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Problema Husqvarna[la moto sale di giri e rimane accelerata]
9486616
9486616 Inviato: 15 Mar 2010 11:37
 



husqy ha scritto:
ragazzi visto che al semaforo le luci sono un pò sensibili ai giri del motore può essere che rimanga accelerata per qualche problema elettrico? tipo regolatore di tensione?


Direi che l'ipotesi è da escludere.
 
9494202
9494202 Inviato: 16 Mar 2010 15:22
 

ragazzi oggi dopo una piccola tiratina in cui ho fatto appena aprire la valvola dopo lasciando il gas la moto è rimasta acceleratissima! non ne posso più
 
9494395
9494395 Inviato: 16 Mar 2010 15:57
 

husqy ha scritto:
ragazzi oggi dopo una piccola tiratina in cui ho fatto appena aprire la valvola dopo lasciando il gas la moto è rimasta acceleratissima! non ne posso più

La manopola ha un po' di gioco ? Se no mi pare che questo problema lo dia quando è magra di carburazione
 
9494604
9494604 Inviato: 16 Mar 2010 16:29
 

Frantz08 ha scritto:

La manopola ha un po' di gioco ? Se no mi pare che questo problema lo dia quando è magra di carburazione


no la manopola è perfetta così come la carburazione perchè la moto a camminare va una meraviglia è quando smetto di tirare che rimane accelerata. non è ingolfata perchè ha proprio potenza cioè riesce anche a partire senza spegnersi anche se non accelero icon_biggrin.gif
 
9494839
9494839 Inviato: 16 Mar 2010 17:07
 

husqy ha scritto:


no la manopola è perfetta così come la carburazione perchè la moto a camminare va una meraviglia è quando smetto di tirare che rimane accelerata. non è ingolfata perchè ha proprio potenza cioè riesce anche a partire senza spegnersi anche se non accelero icon_biggrin.gif


Allora sarà semplicemente il carbu sporco che quando rilasci il gas non fa tornare bene tutti i pezzi al loro posto
 
9494925
9494925 Inviato: 16 Mar 2010 17:21
 

Frantz08 ha scritto:

Allora sarà semplicemente il carbu sporco che quando rilasci il gas non fa tornare bene tutti i pezzi al loro posto


ti riporto le cose già fatte scritte nella pag precedente:
husqy ha scritto:
visto che ero in aria di manutenzione non ho dato peso al problema e ho fatto:
- disincrostata valvola scarico, testata e luci cilindro.
- sostituzione lamelle
- pulizia carburatore
- sostituito filtro aria e benzina
- sostituito batteria
- controllato cavo del gas
 
9498083
9498083 Inviato: 17 Mar 2010 0:08
 

succede anche a me sarai leggermente magro di medi, prova ad svitare di mezzo giro la vite della miscela
 
9544688
9544688 Inviato: 24 Mar 2010 11:19
 

ragazzi tutto risolto era la batteria. non chiedetemi perchè ma appena ho cambiato batteria la moto è andata molto meglio e soprattutto non resta più accelerata. è un mistero. anche se la batteria che avevo prima era yuasa che aveva percorso meno di 1.000 km. mah, qualcuno ne sa qualcosa?
 
11106551
11106551 Inviato: 19 Dic 2010 18:48
 

succede anche a me la stessa identica cosa e non ne posso più non si capisce cosa sia...ma come è possibile che fosse la batteria???
 
11107016
11107016 Inviato: 19 Dic 2010 20:25
 

alla fine anche con la batteria nuova dopo un poco l'ha rifatto e allora ho imputato il problema al regolatore di tensione e una volta cambiato non me l'ha fatto più (sono 2000km ormai che va bene). se guardi lo schema elettrico il regolatore è collegato alla centralina dell'anticipo che evidentemente con quello vecchio andava in tilt
 
11108317
11108317 Inviato: 19 Dic 2010 23:29
 

A me sullo scooter si era rotto quell affare(adesso non mi viene in mente il nome) che carica la batteria e inevitabilmente la batteria era finita a terra. Quando giravo a luci spente andava tutto a meraviglia, ma quando le accendevo la moto si spegneva, come quando si gir la chiave.Se io andavo ai 50 ae accendevo le luci rallentava con molto freno motore(sempre come se fosse spenta) e poteva arrivare fino ai 10 o meno(fino a quando il variatore non entrava in folle) spegnere le luci e tutto tornava apposto.
 
11132361
11132361 Inviato: 25 Dic 2010 19:18
 

husqy ha scritto:
alla fine anche con la batteria nuova dopo un poco l'ha rifatto e allora ho imputato il problema al regolatore di tensione e una volta cambiato non me l'ha fatto più (sono 2000km ormai che va bene). se guardi lo schema elettrico il regolatore è collegato alla centralina dell'anticipo che evidentemente con quello vecchio andava in tilt

Ah e quanto costa un regolatore nuovo? eusa_think.gif
 
13889063
13889063 Inviato: 29 Ott 2012 23:03
Oggetto: Husqvarna rimane accellerata
 

Sera a tutti! sono nuovo in questo forum e volevo chiedervi un consiglio... ho un'husqvarna 125 del 2009 e da qualche giorno ha iniziato a rimanermi accellerata lasciando il gas...questo solo a marce basse (tipo prima seconda o terza)... ho provato ad abbassare il minimo....ora lo fa meno ma come contropartita ho dei vuoti (che per altro spariscono tirando l'aria) quando devo partire da fermo....non so che fare!!

Jblda
 
13889131
13889131 Inviato: 29 Ott 2012 23:22
 

ciao, benvenuto, secondo me con questo freddo molto probabilmente ti si è smagrito il minimo, ingrassa minimo 5 punti se con l'aria sparisce il fenomeno 0509_up.gif

Ultima modifica di crimas il 29 Ott 2012 23:23, modificato 1 volta in totale
 
13889133
13889133 Inviato: 29 Ott 2012 23:23
 

Molto probabilmente prima avevi la carburazione leggermente magra ma avendo abbassato il minmo l'hai smagrita ulteriormente ingrassala. Se poi continua a rimanere accelerata controlla: che non prenda aria da nessuna parte e il filo del gas 0509_up.gif
 
13889827
13889827 Inviato: 30 Ott 2012 11:26
 

per ingrassare il minimo posso agire sulla vita miscela? oppure devo cambiare completamente il getto? ora ho un u38... fatto che sta che i vuoti non li darebbe se non avessi abbassato il minimo... e io il minimo l'ho abbassato perchè rimane accellerata senza senso! non aspira aria dal collettore e l'accelleratore torna benissimo!
 
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