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Depotenziamento [hornet k6]
1520248
1520248 Inviato: 22 Apr 2007 15:17
Oggetto: Depotenziamento [hornet k6]
 



un concessionario mi ha detto che la honda ha concesso il depotenziamento di vecchie hornet 600 a piena potenza, mancano solo i particolari tipo prezzo, tempi, da che anno.qualcuno sa qualcosa???grazie a tutti!

un'altra cosa, che differenze ci sono tra i modelli 2003-4 e 2005-6?
 
1520320
1520320 Inviato: 22 Apr 2007 15:33
Oggetto: Re: depotenziamento
 

stethebest ha scritto:
un concessionario mi ha detto che la honda ha concesso il depotenziamento di vecchie hornet 600 a piena potenza, mancano solo i particolari tipo prezzo, tempi, da che anno.qualcuno sa qualcosa???grazie a tutti!

un'altra cosa, che differenze ci sono tra i modelli 2003-4 e 2005-6?


Sarei interessato anch'io a queste info sul depotenziamento.

Per quanto riguarda le differenze tra le versioni 2003/4 e 2005/6 so che è stata nettamente migliorata la ciclistica ed anche il motore dovrebbe essere stato affinato.
Esteriormente è diverso il faro, è presente un piccolo deviatore di flusso sopra la strumentazione, la strumentazione è diversa e la sospensione anteriore è a steli rovesciati icon_wink.gif

Spero di non aver dimenticato nulla!
 
1520838
1520838 Inviato: 22 Apr 2007 18:35
 

grazie... sono curioso di capire sta cosa dei cavalli.... domani chiamo il conce...
 
1523584
1523584 Inviato: 23 Apr 2007 9:34
 

rispondo a questa domanda...
ho comprato un anno fa una hornet 600 depotenziata del 2005 ma targata 2006.. non vi sto a raccontare il perchè..
comunque qualche mese fa finalmente l'ho fatta potenziare..
vi dico soltanto che se chiedete alla honda quanto costa far potenziare la moto vi diranno che i costo totale sarà sui 500 euri.. icon_eek.gif il perchè? semplice.. vi diranno che bisogna cambiare i collettori e la centralina..
dopo essermi informata su vari forum ho scoperto che è tutta una truffa..
i collettori NON si cambiano e la centralina NON si cambia..
l'unica cosa che ha di diverso una hornet depotenziata rispetto ad una hornet normale è che nei collettori ci sono delle piastrine che TAPPANO e quindi la moto è strozzata.. dite ai vostri meccanici di togliere quelle piastrine e la moto tornerà ai suoi 98 cavalli! icon_wink.gif
il mio meccanico era andato alla honda x informarsi e hanno detto la stessa cosa..
quanto sono str***i sti qua della honda.. icon_evil.gif

buona fortuna! ciau
 
1525715
1525715 Inviato: 23 Apr 2007 14:41
 

Giuly_83 ha scritto:
rispondo a questa domanda...
ho comprato un anno fa una hornet 600 depotenziata del 2005 ma targata 2006.. non vi sto a raccontare il perchè..
comunque qualche mese fa finalmente l'ho fatta potenziare..
vi dico soltanto che se chiedete alla honda quanto costa far potenziare la moto vi diranno che i costo totale sarà sui 500 euri.. icon_eek.gif il perchè? semplice.. vi diranno che bisogna cambiare i collettori e la centralina..
dopo essermi informata su vari forum ho scoperto che è tutta una truffa..
i collettori NON si cambiano e la centralina NON si cambia..
l'unica cosa che ha di diverso una hornet depotenziata rispetto ad una hornet normale è che nei collettori ci sono delle piastrine che TAPPANO e quindi la moto è strozzata.. dite ai vostri meccanici di togliere quelle piastrine e la moto tornerà ai suoi 98 cavalli! icon_wink.gif
il mio meccanico era andato alla honda x informarsi e hanno detto la stessa cosa..
quanto sono str***i sti qua della honda.. icon_evil.gif

buona fortuna! ciau


Ti ringrazio della dritta, comunque la domanda fondamentale era un'altra:
Le Hornet dal 2005 in poi sono state sempre depotenziabili ma gira voce che la Honda abbia deciso di rendere depotenziabili anche i modelli precedenti. Il problema è che non si sanno nè costi nè modalità nè tantomeno che modelli sarebbero depotenziabili, si parla solo di un generico "pre 2005". Ma un '99 sarebbe depotenziabile?
 
1528203
1528203 Inviato: 23 Apr 2007 19:43
 

icon_eek.gif azz scusa.. purtroppo non ti so rispondere.. icon_rolleyes.gif
 
1530983
1530983 Inviato: 24 Apr 2007 9:45
 

Giuly posso chiederti quanto ti è costato il lavoro (ho provato + volte a farlo da me, ma una maledetta vite di una delle fascette dei carburatori è raggiungibile solo con molta difficoltà e non vuole venire via... )?
 
