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consiglio cilindro preparato, vale la pena comprarlo?
1268841
1268841 Inviato: 4 Mar 2007 23:37
Oggetto: consiglio cilindro preparato, vale la pena comprarlo?
 



ciao ragazzi allora mi è stato proposto un cilindro elaborato usato con 2000 km con questo:
apertura completamente della luce di aspirazione
raccordati i travasi del profilo del carter
scarico alzato non so i gradi
eliminate le sbavature di fusione
(di quello che ho scritto non so che cazoz voglia dire quindi chiedo a voi..)
il prezzo è di 220 comprese spese incluso nel prezzo un pacco lamellare sp usato con lamelle boysen dual stage nuove
io per adesso ho un ripo base con jolly sp che cosa mi può dare questo cilindro che problemi potrei avere? i consumi aumentano? il tipo mi ha anche consigliato di abbassare lo squish a 0,9mm
aspetto consigli anche sul prezzo
ecco foto

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1269031
1269031 Inviato: 5 Mar 2007 0:20
 

di sicuro sappi che un cilindro elaborato ha una vita minore di uno originale però ne vale molto la pena , come consumi aumnteranno ma nn eccessivamente se nn ci cambi il carburatore e ci metti il 34,lo squish ti consiglio di abbassarlo perchè solitamente è una delle prime cose che si fanno su un motore icon_biggrin.gif
 
1269245
1269245 Inviato: 5 Mar 2007 2:02
 

cos'è lo squish? eusa_think.gif
 
1269687
1269687 Inviato: 5 Mar 2007 11:25
 

se utilizzi la funz cerca troverai spiegato bene cos è lo squish icon_biggrin.gif
 
1270198
1270198 Inviato: 5 Mar 2007 13:28
 

dipende chi te l'ha offerto....se è uno conosciuto in giro e affidabile, puoi anche farci un pensierino, io non sono un preparatore però una aspirazione del genere non so quanto possa rendere....ma i travasi li ha allargati di molto?
 
1270228
1270228 Inviato: 5 Mar 2007 13:33
 

ho parlato con bonox è mi ha detto che è abbastanza spinto e quella preparazione mi constringerebbe a mettere un monofascia.. comunque adesso vedo dall'amico di phil un elaborazione base quanto mi verrebbe icon_wink.gif
 
1270363
1270363 Inviato: 5 Mar 2007 14:03
 

mmmm... il prezzo nn sarebbe male... comunque a vederlo dalle foto nn lo prenderei... l'aspirazione da pacco lamellare ai travasi è ancora originale... poi sopratutto aprire l'aspirazione in quel modo indebolisce il cilindro senza ricavare niente... dovresti postare foto a buona definizione dello scarico, dell'aspirazione e dei travasi visti dal lato carter... e un paio di foto interne almeno... solo così si capisce se è fatto veramente bene...
comunque dalle foto l'aspirazione è fatta male... il resto nn si capisce molto... se vuoi ti posto una foto di un cilindro preparato da tedeschi così vedi la differenza della luce di immissione nel carter icon_wink.gif
x il monofascia è d'obbligo con un cilindro così icon_wink.gif
 
1270425
1270425 Inviato: 5 Mar 2007 14:15
 

dalcanaleluca ha scritto:
mmmm... il prezzo nn sarebbe male... comunque a vederlo dalle foto nn lo prenderei... l'aspirazione da pacco lamellare ai travasi è ancora originale... poi sopratutto aprire l'aspirazione in quel modo indebolisce il cilindro senza ricavare niente... dovresti postare foto a buona definizione dello scarico, dell'aspirazione e dei travasi visti dal lato carter... e un paio di foto interne almeno... solo così si capisce se è fatto veramente bene...
comunque dalle foto l'aspirazione è fatta male... il resto nn si capisce molto... se vuoi ti posto una foto di un cilindro preparato da tedeschi così vedi la differenza della luce di immissione nel carter icon_wink.gif
x il monofascia è d'obbligo con un cilindro così icon_wink.gif

quel aspirazione fatta così non è che non renda..anzi...però è una concezione di preparazione molto vecchia...oggi non si usa più tagliare l aspirazione e si riescono ad ottenere migliori prestazioni in certi casi..
poi sinceramente apparte l aspirazione...come ti ho già detto aurelio...i travasi lato carter sono praticamente di serie e già fà presagire che non sia molto lavorato di travasi e molto probabilmente anche di scarico e booster....

di certo secondo me 200 euro sono troppi perchè se quel cilidro ha fatto 2000 km li ha fatti davevro tutti a fuoco senza pace....

il discorso che con quell aspirazione si debba mettere obbligatoriamente un monofascia è perchè con l assenza di un pezzo della camicia il pistone bifascia si fletterebbe leggermente e andrebbe a incastrare la fascia inferiore nella luce di scarico...con danni che tutti potete immaginare...
 
