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ma quando grippa?mai? [SR con 46000 km]
1244364
1244364 Inviato: 27 Feb 2007 15:11
Oggetto: ma quando grippa?mai? [SR con 46000 km]
 

allora il mio sr ha ben 9 anni di carriera.io l'ho comprato a settembre 2006 con 44000 km e il concessionario mi ha detto che il gt era stato cambiato 15000 km fa.io non ci credo anche perchè il gt è originale aprilia ed è 50,quindi mai toccato da torniere o altro.ora ne ha 46000.a dicembre sto motore si era fermato e l'ho portato dal mio meccanico che ha aperto il cilindro per controllare le fasce e mi ha detto che i pezzi ancora sono buoni.
ma come cavolo è possibile?pure lui mi ha detto che non sono mai stati toccati o cambiati.ma ha 45000 km!!!!!!!!!!!!!!!!!!
c***o io non vedevo l'ora di mettere il top trophy ma sti pezzi non ne vogliono sapere.secondo voi quanto dureranno ancora?magari si spasciano per l'ela che ho e non la sopportano.che ne dite?
 
1244373
1244373 Inviato: 27 Feb 2007 15:13
 

si dice grippare... comunque... vuoi un consiglio??? zucchero nel serba e cambi subito il gt...
 
1244398
1244398 Inviato: 27 Feb 2007 15:17
 

la mia rs è del '99 e ha 54.000 km. e mai cambiato pistone testa o cilindro... questo giustifica l'affidabilità dei motori minarelli che se nn strapazzati durano molto...
 
1244401
1244401 Inviato: 27 Feb 2007 15:18
 

Se i pezzi sono ancora buoni o gli dai una spintarella tu ( icon_rolleyes.gif ) o te la tieni per un bel po...
 
1244402
1244402 Inviato: 27 Feb 2007 15:18
 

la mia cagiva ha 26000 km e ne ha fatti 6000 col radiatore mezzo secco, l'anticipo andato a "donne" e una carburazione sconosciuta, fai te!!
 
1244417
1244417 Inviato: 27 Feb 2007 15:21
 

è assurdo secondo voi quanto durerà ancora?io se gli faccio qualcosa tipo zucchero nel serbatoio o non gli metto olio,poi il meccanico se ne accorge e glielo dice a mio padre che tra l'altro quando era giovane smontava e montava motori.quindi deve essee diciamo naturale
 
1244452
1244452 Inviato: 27 Feb 2007 15:28
 

ma scusa... ma cambiare il GT anche prima di spaccare tutto... non è una buona idea?
devi per forza rimanereper strada con il motore grippato?

vero che i genitori a volte non ne vogliono sapere... ma mi sembra assurda la tua domanda.

i motori sono fatti per durare... non per grippare icon_smile.gif

la mia moto ha 52.000 km e gira come un orologio...
 
1244456
1244456 Inviato: 27 Feb 2007 15:29
 

i motorini minarelli durano la belezza di 100mil chilometri
 
1244485
1244485 Inviato: 27 Feb 2007 15:34
 

invece i piaggio?
 
1244498
1244498 Inviato: 27 Feb 2007 15:36
 

dani1991 ha scritto:
i motorini minarelli durano la belezza di 100mil chilometri


basta trattarli con RESPONSABILITA' icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1244511
1244511 Inviato: 27 Feb 2007 15:38
 

magari smonta il filtro e vai su una strada di campagna con del terriccio/sabbia... o magari chiedi al mecca se te lo monta il trphy e ti tieni pure l' originale a casa, ma senza dirlo ai tuoi
 
1244522
1244522 Inviato: 27 Feb 2007 15:40
 

il problema è che mio padre mi ha detto che me lo fa cambiare solo se è sfasciato quasi del tutto o se aggrippa.e poi è troppo scaltro,capisce ogni modifica che gli faccio anche se non gliela dico
 
1244538
1244538 Inviato: 27 Feb 2007 15:42
 

ma che fa tuo padre, il meccanico?
 
1244580
1244580 Inviato: 27 Feb 2007 15:48
 

nn serve che saia meccanico... se sei passato nelle elaborazioni si capisce quello ke monti! il padre d un mio amico appena ha sentito il figlio accellerare gli si è incavolato xkè aveva montato la 70!
 
1244678
1244678 Inviato: 27 Feb 2007 16:03
 

infatti mio padre smontava i motori da giovane e poi dal rumore lo capisce.tra l'altro ogni tanto lo vuole provvare e se poi gli si alza cosa gli dico che ho alleggerito i rulli? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1244714
1244714 Inviato: 27 Feb 2007 16:06
 

se vuoi stare sicuro compra una centralina della pinasco, la photeco, ha il limitatore inseribile a distanza cn il telecomando... buona sia x i pulotti... sia x tuo padre...
 
