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pilot power (2CT) [per Hornet]
1270678
1270678 Inviato: 5 Mar 2007 15:06
Oggetto: pilot power (2CT) [per Hornet]
 

volevo montare le pilot power con doppia mescole sulla mia hornettina!!!
qlc sa dirmi come vanno??nel senso si consumano troppo o si fanno abbastanza chilomentri?? premetto che la uso anche per arrivare al lavoro(30 km andata 30 km ritorno di cui 30 totali di superstrada)

anche io prezzo a cui le trovate voi!!

grazie a tutti....
 
1270717
1270717 Inviato: 5 Mar 2007 15:14
 

sposto in forum pneumatici.
 
1270767
1270767 Inviato: 5 Mar 2007 15:23
 

gia che leggo mi ci metto anch'io, ora ho le power normali e mi ci trovo benissimo!!!! ma le ho consumate un po troppo al centro.... sempre in 2 e a volte autostrada......

e pensavo al cambio gomme di mettere le doppia mescola che dite, a livello di km siamo li?????

ciao!!!
 
1270791
1270791 Inviato: 5 Mar 2007 15:28
 

dimenticavo ho un'hornet 600......
 
1271915
1271915 Inviato: 5 Mar 2007 18:50
 

Con la doppia mescola dovrebbe migliorare di molto e dovresti raggiungere un'usura più uniforme!
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1272220
1272220 Inviato: 5 Mar 2007 19:41
 

quali sono quelle a doppia mescola?
 
1272231
1272231 Inviato: 5 Mar 2007 19:43
 

Samu_Rider ha scritto:
quali sono quelle a doppia mescola?


le pilot power 2ct e le pirelli diablo corsa 3, al centro sono come le pilot power e le diablo corsa ma sulle spalle hanno mescole + morbide, cosi c'è maggior grip in piega e maggior durata icon_wink.gif
 
1275010
1275010 Inviato: 6 Mar 2007 11:04
 

le power 2ct le monto sul mio cbr 600(anzi ormai le montavo perchè sono quasi finite)e mi sono trovato molto bene,all'inizio mi spiazzavano un pochino perchè sono abbastanza appuntite e scendono in piega come dei razzi!!Ho fatto circa 6500 km e si sono consumate abbastanza uniformemente nonostante abbia fatto un pò di km in autostrada....
Ora ho anche io il dubbio,sarei curioso di provare le corsa 3 ma con le power sono andato veramente bene....una scelta difficile!!

p.s le corsa 3 sono bimescola solo al posteriore all'anteriore sono a mescola unica ma comunque più morbide di una corsa standard!
 
1275252
1275252 Inviato: 6 Mar 2007 12:05
 

Sbronzo ha scritto:
le power 2ct le monto sul mio cbr 600(anzi ormai le montavo perchè sono quasi finite)e mi sono trovato molto bene,all'inizio mi spiazzavano un pochino perchè sono abbastanza appuntite e scendono in piega come dei razzi!!Ho fatto circa 6500 km e si sono consumate abbastanza uniformemente nonostante abbia fatto un pò di km in autostrada....
Ora ho anche io il dubbio,sarei curioso di provare le corsa 3 ma con le power sono andato veramente bene....una scelta difficile!!

p.s le corsa 3 sono bimescola solo al posteriore all'anteriore sono a mescola unica ma comunque più morbide di una corsa standard!


SCUSA MA LE POWER SONO BIMESCOLA ANCHE ALL'ANTERIORE?? icon_question.gif
 
1275380
1275380 Inviato: 6 Mar 2007 12:30
 

Cavolo Teomatt ma se ti fai 60 Km al giorno per il lavoro che fai, cambi tre treni di comme all' anno?

Io proverei con un Matzeler Sportec M3 o un Bridgestone Battalx BT014.

Sono un pò meno esasperate e garantiscono comunque una durata decente ed una prestazione costante.

Il Pilot Power 2ct e le Diablo Corsa 3 sono ottime ma vanno tenute "belle calde".

