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Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

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Yamaha Tzr di Karl92 (Danni pag 19 - Dr pag 15)
8891042
8891042 Inviato: 22 Nov 2009 18:53
 

Ehm no! icon_asd.gif
quello che noti di più è la reattività che ha in prima,seconda e terza, nonostante i rapporti da stradale è fenomenale, poi di allungo non mi sembra cambiato moltissimo, non lo so con certezza perché non l'ho tirata al massimo ma credo che avrò guadagnato al massimo tra i 10 e i 15 km/h segnati(per il Dr e il pignone da 12)
come ho già detto a 300 km devo farla ricarburare perché quando l'ho tirata mi sono accorto che in alto ero un pò magro e faceva un pò fatica a salire di giri, addirittura una volta mi si stava affogando, quindi non ho forzato tanto
per questo ero anche preoccupato, perché sono stato stupido a fare così tante tirate anche se le vere tirate sono state ogni 100 km mentre le altre sono state tipo sui 7000 massimo 7500 giri
 
8891072
8891072 Inviato: 22 Nov 2009 19:00
 

karl92 ha scritto:
Ehm no! icon_asd.gif
quello che noti di più è la reattività che ha in prima,seconda e terza, nonostante i rapporti da stradale è fenomenale, poi di allungo non mi sembra cambiato moltissimo, non lo so con certezza perché non l'ho tirata al massimo ma credo che avrò guadagnato al massimo tra i 10 e i 15 km/h segnati(per il Dr e il pignone da 12)
come ho già detto a 300 km devo farla ricarburare perché quando l'ho tirata mi sono accorto che in alto ero un pò magro e faceva un pò fatica a salire di giri, addirittura una volta mi si stava affogando, quindi non ho forzato tanto
per questo ero anche preoccupato, perché sono stato stupido a fare così tante tirate anche se le vere tirate sono state ogni 100 km mentre le altre sono state tipo sui 7000 massimo 7500 giri


Se fa fatica a salire di giri... e si affoga vuol dire che è grassa icon_wink.gif
 
8891081
8891081 Inviato: 22 Nov 2009 19:02
 

Complimenti per la moto e per l'elaborazione.. Anche io lo odio il rodaggio! icon_smile.gif
 
8891084
8891084 Inviato: 22 Nov 2009 19:02
 

Grassa? Ma tirando l'aria al manubrio dunque ingrassando va meglio icon_eek.gif
 
8891086
8891086 Inviato: 22 Nov 2009 19:02
 

kikkorr50 ha scritto:


Se fa fatica a salire di giri... e si affoga vuol dire che è grassa icon_wink.gif



dipende....se affoga ( nel senso che fa dei vuoti) quando apri al massimo....è decisamente magra...la mia con il getto del 80 lo faceva....invece da grassa non sale di giri e affoga...e tende a calare di giri
 
8891124
8891124 Inviato: 22 Nov 2009 19:09
 

mada ha scritto:



dipende....se affoga ( nel senso che fa dei vuoti) quando apri al massimo....è decisamente magra...la mia con il getto del 80 lo faceva....invece da grassa non sale di giri e affoga...e tende a calare di giri

se apro al massimo si affoga, inizia a fare vuoti e non calano i giri
 
8891173
8891173 Inviato: 22 Nov 2009 19:17
 

mada ha scritto:



dipende....se affoga ( nel senso che fa dei vuoti) quando apri al massimo....è decisamente magra...la mia con il getto del 80 lo faceva....invece da grassa non sale di giri e affoga...e tende a calare di giri


Si ma lui non ha detto che faceva i vuoti icon_wink.gif
 
8891224
8891224 Inviato: 22 Nov 2009 19:24
 

Si sono anche io che non mi so esprimere
comunque sapendo che tirando l'aria al manubrio dunque ingrassandola va meglio non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che sia magra
infatti qualche volta l'ho ingrassata così ma non posso andarci sempre in giro perché sennò mi si ingolfa
già provato perché un meccanico non aveva i getti e se ne fregava poi ovviamente non mi camminava agli alti e io ad andare in giro così
mi si sarà ingolfata 3-4 volte icon_lol.gif
 
