Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
1301760
1301760 Inviato: 11 Mar 2007 22:31
Oggetto: Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
 

ciao a tutti! Sono un ragazzo di trieste in possesso della MILLONA.... Bellissima moto .... ma com'è possibile che, leggendo sul forum, nessuno abbia trovato un difetto? Sono tutti entusiasti... perchè io non tanto? forse la mia è nata male? Oppure i possessori di questa moto non hanno lamentele da fare per non far brutta figura con i possessori di moto di altre marche?
premetto che non voglio parlar male della Ducati ma vorrei soltanto delle risposte alle seguenti domande:
E' possibile che nessuno si lamenti dei consumi?
E' possibile che nessuno si lamenti dell' indicatore della benzina?
E' possibile che a nessuno gli faccia rumore, slittando, la frizione a secco?
E' possibile che nessuno si sia accorto dei tagliandi esorbitanti?
E' possibile che a nessuno gli sia venuto neanche un punto di ruggine in meno di un anno?
E' possibile che nessuno si lamenti delle eccessive vibrazioni su cupolino ,strumenti e manubrio?
Penso che siano domande più che legittime dopo aver speso una cifra non indifferente!
Ripeto non voglio emettere sentenze negative sul marchio ma solo sapere se sono l' unico sfigato.
Per dimostrarvi la mia buona fede, vi dico che ho avuto il piacere di provare per 4 giorni il nuovo 1100.... è un'altra cosa:
18,1 km con un litro sul misto e 19 km/l in città contro i 13.5 - 14 km/l del mille. questo è dovuto al fatto dell' inserimento della sonda lamda per farla euro3;
indicatore della benzina precisissimo che agli ultimi tre litri si accende la spia della riserva e a si aziona autmaticamente il contachilometri parziale;
avendo la frizione in bagno d'olio non fa più rumore e non slitta ma purtroppo perde quel fantastico sibilo che caratterizza il ducatone;
i prezzi dei tagliandi sono stati dimezzati;
le vibrazioni al manubrio, e di conseguenza al cupolino e agli strumenti, sono stati attutiti da due silentblok alla base del manubrio.
Per tutte queste motivazioni sono tentato dal mio concessionario a cambiarla ma vorrei prima sentire i vostri pareri prima di buttarmi a capofitto un' altra volta senza pensarci più di tanto.
L' altra mia preferenza era la BMW R 1200 GS ..... certamente una moto che non si può paragonare alla millona ma soltanto per stile di guida non per prestazioni.
Probabilmente se ci pensavo un pò di più avrei scelto la BMW ma la voglia di prendere la moto al più presto mi ha giocato un brutto scherzo.
Al momento mi sembrava che la BMW costasse follie in più della multi, ma alla fine i soldi in più sono giustificati con gli accessori che dovrei montare per arrivare a pari con la bmw che invece li monta di serie.
Bene!!! ora vorrei sapere cosa ne pensate e soprattutto sapere se sono stato sfigato con la multi.
Datevi da fare! Ciao!!!
 
1302281
1302281 Inviato: 11 Mar 2007 23:55
 

Innanzitutto ciao e benvenuto...
Per quello che ti posso dire io (visto che ho avuto la fortuna di usarla qualche volte) la Multi è una gran moto...
Ma questo non significa che non abbia difetti...
é vero che il serbatoio della Multi è fatto su un pò male e questo crea un sacco di problemi all'indicatore di carburante, mai preciso insomma..
i consumi sono da moto non proprio turistica,però ha un motore fantastico...

A mente libera posso dire che ci sono sicuramente moto più adatte al turismo ...

P.s. oggi mi sono fatto una terapia di desmovibrazioni di 500km...ero bello provato ma soddisfatto...


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1302760
1302760 Inviato: 12 Mar 2007 2:32
 

Ti e' andata bene... del GS1200 se ne sente ogni male! icon_wink.gif Vedi la discussione tra BMWisti su come dal 1150 al 1200 l'affidabilita' sia stata stravolta!... Comunque.

Per la MTS.

Concordo sull'indicatore benzina... e' problema noto.

Le vibrazioni sono quelle tipiche del Desmo a L. Il silent block e' un di piu'. Certo se ti davano fastidioil problema e' risolto.

Ruggine non ne ho ancora raccolta testimonianza, tu dove l'hai notata?

Il consumo da te citato e' esorbitante, forse hai problemi di carburazione? Il 1100 non consuma cosi' tanto di meno, la LAMBDA non e' che modifichi particolarmente i consumi!

La frizione a secco NASCE col proposito di slittare (e fare rumore con esso) ed e' la sua peculiarita'... in alcuni frangenti e' piu' modulabile del brusco attacca-stacca dell'idraulica! Se usavi la MTS molto in citta' amerai l'idraulica, viceversa, NO!