1270451
1270451 Inviato: 5 Mar 2007 14:20
 

Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
mmmm... il prezzo nn sarebbe male... comunque a vederlo dalle foto nn lo prenderei... l'aspirazione da pacco lamellare ai travasi è ancora originale... poi sopratutto aprire l'aspirazione in quel modo indebolisce il cilindro senza ricavare niente... dovresti postare foto a buona definizione dello scarico, dell'aspirazione e dei travasi visti dal lato carter... e un paio di foto interne almeno... solo così si capisce se è fatto veramente bene...
comunque dalle foto l'aspirazione è fatta male... il resto nn si capisce molto... se vuoi ti posto una foto di un cilindro preparato da tedeschi così vedi la differenza della luce di immissione nel carter icon_wink.gif
x il monofascia è d'obbligo con un cilindro così icon_wink.gif

quel aspirazione fatta così non è che non renda..anzi...però è una concezione di preparazione molto vecchia...oggi non si usa più tagliare l aspirazione e si riescono ad ottenere migliori prestazioni in certi casi..
poi sinceramente apparte l aspirazione...come ti ho già detto aurelio...i travasi lato carter sono praticamente di serie e già fà presagire che non sia molto lavorato di travasi e molto probabilmente anche di scarico e booster....

di certo secondo me 200 euro sono troppi perchè se quel cilidro ha fatto 2000 km li ha fatti davevro tutti a fuoco senza pace....

il discorso che con quell aspirazione si debba mettere obbligatoriamente un monofascia è perchè con l assenza di un pezzo della camicia il pistone bifascia si fletterebbe leggermente e andrebbe a incastrare la fascia inferiore nella luce di scarico...con danni che tutti potete immaginare...

infatti... quoto... l'idea di tagliare il carter nn è + usata per due ragioni.... primo indebolisci il cilindro... secondo il pistone nn pùò essere un bifascia... otterresti risulatati migliori mantenendo la parte inferiore chiusa e lavorando invece sulla forma ke se guardi dall'interno è raccordata malissimo... comunque una cosa fondamentale sono i booster e nelle tue foto nn si vedono... io nn lo prenderei icon_wink.gif
comunque nn so nemmeno se 200 euro li darei se fosse appena stato ricromato... con 200 euro il tuo lo fai preparare veramente bene icon_wink.gif
 
1271097
1271097 Inviato: 5 Mar 2007 16:19
 

cosa è lo squish e il booster? cciao rispondete per favore, o segnalatemi un link dove posso attingere queste informazione, grazie.. icon_biggrin.gif
 
1271835
1271835 Inviato: 5 Mar 2007 18:37
 

engri ha scritto:
cosa è lo squish e il booster? cciao rispondete per favore, o segnalatemi un link dove posso attingere queste informazione, grazie.. icon_biggrin.gif

i booster sono 2 luci supplementari di scarico leggermente + basse dell'inizio della luce di scarico ke permettono un miglior svuotamento del cilindro ad ogni giro aumentando quindi la miscela fresca immessa e quindi il rendimento...
lo squish è la distanza fra il pistone e il punto + basso della testa...
solitamente si tiene tra un valore compreso fra 0.8 e 0.9 nei motori elaborati da strada icon_wink.gif
 
1271908
1271908 Inviato: 5 Mar 2007 18:48
 

ma cosa è meglio 0.8 o 0.9? con il gt originale lo squish quanto è? come si fa a diminuire o aumentare lo squish, ciao gazie mille icon_biggrin.gif
 
1271941
1271941 Inviato: 5 Mar 2007 18:53
 

engri ha scritto:
ma cosa è meglio 0.8 o 0.9? con il gt originale lo squish quanto è? come si fa a diminuire o aumentare lo squish, ciao gazie mille icon_biggrin.gif

dunque... su un gt originale stai tranquillo sullo 0.9... sul gt originale di serie è troppo alto... è qlcs tipo 1.3-1.4 e nn va bene... x abbassarlo o fai abbassare e lavorarare la testa o fai abbassare il basamento cilindro e ripristini l'altezza delle luci icon_wink.gif
 
1271971
1271971 Inviato: 5 Mar 2007 18:57
 

quale delle due soluzioni mi consigli? ciao grazie...... icon_biggrin.gif icon_question.gif
 
1272087
1272087 Inviato: 5 Mar 2007 19:19
 

engri ha scritto:
quale delle due soluzioni mi consigli? ciao grazie...... icon_biggrin.gif icon_question.gif

dipende... se lavori il cilindro la seconda... sennò la prima ke costa meno icon_wink.gif
 
1272860
1272860 Inviato: 5 Mar 2007 21:14
 

ciao grazie dei consigli, ma oltre a regolare lo squish, in cosa consiste un'elaborazione del cilindro?, ciao icon_biggrin.gif
 
1274098
1274098 Inviato: 5 Mar 2007 23:49
 

io o un segreto in cucina icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
no scherzo... se vuoi ti dico a spanne ma ness1 ti dirà mai come farlo di preciso icon_wink.gif
 
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