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hornet 07 vs monster
2564955
2564955 Inviato: 26 Set 2007 10:12
 

io ho purtroppo notato che la monster non tira mai di brutto.. in accelerazione non riesce a staccare un hornet (prova fatta con 695 e hornet'06)

anzi come ho scritto prima le 4 cilindri sono molto lineari prima di erogare tutta la potenza

come ciclistica purtroppo sia hornet che ducati 695 (altro discorso se mi parli della sr2) sono penose se pretendi di spremerle al massimo ma bellissime per chi vuol andare in moto godendosi sia paesaggio sia 2 curvette

ripeto la ciclistica viene a mancare quando uno pretende di alzare il ritmo curva dopo curva (se per misto stretto intendete una serie di tornanti... ogni discorso non vale perchè è un unico accelerare-frenare che sconpone solo la moto ma non permette di gustare la ciclistica di una moto)
 
2565169
2565169 Inviato: 26 Set 2007 10:52
 

se devi prendere la s4rs testastretta va bene altrimenti vai di hornet e non ci pensar più, altrimenti ti dissanguano ai tagliandi.....almeno con la s4rs avresti un gioiello di moto che te li fà scordare i soldi che spendi...........se dev'essere un monster, dico sempre io, deve essere un monster con le p@lle, altrimenti non ne vale la pena.ciao
 
2566778
2566778 Inviato: 26 Set 2007 13:55
 

alexmit ha scritto:
altrimenti ti dissanguano ai tagliandi....


e blablabla, e blablabla, e blablabla....

ma dico io, ma la smetterete mai di ripetere a pappagallo quello che alcuni sparacazzate dicono?

ad esempio, io avevo una hornet 2006, adesso ho un monster s2r 800;
dico io, il confronto che posso fare io è un confronto diretto no? dico io, le ho avute entrambe, qualche cosa il mio parere potrà pur contare no?
e invece no, se non sostengo che il 4 cilindri era MEGLIO sembra che io stia bestemmiando.

E invece no, eblablabla, eblablabla, e blablabla.

Provatele le cose prima di parlare che c***o.

per la cronaca, con il monster vado molto più forte che con la horny.
Parlo DI MISTO MONTANO. Ma davvero non c'è storia, non c'è proprio paragone.

Per il resto, le chiacchiere fatele pure.

Ah, i tagliandi non mi dissanguano affatto.
 
2567704
2567704 Inviato: 26 Set 2007 15:01
 

Amos78 ha scritto:


e blablabla, e blablabla, e blablabla....

ma dico io, ma la smetterete mai di ripetere a pappagallo quello che alcuni sparacazzate dicono?

ad esempio, io avevo una hornet 2006, adesso ho un monster s2r 800;
dico io, il confronto che posso fare io è un confronto diretto no? dico io, le ho avute entrambe, qualche cosa il mio parere potrà pur contare no?
e invece no, se non sostengo che il 4 cilindri era MEGLIO sembra che io stia bestemmiando.

E invece no, eblablabla, eblablabla, e blablabla.

Provatele le cose prima di parlare che c***o.

per la cronaca, con il monster vado molto più forte che con la horny.
Parlo DI MISTO MONTANO. Ma davvero non c'è storia, non c'è proprio paragone.

Per il resto, le chiacchiere fatele pure.

Ah, i tagliandi non mi dissanguano affatto.



lo spero bene anche perchè hai un s2r che è 800 se non sbaglio...
mentre il confronto era 695-hornet

si leggesse prima di parlare... icon_wink.gif
 
2574942
2574942 Inviato: 27 Set 2007 11:27
 

..... bah.. l'hornet non più del monster 695 fino a quando non sale di giri.. non ce n'è.. io l'ho aperta ma è un mortorio, erogazione smilza, lineare, pizzosa..
Poi ripeto la mia non è originale e quindi ha più tiro..
 
