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AIUTATEMI! non so che fare [da aria a liquido]
1295842
1295842 Inviato: 10 Mar 2007 13:57
Oggetto: AIUTATEMI! non so che fare [da aria a liquido]
 

beh sono nuovo mi sono iscritto da poco, e ho un problema icon_lol.gif
ho avuto per 1 anno e mezzo una minimoto cinese 50 cc che ho modificato portandola a 5 cavalli. ora me ne comprerò una da 50 cc a liquido con 12 cavalli da uno che le costruisce lui...
secondo voi mi ammazzo con una moto del genere oppure basta moderare l'acceleratore per evitare di schiantarmi..?!! icon_sad.gif

grazie e ciao a tutti
 
1295866
1295866 Inviato: 10 Mar 2007 14:08
 

nooooo dovrai solo imparare a conoscerla... più ripresa, più velocità... tempi di reazione diversi....

è un passaggio naturale, ogni metro aprirai prima e piegherai di più icon_wink.gif

comunque BENVENUTO!!!!!
 
1295907
1295907 Inviato: 10 Mar 2007 14:22
 

basta non avere fretta...nessuno è nato sapendo già andare in moto!!!
 
1296071
1296071 Inviato: 10 Mar 2007 15:11
Oggetto: Grazie mille
 

Vi ringrazio per il benvenuto.. sapete le prime volte che si va con una minimoto più potente da una parte dici: bello ma dall'altra ti chiedi sarò in grado di portarla e non farmi male?!

Grazie a tutti alla prox icon_biggrin.gif

P.S. Cavolo il Vale oggi è arrivato 2°!! icon_cry.gif non è giusto la ducati è truccata va troppo forte in lungo.. icon_mad.gif
 
1296136
1296136 Inviato: 10 Mar 2007 15:24
 

Quoto la prima volta con una min + potente devi starci attento. comunque con le uscite in pista imparerai a conoscerla e dopo andrai alla grande.
 
1296166
1296166 Inviato: 10 Mar 2007 15:30
 

OFF TOPIC ON

la ducati correva con il mille... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

OFF TOPIC OFF

dagli il gas con attenzione e buttati molto avanti
 
1367762
1367762 Inviato: 25 Mar 2007 11:40
 

vai di banshee !

va di brutto e non si rompe, lascia perdere blata e motozzappe ad aria!

icon_lol.gif

NON SERVONO A NIENTE!
 
1367797
1367797 Inviato: 25 Mar 2007 11:51
 

inanzitutto benvenuto icon_biggrin.gif
ma per la mini a liquido nn ti devi preoccupare basta fare attenzione a come si apre il gas...io ho inziato con una mini del genere e le prime volte mi ritrovavo per terra in meno di un secondo ma visto ke tu hai già esperienza di un 'altra mini nn dovrebbe essere tanto difficile imparare a guidare una mini più potente... icon_biggrin.gif
 
1369055
1369055 Inviato: 25 Mar 2007 16:11
 

rebellion ha scritto:
inanzitutto benvenuto icon_biggrin.gif
ma per la mini a liquido nn ti devi preoccupare basta fare attenzione a come si apre il gas...io ho inziato con una mini del genere e le prime volte mi ritrovavo per terra in meno di un secondo ma visto ke tu hai già esperienza di un 'altra mini nn dovrebbe essere tanto difficile imparare a guidare una mini più potente... icon_biggrin.gif

quoto
se gia avevi una moto ad aria,un pò di esperienza gia l'hai acquisita,si tratta solo di imparare a dosare la manetta....altrimenti seguendo il ragionamento che hai fatto prima,schumacher non sarebbe passato dai kart alla formula 1 icon_surprised.gif .che dici? non calza come ragionamento? icon_lol.gif icon_biggrin.gif
 
1373088
1373088 Inviato: 26 Mar 2007 14:03
 

derfel ha scritto:
vai di banshee !

va di brutto e non si rompe, lascia perdere blata e motozzappe ad aria!

icon_lol.gif

NON SERVONO A NIENTE!


