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Gomme r6 2005 [cerco consigli per uso strada/pista]
7016659
7016659 Inviato: 20 Feb 2009 18:34
 



allora la scelta ricade tra:

Metzeller Sportec
Pirelli Supercorsa PRO
Dunlop Race Attack

dovrebbero essere tutte di "categoria" 2 ora chiedo bene che oggi aveva gente..

uhm.. che dite?
 
7017453
7017453 Inviato: 20 Feb 2009 20:37
 

Gnammy_R6_To ha scritto:
allora la scelta ricade tra:

Metzeller Sportec
Pirelli Supercorsa PRO
Dunlop Race Attack

dovrebbero essere tutte di "categoria" 2 ora chiedo bene che oggi aveva gente..

uhm.. che dite?



Ciao,

sono un pignolo rompipalle 0509_pernacchia.gif .....Continental Race Attack, non Dunlop.

Solo perchè ho sempre amato le Continental sulla macchina e non vedo l'ora di metterle sulla moto!!!
 
7018924
7018924 Inviato: 20 Feb 2009 22:56
 

nonno_nanni ha scritto:



Ciao,

sono un pignolo rompipalle 0509_pernacchia.gif .....Continental Race Attack, non Dunlop.

Solo perchè ho sempre amato le Continental sulla macchina e non vedo l'ora di metterle sulla moto!!!
ma!!!!!!! mettile solo nella macchina......le continental .........perche sulla moto icon_confused.gif ovviamente per me........ma forse anche per tanti altri......................METZELER RACETACK 3o2 tuuta la vita,prova le continental e poi le racetack no ce le levi piu................Valde
 
7019436
7019436 Inviato: 21 Feb 2009 0:02
 

io ho provato le diablo corsa III e a mio avviso sono una bestia come tenuta

mescola dura al centro e morbida alle spalle , riscaldano in tempi brevi e a tenuta per me sono ottime
 
10001807
10001807 Inviato: 8 Giu 2010 17:16
Oggetto: Quale "gomma" per la mia R6 2004
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, sono nuovo e quindi spero di essere nella sezione giusta... eusa_think.gif

Come da oggetto, devo cambiare i pneumatici alla mia bestiolina...

Sono indeciso fra alcuni modelli:

-Dunlop Sportmax SportSmart
-Dunlop Sportmax Qualifier II
-Michelin Power Pure
-Michelin Pilot Power 2CT

Dato che la mia moto sull'anteriore monta i 120/60 sono un po limitato nelle scelte...
Comunque delle gomme citate sopra vorrei sapere i vostri pareri riguardo:

- quanti Km mediamente si riescono a fare (premetto che viaggio spesso solo e soprattutto su strade di collina... rotfl.gif )
- A livello di tenuta/sensazione di guida qual'è la migliore
-Altre gomme da consigliarmi?!?!?!

P.S. non mi interressa che tenga sul bagnato!!!! icon_smile.gif Voglio solo piegare sentendola su di una rotaia.... icon_twisted.gif

Grazie in anticipo
 
10006230
10006230 Inviato: 9 Giu 2010 11:24
 

Nessuno ne sa niente?!?!?! icon_eek.gif icon_sad.gif icon_cry.gif 0510_sad.gif
 
10006328
10006328 Inviato: 9 Giu 2010 11:41
 

Devi dirci tu quanti km vuoi farci e che tipo di guida hai....se vai solo per strada a tornanti, se fai anche pista, se fai tanti km in autostrada e se vai spesso con zavorrina.....poi ti consigliamo varie gomme. Per quanto riguarda le gomme che hai menzionato devi aspettare che passi qualcuno che le abbia provate o leggere nei topic dedicati usando la funzione "ricerca" del forum
 
10006675
10006675 Inviato: 9 Giu 2010 12:36
 

Con il posteriore vorrei fare circa 5000Km.
Viaggio praticamente sempre senza zavorrina.
pista vado mooooolto raramente....
Autostrada 0Km nada de nada!!! Collina, solo collina ci sono tutti i tipi di curva ed ho una guida piuttosto agressiva... icon_twisted.gif
Che gomme mi consigli????
 