Lamp's
 
1275422
1275422 Inviato: 6 Mar 2007 12:41
 

teomatt ha scritto:
Sbronzo ha scritto:
le power 2ct le monto sul mio cbr 600(anzi ormai le montavo perchè sono quasi finite)e mi sono trovato molto bene,all'inizio mi spiazzavano un pochino perchè sono abbastanza appuntite e scendono in piega come dei razzi!!Ho fatto circa 6500 km e si sono consumate abbastanza uniformemente nonostante abbia fatto un pò di km in autostrada....
Ora ho anche io il dubbio,sarei curioso di provare le corsa 3 ma con le power sono andato veramente bene....una scelta difficile!!

p.s le corsa 3 sono bimescola solo al posteriore all'anteriore sono a mescola unica ma comunque più morbide di una corsa standard!


SCUSA MA LE POWER SONO BIMESCOLA ANCHE ALL'ANTERIORE?? icon_question.gif


si le power 2ct sono bimescola sia all'anteriore che al posteriore!
 
1275457
1275457 Inviato: 6 Mar 2007 12:47
 

Spiffero ha scritto:
Cavolo Teomatt ma se ti fai 60 Km al giorno per il lavoro che fai, cambi tre treni di comme all' anno?

Io proverei con un Matzeler Sportec M3 o un Bridgestone Battalx BT014.

Sono un pò meno esasperate e garantiscono comunque una durata decente ed una prestazione costante.

Il Pilot Power 2ct e le Diablo Corsa 3 sono ottime ma vanno tenute "belle calde".

Lamp's


la usa ANCHE per andare al lavoro quindi presumo che ci faccia anche qualche curva......per le m3 posso essere daccordo ma non le ho mai provate e non so quanto durano le bt 014 sono più lente a scaldarsi e comunque le ho finite pure loro in 6500 km....ma non mi hanno dato la stessa sicurezza delle 2ct(almeno a me qualcun'altro può anche essersi trovato meglio con le bt ricordiamo che la scelta della gomma è un fatto molto personale)
 
1275517
1275517 Inviato: 6 Mar 2007 13:06
 

Neanche a farlo apposta sono appena tornato dal gommista, me la ridà domani mattina con su le 2ct, mi ha chiesto 400 Euro icon_eek.gif però per le power normali voleva 30 euro in meno, quindi mi sembrava da rimba mettere quelle.

Vi saprò dire presto icon_biggrin.gif
 
1275552
1275552 Inviato: 6 Mar 2007 13:17
 

The_Styz ha scritto:
Neanche a farlo apposta sono appena tornato dal gommista, me la ridà domani mattina con su le 2ct, mi ha chiesto 400 Euro icon_eek.gif però per le power normali voleva 30 euro in meno, quindi mi sembrava da rimba mettere quelle.

Vi saprò dire presto icon_biggrin.gif


Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa???????????400 euro?????cambia assolutamente gommista che quello li è un ladro pauroso!!!!!!!
io le ho pagate 300 euro montate l'anno scorso appena uscite sul mercato!!!e sul forum ho letto di qualcuno che le paga sotto i 300 euro!!!
Telefona al gommista e digli che a 400 euro se le tiene lui e vai da un altro!!!
 
1275556
1275556 Inviato: 6 Mar 2007 13:18
 

Cavolo! 400€ per un treno di Pilot Power 2CT!!!!

Un prezzo da pazzi! Veramente mooooolto mooolto caro.

Scippo con scasso.
 
1275650
1275650 Inviato: 6 Mar 2007 13:41
 

Ci sarei andato volentieri da un altro, ma li ho un buono che devo far fuori, se no col cavolo che le prendevo li.
 
1275655
1275655 Inviato: 6 Mar 2007 13:43
 

400 € ?!?!?! sei matto icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


comunque interessanti queste gomme.... al prossimo cambio ci farò un pensierino... icon_smile.gif
 
1275676
1275676 Inviato: 6 Mar 2007 13:47
 

The_Styz ha scritto:
Ci sarei andato volentieri da un altro, ma li ho un buono che devo far fuori, se no col cavolo che le prendevo li.


si ma che tipo di buono??????no perchè se le paghi 400euro col buono....senza quanto costano?????
Spero che sia un buono superiore ai 100 euro perchè se no ci smeni dei soldi comunque!!!!
 
