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FZ6 depotenziata (78cv)
1419418
1419418 Inviato: 3 Apr 2007 22:42
Oggetto: FZ6 depotenziata (78cv)
 

Ragazzi cosa ne pensate della FZ6 depotenziata (quella da 78 cv per intenderci)? L'ho trovata ad un concessionario a Genova a 5690 euro.
 
1419433
1419433 Inviato: 3 Apr 2007 22:45
 

Buon prezzo
 
1420392
1420392 Inviato: 4 Apr 2007 8:59
 

penso che quella moto già è morta ai bassi, se ha pure pochi cavalli poi......
 
1421600
1421600 Inviato: 4 Apr 2007 12:44
 

Se devi per forza comprare depotenziato allora ti conviene pensare al Monster se vuoi una nuda.. Depotenziata ma almeno Bicilindrica così quei pochi che ha almeno li sfrutti un po'..
 
1421649
1421649 Inviato: 4 Apr 2007 12:49
 

In effetti la FZ6 depo penso sia morta. Vai su un bicilindrico come ti e stato suggerito, anche una come la mia non è male icon_lol.gif
 
1423985
1423985 Inviato: 4 Apr 2007 18:11
 

penso che la domanda fosse diversa.....

un conto è una moto depontenziata a 36hp per rispettare una legge!

un conto è avere una moto depotenziata x inquinare meno e rispettare le normative antiinquinamento senza costose sonde e/o catalizzatori

io non l'ho mai provata.... ma se le mappature sono corrette quando tagli la potenza agli alti aumenta la coppia ai medi = una moto + sfruttabile

un altro motivo xcui costa un po meno: utilizza il forcellone della k6
 
1424446
1424446 Inviato: 4 Apr 2007 19:30
 

toccherebbe vedere se togliendo catalizzatore, sostituendo i terminali e upgradare il firmware della centralina riuscirebbe a recuperare.

Chi fa la prova? icon_lol.gif
 
1453779
1453779 Inviato: 10 Apr 2007 15:56
Oggetto: Re: FZ6 depotenziata (78cv)
 

Beetlejuice ha scritto:
Ragazzi cosa ne pensate della FZ6 depotenziata (quella da 78 cv per intenderci)? L'ho trovata ad un concessionario a Genova a 5690 euro.


Il prezzo non e' male, ma non so se vale la pena prendere il modello depotenziato...tanto appena ci hai preso la mano vuoi della potenza in piu'. Il punto forse e' se veramente ha una coppia piu' pronta ai bassi giri...non so, bisognerebbe provarla. Oppure optare per una fz-6 usata semi-nuova...io ne ho appena presa una perfetta a 4000 euro e mi trovo molto bene. Unico problema e' che adesso desidero un po' la fz1...magari il prossimo anno me la faccio...

Ultima modifica di giove il 9 Mag 2007 23:57, modificato 1 volta in totale
 
1456706
1456706 Inviato: 10 Apr 2007 23:32
 

anche io ho trovato delle fazer ad un prezzo buono con abs a 6400....sono delle euro2 che possono essere immatricolate fino a fine anno poi solo euro3....stanno un pò smaltendo
 
1466415
1466415 Inviato: 12 Apr 2007 15:37
 

Ragazzi io ho l'FZ6 78 cv e vi posso assicurare che non è per niente morta come dite.Ho fatto 600 km e il divertimento è assicurato anche nella zona "bassa".E' vero,si vogliono sempre cavalli in piu',infatti tra poco (al primo tagliando dei 1000 km) vediamo se si puo' fare qualcosa per sta benedetta centralina.Il concessionario dice che è solo un filo da staccare per riportarla a 98 cv.Vi faccio sapere al piu' presto.Ciaociaociao
 
1466907
1466907 Inviato: 12 Apr 2007 16:36
 

un filo da staccare...?uhmmmm icon_cool.gif
 
1472364
1472364 Inviato: 13 Apr 2007 12:23
 

Pyttie ha scritto:
Ragazzi io ho l'FZ6 78 cv e vi posso assicurare che non è per niente morta come dite.Ho fatto 600 km e il divertimento è assicurato anche nella zona "bassa".E' vero,si vogliono sempre cavalli in piu',infatti tra poco (al primo tagliando dei 1000 km) vediamo se si puo' fare qualcosa per sta benedetta centralina.Il concessionario dice che è solo un filo da staccare per riportarla a 98 cv.Vi faccio sapere al piu' presto.Ciaociaociao


Sono d'accordo, anch'io mi diverto moltissimo con la mia, pero' lvorrei provare anche la fz1...So che la centralina FZ6 78 cv e' rimappata per renderla piu' pronta ai bassi regimi. Sara' vero? Se ti capita di provare una fz6 2006 non depotenziata sarebbe interessante fare un confronto con la tua...

Ultima modifica di giove il 9 Mag 2007 23:58, modificato 1 volta in totale
 
1483084
1483084 Inviato: 15 Apr 2007 21:52
 

Così mi è stato detto dal concessionario,solo un filo da staccare.Comunque si informava meglio(speriamo bene).Ad oggi sono a 800km quindi datemi un paio di giorni e vi faccio sapere tutto.Non ho potuto provare la versione 2006 nemmeno nell'Open Day Yamaha perchè pioveva di brutto.Sono tornato pochi giorni dopo ma niente da fare perchè avevano fatto le assicurazioni provvisorie solo per quei 2 giorni.Mi piacerebbe provare l'FZ1.Ciaociaociao.A presto.
 