Hai la banshee??? .... magari con motore polini replica 316 .... non sottovalutare troppo le Blatine .... icon_wink.gif
 
1373324
1373324 Inviato: 26 Mar 2007 14:37
 

K_Potter ha scritto:
derfel ha scritto:
vai di banshee !

va di brutto e non si rompe, lascia perdere blata e motozzappe ad aria!

icon_lol.gif

NON SERVONO A NIENTE!


Hai la banshee??? .... magari con motore polini replica 316 .... non sottovalutare troppo le Blatine .... icon_wink.gif

si concordo....grande kappa! icon_biggrin.gif occhio alle blatine perchè si possono incaxxare!! icon_lol.gif icon_lol.gif ovviamente skerzo.... icon_cool.gif
 
1374477
1374477 Inviato: 26 Mar 2007 17:12
 

ho avuto sia la blata che la banshee....

ragazzi non c'è storia oltre alla erogazione meno appuntita e più lineare (infatti la blata gira alta) c'è una maggiore precisione e robustezza del telaio e nelle curve si sente ! poi sull'affidabilità non c'è paragone .

devo di re xrò che come estetica la blata è insuperabile ma preferisco essere appagato + dal polso che dall'occhio icon_wink.gif
 
1375601
1375601 Inviato: 26 Mar 2007 19:47
 

bah...non concordo....io trovo migliore la blatina...per il semplice fatto che l'impostatura di guida a mio parere è migliore quella della blatina...come motore...sono tutte due all'incirca uguali...come telaio...forse la banshee ha qualcosa in +.nell'estetica...hehheh...blatina....
 
1375620
1375620 Inviato: 26 Mar 2007 19:50
 

derfel ha scritto:
ho avuto sia la blata che la banshee....

ragazzi non c'è storia oltre alla erogazione meno appuntita e più lineare (infatti la blata gira alta) c'è una maggiore precisione e robustezza del telaio e nelle curve si sente ! poi sull'affidabilità non c'è paragone .

devo di re xrò che come estetica la blata è insuperabile ma preferisco essere appagato + dal polso che dall'occhio icon_wink.gif
il paragone c'è ed eccome c'è!! icon_wink.gif icon_biggrin.gif....comunque ricorda che sono due cinesi e come esse non hanno una differenza tale da poter dire che la banshee è migliore...dai...
 
1375863
1375863 Inviato: 26 Mar 2007 20:19
 

Frank ti sbagli. LA Banshee e' dotata di un telaio piu' rigido, forcellone piu' robusto e il motore piu' affidabile. Non necessita di nessun aggiustamento appena arrivata ed e' potente...
 
1375900
1375900 Inviato: 26 Mar 2007 20:23
 

Fry ha scritto:
Frank ti sbagli. LA Banshee e' dotata di un telaio piu' rigido, forcellone piu' robusto e il motore piu' affidabile. Non necessita di nessun aggiustamento appena arrivata ed e' potente...


ti ricordo che di Blatina ne esistono 2 modelli ....

ti sentiresti di dire che il telaio Banshee è migliore di un telaio C2 ?

non lo darei per scontato .... tutto qui ... icon_wink.gif
 
1375942
1375942 Inviato: 26 Mar 2007 20:29
 

la blata costa 220euro la banschee 450, con 230 euro la blata la rimetti apposto e la modifichi completamente, e ti diverti a farlo, poi ti avanzano un sacco di pezzi...

io ancora preferisco la blatina ma c'è chi non la pensa cosi' tipo gnomo...
 
1377308
1377308 Inviato: 27 Mar 2007 0:03
 

il telaio c2 e' bello, mi piace da impazzire, però nn puoi fare paragone con quello della banshee, il c2 e' comunque composto da più pezzi, quello banshee e' saldato e' molto più rigido.

la banshee e' una piccola bestiola e come cinese per chi nn vuole stare ogni 2 x 3 a smadonnare perchè qualcosa nn và e' il top. poi appunto per chi si diverte a modificare il tutto, la blata e' sempre un ottimo divertimento, però la banshee la tiri fuori dalla scatola e puoi girarci per bene, la blata no ^^

Poi come ci sono italiane ed italiane, ci sono cinesi e cinesi, la banshee essendo l'ultima fatta dalla cina e' ovviamente fatta molto meglio che la blatina.