10013969
10013969 Inviato: 10 Giu 2010 13:21
 

Pure io ho una R6 ma ho il 120/70 davanti, posso solo consigliarti Metzeler e Pirelli perche' sono le uniche marche che ho provato nella mia vita. Attualmente ho le diablo rosso corsa e vanno alla grande ma non hanno il /60, potresti provare le Metzeler Rennsport (gomme di vecchia costruzione) che sono mooooolto performanti d'estate, bagnato e inverno lascia stare. Oppure potresti provare le nuovissime M5 con cui forse faresti anche qualche km in piu' dei 5000 previsti. Per michelin e Dunlop dovresti chiedere nei topic ma c'e' moltissima gente soddisfatta, le gomme sono molto soggettive come tutte le cose.
 
10062900
10062900 Inviato: 18 Giu 2010 14:29
Oggetto: gomme strada/pista per R6 2005
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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uso l R6 per :

85 % passi di montagna e guida sportiva
15 % farei una o 2 giornate in pista (grobnik = asfalto carta vetrata)
0 % autostrade il meno possibile

ho avuto buone esperienze con michelin ( 2ct e power one) ma le montavo sul 250cc ora i CV sono di più e l'R6 è tutto altro.

al momento ho un qualifier RR ma non mi fa impazzire. eusa_think.gif

vorrei una gomma che mi permetta di arrivare a 5000km stradali.
sceglierei una 2CT ma ho paura si scaldi troppo in pista e che mi molli nella guida stradale sportiva.

alternative? eusa_think.gif
metzeler k3 interact? quanti km reggono?

Pirelli non la considero visto che costa di più ed è simile a metzeler
grazie
un saluto agli smanettoni. 0510_saluto.gif
 
10063051
10063051 Inviato: 18 Giu 2010 14:50
 

ciao....., cosa non ti piace del "QRR" ?.......


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10064244
10064244 Inviato: 18 Giu 2010 19:22
 

ansetup ha scritto:
ciao....., cosa non ti piace del "QRR" ?.......

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


l'R6 l ho presa usata e premetto che il QRR era parecchio quadrata dietro e nuova all'anteriore per cui non posso dire di averle testate da nuove.

le ho provate tutto un WE sulle dolomiti...
l'inserimento mi sembra un pò brusco anche se una volta in piega mi sembrano precise.
ho la sensazione che fatichino a entrare in temperatura e mi danno uno scarso feeling nei curvoni veloci.
nei cambi di direzione non son male ma non mi butto così instintivamente come con le michelin ma questo può essere anche al cambio di moto forse eusa_think.gif

le spalle del posteriore erano ancora sane ma 450 km la spalla sinistra è andata.

vorrei una gomma che faccia almeno 5000 km perchè se devo prendere il chewigum torno alle Power one. mi incuriosiscono parecchio anche le K3 interact però eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
10065549
10065549 Inviato: 18 Giu 2010 22:34
 

ricky86 ha scritto:


l'R6 l ho presa usata e premetto che il QRR era parecchio quadrata dietro e nuova all'anteriore per cui non posso dire di averle testate da nuove.

le ho provate tutto un WE sulle dolomiti...
l'inserimento mi sembra un pò brusco anche se una volta in piega mi sembrano precise.
ho la sensazione che fatichino a entrare in temperatura e mi danno uno scarso feeling nei curvoni veloci.
nei cambi di direzione non son male ma non mi butto così instintivamente come con le michelin ma questo può essere anche al cambio di moto forse eusa_think.gif

le spalle del posteriore erano ancora sane ma 450 km la spalla sinistra è andata.