I tagliandi sono carucci, ma sono ogni 10.000 km e quindi piuttosto rari in confronto a molte rivali giapp (quindi i costi sono li'), e certamente un tagliando BMW NON ti costa meno! icon_wink.gif
 
1303685
1303685 Inviato: 12 Mar 2007 13:39
 

io li ho sempre dichiarati tutti i difetti della mia Multi, così come quelli degli altri! icon_wink.gif
della ruggine se ne è parlato in un topic proprio in questa sezione, delle vibrazioni tantissimo, della frizione ancor di più per non parlare dell'indicatore della benzina....della sella durissima sui primi modelli, del cavalletto sempre delle prime versioni, del telaietto posteriore che si spezzava in alcuni casi se era montato il bauletto, della vite che faceva massa e scaricava la batteria, del cupolio non protettivo, del vano portaoggetti senza una rete e per niente a tenuta stagna....insomma i difetti ci sono....e se a te danno fastidio....cambia moto, se la vivi così la multi non fa per te! icon_wink.gif
io sono innamorato di questa moto, continuerò a comprarla finchè sarà in produzione alla media di una ogni anno o al massimo ogni 18 mesi, perchè ci cammino tanto e questi difetti non riescono a farmi disinnamorare della mia moto! icon_wink.gif
 
1303895
1303895 Inviato: 12 Mar 2007 14:39
 

anche per il consumo non torna, neanche quando corro faccio 13...
 
1303946
1303946 Inviato: 12 Mar 2007 14:53
 

beh sui consumi mi trovo anche io con lui.....poi dipende molto da dove si abita! icon_wink.gif
qui in Costiera tra traffico e curve tieni sempre le prime 3 marce e i consumi si impennano!.....su strade extraurbane allora si ragiona e si sfiorano i 20! icon_wink.gif
 
1306334
1306334 Inviato: 12 Mar 2007 21:31
 

Non sapevo della ruggine (ripeto, dove si forma?) e non ho capito bene il problema della frizione,
Citazione:
E' possibile che a nessuno gli faccia rumore, slittando, la frizione a secco?
...
E' un rumore anomalo? icon_question.gif
 
1307012
1307012 Inviato: 12 Mar 2007 22:57
 

si definisce tra noi amanti della Multi....barrito! icon_lol.gif icon_lol.gif
in pratica la frizione slitta per l'accumulo delle polveri date dall'usura dei dischi stessi! icon_wink.gif
basta una soffiata di compressore tra i dischi o molto più semplicemente adottare un coprifrizione aperto che paradossalmente attenua l'inconveniente dando modo a questi residui di disperdersi all'esterno! icon_wink.gif
la ruggine è onnipresente icon_confused.gif .....io non è che faccia chissà quanta manutenzione alla moto ma neanche alle altre eppure ruggine non ne fanno! icon_wink.gif
comunque tra gli scarichi, alla catena, ai regolatori delle leve.....insomma un pò diffusa ovunque! icon_wink.gif
però ho anche amici che non ne hanno un solo punto...ma io non perdo le giornate a pulire e ad asciugare la moto! icon_wink.gif
 
1307373
1307373 Inviato: 13 Mar 2007 0:19
 

Frank-NY ha scritto:
si definisce tra noi amanti della Multi....barrito!


...ecco bravo! direi che è il termine giusto!
...come se partissi con il freno a mano attaccato (...ma non tirato!...tanto per rendere l'idea...)

Frank-NY ha scritto:
la ruggine è onnipresente icon_confused.gif .....io non è che faccia chissà quanta manutenzione alla moto ma neanche alle altre eppure ruggine non ne fanno! icon_wink.gif
comunque tra gli scarichi, alla catena, ai regolatori delle leve.....insomma un pò diffusa ovunque! icon_wink.gif
però ho anche amici che non ne hanno un solo punto...ma io non perdo le giornate a pulire e ad asciugare la moto! icon_wink.gif


...per quanto riguarda la ruggine...beh!...questa ducati è sicuramente più coccolata da me e da ginocchiorotto (...che poi è mio fratello... 0510_confused.gif ... 0509_pernacchia.gif ) rispetto alla "modesta e plebea" Kawa GPZ500 che possedevo prima e che sintomi del genere non li ha mai presentati in undici anni...e dio solo sa se è stata bistrattata... icon_rolleyes.gif 0510_sorriso.gif ...il che su una moto che costa più del doppio...francamente mi lascia un attimino perplesso... 0510_sorriso.gif

...per quanto riguarda i consumi...medie che vanno dal 6,5% al 7,3% (15,3/13,8 km/l) mi sembrano comunque un pò esagerate, quasi da automobile (...specie se confrontate con quelle che faccio col GS... icon_redface.gif )...ed io sono uno che passeggia... icon_wink.gif
 
1311881
1311881 Inviato: 13 Mar 2007 23:55
 

....e se a te danno fastidio....cambia moto, se la vivi così la multi non fa per te!


