1296077
Inviato: 10 Mar 2007 14:13 Oggetto: modifiche x factory ad iniezione??????
fino ad ora ci ho messo sl un'arrow extreme....senza nient'altro....contando ke è ad iniezione e nn voglio convertirlo a carbu.....cs potrei mettere x delle buone prestazioni???....grazieeee butei!!!!!!!....siete dei grandi!!!!!
gioviSR
Senza Targa
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Inviato: 10 Mar 2007 14:23
variatore...frizione...
hellas
Sbk
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Inviato: 10 Mar 2007 14:24
ma risparmia...metti solo il vario ke t aumenta le prestaz. .....mentre la frizza t da sl scattto da fermo....
total24
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1296142
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Inviato: 10 Mar 2007 14:24
si ma ad es io vorrei metterci un 70.....dimmi se è giusto...ci metto variatore,70....ma devo rimappare la centralina o l'iniettore?
gioviSR
Senza Targa
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1296155
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Inviato: 10 Mar 2007 14:28
se proprio vuoi cambia la centralina...l'inniettore cn il 70 sarebbe mejo modificarlo...comunque su 1 scoot a iniezione il 70cc nn rende cm cn il carburo..secondo em fai molto priam a farti 1a bella ela senza cambaire gt xkè se vuoi le vere prestaz. convertilo a carburo...
total24
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1296157
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Inviato: 10 Mar 2007 14:28
gioviSR ha scritto:
si ma ad es io vorrei metterci un 70.....dimmi se è giusto...ci metto variatore,70....ma devo rimappare la centralina o l'iniettore?
si dovresti fare una roba del genere...anke se nn sn molto esperto di iniezione...xò ti consglio di fare la conversione ke con il carburo vai di + e risparmi!!!
hellas
Sbk
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1300718
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Inviato: 11 Mar 2007 18:48
il problema è ke x convertirlo ad iniezione mi costerebbe 400 euro......e dato ke tra un'annetto avrei in mente il 125(o macchina se riesco a convincere mia mamma)....avrei in mente di modificarlo entro un costo massimo di 200 massimo 300 euro....oltre al variatore...cs mi consigliereste?.....grazie!!!
gioviSR
Senza Targa
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1301370
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Inviato: 11 Mar 2007 20:34
Se vuoi il motore c'è quello della Malossi o della Polini, la Malossi è molto meglio e rende di più, per la centralina mettii quella 70 e va tutto ok e l'iniettore non lo devi toccare, in + ci metti il variatore della malossi e vedrai come cammini.
Miski
Senza Targa
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1301582
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Inviato: 11 Mar 2007 21:08
i 115 già li prendi....
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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1301768
1301768
Inviato: 11 Mar 2007 21:32
grazie..miski quanto mi verrebbe a costare tt quanto?....thanks!!!
gioviSR
Senza Targa
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1302037
1302037
Inviato: 11 Mar 2007 22:07
non per rovinare l'atmosfera ma i 115 al limite li puoi sognare......
un 70 ad iniezione(ovviamente base, ce solo qst! ) va meno di un 70 a carb.....quindi:
un base con ela comleta prende al max i 105/110 quindi un 70 ad i.e sarà sui 95;100 in discesa
nicoSR
Derapata
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1302158
1302158
Inviato: 11 Mar 2007 22:27
nicoSR ha scritto:
non per rovinare l'atmosfera ma i 115 al limite li puoi sognare......
un 70 ad iniezione(ovviamente base, ce solo qst! ) va meno di un 70 a carb.....quindi:
un base con ela comleta prende al max i 105/110 quindi un 70 ad i.e sarà sui 95;100 in discesa
io sapevo ke i gt 70 a iniezione vanno un pelino + forti di quelli a carburatore..... frs ricordo male..
halo0046
Solo Gas
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1303062
1303062
Inviato: 12 Mar 2007 9:46
ragazzi sul serio uno a iniezione andra molto piu forte cn un 70! io cn mia sorella dietro lo portato a 87 sull'autostrada (scoot originale!)
non per rovinare l'atmosfera ma i 115 al limite li puoi sognare......
un 70 ad iniezione(ovviamente base, ce solo qst! ) va meno di un 70 a carb.....quindi:
un base con ela comleta prende al max i 105/110 quindi un 70 ad i.e sarà sui 95;100 in discesa
se fa 90 originale mi sembra un po poco 95... e anche se non fa 90 ma 85 sarebbe poco lo stesso..
ricorda che da un 50 a 1 70 le cose cambiano tantissimo.. poi se ci metti rapporti... ancora di +
comunque risparmiati le battute che qst forum è fatto per dire cose serie..