vorrei una gomma che faccia almeno 5000 km perchè se devo prendere il chewigum torno alle Power one. mi incuriosiscono parecchio anche le K3 interact però eusa_think.gif
doppio_lamp.gif


le K3 sono più progressive , in inserimento , delle QRR......, ed anche più direzionali sul veloce....
danno meno maneggevolezza , però , e non credo che possano essere più durature.......
forse , per sperare di percorrere almeno 5000 km , dovresti orientarti su un prodotto più "stradale"........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10069139
10069139 Inviato: 19 Giu 2010 16:25
 

ansetup ha scritto:


le K3 sono più progressive , in inserimento , delle QRR......, ed anche più direzionali sul veloce....
danno meno maneggevolezza , però , e non credo che possano essere più durature.......
forse , per sperare di percorrere almeno 5000 km , dovresti orientarti su un prodotto più "stradale"........
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie per la dritta.
come tutti vorrei la botte piena e moglie ubriaca icon_mrgreen.gif
non credo dunlop sia un cattivo prodotto ma che si adatti poco al mio stile.

ultima domanda...
le K3 possono essere paragonabili a delle power one?
in tal caso torno con le francesi 0509_banana.gif
0510_saluto.gif
 
10069452
10069452 Inviato: 19 Giu 2010 17:50
 

ricky86 ha scritto:


grazie per la dritta.
come tutti vorrei la botte piena e moglie ubriaca icon_mrgreen.gif
non credo dunlop sia un cattivo prodotto ma che si adatti poco al mio stile.

ultima domanda...
le K3 possono essere paragonabili a delle power one?
in tal caso torno con le francesi 0509_banana.gif
0510_saluto.gif



le "One" le ho provate su un Fazer 600 di un amico tempo fa......., e ad essere sinceri , a me non son piaciute molto......., almeno per un uso stradale "allegro"......
io , all' epoca , avevo un Fazer uguale , su cui montavo le Diablo.....
le Michelin sono molto "rigide" di carcassa , non "nascondono" niente di quello che passa sotto le ruote......., danno comunque gran grip e ottima maneggevolezza.......
il mio amico (.....saltuario compagno di "smanettate" montane.....) le ha spolpate molto velocemente......., più velocemente di quanto ha fatto in seguito con una coppia di "vecchie" Dragon SC Pro......
viste le tue esigenze e la tua "simpatia" per i profili del Bibendum , perchè non fai un pensierino sulle "Power Pure".......
non le ho mai provate , ma ne sento parlare molto bene.......
almeno "sulla carta" , dovrebbero durare più delle One , e la loro leggerezza strutturale dovrebbe fornire buone performances nella guida sportiva , pur essendo più eclettiche.....

pur non essendo un "amante" delle francesi , in futuro credo che le "assaggerò"........


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10069923
10069923 Inviato: 19 Giu 2010 19:10
 

la pista che frequenti è notoriamnte una pista dunlop , il problema che hai di riscaldamento lento può essere dovuto anche dal fatto che farsi le dolomiti quest'anno con queste temperature è difficile...
le strade son rovinate e magari forzi meno e la gomma fa più fatica a scaldarsi in quota icon_rolleyes.gif
le M5 si scaldano velocemente e soprattutto son molto comunicative , danno sempre la sensazione del grip che hai a disposizione ed in pista van molto bene ma a recchia non so ... forse le sostitute delle RR , le sportsmart, saranno più indicate icon_rolleyes.gif
 
10070083
10070083 Inviato: 19 Giu 2010 19:37
 

si in montagna prendendo un pò di umido c'è da aspettarsi che le gomme si raffreddino.

le power pure sono appena lanciate non mi fido a sceglierle.

le qualifier RR da quel che ho letto è un miracolo farle arrivare a 4000km eusa_think.gif

tirando le somme credo che moterò:

2CT sperando che non si scaldino troppo in pista e se devo scegliere la gomma chewigum tiro la moneta tra le K3 e le Power one. 0509_banana.gif
doppio_lamp.gif
 
10071019
10071019 Inviato: 19 Giu 2010 22:10
 

ricky86 ha scritto:
si in montagna prendendo un pò di umido c'è da aspettarsi che le gomme si raffreddino.