Che discorsi sono ?
Se a te avanzano 12.000 € per prendere una moto che si arrugginisce ad un minimo contatto con l' acqua e che consuma come una petroliera.... beato te!!!

io sinceramente da una moto sudata euro su euro, mi girano i coglioni vedere che neanche in un anno il nottolino sx della frizione, la catena, il mozzo posteriore e lo scarico mi prende ruggine.....
sarò stupido io!
 
1311951
1311951 Inviato: 14 Mar 2007 0:08
 

il mio discorso è diverso....e non l'hai capito! icon_wink.gif
ogni moto ha i suoi difetti.....qualcuna rompe il cardano in autostrada, qualcuna spacca il telaio per nulla, qualcuna sbiella così per divertimento, qualcun'altra si pegne in scalata (se vuoi metto i nomi di fianco ai difetti)....per ciò che mi riguarda la multi vale tutti i suoi 12000€ altrimenti non l'avrei ripresa e la gioia che provo nel guidarla non mi fa neanche far caso ai suoi difetti! icon_wink.gif
dopotutto in amore si impara a convivere con i difetti del partner...e sta sicuro che in amore ne spendi molti di più di 12000€! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1311978
1311978 Inviato: 14 Mar 2007 0:15
 

Il consumo da te citato e' esorbitante, forse hai problemi di carburazione? Il 1100 non consuma cosi' tanto di meno, la LAMBDA non e' che modifichi particolarmente i consumi!




che la mille abbia problemi di carburazione può darsi (ultimo pieno 208 km per 17 l...... quanto fa?). il 1100 non è che ti ho dato una informazione così per dartela.... me la sono fatta dare al posto della mia 1000 in tagliando con il proposito di vedere quanto consumasse.
risultato? TRIESTE-UDINE-PORDENONE-VITTORIO VENETO-BELLUNO-VITTORIO VENETO-PORDENONE-CERVIGNANO...... BENZINAIO a 323km fatti ho messo 17.78 litri .... fatti un pò i calcoli e poi vedi se sono uguali!
i giorni seguenti l' ho usata un pò io in città un pò poni10 in '' in passeggiata'' (come dice lui e vi assicuro che va così) consegnata con una media di 19,5 km/l
 
1312028
1312028 Inviato: 14 Mar 2007 0:27
 

Frank-NY ha scritto:
il mio discorso è diverso....e non l'hai capito! icon_wink.gif
ogni moto ha i suoi difetti.....qualcuna rompe il cardano in autostrada, qualcuna spacca il telaio per nulla, qualcuna sbiella così per divertimento, qualcun'altra si pegne in scalata (se vuoi metto i nomi di fianco ai difetti)....per ciò che mi riguarda la multi vale tutti i suoi 12000€ altrimenti non l'avrei ripresa e la gioia che provo nel guidarla non mi fa neanche far caso ai suoi difetti! icon_wink.gif
dopotutto in amore si impara a convivere con i difetti del partner...e sta sicuro che in amore ne spendi molti di più di 12000€! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



comuque leggiti meglio il mio messaggio originale...
la mia domanda finale, anche se può essere stata scritta tra le righe ma non mi mare, è che sono sfigato ad avere unamoto piena di difetti o no?
questo dubbio mi è venuto dopo aver provato la 1100... è per quello che mi è venuto da chiedere.

TUTTO QUA!!! icon_rolleyes.gif
 
1312054
1312054 Inviato: 14 Mar 2007 0:31
 

e infatti io ti ho risposto....no...non sei sfigato! icon_wink.gif
magari non tutti...ma quei difetti ce li ho anche io...e quelli che non ho io li ha qualcun altro....ma questo non cambia la mia opinione su questa moto! icon_wink.gif
 
1317777
1317777 Inviato: 15 Mar 2007 12:10
Oggetto: Re: Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
 

ginocchiorotto ha scritto:
ciao a tutti! Sono un ragazzo di trieste in possesso della MILLONA.... Bellissima moto .... ma com'è possibile che, leggendo sul forum, nessuno abbia trovato un difetto? Sono tutti entusiasti... perchè io non tanto? forse la mia è nata male? Oppure i possessori di questa moto non hanno lamentele da fare per non far brutta figura con i possessori di moto di altre marche?
premetto che non voglio parlar male della Ducati ma vorrei soltanto delle risposte alle seguenti domande:
E' possibile che nessuno si lamenti dei consumi?
E' possibile che nessuno si lamenti dell' indicatore della benzina?
E' possibile che a nessuno gli faccia rumore, slittando, la frizione a secco?
E' possibile che nessuno si sia accorto dei tagliandi esorbitanti?
E' possibile che a nessuno gli sia venuto neanche un punto di ruggine in meno di un anno?
E' possibile che nessuno si lamenti delle eccessive vibrazioni su cupolino ,strumenti e manubrio?


