei per chi ha le supersportive che invece di cambiare a 11mila giri, potrebbero cambiare a 5mila e camminare un po' più in 6°, vi garantisco che fate più dei 200Km sopra citati con un pieno, e le saponette le consumate lo stesso.

Poi ci sarebbero altre regole, ma io le definirei solo buon senso! Questi sono i pilastri dello stare insieme, poi il chiudi-fila e l'apri-fila, come si passa ad un incrocio, sono solo cazzate che si scrivono sui forum o negli statuti per far vedere che si è organizzati... alla fine non si rispetta mai, e probabilmente sono cose che valgono solo nei motoraduni o nei gruppi con 50 moto.

Le radioline sono una cazzata, se non siete ben coperti dal cupolino e non avete un buon casco, dopo 100Kmh non sentite un c***o, anzi vi da pure fastidio, e poi il loro raggio d'azione è circa 500 metri, cioè dopo esattamente 5 secondi che ti sei fermato già i tuoi amici non ti sentono.

Tuttuo questo vale se dovete andare a Casina (RE), o un giorno decidete di andarvi a fare un giro a Tivoli, oppure volete andare a Scalea al raduno, naturalmente se dovete farvi la sparata in Costiera, credo che tutto questo discorso decade, ma in ogni caso c'è sempre la terza regola che vi salva.

4 semplicissime regole, dettate dal buon senso.... Tutto il resto vien da sè, bisogna solo entrare in una nuova logica.

Poi fate vobis, io ho sempre viaggiato così icon_wink.gif
 
1591674
1591674 Inviato: 4 Mag 2007 1:57
 

a domani la lista stilata d junior sui vari punti ed oblighi e doveri del gruppo icon_wink.gif
 
1591678
1591678 Inviato: 4 Mag 2007 2:03
 

UnoDeiFalchi ha scritto:
ragà, mo vi do una mano, altrimenti qua fate la costituzione italiana...

1) Se si decide di stare in gruppo, si sta in gruppo, lungo tutto il tragitto, a meno che non si dichiarino le proprie intenzioni...

2) In autostrada, la velocità max deve essere compresa tra i 140 e i 150 Kmh... quando si è in parecchi i 140 sono tassativi. Non esiste il coglione che ha manie di grandezza e si mette avanti a 250 perchè si è comprato lo ZZR 1400, altrimenti la regola 1 a che c***o serve ?

3) Ognuno si guarda quello dietro, se quello dietro ha un problema ti fermi con lui, l'importante è che almeno una persona sia di soccorso. Ma vi assicuro che con questo sistema almeno 3/4 moto si fermano, e chi è andato avanti subito verrà avvisato che qualcuno ha avuto un problema. Quindi la regola 3 può essere riassunta come la banale operazione: ogni tanto guarda lo specchietto, e se non ce l'hai montatelo (tanto l'aereodinamicità è una cazzata che la perdi)!!

4) Le soste ogni 200 KM o ogni 2 ore, e si parte tutti col serbatoio FULL. Pare una regola stupida, ma vi posso garantire che è più stressante fermarsi ogni mezz'ora che farsi 200 Km tutto d'un fiato! Aggiungerei per chi ha le supersportive che invece di cambiare a 11mila giri, potrebbero cambiare a 5mila e camminare un po' più in 6°, vi garantisco che fate più dei 200Km sopra citati con un pieno, e le saponette le consumate lo stesso.

Poi ci sarebbero altre regole, ma io le definirei solo buon senso! Questi sono i pilastri dello stare insieme, poi il chiudi-fila e l'apri-fila, come si passa ad un incrocio, sono solo cazzate che si scrivono sui forum o negli statuti per far vedere che si è organizzati... alla fine non si rispetta mai, e probabilmente sono cose che valgono solo nei motoraduni o nei gruppi con 50 moto.

Le radioline sono una cazzata, se non siete ben coperti dal cupolino e non avete un buon casco, dopo 100Kmh non sentite un c***o, anzi vi da pure fastidio, e poi il loro raggio d'azione è circa 500 metri, cioè dopo esattamente 5 secondi che ti sei fermato già i tuoi amici non ti sentono.

Tuttuo questo vale se dovete andare a Casina (RE), o un giorno decidete di andarvi a fare un giro a Tivoli, oppure volete andare a Scalea al raduno, naturalmente se dovete farvi la sparata in Costiera, credo che tutto questo discorso decade, ma in ogni caso c'è sempre la terza regola che vi salva.

4 semplicissime regole, dettate dal buon senso.... Tutto il resto vien da sè, bisogna solo entrare in una nuova logica.

Poi fate vobis, io ho sempre viaggiato così icon_wink.gif


QUOTISSIMO, ma aggiungo il fatto di DOVER comunicare evtuali problemi, pericoli o svolte importanti con gesti standardizzati, wagliù è fondamentale per la sicurezzzzzzza!!!
 
1591679
1591679 Inviato: 4 Mag 2007 2:04
 

Ripeto le mie proposte

icon_arrow.gif Regole di rispetto reciproco:

-puntualità. limite di 15 minuti, poi chi c'è c'è chi non c'è si attacca.