8891235
8891235 Inviato: 22 Nov 2009 19:26
 

karl92 ha scritto:
Si sono anche io che non mi so esprimere
comunque sapendo che tirando l'aria al manubrio dunque ingrassandola va meglio non ci dovrebbero essere dubbi sul fatto che sia magra
infatti qualche volta l'ho ingrassata così ma non posso andarci sempre in giro perché sennò mi si ingolfa
già provato perché un meccanico non aveva i getti e se ne fregava poi ovviamente non mi camminava agli alti e io ad andare in giro così
mi si sarà ingolfata 3-4 volte icon_lol.gif


Se ti fà i vuoti e si affoga è magra... se sale lentamente di giri o non sale proprio e si affoga è grassa 0509_up.gif
 
8891245
8891245 Inviato: 22 Nov 2009 19:28
 

kikkorr50 ha scritto:


Se ti fà i vuoti e si affoga è magra... se sale lentamente di giri o non sale proprio e si affoga è grassa 0509_up.gif



ho capito cosa voleva dire perchè anch'io mi esprimo cosi.....quando sono andato dal meccanico mi ah preso per **** perchè gli avevo detto che affogava icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8891252
8891252 Inviato: 22 Nov 2009 19:29
 

mada ha scritto:



ho capito cosa voleva dire perchè anch'io mi esprimo cosi.....quando sono andato dal meccanico mi ah preso per **** perchè gli avevo detto che affogava icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8893071
8893071 Inviato: 23 Nov 2009 0:04
 



karl92 ha scritto:
Ehm no! icon_asd.gif
quello che noti di più è la reattività che ha in prima,seconda e terza, nonostante i rapporti da stradale è fenomenale, poi di allungo non mi sembra cambiato moltissimo, non lo so con certezza perché non l'ho tirata al massimo ma credo che avrò guadagnato al massimo tra i 10 e i 15 km/h segnati


A me in allungo e' rimasta praticamente identica, prima facevo i 104 ora faccio i 106-107, ci sono rimasto un po' deluso, pero' ora ho una ripresa terrificante in confronto a come era prima e devo dire che arrivo immediatamente alla velocita max. Mi sa che a Natale 21 e pignone non me lo toglie nessuno icon_asd.gif
 
8893588
8893588 Inviato: 23 Nov 2009 9:37
 

DEMAS ha scritto:


A me in allungo e' rimasta praticamente identica, prima facevo i 104 ora faccio i 106-107, ci sono rimasto un po' deluso, pero' ora ho una ripresa terrificante in confronto a come era prima e devo dire che arrivo immediatamente alla velocita max. Mi sa che a Natale 21 e pignone non me lo toglie nessuno icon_asd.gif

allora mi sa che sono stato ottimista xD
direi che il pignone un 5 km/h segnati li dà, il Dr speravo anche
vedremo....
 
8894309
8894309 Inviato: 23 Nov 2009 12:52
 

karl92 ha scritto:

allora mi sa che sono stato ottimista xD
direi che il pignone un 5 km/h segnati li dà, il Dr speravo anche
vedremo....

Il dr non fà assolutamente aumentare la velocità massima icon_exclaim.gif
 
8895062
8895062 Inviato: 23 Nov 2009 15:15
 

Lollino93 ha scritto:

Il dr non fà assolutamente aumentare la velocità massima icon_exclaim.gif

ne sei sicuro al 100% ??
perché una cosa è dire che l'allungo rimane pressocchè uguale una cosa è dire che rimane del tutto invariato...
 
8895200
8895200 Inviato: 23 Nov 2009 15:29
 

A me la velocità massima è salita tantissimo cambiando il pignone.. e la ripresa è scesa di poco..
 