1275862
1275862 Inviato: 6 Mar 2007 14:25
 

Sbronzo ha scritto:
Spiffero ha scritto:
Cavolo Teomatt ma se ti fai 60 Km al giorno per il lavoro che fai, cambi tre treni di comme all' anno?

Io proverei con un Matzeler Sportec M3 o un Bridgestone Battalx BT014.

Sono un pò meno esasperate e garantiscono comunque una durata decente ed una prestazione costante.

Il Pilot Power 2ct e le Diablo Corsa 3 sono ottime ma vanno tenute "belle calde".

Lamp's


la usa ANCHE per andare al lavoro quindi presumo che ci faccia anche qualche curva......per le m3 posso essere daccordo ma non le ho mai provate e non so quanto durano le bt 014 sono più lente a scaldarsi e comunque le ho finite pure loro in 6500 km....ma non mi hanno dato la stessa sicurezza delle 2ct(almeno a me qualcun'altro può anche essersi trovato meglio con le bt ricordiamo che la scelta della gomma è un fatto molto personale)


infatti le uso per lo piu per diertirmi il week ma molte volte capita di prenderla anche per arrivare al lavoro....e comunque la sera per tornare a casa le piege le faccio comunque!!!
abito in montagna e di curve a salire in paese ce ne sono parecchie....
quelle originali le pilot road mi sono durate poco + di 7000 km e la moto l'avevo appena presa (tra l'altro la mia prima moto!!!)
dite che mi durano poco le pilot power???
 
1276014
1276014 Inviato: 6 Mar 2007 14:51
 

Chiedo venia Teo icon_biggrin.gif

Se hai la strada divertente sotto casa ritiro tutto.

Io turtroppo mi faccio città e tangenziale e........

Ho risposto cosi perchè penso che la durata sia uno dei fattori da considerare.
I Pilot Power durano come gli altri pneumatici super Sport della categoria, quindi credo tra i 5.000 e gli 8.000Km chiaramante sempre secondo l'uso che se ne fa.
Gli pneumatici di pari fascia sono abbastanza simili come mescola. Cambiano nella forme della carcassa, quindi ci sono troppe variabili in gioco. Le gomme devi provarle e poi potrai dire se sono buone o meno ( per te che hai la tua moto, il tuo stile, peso, posizione in sella e strada per andare a lavoro icon_lol.gif ).
 
1276109
1276109 Inviato: 6 Mar 2007 15:08
 

Spiffero ha scritto:
Chiedo venia Teo icon_biggrin.gif

Se hai la strada divertente sotto casa ritiro tutto.

Io turtroppo mi faccio città e tangenziale e........

Ho risposto cosi perchè penso che la durata sia uno dei fattori da considerare.
I Pilot Power durano come gli altri pneumatici super Sport della categoria, quindi credo tra i 5.000 e gli 8.000Km chiaramante sempre secondo l'uso che se ne fa.
Gli pneumatici di pari fascia sono abbastanza simili come mescola. Cambiano nella forme della carcassa, quindi ci sono troppe variabili in gioco. Le gomme devi provarle e poi potrai dire se sono buone o meno ( per te che hai la tua moto, il tuo stile, peso, posizione in sella e strada per andare a lavoro icon_lol.gif ).


io ho chiesto xkè nn credo che le pilot road siano della stessa fascia delle power o sbaglio???
in molti mi dicevano che con le road potevo fare anche 10000 Km ma sono arrivato solo a 7000! icon_eek.gif
Spero di poter arrivare a farne almeno 5000 con le power altrimenti mi sparo!! icon_biggrin.gif
le road mi davano davvero poca fiducia!! scivolavano molto e rischiavo parecchio!! soffrivo molto di chiusura di sterzo!!!!
con queste spero proprio di no!!
(hornet 600 altezza 1.80 per 85 kg... sempre abbastanza lanciato dove posso piegare.....)
 