le power pure sono appena lanciate non mi fido a sceglierle.

le qualifier RR da quel che ho letto è un miracolo farle arrivare a 4000km eusa_think.gif

tirando le somme credo che moterò:

2CT sperando che non si scaldino troppo in pista e se devo scegliere la gomma chewigum tiro la moneta tra le K3 e le Power one. 0509_banana.gif
doppio_lamp.gif

no dai 4000 li fai tranquillo on le RR icon_rolleyes.gif
 
11224217
11224217 Inviato: 14 Gen 2011 19:30
Oggetto: pirelli diablo corsa 3
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi le mie gomme sono quasi finite, le ho utilizzate quasi solo x strada ho fatto 2 uscite, a tolfa..vi dico la verita'..
secondo me x strada vanno benissimo xche si scaldano molto in fretta e tengono bene,
ma quando si comincia a forzare il ritmo, sono un po durette nel scendere in piega e l'anteriore sopratutto sento che tende a scivolare portandoti a non fidarti troppo.
credo prorio che optero' x le dragon supercorsa pro..
le biablo rosso corsa sono un'evoluzione delle diablo 3, quindi saranno sicuramente meglio, ma se il comportamente dovesse essere quello mi roderebbe..che mi dite???!!!
 
11224709
11224709 Inviato: 14 Gen 2011 21:03
 

vai di rossocorsa ma se vuoi di più devi passar ad un livello superiore...hai un'r1 se non sbaglio...supercorsa pro se vuoi rimanere in casa pirelli, ci sono le metzeller che vanno sempre bene oppure se vuoi una moto un po' più maneggevole vai sulle dunlop sport smart...passerò anch'io dalle metzeller alle dunlop per questo motivo e con la mia esperienza con dunlop sento già puzza di grande soddisfazione!!!
 
11224747
11224747 Inviato: 14 Gen 2011 21:08
 

ho una r6 comunque, ho saputo ke le dunlop hanno problemi di aderenza, ci mettono molto ad andare in temperature, e sopratutto bisogna intervenire sulle sospensioni perche hanno una carcassa molto rigida, un mio amico ha cbr 1000 con le qualifier rr, ha detto che vanno da dio, pero prima di trovarcisi bene ha dovuto rimediare a questi diciamo ( problemi )
 
11224821
11224821 Inviato: 14 Gen 2011 21:23
 

cme vedi faccio parte di un motoclub abbastanza importatente di +100 iscritti e tra tutti un bel po usano rr o le nuove sport smart...mai avuto nessuno quel problema di cui parli..anche amici con l'r6...o loro hanno un culo gigantesco!!!! icon_exclaim.gif
 
11224940
11224940 Inviato: 14 Gen 2011 21:47
 

mu tu le hai mai montate???
io quando avevo l r6 02 montai le dunlop d208 rr, avevano una grande manegevolezza pero' il posteriore scivolava molto, non mi erano piaciute un granche'..
 
11226453
11226453 Inviato: 15 Gen 2011 2:39
 

io le monto la sett prossima perche prima avevo le qualifier II...sono fatto cosi vado per step...prima scelgo la marca, poi inizio dalla mediocre ed a ogni cambio vado in su di uno scalino finchè non trovo la gomma più adatta a me!!!comunque dei pareri deglia altri del mio club che siamo tutti amici mi fido, anche perchè le ho provate quelle moto!!!poi altro non so che dire...
 
11226687
11226687 Inviato: 15 Gen 2011 9:13
Oggetto: Re: pirelli diablo corsa 3
 

r1vsr6 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi le mie gomme sono quasi finite, le ho utilizzate quasi solo x strada ho fatto 2 uscite, a tolfa..vi dico la verita'..
secondo me x strada vanno benissimo xche si scaldano molto in fretta e tengono bene,
ma quando si comincia a forzare il ritmo, sono un po durette nel scendere in piega e l'anteriore sopratutto sento che tende a scivolare portandoti a non fidarti troppo.
credo prorio che optero' x le dragon supercorsa pro..
le biablo rosso corsa sono un'evoluzione delle diablo 3, quindi saranno sicuramente meglio, ma se il comportamente dovesse essere quello mi roderebbe..che mi dite???!!!


che mi sembra strano che l'anteriore scivoli, sopratutto in strada, pressioni gomme e strato sono ok?

comunque se cerchi una gomma che "cada" dentro la curva più velocemente potresti provare michelin o dunlop (io in strada preferisco le michelin alle dunlop), pirelli richiede un po più di "convinzione" nel buttare la moto in curva.
 