Io sono alla terza Multistrada (dopo due 1000 adesso ho una 1100S) e reputo questo mezzo insostituibile epr le prestazioni globali che e' in grado di regalare, passiamo alle risposte e poi al mio giudizio generale:

1) i consumi sono nella media, se smanetti beve, se gestisci la coppia risparmi, considera che la 1000 finche' non raggiunge i 75° non stacca l'arricchitore di miscela, in inverno consuma un po' di piu'.

2)L'indicatore della 1000 e' approssimativo, quello della 1100 e' perfetto.

3)La frizione non slitta, il "barrito" e' da considerare caratteristica della frizione a secco, la 1100 elimina il problema alla radice.

4)I taglaindi non sono piu' esosi di tanti altri che si nascondono dietro il "fai da te" o a meccanici che non effettuano le verifche richieste da ogni casa, spesso ogni 6000 km contro i 10.000 della Multi 1000 (12.000 per la 1100)

5)Nessun problema di ruggine nelle tre moto, utlizzate in ogni condizione meteo, in inverno ed anche sulla neve

6) Quelle che tu chiami vibrazioni io le chiamo "pulsazioni" se non le ami meglio cambiare genere


La Mutlistrada e' una moto che si giudica nel complesso per le emozioni che regala non nei valori singoli, le difettosita' lamentate restano nella norma.
22.000 km con la prima Multi, 38500 con la seconda e la terza che ha gia' raggiunto i 7000 mi danno un quadro abbastanza affidabile del prodotto, se poi aggiugngi la mia compagna in sella alla sua Multi 620 con 42.000 km....

Una considerazioone personale: la comunicazione dei difetti e' piu' sincera da parte di chi posside Ducati che da parte dei possessori di altre "inossidabili" marche icon_wink.gif
 
1319223
1319223 Inviato: 15 Mar 2007 16:17
Oggetto: Re: Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
 

freevax ha scritto:
22.000 km con la prima Multi, 38500 con la seconda e la terza che ha gia' raggiunto i 7000 mi danno un quadro abbastanza affidabile del prodotto, se poi aggiugngi la mia compagna in sella alla sua Multi 620 con 42.000 km....



Scusa perchè fare solo 22mila Km e venderla per un'altra uguale???
Posso capire il secondo passaggio tra 1000 e 1100DS, ma vendere una 1000 con 22000 km per prenderne un'altra mi sembra strano.
icon_rolleyes.gif
 
1319545
1319545 Inviato: 15 Mar 2007 17:06
Oggetto: Re: Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
 

freevax ha scritto:
ginocchiorotto ha scritto:
ciao a tutti! Sono un ragazzo di trieste in possesso della MILLONA.... Bellissima moto .... ma com'è possibile che, leggendo sul forum, nessuno abbia trovato un difetto? Sono tutti entusiasti... perchè io non tanto? forse la mia è nata male? Oppure i possessori di questa moto non hanno lamentele da fare per non far brutta figura con i possessori di moto di altre marche?
premetto che non voglio parlar male della Ducati ma vorrei soltanto delle risposte alle seguenti domande:
E' possibile che nessuno si lamenti dei consumi?
E' possibile che nessuno si lamenti dell' indicatore della benzina?
E' possibile che a nessuno gli faccia rumore, slittando, la frizione a secco?
E' possibile che nessuno si sia accorto dei tagliandi esorbitanti?
E' possibile che a nessuno gli sia venuto neanche un punto di ruggine in meno di un anno?
E' possibile che nessuno si lamenti delle eccessive vibrazioni su cupolino ,strumenti e manubrio?


Io sono alla terza Multistrada (dopo due 1000 adesso ho una 1100S) e reputo questo mezzo insostituibile epr le prestazioni globali che e' in grado di regalare, passiamo alle risposte e poi al mio giudizio generale:

1) i consumi sono nella media, se smanetti beve, se gestisci la coppia risparmi, considera che la 1000 finche' non raggiunge i 75° non stacca l'arricchitore di miscela, in inverno consuma un po' di piu'.

2)L'indicatore della 1000 e' approssimativo, quello della 1100 e' perfetto.

3)La frizione non slitta, il "barrito" e' da considerare caratteristica della frizione a secco, la 1100 elimina il problema alla radice.

4)I taglaindi non sono piu' esosi di tanti altri che si nascondono dietro il "fai da te" o a meccanici che non effettuano le verifche richieste da ogni casa, spesso ogni 6000 km contro i 10.000 della Multi 1000 (12.000 per la 1100)

5)Nessun problema di ruggine nelle tre moto, utlizzate in ogni condizione meteo, in inverno ed anche sulla neve

6) Quelle che tu chiami vibrazioni io le chiamo "pulsazioni" se non le ami meglio cambiare genere


La Mutlistrada e' una moto che si giudica nel complesso per le emozioni che regala non nei valori singoli, le difettosita' lamentate restano nella norma.
22.000 km con la prima Multi, 38500 con la seconda e la terza che ha gia' raggiunto i 7000 mi danno un quadro abbastanza affidabile del prodotto, se poi aggiugngi la mia compagna in sella alla sua Multi 620 con 42.000 km....