95 in discesa.. rb da matti
Alek1991
Senza Targa
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1304729
1304729
Inviato: 12 Mar 2007 15:54
come sempre ci sono le credenze popolari.
un 70 iniezione è pari a un 70 a carburatore.
quel poco di piu che rende il carburatore è dovuto alla marmitta che sull iniezione non modifica di molto(non piu di 3 4) la velocità max.
l iniezione con un base prende 8cv quanto un top trophy e la vel max si aggira intorno ai 105 107.
il piu costoso è il malossi piu performante di mezzo cavallo(8.3 mi sembra) ma piu delicato perchè tocca la centralina e alza il limite dei giri a 10500 che su un iniezione è pericolo.
inoltre costa 350 euro di listino (trovabile anche a 300).
il polini ha 8cv non ha centralina ma una piccola modifica all iniettore.
la potenza massima arriva a 9300 giri al minuti sopra questo numero non c è nulla da tirare.
i rapporti si potrebbero montare ma si perderebbe troppa ripresa.
il costo del gt polini è 200 euro. essendo meno spinto come numero di giri è anche piu affidabile.
conclusione: compra il gt polini. risparmi 150 euro e hai un mezzo che ti fa comunque 105 naturalmente col multivar
Matteomar
Super Sport
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1306114
1306114
Inviato: 12 Mar 2007 20:02
vabè forse ho esagerato nel diminuire....comunque piu di 105 nn esagerate eh!quella storia dei 115 era troppo esagerata!
per il fatto delle battute: nn mi pare di aver fatto punte battute, al max mi sarei sfottuto da solo perche ankio ho un'i.e....
nicoSR
Derapata
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1306174
1306174
Inviato: 12 Mar 2007 20:11
il gt nn fa l'alesaggio ma le luci di aspirazione e di scarico. per cui se nn cambiano travasi e luci di scarico il motore nn avrà tt qst differenza. e poi comunque è come lasciare su un 70 il carburatore da 12 o 14 ke sia originale senza mettere un 21... fai una bella cosa, lavora sulla trasmissione e vedi se ti capita qualke occasione su ebay ke vendono solo la centralina della malossi che altrimenti la darebbero solo sol gt malossi.
DerbiGPR50R
Super Sport
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1306218
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Inviato: 12 Mar 2007 20:16
Matteomar ha scritto:
come sempre ci sono le credenze popolari.
un 70 iniezione è pari a un 70 a carburatore.
quel poco di piu che rende il carburatore è dovuto alla marmitta che sull iniezione non modifica di molto(non piu di 3 4) la velocità max.
l iniezione con un base prende 8cv quanto un top trophy e la vel max si aggira intorno ai 105 107.
il piu costoso è il malossi piu performante di mezzo cavallo(8.3 mi sembra) ma piu delicato perchè tocca la centralina e alza il limite dei giri a 10500 che su un iniezione è pericolo.
inoltre costa 350 euro di listino (trovabile anche a 300).
il polini ha 8cv non ha centralina ma una piccola modifica all iniettore.
la potenza massima arriva a 9300 giri al minuti sopra questo numero non c è nulla da tirare.
i rapporti si potrebbero montare ma si perderebbe troppa ripresa.
il costo del gt polini è 200 euro. essendo meno spinto come numero di giri è anche piu affidabile.