8895215
8895215 Inviato: 23 Nov 2009 15:31
 

apriliazzo94 ha scritto:
A me la velocità massima è salita tantissimo cambiando il pignone.. e la ripresa è scesa di poco..
dipende sempre dal salto di denti che si fa e dal motore comunque in effetti il pignone fa molto...
 
8895253
8895253 Inviato: 23 Nov 2009 15:35
 

Non mi ricordo più cosa montavo.. Però li avevo allungati di molto..
 
8903919
8903919 Inviato: 24 Nov 2009 21:51
 

Ho sentito il meccanico essendo arrivato a 300 km di rodaggio e mi ha vivamente consigliato di farne almeno 500, dunque mi tocca farne altri 200 icon_wink.gif
 
8903930
8903930 Inviato: 24 Nov 2009 21:52
 

karl92 ha scritto:
Ho sentito il meccanico essendo arrivato a 300 km di rodaggio e mi ha vivamente consigliato di farne almeno 500, dunque mi tocca farne altri 200 icon_wink.gif

la top sul libretto consiglia 300km di rodaggio non vedo perchè farne altri 200...
 
8903947
8903947 Inviato: 24 Nov 2009 21:54
 

karl92 ha scritto:
Ho sentito il meccanico essendo arrivato a 300 km di rodaggio e mi ha vivamente consigliato di farne almeno 500, dunque mi tocca farne altri 200 icon_wink.gif
guarda che 300 bastano e avanzano 0509_up.gif
c'è gente che col motard,quindi piu o meno 7 litri di serbatoio fa il rodaggio con 3 pieni per un totale di al massimo 25 litri di benza...e son molto meno di 500km 0509_up.gif

sfrutta sto dr e fatti poche seghe mentali 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
8903993
8903993 Inviato: 24 Nov 2009 21:59
 

Se è per questo sul libretto del Dr ne consigliano solo 200 km
comunque mi sento più sicuro a farne di più, ovviamente la tirerò un pò di più
poi bisogna ricarburarla perché in alto nom va comunque
 
8907961
8907961 Inviato: 25 Nov 2009 17:36
 

karl92 ha scritto:
Se è per questo sul libretto del Dr ne consigliano solo 200 km
comunque mi sento più sicuro a farne di più, ovviamente la tirerò un pò di più
poi bisogna ricarburarla perché in alto nom va comunque
io continuo a dire che l'hai gia bello che finito icon_rolleyes.gif
se proprio vuoi farne altri fai cosi...lascia la carburazione grassa ma tiralo se no va a finire che si addormenta questo gt icon_asd.gif
 
8908134
8908134 Inviato: 25 Nov 2009 18:12
 

bene karl finalmente hai montato tutto!...io ormai sono a 1000 e passa km col gt...comunque per il fatto di come farla riscaldare ti posso dire che io (essendo ritardatario cronico) la mattina la lascio massimo 10secondi al minimo icon_asd.gif ...faccio che la accendo con l'aria chiusa (mi tiene circa 1500giri) poi dopo pochissimo(10 secondi il tempo di mettermi in sella) inizio a portarla sui 2500 fissi sempre con l'aria chiusa, tempo 20 secondi di uscire dal cancello e chiuderlo (il tutto in sella ormai ho fatto pratica icon_asd.gif ) e chiudo l'aria e inizio ad andare ovviamente a massimo 3500/4000 giri poi appena mi segna la seconda tacca vado con andatura normale...in poche parole non tenere la moto molto al minimo perchè tanto riscalda poco e ci vogliono anni e poi non preoccuparti tantissimo perchè alla fine è un base 0509_up.gif

EDIT: ah quasi dimenticavo se ti interessa l'allungo l'unico modo è mettere rapporti un po lunghi 13/14-47 tanto con la coppia che ha non hai nessun problema in ripresa
 