Con 230 euro alla blata ci fai ben poco se prendi pezzi seri dai icon_razz.gif


A livello di estetica ti dò ragione, la blatina e' molto bella, più della banshee sho.


quindi per chi ha soldi da spendere e' un ottimo affare^^
 
1377382
1377382 Inviato: 27 Mar 2007 0:30
 

io ho preso:

carburatore phbg 19mm collettore e filtro spugna 50€
motore 46cc 75€
marmitta replica zocchi 70€
lamelle polini 0,3mm 8€

ho ancora 27€ da spendere...
tutto cinese ma funziona...
 
1382419
1382419 Inviato: 27 Mar 2007 21:32
 

la blatina col telaio c2 costa quanto la banshee, ma il motore resta sempre quello e si sa quanti problemi da il motore blata...
poi sono punti vista ognuno sceglie cio che vuole siamo in democrazia
 
1382604
1382604 Inviato: 27 Mar 2007 21:58
 

gnomo ha scritto:
la blatina col telaio c2 costa quanto la banshee, ma il motore resta sempre quello e si sa quanti problemi da il motore blata...
poi sono punti vista ognuno sceglie cio che vuole siamo in democrazia

quoto quel che dice lo gnomo.il motore rblata va smontato completamente e revisionato ,sostituiti i cuscinetti e paraoli(tutti) rifatte le guarnizioni e raccordati i carter con il cilindro e tante,tante altre cose.diciamo che é una scuola di meccanica che richiede tante ore e passione.io ne ho una e ho quasi finito di prepararla,dopo tanto lavoro e passione.premetto che in meccanica me la cavo piuttosto bene e dispongo di attrezzatura professionale che mi permette di sbigarmela egregiamente.con questo discorso,mi permetto di avvisare eventuali nuovi possessori di tale mezzo,per sistemarla al meglio bisogna "saperci mettere le mani".
 
1383679
1383679 Inviato: 28 Mar 2007 8:52
 

concordo con Rinmbo.... tantissime ore!!! sulla rBlata c'è un bel da fare... io x montare il 46 ho dovuto perfino limare il carter nella giunzione inferiore altrimenti il pistone non ci entrava.....
vallo a capire....!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
poi se vuoi rendela "affidabile" devi praticamente sostituire tutti i pezzi di usura, che, essendo cinesi si deteriorano in fretta (con grossi rischi).
non ho ancora "messo le mani" su una banshee x fare un paragone specifico ma posso dire con certezza che sulla rBlata se uno non ha un po' di manualità e conoscenze meccaniche è fritto!!!
x le prestazioni non so... dovrei provare una banshee
 
1384915
1384915 Inviato: 28 Mar 2007 13:40
 

hiei ha scritto:
il telaio c2 e' bello, mi piace da impazzire, però nn puoi fare paragone con quello della banshee, il c2 e' comunque composto da più pezzi, quello banshee e' saldato e' molto più rigido.


a livello di manutenzione mi fido (non ho avuto una banshee quindi se mi dici che ha manutenzione davvero misera ti credo sulla parola)

muovo solo un appunto .... non diamo per scontato che un telaio più è rigido più è performante .... altrimenti

POLINI
GRC


sarebbero aziende che non hanno capito un gran che .... mi spiego

fine anni 90 ....

Polini aveva la 911 ... e GRC la Gp1 (di cui è replica la Banshee)... entrambe con telaio in alluminio pressofuso ... rigidissimo

poi vai a vedere oggi .... Polini ha la GP3 ... con telaio a traliccio e GRC la RR con telaio a traliccio .... ti chiedi i motivi?

la risposta è che i telai in alluminio sono TROPPO rigidi ... ed il tempo sul giro ne risente pesantemente ....

con questo non voglio dire che il telaio in ferro della Bl@ta sia migliore di quelli in alluminio .... (altrimenti sarei un ciuccio dato che l'ho cambiato x quello della C2) ma non perchè "in ferro" ma perchè fatto con materiali di scarto e qualitativamente infimo .... a questo allora è meglio l'Alu ... per quanto cinese

l'idea del telaio C1 è ottima .... peccato che hanno usato dei materiali pessimi icon_wink.gif
 
1385076
1385076 Inviato: 28 Mar 2007 14:02
 

mi ha rubato le parole di bocca.....concordo pienamente con kappa....
 
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