1244718
1244718 Inviato: 27 Feb 2007 16:07
 

Insieme al motore comprati la centralina pinasco on/off...
 
1244830
1244830 Inviato: 27 Feb 2007 16:25
 

bhe semplicemente vai in giro senza olio.. aspetti ke il motore fa patatrac e poi metti un po di olio nel serbatoio cosi il mecca vede ke non è ke l'hai fatto apposta e poi bona..metti il trophy e via
 
1244837
1244837 Inviato: 27 Feb 2007 16:26
 

togli l'olio, rompi la lampadine della spia dell'olio( così hai la scusa ke nn lo segnava) e via il gt originale...
 
1245160
1245160 Inviato: 27 Feb 2007 17:36
 

desmobedo ha scritto:
si dice grippare... comunque... vuoi un consiglio??? zucchero nel serba e cambi subito il gt...
ci provo ank'io...sn a corto di zukkero ma il sale funziona lo stesso?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1245175
1245175 Inviato: 27 Feb 2007 17:40
 

desmobedo ha scritto:
si dice grippare... comunque... vuoi un consiglio??? zucchero nel serba e cambi subito il gt...
ci provo ank'io...sn a corto di zukkero ma il sale funziona lo stesso?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1245209
1245209 Inviato: 27 Feb 2007 17:50
 

basta staccare il tubo dell'olio, aspettare che grippi, poi riattaccarlo e dare due colpetti di avviamento tanto per far tornare l'olio nel collettore, altrimenti prova il nitrometano!

P.S è un peccato comunque sbatter via un motore così affidabile

Ultima modifica di Marcus il 27 Feb 2007 18:07, modificato 1 volta in totale
 
1245221
1245221 Inviato: 27 Feb 2007 17:53
 

fighetto46 ha scritto:
desmobedo ha scritto:
si dice grippare... comunque... vuoi un consiglio??? zucchero nel serba e cambi subito il gt...
ci provo ank'io...sn a corto di zukkero ma il sale funziona lo stesso?? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

era una battuta???? icon_eek.gif
 
1245250
1245250 Inviato: 27 Feb 2007 18:01
 

Ma ke kaspio di discorsi.... icon_eek.gif

vai da tuo padre e gli dici: "ma tu da ragazzo non ti divertivi pure con le elaborazioni? E perchè io non posso? Anzi perchè non lo elaboriamo assieme?" icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif

In fondo vuoi mettere un top trophy mica ti vuoi fare una ela overtrofeo! icon_wink.gif


Cioè, dai, è un peccato sfasciare un gt originale che ha fatto x anni il suo lavoro in maniera ottima... e continua a farlo!
 
1245678
1245678 Inviato: 27 Feb 2007 19:27
 

casomai visto ke il motore è alla frutta... lo smonti, lo elabori (pikignando travasi, luci...) e lo rimonti... così le cose sono 2:
o ti va da "Dio" icon_cool.gif

o ti grippa al primo chilometro.... così risolto problema prestazioni icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1246347
1246347 Inviato: 27 Feb 2007 21:11
 

se no se proprio vuoi gripparlo in maniera quasi "naturale", basta ke lo lasci fermo 1 notte al freddo (se è possibile), il giorno dopo lo accendi e lo tiri subito a manetta. vedrai ke nn vai tanto avanti.....
 
1246377
1246377 Inviato: 27 Feb 2007 21:16
 

Rkmarzu ha scritto:
se no se proprio vuoi gripparlo in maniera quasi "naturale", basta ke lo lasci fermo 1 notte al freddo (se è possibile), il giorno dopo lo accendi e lo tiri subito a manetta. vedrai ke nn vai tanto avanti.....

inutile... lo faccio tutte le mattini da + d un'anno e il mio gt ancora va cm prima...
 
1246672
1246672 Inviato: 27 Feb 2007 21:49
 

anke io faccio così col mio e purtroppo va ancora!!!
 
1246801
1246801 Inviato: 27 Feb 2007 22:04
 

siete veramente crudeli però coi vostri gt... io appena avrò il mio hi per 2 pro lo terrò da dio... i motori originali bisogna sempre averli, magari a casa ma almeno se ti si rompe l' altro quelo è una garanzia...
 
1247019
1247019 Inviato: 27 Feb 2007 22:29
 

è vero tirala a freddo, fai bornaut eccetera così lo devasti!!!
 
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