-presentarsi all'appuntamento già col pieno e pressione gomma controllata(in questo modo si potrebbe posticipare l'appuntamento in modo da rendere l'orario meno "fastidioso").

-NON si deve adattare il passo al più lento (non mi sembra giusto dover limitare l'andatura di chi vuole farsi due curvette, diventerebbe troppo limitativo e il piacere di uscire col gruppo scemerebbe), ma sarebbe opportuno incaricarsi a turno in due persone(di quelli che ci conosciamo meglio) per aprire e chiudere il gruppo dei più lenti in modo da far vedere le traiettorie(la testa) e controllare che ci siano tutti(la coda). (tipo come abbiamo fatto io, zwild e ordigno domenica scorsa).

icon_arrow.gif Per la sicurezza invece, delle cose molto importanti, e che personalmente faccio sempre sono:

-segnalare eventuali pericoli come una macchia di brecciolino sull'asfalto o una macchina in svolta, cose che chi segue potrebbe non vedere perchè ha la visuale coperta, io lo segnalo sporgendo la gamba dal lato del "pericolo", lo si potrebbe adottare come gesto standard.

-rallentare(NON fermarsi) ad ogni ogni svolta importante (come uscita dall'autostrada o altro) e segnalarla oltre che con la freccia(che alcuni nemmeno usano) con un braccio alzato in modo da rendere visibile la svolta anche a chi segue da lontano.

-segnalare una frenata improvvisa o il blocco improvviso del traffico (per intenderci i casi in cui si attivano le 4frecce in auto) con l'allargamento vistoso dellle gambe in modo daavvisare chi segue ed ha la visuale coperta, così si riduce il tempo di reazione.

-mantenere una sufficiente distanza di sicurezza.

-NON sorpassare in curva, ma in particolare NON sorpassare all'interno.


icon_arrow.gif Mentre non sono d'accordo con:

- la bandana, penso sarebbe una cosa pittoresca,coreografica, ma a mio avviso per niente utile nè per la sicurezza nè per altro.
Basta pensare che nelle ultime domeniche almeno il 60% dei partecipanti alle uscite non faceva parte del gruppo campania, cioè prima di allora non li si conosceva. Chi ha la bandana, chi no, sai che casino?? se si segue uno paio di moto senza bandana e non si ricorda chi siano, si potrebbe credere di aver sbagliato gruppo...mmm non la vedo una buona cosa!

-le trasmittenti, sarebbero utili solo a dire cazzate, a mettere l'ansia nel caso di manovre d'emergenza e a confondere le idee.
Con i gesti standardizzati si può comunicare meglio a tutti(non solo a chi ha la trasmittente) e sopratutto senza indurre dubbi.
Poi eventualmente se capita che ci si perde si prende il telefono e ci si chiama!
 
1592521
1592521 Inviato: 4 Mag 2007 10:39
 

Luisss ha scritto:
Ripeto le mie proposte

icon_arrow.gif Regole di rispetto reciproco:

-puntualità. limite di 15 minuti, poi chi c'è c'è chi non c'è si attacca.

-presentarsi all'appuntamento già col pieno e pressione gomma controllata(in questo modo si potrebbe posticipare l'appuntamento in modo da rendere l'orario meno "fastidioso").

-NON si deve adattare il passo al più lento (non mi sembra giusto dover limitare l'andatura di chi vuole farsi due curvette, diventerebbe troppo limitativo e il piacere di uscire col gruppo scemerebbe), ma sarebbe opportuno incaricarsi a turno in due persone(di quelli che ci conosciamo meglio) per aprire e chiudere il gruppo dei più lenti in modo da far vedere le traiettorie(la testa) e controllare che ci siano tutti(la coda). (tipo come abbiamo fatto io, zwild e ordigno domenica scorsa).

icon_arrow.gif Per la sicurezza invece, delle cose molto importanti, e che personalmente faccio sempre sono:

-segnalare eventuali pericoli come una macchia di brecciolino sull'asfalto o una macchina in svolta, cose che chi segue potrebbe non vedere perchè ha la visuale coperta, io lo segnalo sporgendo la gamba dal lato del "pericolo", lo si potrebbe adottare come gesto standard.

-rallentare(NON fermarsi) ad ogni ogni svolta importante (come uscita dall'autostrada o altro) e segnalarla oltre che con la freccia(che alcuni nemmeno usano) con un braccio alzato in modo da rendere visibile la svolta anche a chi segue da lontano.

-segnalare una frenata improvvisa o il blocco improvviso del traffico (per intenderci i casi in cui si attivano le 4frecce in auto) con l'allargamento vistoso dellle gambe in modo daavvisare chi segue ed ha la visuale coperta, così si riduce il tempo di reazione.

-mantenere una sufficiente distanza di sicurezza.