2575118
2575118 Inviato: 27 Set 2007 11:44
 

Ragazzi è tutto spiegato nell'altro post, nel forum generale "uno spunto di riflessione ed un confronto tra cilindri".
Non vi scannate qui, tanto alcune cose sono scientifiche, leggetevi quel post e magari continuate la discussione lì.
Attenzione, non è una gara tra 2 e 4 cilindri anche perchè probabilmente non esiste un vincitore puro, è solo una discussione interessante.
 
2575814
2575814 Inviato: 27 Set 2007 13:07
 

Matrix7117 ha scritto:
Ragazzi è tutto spiegato nell'altro post, nel forum generale "uno spunto di riflessione ed un confronto tra cilindri".
Non vi scannate qui, tanto alcune cose sono scientifiche, leggetevi quel post e magari continuate la discussione lì.
Attenzione, non è una gara tra 2 e 4 cilindri anche perchè probabilmente non esiste un vincitore puro, è solo una discussione interessante.


quoto
 
2615105
2615105 Inviato: 2 Ott 2007 21:23
 

io ho provato un'hornet 2007 e guido qualche volta il monster 695 di mio padre percui cercherò di dirti le differenze tra le 2 moto, anche se poi ogni giudizio è soggettivo.
A livello di frizione la ducati è superiore, ha una frizione antisaltellamento a comando idraulico (che però stacca un pò in alto); come estetica a me piace molto di più la monster, ma è molto soggettivo; come motore le 2 moto sono totalmente diverse, l'hornet è molto fluida e semplice da gestire e anche più potente però il suo motore risulta anche un pò più "noioso" per i miei gusti (io al momento l'avevo definito come un motore di un cbr spompato); la monster è molto meno fluida, fino a circa 2-3000 giri il motore non è regolare e oltre i 10000 circa la potenza viene tagliata di botto però nell'insieme la moto è abbastanza divertente.
Nel veloce secondo me è meglio l'hornet mentre nel guidato la monster.
i freni sono buoni per entrambe le moto (un pò di potenza in opiù per l'hornet ma anche meno modulabilità).
Riguardo ai telai forse è leggermente meglio il monster ma il divario è davvero poco.
 
2617150
2617150 Inviato: 3 Ott 2007 9:21
 

Frizione antislittamento la Ducati 695?!?! Mi suona strano.
Cosa dovrebbe farci la 695 con la frizione antislittamento??
 
2618373
2618373 Inviato: 3 Ott 2007 12:18
 

Matrix7117 ha scritto:
Frizione antislittamento la Ducati 695?!?! Mi suona strano.
Cosa dovrebbe farci la 695 con la frizione antislittamento??


c'è c'è...sicuro icon_biggrin.gif
 
2618514
2618514 Inviato: 3 Ott 2007 12:38
 

Matrix7117 ha scritto:
Frizione antislittamento la Ducati 695?!?! Mi suona strano.
Cosa dovrebbe farci la 695 con la frizione antislittamento??


che ci debba fare non è dato saperlo!!!! c'è e neppure io riescoa a vederne l'utilita'..... pero' possono dire di averlo icon_smile.gif
 
2618669
2618669 Inviato: 3 Ott 2007 12:59
 

be se si frena tanto serve icon_biggrin.gif altrimenti effettivamente serve a poco, comunque mi sembra positivo averla (io qualche volta ne ho sfruttato i vantaggi), che sia d'esempio alla honda che non la monta neanche sulla cbr icon_evil.gif
 
2618735
2618735 Inviato: 3 Ott 2007 13:07
 

la frizione antisaltellamento è montata sul monster 620 dal 2004.
 