Una considerazioone personale: la comunicazione dei difetti e' piu' sincera da parte di chi posside Ducati che da parte dei possessori di altre "inossidabili" marche icon_wink.gif



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
penso che dopo l'intervento di Freewax non ci sia null'altro da aggiungere..


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1319890
1319890 Inviato: 15 Mar 2007 18:12
Oggetto: Re: Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
 

PaoloKawa ha scritto:
freevax ha scritto:
22.000 km con la prima Multi, 38500 con la seconda e la terza che ha gia' raggiunto i 7000 mi danno un quadro abbastanza affidabile del prodotto, se poi aggiugngi la mia compagna in sella alla sua Multi 620 con 42.000 km....



Scusa perchè fare solo 22mila Km e venderla per un'altra uguale???
Posso capire il secondo passaggio tra 1000 e 1100DS, ma vendere una 1000 con 22000 km per prenderne un'altra mi sembra strano.
icon_rolleyes.gif


Eh, PAolo, perche' non segui le sue peripezie! icon_biggrin.gif Poi G è un POETA ed innamorato della sua MTS! icon_wink.gif
 
1319914
1319914 Inviato: 15 Mar 2007 18:18
Oggetto: Re: Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
 

PaoloKawa ha scritto:

Scusa perchè fare solo 22mila Km e venderla per un'altra uguale???
Posso capire il secondo passaggio tra 1000 e 1100DS, ma vendere una 1000 con 22000 km per prenderne un'altra mi sembra strano.
icon_rolleyes.gif


"solo" 22.000 chilometri li ho fatti in un anno, datii gli Italici luoghi comuni tenerla un anno ancora significava ritrovarsi con un mezzo con 40.000 km invendibile, il mio e' stato un ragionamento economico.
Ben diverso invece il discorso della seconda Multi, innamorato perso di Castalia (sensualmente nera icon_wink.gif ) non era assolutamente in previsione una sua sostituzione, doveva superare il record del mio vecchio Elefant ed oltrepassare di lunga il traguardo dei 100.000 km.
Purtroppo un camion ha avuto la bella pensata di investirla in parcheggio causando danni rilevanti, dopo un anno e mezzo e 38.500 km ho detto addio a Castalia. icon_cry.gif
 
1322393
1322393 Inviato: 16 Mar 2007 9:46
Oggetto: Re: Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
 

freevax ha scritto:
PaoloKawa ha scritto:

Scusa perchè fare solo 22mila Km e venderla per un'altra uguale???
Posso capire il secondo passaggio tra 1000 e 1100DS, ma vendere una 1000 con 22000 km per prenderne un'altra mi sembra strano.
icon_rolleyes.gif


"solo" 22.000 chilometri li ho fatti in un anno, datii gli Italici luoghi comuni tenerla un anno ancora significava ritrovarsi con un mezzo con 40.000 km invendibile, il mio e' stato un ragionamento economico.
Ben diverso invece il discorso della seconda Multi, innamorato perso di Castalia (sensualmente nera icon_wink.gif ) non era assolutamente in previsione una sua sostituzione, doveva superare il record del mio vecchio Elefant ed oltrepassare di lunga il traguardo dei 100.000 km.
Purtroppo un camion ha avuto la bella pensata di investirla in parcheggio causando danni rilevanti, dopo un anno e mezzo e 38.500 km ho detto addio a Castalia. icon_cry.gif


Capito! icon_wink.gif
Mi spiace davvero!
Incuriosito dalla frase di Franz mi sono guardato velocemente il tuo sito..complimentoni davvero icon_exclaim.gif
Quando ho un po' di tempo me lo leggo bene icon_wink.gif
 
1327790
1327790 Inviato: 17 Mar 2007 4:14
Oggetto: Re: Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
 

freevax ha scritto:

Io sono alla terza Multistrada (dopo due 1000 adesso ho una 1100S) e reputo questo mezzo insostituibile epr le prestazioni globali che e' in grado di regalare, passiamo alle risposte e poi al mio giudizio generale:


...è un piacere potersi confrontare con persone come te freevax... 0509_up.gif

freevax ha scritto:
1) i consumi sono nella media, se smanetti beve, se gestisci la coppia risparmi, considera che la 1000 finche' non raggiunge i 75° non stacca l'arricchitore di miscela, in inverno consuma un po' di piu'.


...ok..sono nella media...ma che valore ha per te che sei un mototurista il termine nella media???se per te nella media significa un consumo del 6,5-/7% allora non ci capiamo...per me quello è un buon consumo per un'auto di media cilindrata, non per una moto...tant'è che col GS (che prestazionalmente non ha nulla di invidiare alla Multi) il consumo è sensibilmente inferiore...

