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ammortizzatore di sterzo [necessario?]
1284025
1284025 Inviato: 7 Mar 2007 21:36
Oggetto: ammortizzatore di sterzo [necessario?]
 

Ciao Ragazzi, ho un piccolo problema icon_eek.gif con la mia 636 del 2006, in accelerazione in uscita dalle curve l'anteriore sbacchetta un pò...credo che sia cosa buona mettere un ammortizzatore di sterzo, posso chiedervi come montarlo e dove trovarlo??
grazie raga..
ciao claudio icon_arrow.gif
 
1284354
1284354 Inviato: 7 Mar 2007 22:13
 

io ho un matris m4 e mi trovo bene sopratutto sopra i 200km/h...Prima mi sbacchettava davanti in uscita curva ora invece è molto più stabile...
 
1284728
1284728 Inviato: 7 Mar 2007 23:02
 

grazie...proverò a prendere quello...la 636 è una belva.FANTASTICA icon_biggrin.gif
 
1284746
1284746 Inviato: 7 Mar 2007 23:03
 

ah già....scusami ma glia ttacchi si comprano a parte??e come si montano?scusami...grazie
 
1284912
1284912 Inviato: 7 Mar 2007 23:29
 

Prova a dare un paio di giri di molla al mono, perchè quando dai gas il posteriore si comprime troppo e tende ad alleggerire l'anteriore!!!!!!!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1285244
1285244 Inviato: 8 Mar 2007 0:48
 

wikenzo ha scritto:
Prova a dare un paio di giri di molla al mono, perchè quando dai gas il posteriore si comprime troppo e tende ad alleggerire l'anteriore!!!!!!!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


... per la serie: come risparmiare 500 euro icon_lol.gif icon_cool.gif
 
1286087
1286087 Inviato: 8 Mar 2007 11:39
 

Il mio matris l'ho pagato 300€ usato ma sembra davvero nuovo....
per il montaggio c'era gia tutto nell'ammortizzatore ho dovuto solo trovare una vite più lunga per l'aggancio allo sterzo, per il resto me bastato solo montarlo...
 
1290409
1290409 Inviato: 9 Mar 2007 0:38
 

grazie mille raga....consigli utilissimi
 
1291143
1291143 Inviato: 9 Mar 2007 11:25
 

k636 ha scritto:


... per la serie: come risparmiare 500 euro icon_lol.gif icon_cool.gif

Sono daccordo anch'io, fai un bel checkup dell'assetto. Porta la moto da un buon meccanico e fatti regolare per bene le sospensioni, poi vedi se sarà il caso di metterci un ammo di sterzo
 
1291395
1291395 Inviato: 9 Mar 2007 12:35
 

wikenzo ha scritto:
Prova a dare un paio di giri di molla al mono, perchè quando dai gas il posteriore si comprime troppo e tende ad alleggerire l'anteriore!!!!!!!!!!
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

sei un grande hai il mio rispetto che sono sti ammortizzatori di sterzo mo ci mettiamo pure il pilota automatico e noi stiamo a casa...."la belva deve esseredomata a mani nude con le armi" icon_biggrin.gif chi ha le orecchie per intendere intenda gli altri in camper icon_lol.gif
 
1291718
1291718 Inviato: 9 Mar 2007 13:53
 

E allora tu dici di essere in grado di domare un 636 icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .....porca miseria, sei troppo forte 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di leo87 il 9 Mar 2007 19:40, modificato 1 volta in totale
 
1292366
1292366 Inviato: 9 Mar 2007 16:02
 

Non andiamo O.T.; i domatori lasciamoli al circo ed evitiamo polemiche, grazie..

Nessuno vuol dire che l'ammortizzatore di sterzo sia inutile... semplicemente prima di farlo diventare necessario è meglio provare migliorando e personalizzando l'assetto di mono e forcella.
Nella maggior parte dei casi si risolvono i problemi evidenziati da kanu.