1531411
1531411 Inviato: 24 Apr 2007 10:55
 

mi era costata solo la manodopera.. chiedi al tuo meccanico quanto fa a ora.. ora non ti so dire perchè oltre a quello avevo fatto fare altre cose per sistemarla dopo l'incidente.. comunque sia se vuoi do il suo nominativo e tel dato che ha ottimi prezzi (se sei di milano!)
ciau
 
1531691
1531691 Inviato: 24 Apr 2007 11:38
 

OK grazie... cmnq non penso ci voglia molto visto che io in meno di un'ora arrivo quasi a rimuovere i carburatori... farò 1 ultimo tentativo magari con l'aiuto di qualcuno prima di rivolgermi a un meccanico (non sia mai icon_lol.gif )
 
1538545
1538545 Inviato: 25 Apr 2007 16:10
 

il kit ufficiale di depotenziamento costa 650 euro.
ovviamente è una presa in giro.cm mi ha detto il conce, per fare effettivamente il depotenziamento basta dichiarare il montaggio e aggiornare il libretto, senza alcun bisogno di depotenziare realmente la moto, esattamente cm capita sui motorini o sui 125, quindi di fatto si spende molto meno. altro discorso se si vuole depotenziare davvero la moto, cosa che non farei mai.
 
1538565
1538565 Inviato: 25 Apr 2007 16:18
 

Fate attenzione che se risulta la moto depotenziata, ma realmente non lo è... l'assicurazione non risponde!!! Ne vale la pena?????? Ragazzi non facciamo di ste cazz...te.
 
1538675
1538675 Inviato: 25 Apr 2007 17:06
 

ovvio! icon_wink.gif
 
1538744
1538744 Inviato: 25 Apr 2007 17:40
 

chiamatele cm volete, ma come per i motorini che vanno a 100 e i 125 con 30 cavalli l'assicurazione ha sempre pagato, e sempre paghera, poi ognuno agisce come vuole.nel dubbio meglio non causare incidenti mortali.
 
1544256
1544256 Inviato: 26 Apr 2007 15:23
 

stethebest ha scritto:
chiamatele cm volete, ma come per i motorini che vanno a 100 e i 125 con 30 cavalli l'assicurazione ha sempre pagato, e sempre paghera, poi ognuno agisce come vuole.nel dubbio meglio non causare incidenti mortali.

Non sempre pagherà, purtroppo.
Più di una famiglia è stata rovinata da mezzi non omologati, incidenti gravi e assicurazioni che fanno (giustamente) i propri interessi.
Inoltre gli incidenti mortali non è certo che te li vai a cercare.

Comunque siamo OT, ognuno fa come vuole, l'importante è essere consci di ciò che si fa e non versare lacrime di coccodrillo.
 
1559723
1559723 Inviato: 29 Apr 2007 9:50
 

Infinitiblu ha scritto:
Fate attenzione che se risulta la moto depotenziata, ma realmente non lo è... l'assicurazione non risponde!!! Ne vale la pena?????? Ragazzi non facciamo di ste cazz...te.


I problemi grossi sussistono se si tratta di "guida senza patente", se si ha l'età per guidare la moto ripotenziata non si dovrebbero avere problemi. Inoltre ricordatevi che le assicurazioni sono costrette, almeno in italia, a pagare anche in alcuni casi in cui all'estero non è previsto (in germania, per esempio, se si guida in stato di ebbrezza e si provoca un incidente, l'assicurazione non è tenuta a risarcire i danni, o li risarcisce per poi rivalersi sul cliente).
 
1687644
1687644 Inviato: 18 Mag 2007 21:13
 

riporto a galla il topic..
mi servirebbe un info urgente x un amico: si può depotenziare una hornet del 2002??
vi prego datemi una risp urgente xkè la moto è un affare da nn farsi scappare... icon_lol.gif
 
1737897
1737897 Inviato: 27 Mag 2007 11:36
 

mario_sr_ditech ha scritto:
riporto a galla il topic..
mi servirebbe un info urgente x un amico: si può depotenziare una hornet del 2002??
vi prego datemi una risp urgente xkè la moto è un affare da nn farsi scappare... icon_lol.gif


No. Nel senso "tecnicamente" non ci vuole nulla di particolare, il problema è che riuscire ad ottenere in motorizzazione l'aggiornamento del libretto con la dicitura 24kw è di fatto impossibile (non so nemmeno se sia previsto, in ogni caso non tenterei... ).
 
1765659
1765659 Inviato: 31 Mag 2007 14:14
 

scusate la mia ignoranza ma io ho una hornet del 2005 che ha 73 cv è quindi depotenziata? è vero che si possono ottenere fino a 98 cv con il pot. e quanto aumenta in velocità - ripresa ,infine consuma molto di più? l'assicurazione costa di più'
ho scritto tutte queste domande perchè non ne so mezza se siete in grado di aiutarmi mi fareste veramente piacere ciao a tutti e..........sempre in moto mi raccomando!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
1780778
1780778 Inviato: 2 Giu 2007 21:02
 

fabbri1088 ha scritto:
scusate la mia ignoranza ma io ho una hornet del 2005 che ha 73 cv è quindi depotenziata? è vero che si possono ottenere fino a 98 cv con il pot. e quanto aumenta in velocità - ripresa ,infine consuma molto di più? l'assicurazione costa di più'
ho scritto tutte queste domande perchè non ne so mezza se siete in grado di aiutarmi mi fareste veramente piacere ciao a tutti e..........sempre in moto mi raccomando!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Err la butto lì... avrà 73kw, che è come dire 98 cv icon_biggrin.gif è questione di unità di misura in questo caso.... icon_razz.gif
 
2134758
2134758 Inviato: 24 Lug 2007 17:34
 

Anche se il topic è vecchio, spero qualcuno mi risponda:

ma è vero che le moto si possono depotenziare solo a libretto lasciando invariata la meccanica? Be', sarebbe bello poterlo fare visto che si otterrebbe un notevole risparmio sul costo dei lavori. Purtroppo so che è illegale, ma se lo volessi fare, come si fa??

GRazie a tutti e ciao
 
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