conclusione: compra il gt polini. risparmi 150 euro e hai un mezzo che ti fa comunque 105 naturalmente col multivar
condivido tutto quello ke ha detto omar, a me fà 103 in rettilineo e 107 in discesa, se noi facessimo una ela identica su uno a ie cn marmitta arrow/rr o comunque marmitte x 50cc e uno a carbu, vincerebbe quello a ie...ma il fatto ke cn il carbu puoi montare marmitte + aperte e quindi DANNO molto di + vince il carburatore
se la malossi ci sbattesse la testa a lavorare sull'ie a fare gt + spinti e iniettori + grandi....il carburatore nn avrebbe nessuna speranza
Basto
MotoGp
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1306370
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Inviato: 12 Mar 2007 20:35
ora quoto con ricky.... comunque penso(e spero) che la malossi nn tarderà a fare cilindri intermedi e trofeo per i.e, iniettori ecc, con queste problematiche sui gas di scarico/consumi ecc. tra non molto circoleranno solo 4t e i.e, e se la malosssi nn vuole chiude bottega si deve dare 1a mossa
nicoSR
Derapata
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Inviato: 12 Mar 2007 20:39
nicoSR ha scritto:
ora quoto con ricky.... comunque penso(e spero) che la malossi nn tarderà a fare cilindri intermedi e trofeo per i.e, iniettori ecc, con queste problematiche sui gas di scarico/consumi ecc. tra non molto circoleranno solo 4t e i.e, e se la malosssi nn vuole chiude bottega si deve dare 1a mossa
si ma questo accadrà tra un pò d tempo, ha butto to giù subito le armi facendo la krm
Basto
MotoGp
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Inviato: 12 Mar 2007 21:03
ma è un complotto?
omar è un nome da musulmano... è matteo, mar è solo l iniziale del cognome.
comuque oggi ho visto la cosa piu sbagliata che poteva esistere, lo z4 (4t a iniezione)
Matteomar
Super Sport
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Inviato: 12 Mar 2007 21:06
Matteomar ha scritto:
ma è un complotto?
omar è un nome da musulmano... è matteo, mar è solo l iniziale del cognome.
comuque oggi ho visto la cosa piu sbagliata che poteva esistere, lo z4 (4t a iniezione)
d'accordo omar ehm matteo dai ske
4t a iniezione?? quanto farà?50orari incarenato?
Basto
MotoGp
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Inviato: 12 Mar 2007 21:12
il massimo riportato sul contakm è 65 ma bisogna cambiare la centralina.
ma cosa si puo modificare ad un 4t a iniezione?????????
Matteomar
Super Sport
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Inviato: 12 Mar 2007 21:20
mmm non credo dato che le moto gp o le auto nn sono 2t a iniezione... credo ke vada come un 47 a carburo normale se nn meglio soprattutto come consumi ancora più ridotti del 4t a carbu...
DerbiGPR50R
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Inviato: 12 Mar 2007 21:25
quindi tu mi stai dicendo che sto 4t a iniezione mi va come un 47 a carburatore consumando come un 4t?
dovrebbe fare 110 km/h.
forse non ho capito....
Matteomar
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Inviato: 12 Mar 2007 21:30
mm credo proprio di si che tu nn abbia capito, ricky diceva che farebbe 50 km/h incarenato...
DerbiGPR50R
Super Sport
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Inviato: 13 Mar 2007 11:54
gioviSR ha scritto:
si ma ad es io vorrei metterci un 70.....dimmi se è giusto...ci metto variatore,70....ma devo rimappare la centralina o l'iniettore?
io nn lo monterei il 70, soldi spesi x niente diciamo. sull iniezione al max monterei marmitta e vario, la frizia sul gt originale e se la tua è ankora buona non serve a niente
ienak
Ospite
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Inviato: 13 Mar 2007 15:02
perchè soldi spesi male?
se vuole fare piu di 100 deve prendere il 70
nonostante costi un po.
a me del prezzo non me ne puo fregar di meno, voglio fare 100, metterò i soldi da parte.
sono 200E di gt e 80 90Edi montaggio
Matteomar
Super Sport
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Inviato: 13 Mar 2007 15:07
80/90 € di montaggio solo del gt? un furto dei più totali... con quei soldi ti aprono il blocco completo... comunque nn credo costi tanto, al max 20€ o prorpio per assurdo 30
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