...se poi mi dici che il 1000 ha bisogno di raggiungere una temperatura di esercizio di 75° prima di staccare l'arricchitore...beh! allora posso cominciare a ragionare sul perchè consumi tanto e rivalutare il tutto... icon_wink.gif

freevax ha scritto:
2)L'indicatore della 1000 e' approssimativo, quello della 1100 e' perfetto.


...su questo non sono d'accordo icon_wink.gif ...l'indicatore della 1000 è una buffonata!...facevano meglio a metterci il classico rubinetto...
...sulla 1100 hanno risolto il problema spostando il sensore...dovrebbero essere così seri da sostituirlo anche sulla millona a chi lo richiede...

freevax ha scritto:
3)La frizione non slitta, il "barrito" e' da considerare caratteristica della frizione a secco, la 1100 elimina il problema alla radice.


...non avendo mai avuto moto con frizione a secco non mi era mai capitato questo problema...che se è una caratteristica di questo tipo di frizione non va più catalogata come problema... 0510_confused.gif

...devo quindi aspettarmi che anche la mukka barrisca? icon_eek.gif eusa_doh.gif

freevax ha scritto:
4)I taglaindi non sono piu' esosi di tanti altri che si nascondono dietro il "fai da te" o a meccanici che non effettuano le verifche richieste da ogni casa, spesso ogni 6000 km contro i 10.000 della Multi 1000 (12.000 per la 1100)


...questo è vero...però c'è da ammettere che ti pesa di meno spendere 200 euro ogni 6000 km piuttosto che 400 ogni 10000 km icon_wink.gif

freevax ha scritto:
5)Nessun problema di ruggine nelle tre moto, utlizzate in ogni condizione meteo, in inverno ed anche sulla neve


0510_confused.gif ...qui non so che dire, su questa c'è...con il vecchio Kawa non mi è mai successo...e francamente su una moto da 12000 euro e 7 mesi di vita è una cosa che mi farebbe girare non poco i ... 0510_sorriso.gif

freevax ha scritto:
6) Quelle che tu chiami vibrazioni io le chiamo "pulsazioni" se non le ami meglio cambiare genere


...no, direi di no, quelle che tu chiami "pulsazioni" le percepisci anche sulla 1100...quelle che io (...e ginocchiorotto...) chiamiamo vibrazioni non si presentano sulla 1100 o meglio si presentano ma in maniera molto più attutita...
...scusa freevax, ma io non me la sento di definire "pulsazioni" il fatto di viaggiare a bassi regimi con un filo di gas ed avere manubrio, cupolino strumentazione e specchi che sembrano sottoposti ad una scossa tellurica... icon_biggrin.gif
... se così fosse allora tu ora cavalchi un destriero che non "pulsa" più?


freevax ha scritto:
La Mutlistrada e' una moto che si giudica nel complesso per le emozioni che regala non nei valori singoli, le difettosita' lamentate restano nella norma.
22.000 km con la prima Multi, 38500 con la seconda e la terza che ha gia' raggiunto i 7000 mi danno un quadro abbastanza affidabile del prodotto, se poi aggiugngi la mia compagna in sella alla sua Multi 620 con 42.000 km....


...questo per me rimane un discorso che va bene per tutte le moto, non solo per la Multi...il fatto che non sia una moto da quattro soldi mi fa puntare l'attenzione anche sui singoli valori che devono essere all'altezza di quanto ho speso...anche a me i 10000 km percorsi con la Multi in sette mesi mi hanno dato un quadro di affidabilità della moto di tutto rispetto...infatti non è l'affidabilità della moto che viene criticata... icon_wink.gif ...a me piace un sacco...se solo consumasse un pò meno... icon_evil.gif

freevax ha scritto:
Una considerazioone personale: la comunicazione dei difetti e' piu' sincera da parte di chi posside Ducati che da parte dei possessori di altre "inossidabili" marche icon_wink.gif


...a quali "inossidabili" marche ti riferisci? in questo caso io e ginocchiorotto non parliamo per sentito dire ma per esperienza diretta...visto che lui è libero di usare il mio GS quando vuole e trarre da sè le proprie conclusioni... icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
1327846
1327846 Inviato: 17 Mar 2007 9:30
Oggetto: Re: Ducati multistrada 1000 bellissima ma.....
 

pony10 ha scritto:

...è un piacere potersi confrontare con persone come te freevax... 0509_up.gif


Finche ci comportiamo da pesrsone civili e' sempr bello confrontarsi, con chiunque icon_biggrin.gif


pony10 ha scritto:

...ok..sono nella media...ma che valore ha per te che sei un mototurista il termine nella media???se per te nella media significa un consumo del 6,5-/7% allora non ci capiamo...per me quello è un buon consumo per un'auto di media cilindrata, non per una moto...tant'è che col GS (che prestazionalmente non ha nulla di invidiare alla Multi) il consumo è sensibilmente inferiore...
...se poi mi dici che il 1000 ha bisogno di raggiungere una temperatura di esercizio di 75° prima di staccare l'arricchitore...beh! allora posso cominciare a ragionare sul perchè consumi tanto e rivalutare il tutto...