2618888
2618888 Inviato: 3 Ott 2007 13:23
 

lord_randal ha scritto:
Matrix7117 ha scritto:
Frizione antislittamento la Ducati 695?!?! Mi suona strano.
Cosa dovrebbe farci la 695 con la frizione antislittamento??


che ci debba fare non è dato saperlo!!!! c'è e neppure io riescoa a vederne l'utilita'..... pero' possono dire di averlo icon_smile.gif


vabbè calcola anche che io col mio tokico spesso blocco il post.. aggiungi che il ducati è scorbutico e un pò di utilità c'è imho
 
2657365
2657365 Inviato: 8 Ott 2007 19:47
 

non centra il fatto del motore scorbutico (tra l'altro il 695 non lo è), la frizione antisaltellamento è molto utile, specialmente nei tornantini icon_lol.gif e non centra neanche il freno posteriore, se blocchi con quello non c'è frizione che ti salvi.
 
2657587
2657587 Inviato: 8 Ott 2007 20:04
 

leggo ora sto post.....io fossi in te andrei sulla ducati senza pensarci....ok c sn costi di manutenzione un po piu costosi ma nn di molto,ma cn la monster...ha un usato che vale.....perdi veramente poco e nn come molte moto che s svalutano una cifra in pochissimo tempo....
 
2659807
2659807 Inviato: 8 Ott 2007 22:48
 

vito87 ha scritto:
non centra il fatto del motore scorbutico (tra l'altro il 695 non lo è), la frizione antisaltellamento è molto utile, specialmente nei tornantini icon_lol.gif e non centra neanche il freno posteriore, se blocchi con quello non c'è frizione che ti salvi.


ma un conto è bloccare, un conto è bloccare e saltellare (come Heidi nel bosco icon_lol.gif )

fosse per me la metterei pure sulla mia
 
2667441
2667441 Inviato: 9 Ott 2007 21:09
 

si infatti se non costasse 800 euro l'avrei già messa sul mio cbr. Quasi quasi la rubo al monster di mio padre icon_biggrin.gif , comunque è vero le moto giapponesi si svalutano molto anche se le honda un pò di meno rispetto alle altre giap
 
2735429
2735429 Inviato: 18 Ott 2007 15:08
 

Io, in questo momento, ho proprio questo dubbio...
Compro Ducati 620 ie '04 con 1000 km a 4000 Euro o soddisfo a pieno il mio gusto estetico e pratico (possibilità di portare un'eventuale 'zavorrina') comprando una bella Hornet '07 a 7000 euro?
Per me è una prima moto e capisco che sono stanno su 2 piani totalmente diversi...
E se comprassi Ducati per poi cambiarla tra un paio d'anni? Secondo voi quanto mi si svaluterebbe?
 
2738862
2738862 Inviato: 18 Ott 2007 20:42
 

stayoung ha scritto:
Io, in questo momento, ho proprio questo dubbio...
Compro Ducati 620 ie '04 con 1000 km a 4000 Euro o soddisfo a pieno il mio gusto estetico e pratico (possibilità di portare un'eventuale 'zavorrina') comprando una bella Hornet '07 a 7000 euro?
Per me è una prima moto e capisco che sono stanno su 2 piani totalmente diversi...
E se comprassi Ducati per poi cambiarla tra un paio d'anni? Secondo voi quanto mi si svaluterebbe?

La zavorrina la porti anche sulla 620 IE.
Una moto con 1.000 km è praticamente nuova, mi suona strano, controlla pedane e comandi a pedale, con quel chilometraggio non devono aver nessun segno di usura. Guarda naturalmente anche lo stato delle gomme che devono essere quelle originali.
Se i chilometri sono proprio veri con 4.000 € ti porti a casa una moto cui devi finire ill rodaggio!!!
Quasi sempre sono filo Jap, ma in questo caso non posso che consigliarti il Mostro, il grosso della svalutazione è già andato e quindi la compri ad un prezzo ottimo e quando la venderai ci rimetterai molto meno che se prendi una moto nuova. Prova a tirare sul prezzo, con la scusa che al Motosalone di novembre esce il modello nuovo (che a me piace meno dell'attuale) magari riesci a fare il colpaccio gobbo.
Ricorda però di fare sempre effettuare i tagliandi quando prescritto. Il Mostro per non tradire ha bisogno di essere trattato bene.
Comprala e divertiti, non te ne pentirai.
 