8908658
8908658 Inviato: 25 Nov 2009 19:29
 

Ok grazie per i consigli icon_wink.gif
comunque ormai per farla riscaldare faccio come te, la avvio con l'aria tirata(miscela più grassa) poi 10-20 secondi al minimo e infine parto, all'inizio sotto i 4000 giri e poi normale
per vedere se modificare ancora i rapporti aspetto di avere la carburazione giusta in alto, ma credo di tenerla così
@MrBoom: testardo come sono farò anche gli altri 200, comunque come mi hai consigliato farò qualche tirata 0509_up.gif
non è un gran miglioramento ma ne rimangono da fare 170 dei 200 icon_mrgreen.gif
P.S: Grazie a tutti per i commenti! Manca ancora un bel pò ma credo di poter raggiungere il II topic xD
 
8909094
8909094 Inviato: 25 Nov 2009 20:33
 

Prima di tutto complimenti per la moto.. poi 300 km di rodaggio bastano, però fa come dice il tuo meccanico che tanto non succede niente..
Poi per scaldare la moto ( o qualsiasi altro veicolo ) non serve a niente lasciarlo a minimo icon_exclaim.gif serve solo per i primi 20 secondi, dopodiché, la temperatura rimane la stessa anche se la lasci mezz'ora a minimo !! l'ho provato io personalmente icon_asd.gif (avevo lasciato lo scarabeo a scaldare per una decina di minuti ma quando sono tornato la marmitta faceva ancora fumo e scatarrava come se l'avessi appena acceso icon_asd.gif )
 
8909314
8909314 Inviato: 25 Nov 2009 21:06
 

scarabdr ha scritto:
Prima di tutto complimenti per la moto.. poi 300 km di rodaggio bastano, però fa come dice il tuo meccanico che tanto non succede niente..
Poi per scaldare la moto ( o qualsiasi altro veicolo ) non serve a niente lasciarlo a minimo icon_exclaim.gif serve solo per i primi 20 secondi, dopodiché, la temperatura rimane la stessa anche se la lasci mezz'ora a minimo !! l'ho provato io personalmente icon_asd.gif (avevo lasciato lo scarabeo a scaldare per una decina di minuti ma quando sono tornato la marmitta faceva ancora fumo e scatarrava come se l'avessi appena acceso icon_asd.gif )

quello lo fa anche se lasci il motore caldo al minimo per qualche minuto...
 
8909701
8909701 Inviato: 25 Nov 2009 22:01
 

Grazie scarabdr icon_wink.gif
ora la lascio al minimo solo un 20 secondi e poi via piano piano xD
 
8909750
8909750 Inviato: 25 Nov 2009 22:09
 

scarabdr ha scritto:
Prima di tutto complimenti per la moto.. poi 300 km di rodaggio bastano, però fa come dice il tuo meccanico che tanto non succede niente..
Poi per scaldare la moto ( o qualsiasi altro veicolo ) non serve a niente lasciarlo a minimo icon_exclaim.gif serve solo per i primi 20 secondi, dopodiché, la temperatura rimane la stessa anche se la lasci mezz'ora a minimo !! l'ho provato io personalmente icon_asd.gif (avevo lasciato lo scarabeo a scaldare per una decina di minuti ma quando sono tornato la marmitta faceva ancora fumo e scatarrava come se l'avessi appena acceso icon_asd.gif )

che cavolata icon_xd_2.gif la temperatura si alza progressivamente lasciando la moto ferma al minimo, si alza lentamente ma si alza e anche parecchio dopo un pò di tempo soprattutto se è estate e fa molto caldo, il fatto che faccia fumo è normale, anche da calda al minimo fa fumo e se prima non l'hai accelerata è normale che faccia fumo come all'inizio, poi come ho detto dipende soprattutto dalle condizioni climatiche, ma quando andai in pista mi padre accese la moto e la lasciò al minimo mentre io ero annato al bagno a svotare la vescica, quando tornai la temperatura era arrivata a metà(temperatura che in movimento si raggiunge e si supera solo quando fa molto caldo e si va in salita)
 
8910053
8910053 Inviato: 25 Nov 2009 22:48
 

Buono a sapersi icon_wink.gif
però non credo che dovrei avere grossi problemi se la faccio riscaldare al minimo una ventina di secondi, no?
 
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