-NON sorpassare in curva, ma in particolare NON sorpassare all'interno.


icon_arrow.gif Mentre non sono d'accordo con:

- la bandana, penso sarebbe una cosa pittoresca,coreografica, ma a mio avviso per niente utile nè per la sicurezza nè per altro.
Basta pensare che nelle ultime domeniche almeno il 60% dei partecipanti alle uscite non faceva parte del gruppo campania, cioè prima di allora non li si conosceva. Chi ha la bandana, chi no, sai che casino?? se si segue uno paio di moto senza bandana e non si ricorda chi siano, si potrebbe credere di aver sbagliato gruppo...mmm non la vedo una buona cosa!

-le trasmittenti, sarebbero utili solo a dire cazzate, a mettere l'ansia nel caso di manovre d'emergenza e a confondere le idee.
Con i gesti standardizzati si può comunicare meglio a tutti(non solo a chi ha la trasmittente) e sopratutto senza indurre dubbi.
Poi eventualmente se capita che ci si perde si prende il telefono e ci si chiama!


le radioline icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


ma a ki gli è venuta in mente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



ma ke band e sciem icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1592595
1592595 Inviato: 4 Mag 2007 10:49
 

uagliù non mi ricordo chi ha scritto della bandana... ma veramente mi par na strunzat! icon_lol.gif

comunque tutte le aggiunte di Luisss sono tutte lecite e giuste, sono quelle che io chiamo semplice BUON SENSO e COSCIENZA PERSONALE... se ci pensate, non sono regole!!! 0510_regolamento.gif

Il sorpasso in curva? mi pare logico che non si debba farlo! Mica stiamo al MotoGP ? se ti vuoi fare la gara non esci in gruppo! Voglio vedere chi dice che è sbagliato... 0509_boxed.gif

Segnalare il brecciolino, frenate, eccetera? Lo puoi fare ed è utile se nessuno fa lo sborone dietro... icon_rolleyes.gif

Rallentare agli incroci/svincoli... ? e mi pare pure logico, soprattutto se non tutti sanno la strada, però devi sempre guardare chi ti sta dietro.. altrimenti se corri avanti solo tu , dovrai aspettare mezz'ora il resto del gruppo... fermo e imbambolato icon_lol.gif

Ragazzi poi dovete tenere conto che alcuni di voi hanno viaggiato e partecipato a vita da motoclub, quindi sanno come si sta in gruppo, altri di voi sono alle prime armi e non sanno minimamente come si sta insieme... questi ultimi bisogna prenderseli sotto braccio e imparli a "camminare" proprio come si fa coi bambini. Se qualcuno non sa guidare o ha paura, aiutatelo tutti non spedetelo dietro, altrimenti non si imparerà mai!

Ragà alla fine diciamo sempre le stesse cose se avete notato. Non vi resta che applicarle! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
1592684
1592684 Inviato: 4 Mag 2007 11:01
 

UnoDeiFalchi ha scritto:


Il sorpasso in curva? mi pare logico che non si debba farlo! Mica stiamo al MotoGP ? se ti vuoi fare la gara non esci in gruppo! Voglio vedere chi dice che è sbagliato... 0509_boxed.gif

e poi ki sorpassi, la tua ombra??

skerzo icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1592707
1592707 Inviato: 4 Mag 2007 11:04
 

Vuoi mettere la soddisfazione di sorpassare la tua stessa ombra? icon_lol.gif
 
1592726
1592726 Inviato: 4 Mag 2007 11:07
 

UnoDeiFalchi ha scritto:
Vuoi mettere la soddisfazione di sorpassare la tua stessa ombra? icon_lol.gif

come disse valentino "beh è sempre una soddisfazione passare valentino" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1593045
1593045 Inviato: 4 Mag 2007 11:48
 

Frank-NY ha scritto:
Daccordo su tutto! icon_wink.gif
anche sul fatto che Marco può dare cosigli...dopotutto lui ha appreso da me! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ricordo ancora l'ultima volta in Costiera con lui e con Giulio....chissà come mi aveva superato.....folle! 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif (dove folle non è riferito alle sue qualità caratteriali ma alla marcia che innestò durante il sorpasso al sottoscritto) icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
vai Marchetiè.......ora mi starai avanti....io faccio la scopa! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
uagliù scherzi a parte......al di là della logistica (soste, rifornimenti, tempi d'attesa (io sono per il partire in orario chi c'è c'è)), bisogna decidere il capogruppo, le staffette e la scopa! icon_wink.gif
per la scopa appunto mi propongo io così gioco forza mi terrò tranquillo nelle retrovie! icon_wink.gif


grande marchetiello che supera in folle!hhihi hi fenomenooooo!hahaha! icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque ieri sera di tutto abbiamo parlato tranne che dell'organizzazione!giusto per sottolineare! icon_wink.gif icon_wink.gif

però concordo pienamente con le idee di Luiss!sarebbe utile credo l'uso di gesti standard e le altre proposte!

Ultima modifica di JulioRk6 il 4 Mag 2007 11:54, modificato 1 volta in totale
 
1593082
1593082 Inviato: 4 Mag 2007 11:53
 

io ne ero sicuro al 200% icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariCampania - Uscite Utenti

Forums ©