2739049
2739049 Inviato: 18 Ott 2007 21:00
 

Personalmente tra il Monster 695 e la Hornet non avrei neanche un secondo da pensarci. Honda Hornet, per molti motivi che ora non mi dilungo a descrivere.
Se saliamo di cilindrata il discorso cambia ma a partire dall'S4R, non sotto.
 
2740715
2740715 Inviato: 19 Ott 2007 0:03
 

Matrix7117 ha scritto:
Personalmente tra il Monster 695 e la Hornet non avrei neanche un secondo da pensarci. Honda Hornet, per molti motivi che ora non mi dilungo a descrivere.
Se saliamo di cilindrata il discorso cambia ma a partire dall'S4R, non sotto.


Straquoto!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
2742218
2742218 Inviato: 19 Ott 2007 11:18
 

bigpenna ha scritto:

La zavorrina la porti anche sulla 620 IE.
Una moto con 1.000 km è praticamente nuova, mi suona strano, controlla pedane e comandi a pedale, con quel chilometraggio non devono aver nessun segno di usura. Guarda naturalmente anche lo stato delle gomme che devono essere quelle originali.
Se i chilometri sono proprio veri con 4.000 € ti porti a casa una moto cui devi finire ill rodaggio!!!
Quasi sempre sono filo Jap, ma in questo caso non posso che consigliarti il Mostro, il grosso della svalutazione è già andato e quindi la compri ad un prezzo ottimo e quando la venderai ci rimetterai molto meno che se prendi una moto nuova. Prova a tirare sul prezzo, con la scusa che al Motosalone di novembre esce il modello nuovo (che a me piace meno dell'attuale) magari riesci a fare il colpaccio gobbo.
Ricorda però di fare sempre effettuare i tagliandi quando prescritto. Il Mostro per non tradire ha bisogno di essere trattato bene.
Comprala e divertiti, non te ne pentirai.


'Moto da donna principiante','Dopo 3 mesi non ti soddisfa più e dovrai cambiarlo, non va un cxxxo','Monster? Solo sa S2R in su!'... ecco come mi hanno definito il Monster 620! icon_sad.gif
Ognuno dice la sua... Ma ne vale 3000 euro in più un'hornet nuova?
Se questo mio amico non mi avesse proposto questo Monsterino avrei già in garage la nuova hornet...
 
2747251
2747251 Inviato: 19 Ott 2007 20:38
 

stayoung ha scritto:
'Moto da donna principiante','Dopo 3 mesi non ti soddisfa più e dovrai cambiarlo, non va un cxxxo','Monster? Solo sa S2R in su!'... ecco come mi hanno definito il Monster 620! icon_sad.gif
Ognuno dice la sua... Ma ne vale 3000 euro in più un'hornet nuova?
Se questo mio amico non mi avesse proposto questo Monsterino avrei già in garage la nuova hornet...


La 620 ie è una moto da quasi 60 hp alla ruota, sfiora i 200 km/k e sul misto fa godere anche un pilota esperto.
E' una moto bella e divertente, se non avessi già tre moto in box ti chiederei subito il numero di telefono del tuo amico.
Certo che se vuoi un mostro di potenza che stracci tutti sul dritto, non è la tua moto.
Se invece vuoi una moto agile, con una potenza sufficiente a trarti d'impaccio in ogni situazione, che ti permetta di stare al passo con gli amici senza richiedere impegno da parte tua, che consumi poco e che all'occorrenza possa tirare fuori gli artigli fra le curve prendila.
 
2866799
2866799 Inviato: 5 Nov 2007 16:01
 

JayTheBam ha scritto:
Se la hornet ti piace esteticamente io direi Hornet...che se non la vendono a quelli come te mi sa che non le vendono proprio.