1485875
1485875 Inviato: 16 Apr 2007 14:49
 

Anche a me piacerebbe provare l'fz1, che ha l'aria piuttosto divertente...purtroppo al yamaha day non me l'hanno fatto provare icon_cry.gif Ho provato giusto l'MT-03, non male in città...Forse mi sbaglio, ma mi pare che la posizione di guida dell'fz1 sia un po' rialzata, tendente un po' al motard...

Ultima modifica di giove il 9 Mag 2007 23:58, modificato 1 volta in totale
 
1485943
1485943 Inviato: 16 Apr 2007 14:57
 

kiedely ha scritto:
penso che quella moto già è morta ai bassi, se ha pure pochi cavalli poi......


In realtà la questione non è cosi semplice perche' nel modello depotenziato la centralina e' stata rimappata. In realta' ai bassi giri potrebbe avere piu' coppia del modello precedente. Non lo so, bisognerebbe fare una prova su strada per vedere se e' vero...

Ultima modifica di giove il 9 Mag 2007 23:59, modificato 1 volta in totale
 
1490072
1490072 Inviato: 17 Apr 2007 9:24
 

Non sono riuscito a provare l'FZ1,in compenso ieri ho provato la 990SuperDuke della KTM.Semplicemente fantastica!!!Delirio allo stato puro.E' di un pianeta a parte.Posso solo dirvi che ho cominciato a ridere come un matto non appena ho sentito la coppia.In prima è impossibile perchè si alza continuamente e anche in seconda bisogna spostare il peso in avanti per tenerla giu'.Il vantaggio è che la ruota davanti si consuma pochissimo icon_biggrin.gif .Che dire,costa il doppio delle nostre amate FZ6 ma li vale tutti.
 
1490354
1490354 Inviato: 17 Apr 2007 10:31
 

Pyttie ha scritto:
Non sono riuscito a provare l'FZ1,in compenso ieri ho provato la 990SuperDuke della KTM.Semplicemente fantastica!!!Delirio allo stato puro.E' di un pianeta a parte.Posso solo dirvi che ho cominciato a ridere come un matto non appena ho sentito la coppia.In prima è impossibile perchè si alza continuamente e anche in seconda bisogna spostare il peso in avanti per tenerla giu'.Il vantaggio è che la ruota davanti si consuma pochissimo icon_biggrin.gif .Che dire,costa il doppio delle nostre amate FZ6 ma li vale tutti.

hai ragione..la superduke è una goduria! icon_biggrin.gif icon_cool.gif

Però saliamo di livello e di budget icon_sad.gif
 
1530997
1530997 Inviato: 24 Apr 2007 9:49
 

Ciao ragazzi qualcuno è riuscito a modificare la mappatura della centralina da depotenziata a potenziata!!!
Secondo voi se sostituisco la centralina motore risolvo il problema oppure la moto è stata depotenziata anche da qualche altra parte???
grazie
 
1560138
1560138 Inviato: 29 Apr 2007 11:51
 

scusate ma non ho capito una cosa...ma è depotenziata x questioni di inquinamento o per i 18enni come me che possono guidare fino a 35kw???

perché a me piace come moto e sarei quasi intenzionato a comprarla appena ho la patente...sempre se non supera i 35 kw....
 
1560237
1560237 Inviato: 29 Apr 2007 12:25
 

scooby ha scritto:
scusate ma non ho capito una cosa...ma è depotenziata x questioni di inquinamento o per i 18enni come me che possono guidare fino a 35kw???

perché a me piace come moto e sarei quasi intenzionato a comprarla appena ho la patente...sempre se non supera i 35 kw....


1 Le moto depotenziate non hanno 35 Kw, ma hanno 34 cv

2 La Fz6 in questone è una versione a se stante, diversa dalla nuova Fz6 s2, E' nient'altro che la vecchia FZ6 con centralina rimappata e motore da 78 cv, teoricamente più pronto ai bassi rispetto alle versioni pre S2. Scende il prezzo anche in conseguenza del fatto che nn si ha la necesita di mettere su un catalizzatore nuovo per rientrare nella normativa E3
 
1619172
1619172 Inviato: 8 Mag 2007 14:54
 

io i miei 98 cavalli me li tengo ... col mio marmittello il mio filtro e la centralina ... !!! e vi assicuro che non ha nulla da invidiare a nessuno e nemmeno alla S2 che non è nientaltro che la prima fz6 in mercato !!! quella da 78 cv è solo perche costa meno gestirla meno bollo meno assicurazione prezzo interessantissimo forse il + basso per un 600 che ha fatto vendere un sacco 2 anni prima con tanto successo per cui attira ancora di + sul prezzo !!!!:.....
la politica commerciale è correttissima ... mica sono scemi..
 
14458997
14458997 Inviato: 22 Giu 2013 14:38
 

Rispolvero un vecchio topic... sarebbe bello poter portare la mia 78cv a 98 se l'intervento fosse semplice... qualcuno sa qualcosa di certo a riguardo?
 
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