Se poi si vuole avere stabilità nei curvoni veloci in pista, allora si che l'amortizzatore di sterzo diventa davvero utile. Magari sulla 10, soprattutto fino allla 05, a causa dell'erogazione "bestiale", può essere utile per evitare problemi anche in accelerazione ma sulla nostra bimba l'erogazione, fortunatamente, non è poi così brutale icon_wink.gif
 
1297372
1297372 Inviato: 10 Mar 2007 20:29
 

oooooo leo ma tu la moto lo usi in città/girettino domenicale o in pista?!!!!!!!!!!ma che te ne fai di un ammortizzatore di sterzo in città???????????vuoi fare il figo? se mi parli di pista ti do ragione!!!!! non credo di aver detto di saper dominare un 636 ma il mio NINJA però se vuoi ci si può beccare per vedere chi sa domarla meglio icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1298605
1298605 Inviato: 11 Mar 2007 10:13
 

sinceramente... penso sia solo una questione di "figheria" mettere l'ammortizzatore per uso stradale, di sbacchettamenti in + di 1 anno ne ho avuti al massimo 3 e nulla di cosi' irreparabile da rendere necessaria l'installazione di un ammortizzatore.
un mio amico ce l'ha sulla R6, che ho guidato, e mi e' sembrato solo d'impiccio nelle manovre.
 
1299273
1299273 Inviato: 11 Mar 2007 13:38
 

Non ho mica detto che io sono più bravo di te nel guidare eusa_snooty.gif (anche se lo penso 0509_pernacchia.gif ).....Comunque io ho solo dato un mio parere dicendo (e sottolineo dicendo) che la moto sbacchetta sopra i 200km/h con assetto di default..Velocità che sulla strada non si dovrebbe raggiungere salvo che non si è in pista. Quindi ho voluto dire che se in strada si supera i 200km/h allora è necessario altrimenti basta regolare l'assetto come detto da voi....Sboroni 0510_abbraccio.gif
 
1299506
1299506 Inviato: 11 Mar 2007 14:31
 

io personalmente non mi sono mai accorto di sbacchettamenti particolari....e se devo arrivare a spendere 500 euro per un amm. di sterzo che in strada non mi serve a nulla....bhe, di sicuro prima faccio come dice wikenzo, e i soldi che risparmio li spendo per un bel terminale!!!!! icon_wink.gif
 
1300759
1300759 Inviato: 11 Mar 2007 19:55
 

L'ammortizzatore è consigliabile solo a piloto o ad uso sporrtivo,e dico consigliabile,perchè poi ognuno butta i soldi come vuole.Bravo chi ti consiglia di regolare le sospensioni,ma prima di farle toccare essi sicuro di avere un buon feeling con la moto,potresti anche peggiorare le cose.
 
1300865
1300865 Inviato: 11 Mar 2007 20:14
 

ninfi78 ha scritto:
L'ammortizzatore è consigliabile solo a piloto o ad uso sporrtivo,e dico consigliabile,perchè poi ognuno butta i soldi come vuole.Bravo chi ti consiglia di regolare le sospensioni,ma prima di farle toccare essi sicuro di avere un buon feeling con la moto,potresti anche peggiorare le cose.


0509_si_picchiano.gif <200km/h credo che sia una guida
 
1302516
1302516 Inviato: 12 Mar 2007 0:47
 

Volevo soltanto dire che prima di spendere soldi a sbafo è preferibile verificare l'assetto in base all'utilizzo che si fa della moto, io per esempio la uso soltanto per la pista ma prima di montare il amm. di sterzo voglio verificare che la mia moto abbia un bilanciamento tale da non crearmi problemi inoltre ci sono un'infinità di situazioni che possono far sbacchettare una moto.......per cui prova poi farai sempre in tempo a montare un'accessorio che ti aiuti icon_exclaim.gif
Sono anche d'accordo che mlto spesso questo tipo di accessori sono soltanto di apparenza però rispetto tutti............ragazzi ognuno la moto se la fa come vuole!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1303654
1303654 Inviato: 12 Mar 2007 13:31
 

Infatti io ho dato un parere personale...anche io inizialmente ho provato a regolare l'assetto, ma la strade è diversa dalla pista ed avere un controllo totale sul mezzo ad alte velocità (secondo le mie esperienze) è necessario l'amm...
 
1307804
1307804 Inviato: 13 Mar 2007 10:20
 

Io decisi di metterlo dopo aver preso un dosso non segnalato, lo so che in caso di danni rispondeva il comune (forse), però farsi male per niente non mi andava, e poi io ho pagato 400 euro per un Ohlins nuovo completo di attacchi, versione sovraserbatoio...

Meglio avercelo e usarlo poco, piuttosto che non avercelo quando ne hai bisogno...
 