1276244
1276244 Inviato: 6 Mar 2007 15:33
 

Beh Teo, le Pilot Road sono gomme Sport Touring e, visto come usi la moto, sono decisamente troppo turistiche.

Se te le sei mangiate in 7000Km vuol dire che le gomme le torchi bene.

Arrivati a questo punto, e visto che ti sei fumato una gomma con la quale molti ci fanno 10-13.000km, mi consiglierei di provare con un Pirelli Diablo ( ne strada e ne Corsa ). Dovrebbe essere un buon compromesso, sia come profilo che come tenuta e durata.
Non hai in mano potenze tali da dover mettere gomme ultra sportive.

Ricorda che hai un' Hornet, leggera, agile e con un centinaio di Cv.

Poi eventualmente valuterai, in base ai km fatti ed alle tue sensazioni, se passare ad una gomma più sportiva ( ma che dura meno ).

Ultima modifica di Spiffero il 6 Mar 2007 16:12, modificato 1 volta in totale
 
1276441
1276441 Inviato: 6 Mar 2007 16:03
 

Grazie per i consigli spiffero mi 6 stato molto utile!!
questa sera passo dal mio gommista e sento i vari prezzi!!
( le pilot gia lo so 280 eurozzi!! le diablo sento stasera!!) grazie ancora!! appena provate nn manchero di postare le mie sensazioni!!!!
 
1279169
1279169 Inviato: 6 Mar 2007 23:12
 

io le 2ct le ho pagate 280 montate!!
 
1280550
1280550 Inviato: 7 Mar 2007 12:08
 

Idem con patate...le 2ct pagate 280euro, da f.lli moro a milano. con 30€ in +, ti ci paghi benza e casella da bergamo a milano andata ritorno, 400€ è un furto bello e buono.
 
1281811
1281811 Inviato: 7 Mar 2007 16:17
 

una domandina.. ma le pilot power adoppia mescola al centro hanno la stessa mescola delle power normali e sulle spalle piu morbida o al centro sono un po piu dure x minor spiattellamento?

volevo capire se uno che deve fare un po di autostrada, poca ma regolarmente (30km 3-4 volte a settimana), e vuole un buon grip ma nn spiattellare il posteriore al centro che gomme puo prendere?
le diablo normali e le pilot power si mangerebbero troppo al centro?
 
1285698
1285698 Inviato: 8 Mar 2007 10:02
 

RevoT ha scritto:
una domandina.. ma le pilot power adoppia mescola al centro hanno la stessa mescola delle power normali e sulle spalle piu morbida o al centro sono un po piu dure x minor spiattellamento?

volevo capire se uno che deve fare un po di autostrada, poca ma regolarmente (30km 3-4 volte a settimana), e vuole un buon grip ma nn spiattellare il posteriore al centro che gomme puo prendere?
le diablo normali e le pilot power si mangerebbero troppo al centro?


le power 2ct al centro hanno la stessa mescola delle power normali mentre ai lati sono piu morbide.......io con le 2ct un pò di autostrada l'ho fatta e se non tiri come un disperato non si spiattellano più di tanto,comunque anche se non le ho mai provate credo che se fai spesso autostrada siano meglio le diablo normali.....dovrebbero spiattellarsi di meno in teoria!
 
1292795
1292795 Inviato: 9 Mar 2007 17:26
 

Alla fine me le ha date poco sotto i 300, vabbè.
Comunque le ho provate oggi in maniera decente e direi che sono ottime, a destra mi mancano un paio di millimetri e poi sono al bordo a sinistra qualcosina di più icon_redface.gif .
Per concludere... OK!
 
1336805
1336805 Inviato: 19 Mar 2007 15:29
 

ragazzi un bomba le pilot power!!
mai avuto cosi tanta aderenza sotto il sedere!!
ho chiuso la gomma dopo solo 100 km...
scendono in piega che è una bellezza e l'effetto raddrizzante quando freni piegato è praticamente nullo!!
le consiglio a tutti!!!

veramente magnifiche!!!!
 
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