Ma io dico la hornet è la moto che vende di più è tra le più belle e di sicuro ma migliore... Ma tu lo vedi dove appoggi il sedere?Hai un pacco di moto e screditi le moto buone... Mah cosa fa fare l'invidia icon_lol.gif
 
2866860
2866860 Inviato: 5 Nov 2007 16:07
 

aridaje costi "insulti" alle moto altrui icon_lol.gif

siete neanche chiacchieroni da bar, siete chiacchieroni da internet, che è ancora peggio perché non ci mettete neanche la faccia, chissà quanto siete capaci a guidare le vostre icon_wink.gif

mi riferisco a entrambi ovviamente
 
2867194
2867194 Inviato: 5 Nov 2007 16:37
 

bigpenna ha scritto:


La 620 ie è una moto da quasi 60 hp alla ruota, sfiora i 200 km/k e sul misto fa godere anche un pilota esperto.
E' una moto bella e divertente, se non avessi già tre moto in box ti chiederei subito il numero di telefono del tuo amico.
Certo che se vuoi un mostro di potenza che stracci tutti sul dritto, non è la tua moto.
Se invece vuoi una moto agile, con una potenza sufficiente a trarti d'impaccio in ogni situazione, che ti permetta di stare al passo con gli amici senza richiedere impegno da parte tua, che consumi poco e che all'occorrenza possa tirare fuori gli artigli fra le curve prendila.


Big mi sembra un po' esagerato il tuo post.
Secondo la mia opinione un monster 620 fa godere al limite una donna ma nulla di più (imho ovviamente).
Stare al passo con gli amici, dipende, se hanno altri monster 600/620/695 si se no per tutto il resto non c'è verso.
Concordo con chi ha scritto che dopo 4/6 mesi ti stufa, d'altronde è una entry level, è quello il suo scopo.
 
2867559
2867559 Inviato: 5 Nov 2007 17:12
 

Matrix7117 ha scritto:


Big mi sembra un po' esagerato il tuo post.
Secondo la mia opinione un monster 620 fa godere al limite una donna ma nulla di più (imho ovviamente).
Stare al passo con gli amici, dipende, se hanno altri monster 600/620/695 si se no per tutto il resto non c'è verso.
Concordo con chi ha scritto che dopo 4/6 mesi ti stufa, d'altronde è una entry level, è quello il suo scopo.


Concordo pienamente, ho avuto il monster 600, all'inizio le emozioni sono tante, ma dopo breve tempo, finiscono, poiche' senti davvero il limite della moto.

Prendi la hornet, e' un investimento piu' a lungo termine.

Io cambiando la monster, ci ho smenato un bel po' di soldi icon_lol.gif
 
2869773
2869773 Inviato: 5 Nov 2007 20:25
 

@ Matrix7117 & Virgo

Se per emozioni intendete aprire la manetta per avere la botta di adrenalina o farla avere alla zavorrina, oppure spararsi a > 200 in autostrada capisco quello che volete anche se dissento: sono comportamenti che possono avere il fascino del proibito, ma a me annoiano.
Secondo me si gode di più a consumare le pedane fra le curve, per farlo è sufficiente una buona ciclistica e meno di 100 hp.

Per questo la scelta che caldeggio è il Duca.
Poi bisogna vedere cosa vuole stayoung, se ha trovato un buon usato non ci penserei su, tanto più che in questo periodo i prezzi sono estremamente allettanti.
 
2869849
2869849 Inviato: 5 Nov 2007 20:32
 

ma la hornet ha al banco meno di 100 cv... come le altre naked 600..

in ogni caso ho sentito tantissimi che hanno sentito questa mancanza di cavalli nelle monster 600, 620 e 695 ... io non l'ho mai provata, ma credo che uscendo in gruppo con moto piu' performanti sia motivo di disagio..
 
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