Per me nella media significa parlare di consumi che oscillano dai 16 ai 18 km/lt che 'e quello che ho riscontrato sulla mie precedenti 1000, e' anche vero che alcuni miei amici con una guida diversa hanno riscontrato i 14.
Purtroppo, ribadisco, la 1000 consuma decisaemnte di piu' fino a che l'arricchitore non stacca, problema risolto nella 1100 con la sonda lambda.


pony10 ha scritto:

...su questo non sono d'accordo icon_wink.gif ...l'indicatore della 1000 è una buffonata!...facevano meglio a metterci il classico rubinetto...
...sulla 1100 hanno risolto il problema spostando il sensore...dovrebbero essere così seri da sostituirlo anche sulla millona a chi lo richiede...
.


Il mio era un giudizio piu' pacato ma il risultato non cambia, l'indicatore di benzina della 1000 non e' affidabile, solo dopo un po' di esperienza si e' in grado di rilevare informazioni parzialmente utlizzabili.
Sulla sostituzione potrei essere daccordo ma in generale le case non sostituiscono elementi che non pregiudicano la sicurezza, alcune neanche in questo caso si muovono...... icon_confused.gif

pony10 ha scritto:

...non avendo mai avuto moto con frizione a secco non mi era mai capitato questo problema...che se è una caratteristica di questo tipo di frizione non va più catalogata come problema... 0510_confused.gif


Infatti, caratteristica comunque modificabile, a fronte delle insistenti richieste si e' trovata quella che sembra una soluzione, l'adozione di un disco bombato supplementare, il montaggio e' semplice ed economico.

pony10 ha scritto:

...devo quindi aspettarmi che anche la mukka barrisca? icon_eek.gif eusa_doh.gif
)



Non saprei, ma le mucche di solito non barriscono......muggiscono icon_razz.gif



pony10 ha scritto:

0510_confused.gif ...qui non so che dire, su questa c'è...con il vecchio Kawa non mi è mai successo...e francamente su una moto da 12000 euro e 7 mesi di vita è una cosa che mi farebbe girare non poco i ... 0510_sorriso.gif


Il fatto che io non abbia riscontrato questo problema non significa che tu non debba chiederne la risoluzione, anzi, se non e' caratterstica e' difetto.


pony10 ha scritto:

...no, direi di no, quelle che tu chiami "pulsazioni" le percepisci anche sulla 1100...quelle che io (...e ginocchiorotto...) chiamiamo vibrazioni non si presentano sulla 1100 o meglio si presentano ma in maniera molto più attutita...
...scusa freevax, ma io non me la sento di definire "pulsazioni" il fatto di viaggiare a bassi regimi con un filo di gas ed avere manubrio, cupolino strumentazione e specchi che sembrano sottoposti ad una scossa tellurica... icon_biggrin.gif
... se così fosse allora tu ora cavalchi un destriero che non "pulsa" più?


Io non ho riscontrato grosse differenza tra la 1000 e la 1100 a livello vibrazioni, il manubrio filtra un po' e la frizione a bagno d'olio non e' più inlfuente ma le sensazioni non sono diverse.... icon_rolleyes.gif
Forse ho capito, quelle che tu chiami vibrazioni e scuotono tutta la struttura sono irregolarita' di erogazione che spesso presentano ai bassi regimi Multistrada non perfettamente regolate sul CO, ti garantisco che una corretta regolazione puo' risolvere il problema e che la fluidita' espressa si avvicina molto a quella della 1100, ricordati comuqnue che finche non si raggiumgono i fatidici 75° l'erogazione non sara pulita.


pony10 ha scritto:

...a quali "inossidabili" marche ti riferisci? in questo caso io e ginocchiorotto non parliamo per sentito dire ma per esperienza diretta...visto che lui è libero di usare il mio GS quando vuole e trarre da sè le proprie conclusioni... icon_wink.gif
0510_saluto.gif


mi riferisco a quelle che ufficialmente non si rompono mai ed invece poi scopri che le cose non stanno proprio cosi, ribadisco sono mezzi meccanici e come tali si rompono, TUTTI
Cito un aneddoto: sul forum Multistrada alcuni utenti posseggono anche un Gs (che considero altamente affidabile) , uno di loro, mio gradne amico, e' partito per le ferie in Puglia partendo da Milano con il Gs ritenuto piu' comodo per i lunghi viaggi, in procinto di rientrare il suo cardano ha deciso di esser troppo stanco per farlo e si e' .. rotto!!!
Ti lascio immaginare l' ilarita' sul forum. icon_lol.gif

ciaooo
 
2195417
2195417 Inviato: 2 Ago 2007 13:35
 

ciao ginocchio rotto,sono un ducetista e possiedo una 1000s...la moto è sublime anche se non hai tutti i torti riguardante il serbatoio ed i consumi ,specialmente se la tieni su di giri nei suoi percorsi,,,,,,il misto stretto...comunque di altri difetti non ne trovo....ciao
 
