Non ho interesse a fare polemica, quindi mi limito a risponderti nel merito.
pitto83 ha scritto:
900euro per fare 1km a tavoletta li risparmierei molto volentieri.
In due si sono già ammazzati in questa maniera. Avrai bisogno di molta fortuna se vuoi morire in un letto e non su un muro. Se poi per caso c'è un ciclista che fai?
Lo ammazzi ecco che fai. E se sopravvivi ci vai tu da sua moglie o da sua madre a dirgli che "era meglio che farsi multare"?
2 si sono ammazzati, altri 100mila hanno risparmiato migliaia di euro.
non dirmi che vai al lavoro a piedi per evitare che un camion ti passa sopra... ne sono morti piu di 2 cosi.
Citazione:
e non credo proprio che tu hai sempre rispettato il codice della strada
No che non l'ho sempre rispettato, ma non sono nemmeno mai stato così idiota da scappare dalle FdO e venire a piangere su un forum.
Quel che ho sbagliato, ho pagato. Più spesso che no ti lasciano andare senza multe, per altro, quindi in Italia lamentarsi della durezza delle FdO fa ridere!!
io non sto piangendo su un forum e ho pagato quello che ho sbagliato anche io come te. non so dalle tue parti, dalle mie (provincia di terni) le fdo fanno multe alle mamme che aspettano i figli fuori dalla scuola e le multe hai carrofunebri davanti alla chiesa... io sono di guardea un paesino dove il maresciallo ha gonfiato di botte un regazzo perche aveva detto ciccione a suo figlio. forse dalle tue parti sono buoni, non dalle mie.
Per altro...
Citazione:
se su un incrocio a T dove devi dere la precedenza c'è una auto che trocede a 20 all'ora ed è ancora a 500 da dove sei tu aspetti o passi?(dovresti aspettare)
Ti sbagli:
art.145 ha scritto:
1. I conducenti, approssimandosi ad una intersezione, devono usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti.
2. Quando due veicoli stanno per impegnare una intersezione, ovvero laddove le loro traiettorie stiano comunque per intersecarsi, si ha l'obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione.
Qui non ci sono due veicoli che impegnano una intersezione, ma uno che la impegna (io) e uno a 500m. Se non ritengo di poter completare la manovra prima che arrivi, aspetto - non ho intenzione di affidarmi ai freni e alla prontezza di un altro guidatore per non dover pagare i danni.
lo dici tu, un apetto 50 a 500metri da dove sei tu ha comunque la precedenza su di te che vieni da una stada secondaria, anche se l'ape ci mette 1minuto ad arrivare e tu feresti l'incrocio in 5 secondi.
Citazione:
dovrebbero arrestare i delinquenti, non divertirsi cosi.
No, invece dovrebbero proprio fare questo genere di cose, chissà che non ti impari un po' di codice della strada, giusto per cambiare.
Per altro, la misura delle gomme è stampata sul pneumatico, e scritta sul libretto. Se non controlli la tua moto quando la compri, potresti trovarti con sorprese ben peggiori dei 600euro di multa.