11227066
11227066 Inviato: 15 Gen 2011 13:07
 

Citazione:
pirelli richiede un po più di "convinzione" nel buttare la moto in curva.


quoto alla grande!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11227459
11227459 Inviato: 15 Gen 2011 14:45
 

Per l' R6 '04, moto già di suo particolarmente reattiva e nervosetta specie senza ammortizzatore di sterzo, consiglio una gomma orientata più alla stabilità che alla reattività, quindi, considerando un utilizzo prevalentemente stradale aggiungendoci pure un'uscita in pista senza pretese da superpole ma pur sempre con prestazioni decorose, mi orienterei tra Bridgestone Bt016, Metzeler M5 o Dunlop SportSmart, lascerei perdere il Michelin Power Pure. Nel caso in cui si volesse salire di livello per quanto riguarda la pista consiglierei tra Racetec K3, Diablo Rosso Corsa, Bt003rs oppure ancora SportSmart (in quest'ultimo caso non perdendo nulla di buono per quanto riguarda le esigenze stradali).
 
11227843
11227843 Inviato: 15 Gen 2011 15:53
 

Diegoso41 ha scritto:
Per l' R6 '04, moto già di suo particolarmente reattiva e nervosetta specie senza ammortizzatore di sterzo


mi sa che abbiamo idee di moto nervosetta un po differenti icon_confused.gif io l'ho trovata relativamente tranquilla e dell'ammortizzatore di sterzo poi non ne parliamo, sulle 600 lo trovo veramente poco utile, sopratutto in strada, a meno che lo si voglia montare per semplice tranquillità e sicurezza, ma resterebbe appunto un di più, (in pista altra storia chiaramente, ma li serve per altre cose) icon_biggrin.gif
 
11229427
11229427 Inviato: 15 Gen 2011 22:41
 

Non era come la 636 del '03, ma quell'R6, specie col suo /60, non era stabile e composta come il CBR RR, anche se era certo meglio della precedente '01; in tanti montavano l'ammortizzatore di sterzo, sullo sconnesso migliorava molto. Comunque, specie sui 600, l'ammortizzatore di sterzo lo vedo molto utile su strada, dove le sconnessioni sono ben più frequenti e fastidiose che in pista, e dove uno sterzo un pò più saldo tra le mani non fa certo male...
 
11229583
11229583 Inviato: 15 Gen 2011 23:32
 

Diegoso41 ha scritto:
Non era come la 636 del '03, ma quell'R6, specie col suo /60, non era stabile e composta come il CBR RR, anche se era certo meglio della precedente '01; in tanti montavano l'ammortizzatore di sterzo, sullo sconnesso migliorava molto. Comunque, specie sui 600, l'ammortizzatore di sterzo lo vedo molto utile su strada, dove le sconnessioni sono ben più frequenti e fastidiose che in pista, e dove uno sterzo un pò più saldo tra le mani non fa certo male...


opinioni icon_biggrin.gif e magari anche differenze nella guida icon_biggrin.gif

per gli sbacchettamenti basterebbe imparare a stare in sella, ma ormai l'ammortizzatore di sterzo è diventato nell'idea del motociclista una necessità, per assurdo il modo migliore per controllare una sbacchettata sarebbe alleggerire la presa sullo sterzo e dare gas, lasciarlo libero e non il contrario .. poi ripeto se uno si sente più sicuro ben per lui, ma la realtà è un'altra icon_biggrin.gif
 
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