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bucare copricarter scarabeo ditech
1479830
1479830 Inviato: 14 Apr 2007 22:21
Oggetto: bucare copricarter scarabeo ditech
 

ciao volevo sapere di che materiale e fatto il copricarter di uno scarabeo ditech e se si potrebbe bucare nel senso facendo mille buchi piccoli se e si da chi lo posso far fare o come si fa??e se lo faccio cosa succederebbe cosa cambierebbe??
 
1480683
1480683 Inviato: 15 Apr 2007 10:43
 

è inutile su uno scooter originale, in piu da meno rigidita al carter che smorzera meno vibrazioni, se i buchi sono piccoli non entreranno sassolini, ma se entra della sabbia rischi di rovinare tutto; per farli basta un trapano..

io te lo sconsiglio icon_wink.gif
 
1480960
1480960 Inviato: 15 Apr 2007 11:58
 

falli il risultato è bellissimo io ne ho fatti una decina sul lato del variatore e 6 piu grossi sul lato della frzione
devi stare solo attento alla precisione perche se escono a distanze diverse escono male
 
1481076
1481076 Inviato: 15 Apr 2007 12:28
 

ma adesso nn so a chi dare ragione perché in due persone mi dite due cose diverse comunque il materiale del copricarte del ditech e diverso nn e ferro e tipo lastica mi pare nn mi ricordo bene comunque se lo buco cè che cambia raffreda soltanto meglio o cambia il rumore prestazione ecc..
 
1481171
1481171 Inviato: 15 Apr 2007 12:54
 

la cosa importante che l'aria deve entrare da una parte ed uscire dall'altra... li devi fare sia sulla frizione che sul variatore... all'inizio e alla fine
 
1481450
1481450 Inviato: 15 Apr 2007 14:06
 

si infatti se lo faccio lo farò da tt le parti ma ci sn delle difeerenze nel senso devo per forza fare tipo nella parte del vario buchi più piccoli e nella frizione buchi più grandi o va bene se li faccio tt piccoli,poi comunque voglio sapere se posso bucarlo perché da come ho gia detto sopra il copricarter del ditech nn e dello stesso materiale del carburatore e poi se cambia qualkosa bucandolo ad esempio il rumore.
 
1481679
1481679 Inviato: 15 Apr 2007 15:49
 

il copricarter è di alluminio nn cambia niente appatre il fatto che raffredda prina ed è più bello i buchi li puoi fare come vuoi però piccoli son più belli
 
1481730
1481730 Inviato: 15 Apr 2007 16:11
 

ah ma comunque nn so se e in alluminio perché a me nn pare, comunque se li faccio la pula mi romperà??e cambierà il rumore bucando il copricarter??
 
1506315
1506315 Inviato: 19 Apr 2007 16:47
 

il rumore cambia ma nel traffico non si sente nulla....poi qual è lo scopo di bucarlo se non hai un ela trofeo?
tra polvere sassi pioggia...sai quanto schifo ci ritrovi dentro?????
le prestazioni su un ela soft o base non cambiano e non sono sicuro ma potrebbero anche peggiorare visto che non è che riscaldi a livelli pazzeschi e potresti raffreddare troppo
 
1513794
1513794 Inviato: 20 Apr 2007 19:37
 

non farlo, si fanno solo su un trofeo, e li bisogna anche studiare l'inclinazione per farli funzionare bene... icon_wink.gif
 
1519698
1519698 Inviato: 22 Apr 2007 11:53
 

sul mio x8r il carter era sigillato, non c'era nessuna presa d'aria come nei piaggio e quindi la trasmissione riscaldava parecchio e il copricarter era sempre caldo, ho fatto 4 buchi da 8mm sul variatore e 3 sulla frizione e la ventilazione è nettamente migliorata. il copricarter non è più caldo come prima. però smontandolo ogni tanto ci trovo della sporcizia, quindi bisogna starci un po attenti...

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1519839
1519839 Inviato: 22 Apr 2007 12:28
 

operazione sconsigliata...se ti entra un sassolino sei fregato...almeno mettici delle retine, ma comunque entra sempre la polvere
 
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