1316554
1316554 Inviato: 14 Mar 2007 23:47
 

io sul 636 ho un matris m3 (anche xche ho la fabbrica della matris a10 km) e ti dico che sui curvoni veloci o su i raccordi dei ponti fatti in piega avercelo ti fa fare un sorrisone al interno del casco che non ti dico 0510_mina.gif per il resto sotto il culo non hai un 1000 ma fa sepre comodo
 
1316607
1316607 Inviato: 14 Mar 2007 23:57
 

dopo e una scelta personale ce chi spende 600 euro per avere 0.90 cv in piu e fare un po di casino davanti al bar del paese o a chi non piace avere una foglia morta in mano nei cambi di direzione veloci e butta 400 euri su un ammortizzatore icon_redface.gif il mondo e bello xche e vario ed e giusto cosi icon_wink.gif
 
1316692
1316692 Inviato: 15 Mar 2007 0:14
 

anche io ho il matris m4 e non l'ho pagato, ce l'ho trovato icon_lol.gif
 
1316707
1316707 Inviato: 15 Mar 2007 0:17
 

Ragazzi esattamente cosi!!! sono d'accordo con voi e poi ..............probabilmente a breve lo monto anche io...se lo trovo usato..................avete presente il curvone di vallelunga dopo il rettilineo si fa di 5a piena e fa sempre comodo...sto aspettando perchè non ho potuto accordare la forcella e il mono: icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
PS io non sono contrario!!!!!!!!!!!!!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1317891
1317891 Inviato: 15 Mar 2007 12:32
 

wikenzo ha scritto:

Sono anche d'accordo che mlto spesso questo tipo di accessori sono soltanto di apparenza però rispetto tutti............ragazzi ognuno la moto se la fa come vuole!!!!!!!!!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


Da quanto detto prima non si direbbe proprio che sei daccordo sul fatto che l'ammortizzatore di sterzo sia utile eusa_snooty.gif
 
1319452
1319452 Inviato: 15 Mar 2007 16:52
 

l'ammortizzatore va bene in pista che ti aiuta ad avere un maggiore controllo nei curvoni veloci ed eventuali sbacchettamenti...per uso quotidiano è solo sboraggine.... sui ponti si è vero ci sono dei contraccolpi ma facilmente gestionabili e poi leo dove caspita vai a 200 km in autostarda è tutta dritta e che ti serve l'amm??!!! in un passo di montagna??!! icon_lol.gif voglio proprio vederti...forse nelle praterie a fare un pò di cross icon_eek.gif
 
1320055
1320055 Inviato: 15 Mar 2007 18:43
 

NoFear87 ha scritto:
Io decisi di metterlo dopo aver preso un dosso non segnalato, lo so che in caso di danni rispondeva il comune (forse), però farsi male per niente non mi andava, e poi io ho pagato 400 euro per un Ohlins nuovo completo di attacchi, versione sovraserbatoio...

Meglio avercelo e usarlo poco, piuttosto che non avercelo quando ne hai bisogno...


GAE46 ha scritto:
io sul 636 ho un matris m3 (anche xche ho la fabbrica della matris a10 km) e ti dico che sui curvoni veloci o su i raccordi dei ponti fatti in piega avercelo ti fa fare un sorrisone al interno del casco che non ti dico per il resto sotto il culo non hai un 1000 ma fa sepre comodo ...


...quindi non credo proprio che l'amortizzatore di sterzo serve solo per fare i fighi...comunque anche io prima di pisciarmi addosso in un curvone sull'autostrada (180-190km/h) dicevo che non serviva a niente l'ammortizzatore....hai la mia compssione 0510_amici.gif.
Ti ricordo che il 636 a 200km/h arriva in 10secondi...
Ma non avrai mica un ninja del 78 0510_grattacapo.gif ?
 
1320518
1320518 Inviato: 15 Mar 2007 19:54
 

ninja78 ha scritto:
l'ammortizzatore va bene in pista che ti aiuta ad avere un maggiore controllo nei curvoni veloci ed eventuali sbacchettamenti...per uso quotidiano è solo sboraggine.... sui ponti si è vero ci sono dei contraccolpi ma facilmente gestionabili e poi leo dove caspita vai a 200 km in autostarda è tutta dritta e che ti serve l'amm??!!! in un passo di montagna??!! icon_lol.gif voglio proprio vederti...forse nelle praterie a fare un pò di cross icon_eek.gif

penso anc'io che molta sia sboraggine per chi non va in pista,poi ci sarà qualcuno che ne ha bisogno,magari veri manici che spremono la moto,però per strada...mah...
 
1320652
1320652 Inviato: 15 Mar 2007 20:15
 

una moto come il 636 e gia al top cosi com e tutto quello che ci montiamo noi e solo x fare un po i fighi dopo e ua cosa personale io butto via + volentieri i soldi su gomme assetto e freni che non x l estetica o x avere +decibel icon_mrgreen.gif
 
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