2216293
2216293 Inviato: 6 Ago 2007 12:41
 

concordo con il consumo, che è esorbitante, e infatti ne avevamo parlato in un topic.

Dato che ci siamo, ma voi a quanti giri la tenete per riuscire a avere un consumo che non sia 14 con un lt? sotto i 4000 giri mi pare di farle un torto a tenerla...però se mi dite che è ok.. icon_wink.gif

e poi non so i livelli di coppia.qualcuno li sa?
 
2691064
2691064 Inviato: 12 Ott 2007 16:10
 

toolatetoolate ha scritto:
concordo con il consumo, che è esorbitante, e infatti ne avevamo parlato in un topic.

Dato che ci siamo, ma voi a quanti giri la tenete per riuscire a avere un consumo che non sia 14 con un lt? sotto i 4000 giri mi pare di farle un torto a tenerla...però se mi dite che è ok.. icon_wink.gif

e poi non so i livelli di coppia.qualcuno li sa?




ciao sono zulber,non conosco i livelli di coppia,ma la mia multi percorre 18 km litro sfruttando la poderosa coppia divertendomi assai.leggendo i forum ho capito che alcuni apparenti difetti come frizione e livello carburante sono invece caratteristiche della 1000 s. della quale ne sono entusiasta.e' un usato e non ho il libretto di manutenzione.qualcuno puo' scrivermi come azzerare il contachilometri parziale? grazie
 
2691941
2691941 Inviato: 12 Ott 2007 17:37
 

tenendo premuto il tasto B quando sei sul parziale...ma a me non funziona più! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2695269
2695269 Inviato: 13 Ott 2007 0:16
 

Dando un'occhiata veloce al primo post ho pensato "ma cosa sta dicendo questo qui???", poi ho capito che si parlava del 1000 e si riconosceva che il 1100 ha la maggior parte dei difetti completamente risolti icon_biggrin.gif

Ma la ruggine... dov'è che si forma? il mio 1100 dopo sei mesi non ne ha la minima traccia, giusti il primo tratto dei collettori ha cominciato a virare colore ma comunque neanche quella è ruggine... mah icon_question.gif

Comunque le vibrazioni... mah io non le sento proprio così fastidiose, farei molta fatica ad indicarle come difetto della mia moto! icon_biggrin.gif Si sentono ma non così tanto, sicuramente il 1000S (con il manubrio senza silentbloc) era un filo peggio ma comunque assolutamente non tragico (secondo me).
 
2705794
2705794 Inviato: 14 Ott 2007 21:59
 

in un vecchio post avevo elencato tutti i difetti della mia 1000ona e vedo che molti di voi li condividono icon_cry.gif
NON so mai se fermarmi o meno dal benzinaro quindi tengo fede ai famosi 200 km di autonomia presunta o 150 in montagna.
Tanti difettucoli è vero ma ad ogni uscita di tornante godo come un riccio! icon_twisted.gif
 
2708488
2708488 Inviato: 15 Ott 2007 13:17
 

In effetti è molto maneggevole e so che in curva non ce n'è per nessuno.
I difettucci li hanno tutte le moto credo ,basta che siano pochi e trascurabili o risolvibili....sbaglio?!
 
2726600
2726600 Inviato: 17 Ott 2007 15:56
 

ragassi...ho bisogno di voi appassionati di multistrada....ho 33 anni, sono donna ed è da un anno che uso la moto (non avevo nessunissima esperienza)

Ho perso completamente la testa per questa moto,soprattutto dopo che l'ho provata in concessionaria ducati....
Per ora ho un zr7 che terrò ancora per un anno circa, sto facendo mucchietto dei soldini per la multi...

Con chiunque io parli (motociclista o no),mi sento dire che non è la moto per me...che sarei ridicola su una moto del genere...che ha bisogno di tanto tempo da dedicare alla manutenzione (come tutte le ducati immagino...)

Io la moto la uso parecchio,in qualsiasi situazione climatica (esclusa la neve e la pioggia forte....),non ho un garage tutto mio,ma uno spazio comune a tutto il condominio 0510_sad.gif ....
Mi piace fare km e km e km con la motazza,tartassarla,per poi tornare a casa e pulirla tutta.....
è così strano che voglio arrivare ad avere una multi???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©